Le Cronache del Tempio, Vol. I - Il Primo Cielo
di Al Walker

20/12/13, ore 04:22

Molto interessante! Anzitutto, complimenti per lo stile: circonvoluto, ma senza esagerare, scorrevole e chiaro nonostante la ricercatezza dei vocaboli. Oltretutto è perfetto sia per i personaggi che per il carattere epico del racconto. Adoro la mescolanza di mitologie e il tocco originale che hai conferito al tutto, mi hai rapita. Il gran numero di personaggi introdotto in soli due capitoli mi ha un po' confusa, il che finora è l'unica pecca. Spero proprio di leggere presto il prossimo capitolo!

11/12/13, ore 10:46

Finalmente sono riuscita a leggere il tuo capitolo!
Trovo il tutto molto affascinante. Innanzitutto sono rimasta colpita dal modo di scrivere: evocativo, mai scontato, ricercato. Senza dubbio è un modo di scrivere che pretende l'attenzione del lettore e non perdona una lettura leggera, pena la perdita di dettagli essenziali. Ho trovato molta cura nel definire questi dettagli: tutto ha un posto in questo capitolo, tutto rimanda a qualcosa che non è meglio specificato. Grazie al tuo modo di scrivere si respira un'aria di sospensione e di solennità: emerge la levatura dei personaggi anche da quest'aria.
Mi ha colpito molto anche la trama, anche se non accade nulla di eclatante e di fatto vediamo le reazioni dei vari personaggi davanti alla convocazione della riunione da parte di Allyon. Mi ha affascinato la creazione di questo mondo composto da queste divinità. Sono curiosa di sapere che cosa accadrà.
Se devo trovare un lato negativo, lo trovo nella definizione delle parentele/rapporti tra i vari personaggi e di elementi come il Tema o la Forza Spirituale. Si tratta di una cosa che non amo, però forse qui potrebbe essere utile uno schema dei personaggi da anteporre alla vicenda (come quelli che ci sono prima delle opere teatrali), in modo che i vari rapporti tra i personaggi siano chiari, perché c'è il rischio di perdersi un po' tra fratelli, sorelle e così via.
Comunque è un buon lavoro. La metto tra le seguite!
Hyrie