Apnea
di yori

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/02/14, ore 22:36

Ciao Yory, mi sono imbattuta soltanto adesso in questa tua nuova storia! L'ho trovata molto bella, fantasiosa e perfettamente IC. Spero vivamente che tu la prosegua, è fantastica! Nell'attesa io la metto tra le seguite!

15/12/13, ore 17:07

Hai aggiornato da una decina di giorni e solo adesso me ne rendo conto. Sono una vergogna TT_TT
Che bello, parte la seconda parte/parte successiva di Moon Light! Quella ff è stata meravigliosa e non ho dubbi che lo sarà anche questa :D
La narrazione è ottima, mi hai fatto subito venire i brividi abatibidi: Bulma che reimpiange Vegeta e il morso che pulsa sotto la carne, wow! :D E Vegeta che fa il duro ma che la reimpiange pure lui, wow! :D
Non ho altro da dire solo che mi sto emozionando sempre di piùùù per questa meraviglia! *u*
Non voglio fare la guastafeste ma ti avviso di alcune sviste, così poi puoi sistemare come meglio credi:)
''Bulma Brief aveva certo allargato il suo letto di giovane ragazza ad una piazza e mezzo ad un immenso materasso a due piazze (e/ma/punto, altrimenti la frase è troppo lunga) solo in quelle notti le sembrava immensamente grande e ci moriva ogni notte senza nessuno al suo fianco, senza quel qualcuno al suo fianco...'';
''angioletto quale non era (virgola, mettiamola come inciso sta frase) e fortuna volesse (voleva, principale) che egli avesse...'';
'' ... solo l’ansia e il tormento per aver perso parte del suo animo e non aver mantenuto fede ad una promessa non scritta che aveva fatto alla se stessa di un altro tempo. (qui manca una principale, rivedi la frase)'';
''Già (virgola) perché Mirai Bulma aveva costruito un nuovo mondo per loro e (virgola) nonostante questo (virgola) lei aveva...'';
''... solo (che) lui gli (le) aveva fatto qualche stregoneria...'';
''.. doveva farlo... a fuoco sulla pelle (questa frase è troppo lunga, dovresti spezzarla o metterci qualche virgola)'';
'' la paura della morte aleggiava (aleggiava sulla) nella sua aura...'';
''... tutte le sue dimore esiliate (Esiliare si usa solo per le persone, cambia verbo: confiscate/riutilizzate personalmente da Vegeta per farci i * sua..)'';
''..ottimo guerriero (che) era diventato...'';
''... se il suo immenso potere...'' (dimenticato qualcosa qui?);
'' “Bene, dunque: (punto e virgola/virgola) la missione...'';
Sono semplici dimenticanze di virgole, te le sarai dimenticate per la foga di postare:)
Vedi tu se correggerle o no, non sono qui per fare l'insegnante a nessuno e non voglio che gli altri mi prendano per arrogante:) Ma probabilmente dopo aver letto la mia recensione mi odierai.
Qualcosa mi dice che 'questo misterioso pianeta' è la Terra. Almeno lo spero. AHHHHH! Non vedo l'ora che si rivedano! ^^
Detto questo e dopo averti rotto abbastanza, me ne vado!
Mi era venuto in mente che potevo leggere 'Butterflies and Hurricanes'' ma ho troppe ff in sospeso, mi sconfonderei e basta! La leggerò, giuro! (Il titolo è preso da una song dei Muse, vero?)
(Recensione modificata il 09/03/2014 - 11:33 am)

10/12/13, ore 22:09

Ciao Yori!! Finalmente ho trovato un buco per poter leggere il seguito di Moonlight e ovviamente commentandolo :)

Come prologo è assolutamente interessante, in questo modo sappiamo come se la stanno cavando Bulma e Vegeta dopo che quest'ultimo se ne andato nello spazio un anno fa.

Nonostante la sua forza Bulma ancora pensa a Vegeta ed al grande vuoto che ha lasciato nel suo cuore, solo il morso ricorda tutte le vicende passate quando ancora era con lei sulla Terra. Grazie a Trunks riesce a sorridere ed andare avanti dando tutto il suo amore di madre al piccolo.
Trunks invece nonostante i suoi due anni è molto sveglio e già vuole sapere di suo padre, questa situazione è triste in quanto è la stessa che prova Goten dato che è cresciuto senza padre ma con la differenza che Vegeta in realtà è vivo.

Il Principe anche se lontano da Bulma non riesce completamente a dimenticarla e questo del resto era prevedibile. Con tutte le avventure passate con lei scordarla sarebbe impossibile. E ora si trova su un pianeta lontano senza uno scopo, un fantasma che galleggia senza un significato vero, tenuto alla realtà da questa ragazza nuova che hai aggiunto. Chissà se sarà un personaggio principale o semplicemente una comparsa!?!? Mistero!!

Ora ti lascio e aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento ^^
Un Bacione <3

10/12/13, ore 18:23

Eccomi! Finalmente riesco ad approdare a questo atteso sequel! :D

Dunque, ben costruito questo primo capitolo in cui ci hai mostrato cosa sia successo ai nostri amati protagonisti un anno dopo i - lasciami passare - traumatici eventi che li avevano coinvolti nella loro (dis)avventura nello spazio.
La terrestre e il sayan di nuovo lontani, fisicamente divisi da anni luce eppure ancora legati nella carne e nell'animo da un sentimento oscuro che li da vivere in una costante apnea.
Il piccolo Trunks è diventato monito e pungolo per la coraggiosa Bulma ad andare avanti, oltre il dolore per il fallimento del suo amore che non si è estinto, e ho trovato molto dolce, malinconica e significativa la favola che è una metafora del destino infelice cui si è condannato Vegeta.
"Si trovava male in quel luogo, ma si sarebbe ugualmente sentito nel medesimo modo in ogni antro della galassia: era lui stesso a soffrire e sebbene il suo animo non trovasse tregua l’unica cosa cui era riuscito a pensare era stata forse la vendetta."
Il principe dei sayan pare essere diventato il fantasma di se stesso, trascina la sua esistenza in occupazioni che non lo soddisfano, si nasconde, come un bandito, ma in verità fugge ancora solo da quello che prova o ha provato.
Sono molto curiosa di scoprire come rintreccerai i destini dei due, e quindi ti seguirò senz'altro, pur con i miei tempi da tartaruga azzoppata (la tesi si sta rivelando alquanto rognosa :S).
A presto!) - si fa per dire ^^

ps:“Non partecipo a simili stronzate, portami qualcosa di serio. Una perla? Io non mi scomodo per recuperare una semplice perla.”
- Come diamine osa definirla una semplice perla!!! Lei è magnifica, fiera, enorme, velocissima, e...
- Calmati Jack, non parlava della tua perla :3

Perdonami: il Capitano ogni tanto sfugge al mio controllo :P

09/12/13, ore 01:04

Non credevi forse che non sarei arrivata qui a leggere questa tua storia? Bene bene, a quanto pare Vegeta rimane sempre fisso sulle sue posizioni continuando ad essere il solito vagabondo errante dell'universo. Bulma invece vuole rifarsi una vita e credo sia giusto cosi, eppure il suo ricordo la lascia appunto in APNEA cosi come ben dici. Sullo sfondo poi una guerra che si prospetta molto interessante. Brava carissima e non mollare, posso capire quanto il tempo e le idee possano essere il peggior nemico di noi stesse. A presto. reina86

08/12/13, ore 16:32

Eccomiiii!!
Si preannuncia un racconto eccezionale come pochi!
Hai avuto un'inventiva spettacolare, plausibile ed interessante!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

04/12/13, ore 15:01

Eccomi, son giunta in Apena (già il titolo mi piace). La tua nuova idea mi interessa molto e mi intriga, poi io voglio sempre gli spoiler, non amo le sorprese e quindi il mio pressing ben presto inizierà a farsi pesante. Ad ogni modo il prologo ci da un'idea del periodo in cui si svolgeranno gli avvenimenti, Trunks dunque è un bambino che inizia a capire e che vuole sapere, ma differentemente da Goten ha un padre molto diverso, che pur essendo vivo è come morto. Vegeta è lontano ormai, ogni tanto non riesce a non pensare anche di sfuggita a Bulma e mi chiedo...Tornerà da lei? Bulma sembra incapace di dimenticare del tutto Vegeta ma allo stesso tempo sembra essere orientata verso il trionfo dell'orgoglio. La tua Bulma ha sempre qualcosa di te... Devi trovare te stesso, Vegeta… Un uomo che non sa cosa essere non è certo l’uomo che fa per me - mi ha fatto pensare ad una certa yori questa frase! :3 Ma chissà perchè! Forse che percepisco la tua protagonista, una donna di successo molto indipendente che necessita di un uomo con un certo ego al suo fianco - anche se Bulma è così e forse incarna il prototipo di donna che oltre alla famiglia, butta anima e corpo nel lavoro-  - (apro parentesi sul discorso del lavoro, e su questo ho sempre molto da dire. Ce lo vede davvero Vegeta a lavorare? A me ha fatto sempre ridere nel manga la scena in cui glielo rinfaccia davanti a Gohan, ma che lavoro potrebbe mai fare uno come Vegeta!? Io non lo so, ma Bulma sotto questo aspetto è assurda!) Passando allo stile, lo hai molto maturato e apprezzo questo tono vagamente aulico e fiabesco con cui hai aperto la storia, in più le descrizioni fantascientifiche (che io adoro in generale) ci consentono di addentrarci nell'ambientazione e redono più reale il tutto.
Spero di leggere presto il seguito e soprattutto spero che non creerai una storia troppo lunga - odio quando mi lasciano in sospeso senza spoiler per mesi!- anche perchè, non per fare la scassa  ca***, mi lasci appesa e hai una AU da aggiornare... Devo ricordartelo sempre?! Inizio ad irritarmi... -.-
(Recensione modificata il 04/12/2013 - 03:03 pm)
(Recensione modificata il 04/12/2013 - 03:04 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]