Recensioni per
Eternity
di SweetLuna

Questa storia ha ottenuto 713 recensioni.
Positive : 710
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
28/12/23, ore 05:50

Rileggo questa storia a distanza di anni, e vorrei esprimere un cambiamento di opinione in merito, ma ahimè, arrivata a questo punto, mi fermo.
Partiamo dal tempo utilizzato nella storia. Il presente. Io lo trovo terribilmente fastidioso. È un mio parere, che sia chiaro, ma seriamente, rende tutto troppo poco elegante. Ripeto, mio parere.
Parliamo ora dell’utilizzo dei Cliché e dello stravolgimento di alcuni personaggi. Insomma, padre geloso? ma va? Lei che prova dolore durante il primo rapporto, e dice “che va bene”? Molto femminista. Il suo rapportarsi alla scoperta dell’imprinting? Cavolo, la Meyer rese Bella troppo irrealistica al tempo, ma noi dovremmo provarci a migliorare i personaggi e non renderli piatti. L’amicizia tra RENESMEE -mezza vampira- e LEAH? Priva di contesto, a parer mio. Non lo so. Mi sembra tutto scritto con non curanza dei particolari. La storia è piatta, priva di archetipi e viaggio dell’eroe. I personaggi sono piatti. Gli eventi sono piatti. Tutto condito con TROPPO MIELE. Non c’è niente che stuzzichi la curiosità, che ti emozioni! Un po’ di climax. Nada de Nada. Non mi entusiasma per niente, anzi, risulta noiosa, come una storiella infantile. È non dire che, siccome all’epoca scrissi una storia male, io non ho il diritto di giudicare la tua. Ti ho dato un’altra Chance, riprovandoci. Ma seriamente, cara, con il senno di poi e la lettura e lo studio di altre opere, nettamente migliori di Twilight, il tuo racconto sembra ancora scontato, privo di alcuna fantasia è scritto troppo istintivamente per essere apprezzato. Scusami, è un mio parere, ma spero che non ti offenderai
(Recensione modificata il 28/12/2023 - 01:17 pm)

Recensore Junior
06/09/21, ore 15:39

Ciao SweetLuna, ho letto questo primo capitolo della tua storia, devo dire che l'idea non è male ma hai messo troppa carne al fuoco in un solo capitolo ( la gravidanza di Reneé, il segreto di Phil, la scoperta dei vampiri da parte di Reneé e di una nipote mezza vampira). Davvero troppa roba. Le reazioni poi dei protagonisti sono del tutto innaturali, stiamo parlando di una madre che scopre che sua figlia e tutta la sua famiglia sono vampiri, sembra quasi che lei la prenda con un alzata di spalle , troppo irrealistico. E mi sto soffermando solo sulla parte più eclatante. Per non parlare del fatto che sia Jacob che Bella avrebbero potuto sentire arrivare la madre di Bella da decine di metri e quindi impedire di origliare, senza contate che Alice li avrebbe potuti vedere arrivare da molto tempo. Si sa che Alice sta attenta al futuro della sua famiglia. Diciamo che hai commesso degli errori piuttosto grossolani. Lo stile non è neanche male solo che tendi a bruciare le tappe prima del previsto, con tutte le informazioni di questo capitolo avresti potuto scrivere 5 o 6 capitoli differenti attraverso l'utilizzo di Flashback o di diversi POV. L'hai scritta nel 2013 quindi credo che stilisticamente efossi molto immatura, penso sia normale. Per quanto riguarda l'idea ripeto che è molto buona.
Saluti
(Recensione modificata il 15/09/2021 - 08:07 am)