Glare
di monsters_are_inside_us

04/08/14, ore 12:09

(Sono Ameglia eh. Sì, con la 'gl' ahahah)
Be', sai già cosa ne penso visto che l'ho commentato in diretta, ma recensisco lo stesso eheh
Allora: obviously la storia la adoro, quindi...
Poi, vediamo, un commentino da fare...? Ah sì: l'ultima frase è alquanto epica. Sembra tipo la fine di un film d'azione/fantasy che si chiude con questa frase, senza musica di sottofondo e poi "Tan Tan!" e bon

Va be' oh son discorsi senza senso...
W il Non-Sense!
Meglio se chiudo qui sennò va a finire che sparo altre favolate lol (il correttore automatico di sto pc è epico: FAVOLATE invece che CAVOLATE)

- Ame

24/05/14, ore 12:43

Ciao Warrior
Allora la storia mi intriga molto, e ho una mezza idea sul perchè gli occhi di Glare siano rossi...
Mi piace come scrivi, sei molto lineare e riesci a catturare l'attenzione, brava :) Inoltre, essendo io una che preferisce lo stile in terza persona (ma questo è solo un gusto personale), è davvero raro che riesca a trovare una storia in prima persona di cui mi piaccia lo stile, quindi brava! Sei riuscita nell'impossibile XD
Passando a Glare... come personaggio trovo che tu l'abbia caratterizzata bene, con i suoi pregi e i suoi difetti. Non sai quanto mi hai resa felice quando ho letto di Glare che ne distaccava quattro a Draco. Anche perchè Draco è ora che si dia una svegliata e che capisca da che parte deve stare!
Poi odio Asteria... ma questo penso sia scontato XD
Solo una cosa... ho trovato qualche errore di tanto in tanto nel corso dei capitoli... più che altro penso che siano errori di rilettura... io  stessa, nonostante rilegga più volte i capitoli che pubblico, riesco sempre a farmi sfuggire qualcosa...
Per il resto nulla brava. Mi è piaciuta molto anche il trafiletto che hai messo come trama della storia perchè cattura subito il lettore
Continua così
Ondina94

22/05/14, ore 16:48

Aw ♥ :'(
Davvero grandioso, bravissima come sempre!
(L'unica cosetta, eh, se posso permettermi: forse scrivi troppo veloce, o non rileggi, non lo so, ma ci sono alcuni errorini di concordanza, per esempio, o di dimenticanze: tipo, all'inizio, Harry e Hermione vengono fuori non dalle 'spalle' di Draco, ma dalle sue 'palle', insomma, roba abbastanza fraintendibile... 'if you know what I mean...')
Comunque sia: continua così, mi raccomando!
Mi scuso per il ritardo, ma ieri non ho proprio avuto l'occasione di leggere, in parte a causa dell'operazione studio clandestina ;)
Un caldo abbraccio,
- LaTuaRecensora(si dice? xD)NumeroUno Shalalà

10/05/14, ore 14:45

AMO questa ff, è perfetta.
La trama, i fatti, la protagonista, amo tutto di questa storia.
Ti prego di continuarla ed aggiornare al più presto!
Sai scrivere benissimo, complimenti!

10/05/14, ore 13:16

Per le mutande di Merlino, ma... ma... MA IO MI ERO PERSA ANCHE IL CAPITOLO PRECEDENTE!
Questa cosa è inconcepibile, come... COME?! Come è potuto succedere?
Bah... comunque.
Sai già che diamine penso di questa ficata assurda, quindi, non vedo perché dovrei tormentarmi nel scegliere termini adatti alla descrizione di "come la mia ammirazione per te è arrivata al culmine della felicità gioiosamente gioiosa". Sì. Beh, senti, è una sensazione molto particolare che arriva nel momento in cui comprendi che, quando diventerai un genio, ci saranno altri geni ad accompagnarti, seduti intorno ad un tavolo rotondo al centro del quale troneggia il mondo della fantasia.
Sì, cara, quando io e la mia fantasia domineremo l'universo, tu sarai accanto a me, alla mia destra.
Un'ultima cosa di grande importanza da affermare oggi: Amo Glare. E in particolare amo Harry e i suoi paragoni tra la piccola Serpeverde e la Luna. Aw ♥
Adios!
Ci vediamo oggi pomeriggio!
- Erasmyna - alias Ame,latuacaraamicachetiadora

(Recensione modificata il 10/05/2014 - 01:17 pm)

03/03/14, ore 19:35

oh :'(
povera la mia Glaruccia...
Comunque, mia cara, bel capitolo, complimentus!
Non sono brava a descrivere le cose, sono semplicemente senza parole, insomma: 'sta povera tizia è convinta che il suo "migliore amico" (o non so che altro) la odi, allora che in realtà quel poverino poveraccio le vuole taaanto bene. Ma sai che dico? Dico che, porco sorbetto al limone, basta seghe mentali: sputa il rospo, Glare, saltagli addosso! RIVELAGLI IL TUO AMORE.
Ma no. Eh... no. Continuamo a non ascoltare Amélie u.u sì sì, no ma brava, complimenti, eh. Poi ti lamenti che son tutti tristi.
Mabbaffangulo, va.
MI STAI FACENDO PIANGEREEEE! >_<

Comunque, ciacciao
- la tua amica che soffre di fronte a tal trattamento dei tuoi personaggi :'(

27/02/14, ore 15:01

Ciao! Ma non avevo capito che Glare aveva incontrato un Mangiamorte!
Come mai? Dov'è?? Voglio dire... è fuori dai confini della scuola immagino, ma come fa ad essere uscita? Per di più, insieme ad Harry? Altra cosa: a Harry piace Glare evidentemente.... Ma a lei?

21/02/14, ore 16:44

Uh, ma quanto l'adoro quella piccola Serpe?
Davvero, ha un non so che di.. anzi, non dirò niente. Sono troppo abbattuta dal finale che mi hai anticipato per farti dei complimenti, oggi u.u
Nah, vabbeh, ahahah...
Allora, è una ragazza forte, coraggiosa seppur paradossalmente codarda, fredda, sensibile eppure così intoccabile, lontana dal mondo e da tutte le creature umane che lo popolano; è Glare. punto. E mi piace.
Perché sì, dire "è Glare e basta" è come dire, parlando dell'amore, "lo so e basta" (e questa frase mi fa sorridere, al ricordo delle cavolate che sparai quella notte :') ahahah), ma è fottutamente vera. Insomma, Harry è Harry. Perché c'è un solo Harry Potter. E Draco è Draco per lo stesso motivo (non perché c'è un solo Harry Potter, eh, capiamoci ahahah).
J.K. Rowling ha creato personaggi unici, paragonabili a nessun altro essere vivente o morto su questa Terra. E così hai fatto anche tu. E, credimi, questo paragone potrebbe essere un po' esagerato, ma, nella mia visione delle cose e dell'Universo, è proprio così.
Glare è Glare.
Così come io sono io.
E, credimi, a volte è difficile essere me.
ahahah
FilosofaTime: Off.
Ciauuux (BimbaminkiaTima: Off - Teniamolo spento ch'è meglio)

- Io.

p.s. Ma lo sai che ti voglio tanto tanto bene? :3

26/01/14, ore 19:37

Tessora mi sono letta tutti i capitoli che mi ero persa (maledetta me, che mi dimentico di andare avanti a leggere le cose) in tempo record 15 minuti ahahah
Ma lo sai che questa tipa mi garba assai?
.. Io mi domando come posso solo vantarmi di scrivere bene allora che poi mi ritrovo a parlare in una maniera assurda (della serie: "mi garba assai" o "tessora"), bah.
Comunque, bando alle ciancie, udite udite, entra in scena la parte più ruffiana e leccapiedi del mio essere: "è meravigliosaaaa, mi hai fatto piangereeeeee, continua a scirvere così, mio ammoooreee".
Ed è dopo questa patetica.. ehm, come definirla?.. Ah: dopo questa patetica cosa, che passo a parlare dei fatti miei eheh.
Non vorrei dire, eh, ma non ho ancora avuto il piacere d'incontrare la Giugi del 2014, o sbaglio? è un indecenza! Cioè, vorrei essere aggiornata sui cambiamenti annuali della mia migliore amica, io, acciderboli!
Vabbeh, oh, lo troveremo, prima di gennaio 2015, un fottuto momento in cui potremmo vederci, no? ahahah
Magari anche prima del tuo compleanno, non sarebbe male..
Ciacciao!
- la tua amica paxxerella che ti lovva tanto tanto :3

17/01/14, ore 11:58

Ciao cara!
Un uomo incappucciato che compare quando c'è un unicorno in giro?!
Troppo scontato se chiedo se è Lord Voldemort?!
Ovviamente mi torna in mente la scena di Harry e Draco nella foresta, ai tempi della Pietra Filosofale....
Comunque, la solitudine di Glare è davvero pesante, la descrivi molto bene, sai?
Un bacione!

09/01/14, ore 15:11

Ed eccomi qui!
Molto carina la parte dell'esercitazione con Harry e molto realistica la reazione di lui alla mancanza di concentrazione di Glare: mi sembra proprio una cosa che Harry potrebbe dire!
Mi è piaciuto anche il confronto con Draco... Astoria è proprio una gallina... ah, gli uomini!!
Grazie di avermi avvisata!
Bacioni e a presto,

05/01/14, ore 19:20

Ah!!!! Che spirito questa ragazza!!!
Mi poiace proprio come ha rimesso al suo posto Draco.... Ma come mai il suo Patronus è un pitone?!
Sì, è una Serpeverde.... Però mi viene in mente Nagini!!!
Mi fai sapere quando aggiorni?
Baci e grazie,

05/01/14, ore 19:16

Ciao!!
Mi ero persa due capitoli.... E persino il capitolo in cui Glare incontra il magico trio :)
Mi piace come ne hai descritto i membri... Leggendone dal punto di vista di Harry sembrano sempre tre "sfigati" ma dovevano essere proprio come li descrivi tu!!!
Ora mi chiedo se Glare troverà in loro dei nuovi amici..,,
Passo al prossimo capitolo!
Baci,

16/12/13, ore 14:52

E rieccomi qui, non ti sei liberata di me :)

Mi piace il carattere di Glare!! La constatazione su Astoria è proprio da tipa dura e intelligente: è nata bella, sono contenta per lei. Ahahahahah, ci piaci ragazza!! :D
Però... a Glare piace Draco, eh?!
Bene, Astoria ha la profondità emotiva di un cucchiaino, da quello che leggo, per cui... avanti Draco, sveglia!!
E l'amicizia con Harry?!?!
Quando aggiorni mi avvisi per favore? Sono curiosa!
Bacioni,

13/12/13, ore 11:11

Eccomi (già) qui: sono in preda alla lettura compulsiva oggi! :)
Dunque dunque.... Glare è innamorata di Draco?!
Eh bè... comprensibile!
E invece.... Draco è innamorato di Astoria?!
Wow... bè, di sicuro Pansy poverina non ha chance ;)
Come mai è tutto in corsivo?
E' un ricordo?