Apnea
di yori

09/08/15, ore 12:15

Ciao Yori!  Perdonami se non ho commentato lo scorso capitolo ma il mio pc ha deciso di abbandonarmi. Oggi ho trovato un buco per leggere e commentare la tua storia con il mio nuovo computer :)

Inizio con il capitolo vecchio.

Allora tutta la banda è pronta per partire a salvare Bulma, ovviamente non sanno il motivo per cui è stata catturata ma ovviamente essendo una cara amica non si tirano certo indietro.

Non pensavo che Vega si sarebbe comportato così male con Bulma, certo la nostra azzurra si trova in una situazione non proprio sicura, senza contare che caratterialmente è davvero insicura, ogni cosa gli porta alla mente Vegeta, prova di come ancora ne sia innamorta e a quanto pare ancora nessuno riesce a toglierlo dalla testa.

Passo al prossimo commento.

Decisamente molte cose si sono svolte in questo capitolo, tranquilla che nonostante la lunghezza del capitolo non è stato per nulla noioso. Bulma inizia anche a reagire a Vega e sopratutto vuole suo figlio, tutti i suoi amici sono arrivati a salvarla e quindi via al combattimento! Interessanti i flash-back con Yamcha protagonista, in cui si è visto come il rapporto con Bulma e con quello di Vegeta sia cambiato.

Finalmente il bel Principe è arrivato, come al solito arriva nel momento di vero bisogno e con una entrata in scena che solo lui può fare!

Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo e di sapere come andrà lo scontro ma sopratutto come andrà tra Bulma e Vegeta alla fine di tutto.

A presto ^^

18/07/15, ore 18:56

Salve cara Yori, perdona l'ignobile ritardo ^^"
Avevo dato una lettura a questo nuovo capitolo qualche giorno fa, ma sfortunatamente sono stata sviata per commentarti a dovere.
Dunque, la tua fantasia e la tua bravura nell'intrecciare nella trama elementi fantastici con quelli romantici e introspettivi, è riconfermata da questa storia in cui il mistero, gli intrighi e le passioni avvincono il lettore.
Dai momenti più leggeri dell'inizio, con uno sguardo ai terrestri e con la tua personale versione della nascita dell'amore tra Crilin e C18 - digressione molto tenera e che mi ha riportata alle atmosfere dell'anime - siamo andati in orbita insieme a Bulma, la cui posizione si sta complicando, tra alieni che la insidiano, ricordi sfuggenti su di un uomo che ama e odia, un figlio da salvare e una enigmatica profezia.
Sempre molto suggestive le parti in corsivo, sia i flashback, sia i frammenti della favola da te inventata.
Alla prossima!)

06/07/15, ore 12:33

Ciao Marty! Eccomi qui, per quest'ultimo capitolo! Allora, che dire? Come al solito è molto ben scritto, anche se vorrei aspettare i prossimi sviluppi per dare un parere più completo sulla trama. Trovo l'intreccio intricato abbastanza e scommetto che l'hai studiato a tavolino, però non sono del tutto super convinta di Bulma che si concede ad un altro! xD Spero sia sotto l'effetto di qualche malia perché non ce la vedo proprio ad innamorarsi di qualcuno che non sia Vegeta, soprattutto dopo il Cell Game; certo, dal capitolo mi pare abbastanza insicura e pensa spesso a Vegeta, volente o nolente, ma sinceramente non credo si lascerebbe andare così. Inoltre, la confusione di cui parli, è frutto di questa magia oppure la nostra cara Bulma ha proprio preso la tangente? Questi ed atrli misteri nella prossima puntata! xD
Fidandomi ciecamente del tuo giudizio, non posso che attendere gli sviluppi futuri! Brava come sempre. A presto!

05/07/15, ore 13:34

Ma lo sapevo!!!
;)
E' proprio bella questa storia, questi "intrighi spaziali", questi flash-back meravigliosi... *_*
Ancoraaaa!!!
Spero di leggere presto il prossimo!
Brava!

04/07/15, ore 19:27

Bellissimo.Ora però sono curiosa di sapere se Vegeta sia ritornato ad essere un mercenario o il misterioso mercante di galassie.

14/05/15, ore 16:15

Ok finalmenta ci sono! xD Capitolo complesso, ho dovuto rileggere i vecchi per non perdermi. Eh si', parecchio complicato! Prima di tutto, perdona la mancanza di accenti, per motivi tecninci che non sto a spiegare, usero' gli apostrofi! xD
Tornando a noi, vorrei prima spendere due parole sui capitoli precedenti, dove si respira una forta aria di attesa. Questa Bulma che non si capisce se aspetta o cosa aspetta o chi aspetta (sappiamo tutti trattarsi di Vegeta) ma lei e' ugualmente molto confuda e sei stata brava a trasmettere queste sensazioni al lettore. Sensasioni rese particolarmente vive grazie alla scena in cui Yamcha conta i posti in tavola, accorgendosi che Vegeta non ci sara'. L'ho trovata molto significativa ed evicativa e mi ha lasciato addosso una grande malinconia. Spero che il Principe torni al piu' presto!
Riguardo questo capitolo, e' molto confuso e a tratti mi sono persa (non ne faccio una crtica allo stile, giacche' l'effetto era voluto) il che mi ha resa terribilmente curiosa riguardo il seguito. Vega non lo sopporto! Sono sicura nasconda qualcosa... ma perche' gli occhi sono diventati azzurri da verdi? Scommetto che e' un altro tranello dei tuoi! La trama si prospetta molto ben articolata, nonostante tu abbia previsto solo pochi capitoli, e ben ragionata.
Ah, mi piace tantissimo la tua scelta di aver reso C18 e Crilin eroi di questa storia! Non vedo l'ora di leggere ulteriori sviluppi e il confronto tra questi personaggi e non vedo l'ora che arrivi Vegeta!
Al nuovo aggiornamento lascero' una recensione piu' particolare di questa che e' stata piuttosto generale. Ancora brava e non smettero' mai di dirtelo! ;)
Alla prossima, spero non troppo lontana, volta! :)

08/05/15, ore 11:08

Yori! Eccomi qui, come promesso :)
Mi fa davvero tanto piacere ritrovare in cima alle seguite questa storia e saperti intenzionata e ispirata ^W^
Ho appena finito di leggere i due nuovi capitoli, dopo aver rispolverato il primo, e ho passato una buona mezzoretta a sorridere, emozionarmi e interrogarmi sugli sviluppi.
In particolare, nel capitolo primo, un capitolo agrodolce, in cui sei riuscita a riportarmi all'atmosfera del cartone, grazie all'inserimento dei personaggi "di contorno" come Crilin, 18 e Yamcha, e attraverso questa "rimpatriata" hai fatto una bella analisi introspettiva sulla loro evoluzione, oltre che su quella di Bulma.
Devo dire che un po' avevo anch'io cominciato a pensare potesse essere proprio Bulma questa leggendaria fattucchiera che vive su un pianeta azzurro e "Tiene tra le mani le chiavi per molte porte...".
Adesso il racconto sta assumendo una piega fantastica e avventurosa, e questo nuovo alieno atterrato sulla terra, che si è portato via la scienziata, sembra nascondere intenzioni tutt'altro che pacifiche.
Attenderò con molta curiosità l'evoluzione degli eventi.
A presto!)

PS: dopo innumerevoli maree, ho aggiornato anch'io la mia AU su Dragon Ball ^^
(Recensione modificata il 08/05/2015 - 11:10 am)

03/05/15, ore 16:31

Ci provo?
Vega ha detto al drago di cancellarle la memoria del suo passato, ha "messo a tacere" Trunks e l'ha convinta a partire... Indovinato?
Sono troppo curiosa!
Questa storia è innovativa ed intrigante. Bel lavoro! Alla prossima!

02/05/15, ore 21:57

Ciao :)

Capitolo interessante, questo Vega nasconde moltissimi segreti e non avevo dubbi che avrebbe portato Bulma verso una nuova avventura nello spazio ma purtroppo non avendo avvertito nessuno i suoi genitori e amici sono molto preoccupati.

Ma per adesso non so cosa pensare di Vega, che sia amico o nemico è ancora troppo presto per saperlo con certezza, intanto lo controllerò u.u

16/04/15, ore 17:05

Bentornata su Efp :)
Sono contenta di poter leggere finalmente la tua storia e non vedo l'ora di leggere il seguito!
Hai davvero fantasia e creazione per la scrittura, i miei complimenti :)
Vorrei solo avvisarti che hai tralasciato alcuni errori di sintassi e di punteggiatura: alcune volte stonano la lettura e, dato che c'ho il tarlo del classico, ti consiglio di sistemarli. In fondo scrivi molto bene e meglio correggere tutto :)
Bravissima per il resto! E alla prossima!
Zappa

15/04/15, ore 21:33

Ciao! Tranquilla quando ho letto il titolo me ne sono ricordata.

Il capitolo mi è piaciuto, sopratutto perchè principalmente si è parlato della nuova coppia 18/Crilin che ho iniziato da poco a trovare simpatica e questo ha partato ad un incontro tra amici e sinceramente ci voleva dopo la battaglia.

Purtroppo la cicatrici che Vegeta ha lasciato a Bulma non se le scorderà e Yamcha non ha fatto altro che farle bruciare, l'azzura nonostante ci provi non riuscirà mai a dimenticarlo.

Qualcuno sta cercando la scienziata e cosa vorrà?
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento :)

15/04/15, ore 20:38

O.o
Coooossa???
Ok, è successo tutto così in fretta! Ho adorato il differenti punti di vista del racconto, davvero molto piacevole e scorrevole. Ho apprezzato moltissimo anche la schiettezza di C18. Il finale flash mi lascia con una curiosità spaventosa e l'augurio di legegre ancora... Presto.
Davvero complimenti e un felice ben tornata!
:D

15/04/15, ore 14:03

Ciao Yori, ovviamente ho la storia tra le seguite.
Hai un modo di scrivere che mi fa quasi invidia ;) purtroppo non posso commentare molto la trama perchè siamo proprio agli inizi, quindi lo farò sicuramente più avanti, quando i personaggi saranno entrati nel vivo della storia. Mentre leggevo quasi mi aspettavo che Vegeta sbucasse a quella cena da un momento all'altro, e invece sono rimasta a bocca asciutta!
Ci sentiamo alla prossima, Specchio nero!

15/04/15, ore 00:30

Erano due anni che aspettavo un aggiornamento e,confesso,di essere stata tentata di togliere definitivamente questa storia dalle preferite.Mi è piaciuto molto il nuovo capitolo,spero solo di non dover aspettare altri due anni per il nuovo.Alla prossima

04/04/15, ore 20:28

Complimenti per il modo in cui scrivi, direi sublime!
"Una profezia era stata lanciata su di lui da una vecchia fattucchiera e le parole di quel mantra accendevano nel principe un desiderio di rivalsa e la voglia di non lasciar spegnere il fuoco che serbava racchiuso gelosamente nello scrigno del suo cuore."
La storia è avvincente e mi piace, errori non ne ho trovati e sintassi perfetta.
Ancora complimenti, e se ti va passa da me!