Qui dove batte il cuore...
di elettra1991

31/12/15, ore 01:04

Bellissima Alice è proprio come l'avevo immaginata. Questa volta volevo solo dirti che mancava proprio un altra figura femminile anzi a dir la verita a me mancava un po' ginny, da quando aveva rotto con harry non ne hai scritto praticamente piu e penso sia la prima "critica" (diciamo) che faccio alla storia che ci tengo a precisare mi piace veramente molto come ho gia scritto nelle precedenti recensioni ma penso che ginny dovrebbe essere più presente perche è pur sempre la migliore amica di hermione. Solo questo baci❤.

14/08/12, ore 12:53

Ciao! La tua storia per ora mi sembra abbastanza carina. C'è qualche errore, ad esempio quando scrivi l'avverbio sì lo lasci sempre senza accento e così diventa un pronome riflessivo.
Di quando in quando salti qualche virgola, ma nulla di troppo irrimediabile. Invece non mi è piaciuto molto il tuo stile, che mi sembra molto caotico e confusionario; i periodi sono troppo lunghi e si fa fatica ad arrivare a fino capitolo.
La consecuzione degli avvenimenti mi sembra un po' affrettata e da rivedere, insomma. Non mi sono neanche piaciuti i nomi con cui chiami i tuoi personaggi. Herm, ad esempio.
Mi sembra un po' sciocco e comune, a dire la verità (non che tu o la tua storia lo sia, non mi permetterei mai) e ti consiglio di evitare, evitare con tutto il cuore tutti gli elementi che sono cliché. Hermione viene sempre chiamata per intero o al limite con Hermy, ma in ogni caso, non mi sembra tipo da gradire.
Non ho molto da dire sui personaggi, perché mi sembrano tutti abbastanza IC, anche Hermione, con la sua mania di rispettare qualsiasi regola. Però posso permettermi di dire che li trovo strani. Hermione mi sembra molto particolare, perché suona strano sentire i suoi rimproveri. Io me la ci immagino molto più severa e matura e mi sarebbe piaciuto leggere qualche elemento che personalizzasse le sue scenate.
Non lo so, i suoi capelli crepitano di elettricità o cose simili. Ron e Harry mi sembrano molto più beffardi e infantili di quanto non lo siano. Con il loro provocare Malfoy, anche in modo piuttosto immaturo a dire la verità. Ricordiamoci che hanno entrambi sedici/diciassette anni e molti pensieri alle spalle e il loro modo di fare da bambini dispettosi mi ha lasciata un po' basita.
Certamente può sfuggire qualche battuta irritante, però non credo che si chiamerebbero con soprannomi ridicoli che si sono dati a dodici/quattordici anni.
Silente mi è sembrato completamente spogliato dalla sua personalità saggia e intelligente e il suo discorso con la McGranitt suona male detto da lui. Mi aspetterei qualcosa di più formale e di più... misterioso. Non che il tuo non lo sia, ma credo che un tipo come Silente lascerebbe cadere il discorso con un "Nulla di cui preoccuparsi adesso, Minerva. Ho già preveduto simili comportamenti e so cosa fare" o qualcosa del genere.
Da come parla, si direbbe che Silente dimostri una fiducia eccessiva nel ragazzo, che nei libri non ricordo abbia mai dimostrato. Non lo posso dire con certezza, ma come Harry era il suo pupillo, forse al contrario non gli piaceva particolarment Draco.
Hai tanta strada da fare e spero di averti aiutata a diventare un'autrice brava e originale.
Caterina

06/06/11, ore 00:05

Io sono in ritardo...la sto legggendo solo ora ma credo che forse posso esserti d' aiuto...
mi divido in duecioè in critiche e non.
Critiche: Forse l' innamoramento di Draco per Hermione è un pò troppo veloce per essere reale, questi termini(Il rossino,ecc...)mi sembra di averli già visti in una fc del 2005...potrei anche sbagliarmi però...
Positive:io sono molto curiosa e quindi sono felice della velocità di innamoramento di Malfoy,La storia è interessante (e lo dico dopo essere arrivata solo all' 8 capitolo)
Detto questo non prendermi per una squilibrata che prima dice qualcosa e poi ci ripensa perchè il primo è un giudizio oggettivo il secondo soggettivo.
Ok ho finito il mio poema :)