Qui dove batte il cuore...
di elettra1991

21/04/20, ore 23:26

Penso che questa storia sia completamente diversa dalle solite dramione, vengono inseriti ben 5 personaggi esterni al mondo di Harry potter, ben delineati, parte integrante della trama senza i quali la storia non sarebbe altrettanto valida. Tratta un argomento comune ad altre ma in modo più viscerale, da diversi punti di vista dei personaggi principale. Trovo che l'autrice sia riuscita a coinvolgere il lettore a 360 gradi nella storia, in ogni sfumatura che essa presenta e in ogni personaggio che compare.

12/04/15, ore 14:05

Allora, prima di tutto penso che sia una grossa fesseria il fatto che Hermione abbia trasfigurato delle pietre in cibo commestibile. Va bene che siamo all' interno di una fan fiction, ma c' è un limite a tutto. A parte questo, il resto mi sembra perfetto... Mi ha lasciata un po' basita che Piton abbia solo dato un tema come punizione. È un peccato che Nott faccia parte dei sostenitori di Voldemort, avrei preferito che fosse uno dei buoni insieme a Blaise e Draco. Tess

04/10/12, ore 16:34

Ora comprendo perchè dillà non capivo niente,ho iniziato dalla seconda parte della storia senza rendermene conto u.u Ora mi aggiorno così magari la cosa avrà un senso compiuto pure per me!
(Recensione modificata il 04/10/2012 - 04:42 pm)

15/08/11, ore 22:52

Ciao son un tuo nuovo recensore e fans di Harry Potter come te. Il tuo 1 capitolo è molto bello ed mi ha lasciato il dubbio sul prossimo capitolo che leggerò domani alla prossima. By Manu_Love_Kris_99

23/06/11, ore 10:48

Ciao! Ho scovato la storia nel sito, girando quà e là e devo dire che la presentazione mi ha molto incuriosita. E questo primo capitolo ha confermato le mie aspettative. So che la storia  è un po' vecchia, ma credo che le recensioni ti facciano ancora piacere, no? Quindi eccomi quì.
Harry e Ron sono esattamente come quelli della Rowling; più casini fanno e più ne farebbero. In fondo, è anche questo il loro bello, no? Certo che, poveracci, sono due sfigatoni! Piton è ovunque, con il suo naso aquilino e i suoi capelli unticci. L'idea dello scherzo a Malfoy non era male, effettivamente.
Hermione mi fa sorridere: cerca in tutti i modi di assomigliare a Minerva, ma sotto sotto se la ride. Anche lei sarebbe felice se a Malfoy facessero un brutto scherzo, d'altronde, fino a questo momento, il Serpeverde se l'è meritato. Ma sono sicura che col tempo le cose cambieranno.
In effetti, Draco è davvero provato da quello che gli è stato chiesto. Hai una visione di Malfoy molto simile alla mia, che nei romanzi della Rowling non traspare. E' un ragazzo antipatico, borioso, è vero, ma credo che dentro di lui ci sia anche un pizzico di umanità che nessuno è mai riuscito a far emergere, perchè nessuno si è mai realmente fermato con lui, cercando di capirlo e di conoscerlo. Forse, solo Blaise. Devo dire che loro due mi fanno tanta tenerezza. Nella Casa di Serpeverde, c'è decisamente di peggio.
Bene, devo dire che mi è davvero piaciuto molto e continuerò sicuramente a leggere e recensire!
Un bacio!

30/03/11, ore 23:47

wow... bella questa ff, ogni volta che vado in giro a curiosare per il sito trovo una piacevole sorpresa, questa volta ho trovato la tua ff, l'hai iniziata a scrivere a maggio del 2008 beh è un pò di tempo fa, ed io me ne sono accorta solo ora, va be che la mia iscrizione risale a fine 2009 quindi è comprensibile il fatto che mi possa essere sfuggita, ma c'è anche da dire che è da poco che ho appreso della bellezza che c'è nel leggere una dramione, nella bellezza che vien fuori dalla loro coppia, perchè sono fantastici... e questa ff è veramente bella, mi ha incuriosita, e continuerò a leggerla :D

26/09/10, ore 21:36

Ciao, sono una nuova fan ^^ Probabilmente ho scoperto questo sito molto in ritardo, ma devo dirti assolutamente una cosa. Quello che hai scritto è stupendo. Io sono una fan sfegatata di Harry Potter e la tua rivisitazione, mi ha lasciata davvero senza parole, un qualcosa di magnifico *-*
Mi ha creato una dipendenza incredibile, e sai, io credo che se solo la Rowling [e non si chi altro xD] ti desse la possibilità, facendosi pagare i diritti di autore, di poter pubblicare la tua storia, sfonderesti davvero, suggerendolo magari come un finale alternativo di Harry Potter :D
Comunque, sarei veramente felice se potessi dirmi quando aggiornerai la seconda parte di " Qui dove batte il cuore ", ho letto anche quella, tutti i capitoli e non vedo l'ora di poter continuare a perdermi in quel mondo fantastico :) ti prego fammelo sapere al più presto ^^

13/04/10, ore 19:26

Ciao :)
Ho appena finito di leggere questa fanfic, a mio parere meravigliosa, e presto inizierò la seconda parte, che naturalmente seguirò con costanza recensendo ogni capitolo! :D
Davvero complimenti... per l'originalità, per come scrivi e per come trasmetti emozioni!
Non è facile trovare tutte queste qualità in un autore solo ;)
A presto, ross

17/05/09, ore 21:38

finalmente sono riuscita a finire di leggere la storia, ed è stata una delle storie più belle che io abbia mai letto. scusami per non essere mai riucita a recensire, e quelle poche volte che ci sono riuscita erano recensioni veloci, come forse sarà anche questo visto che devo ancora fare una versione di greco=) però draco non dovevi farlo morire... il mio dracucciooo!!!!! ho capito bene, ci sarà un seguito?? se si lo aspetto con ansia! grazie per avermi fatto passare un anno dietro una storia romantica e ben scritta, e grazie per avermi fatto sognare. a presto. roby

04/03/09, ore 15:30

ciao cara...eccomi qua, che dire??Stupendo anche questo capitolo. Però devi farci sapere cosa è successo a Draco di così terribile, non puoi lasciarci così!XD...ho visto che ti hanno proposto una Blaise/Ginny, dò man forte anch'io a questa coppia!Ora ti saluto, ciao Gaia.Baci!!

27/11/08, ore 16:53

Questa storia non è geniale...di più!! I personaggi sono gestini in maniera egregia, il carattere di Draco è reso in maniera talmente realistica che quasi sembra di toccarlo fra le righe. E poi anche i personaggi che hai inventato sono fantastici! La trama è poi molto avvincente e ben costruita, per nulla forzata. Inutile dire che resto in trepidante attesa del proseguo della tua fantastica storia...Ancora complimenti!!

25/08/08, ore 23:35

come promesso commento ogni tuo capitolo..che come primo e` scritto molto bene!.. Una sola correzione stupidissima: hermione non puo` aver trasformato i sassi in panini.. perche` (seguendo quello che dice la Rowilig) va contro la legge degli elementi di bla bla bla.. qualcosa del genere! vado a leggere il prossimo..

06/05/08, ore 20:29

molto interessanto come inizio... mi dispiace tantissimo per Draco costretto a fare ciò che non vuole... poverino *_____* ma alla fine farà la cosa migliore come ha detto Silente, vero?!?!? bhè aggiorna prestissimo! 1 baci8 pei-chan

06/05/08, ore 17:05

quale padre potrebbe tramutare un figlio in Mangiamorte contro la sua volontà? Lucius Malfoy, ovviamente! ok, forse non è stata completamente opera di lucius, però... l'idea di questa fic mi piace molto, complimenti! aggiorna presto!