Eroe
di Adaralbion

25/04/10, ore 21:16

Bella. Molto. Bhe, in effetti questa ff mi ha fatto capire del perchè Near ha detto quella frase . ( non uccidermi se la mia mentalità non è stata così spiccata da arrivarci)

22/07/09, ore 17:12

*Voglia di prendere Near a craniate* xD scusa...la tua shot è stupenda xD anche se io odio a morte Near e la sua odiosissima frase che dà del perdente a L.

30/05/09, ore 20:41

Oddio quante cose avrei da dire e so già che non riuscirò a dire nemmeno la metà!
Personalmente (per una semplice interpretazione personale di DN) non credo che Near abbia poi molta simpatia per L. Eppure, non posso fare a meno di trovare, almeno un po’, veritiera, questa tua fic.
Del resto, dobbiamo tenere conto che Near è un personaggio impenetrabile. Prova dei sentimenti, ma non lo fa capire, appare impassibile, ma – come credo sia ovvio che sia – non lo è.
Spesso viene giudicato quasi “non umano” (come mi è sembrato di leggere in uno dei commenti lasciati precedentemente.) Ovviamente, è un pensiero che non condivido minimamente (ma del resto, io considero Near migliore di L. L è un personaggio che raramente – in poche occasioni – riesco ad apprezzare davvero. Ma questa è tutt’altra questione, se mi dilungo non finirò mai più XD
Ammetto che anche io ho vagliato più volte questa tua stessa considerazione. Del resto, vediamo Near – nel corso del manga/anime – parlare di dare “una giusta vendetta a L”. Vediamo anche Near mettersi una maschera con le sembianze di L, nel suo incontro con Light/Kira. Molti, in quella situazione, si son sentiti in dovere di dire “ma come si permette di mettere una maschera di L?” io, personalmente, ho preso quel gesto, come un desiderio – da parte di Near - di far capire a Kira, che la sfida con L non si era ancora conclusa. Ed è in seguito a queste piccole considerazioni che riesco a trovare la tua fic credibile.
Semplice, ma ben scritta, il messaggio arriva chiaro e subito.
Ancora complimenti Ada ;)
Nia

06/05/08, ore 17:48

Una bella ff, che rende bene la confusione che deve aver provato Near nel ricevere la notizia della morte di L. Sinceramente non me la sento di condividere del tutto questa tua visione del carattere di Near, che, tanto per essere chiari, resta IC, assolutamente; semplicemente ll fatto che mostri così poco di sè da origine a visioni diverse sul suo carattere, e nessuna è sbagliata. Nonostante ciò, ho apprezzato la tua ff, scritta in modo semplice e, proprio per questo, efficace; anche la disposizione stessa delle parole trasmette lo smarrimento che prova Near. Bravissima! <3

06/05/08, ore 17:22

...mi piace molto questa flashfic, anche perchè penso che in fondo sia vero... anche se in parte. Penso che Near abbia detto quelle cose (e giuro che l'ho odiato allora) oltre che per rabbia e delusione anche perchè... beh, è questa la sua linea di pensiero >.< cioè che in una guerra non importa quanti soldati vengano uccisi, purchè si vinca. In altre parole, conta solo il risultato. E' proprio questa parte, quella della scoperta da parte di Mello e Near della morte di L, che ho sentito Near come la cosa mai esistita più distante possibile da un essere umano. Ecco perchè Near non sarà mai L.

06/05/08, ore 16:29

Oddei... questa flashfic è perfetta! Direi che è proprio questo che Near deve aver pensato: in fondo, anche se super-intelligente è pur sempre un ragazzino, e L era il suo eroe, qualcuno da imitare e a cui ispirarsi... è una reazione del tutto comprensibile, la sua. Fortunatamente resta la speranza che crescendo e maturando, Near si renda conto che L proprio un perdente non è, anzi! <.<" ...in definitiva, mi è piaciuto moltissimo il tuo scritto, condivido la tua visione dei fatti ^^ complimenti!

06/05/08, ore 16:23

Incredibilmente triste, ma molto profonda, anche se breve. Benchè non ami particolarmente il personaggio di Near adoro questo genere di scritti, riguardanti i suoi pensieri. La cosa più che ottima è che non è affatto OOC. Complimenti!