Intimacy
di marthiachan

29/08/16, ore 00:36

Sherlock in versione bimbo traumatizzato è decisamente una parte di lui che mi fa impazzire. Lo trovo così IC per il suo personaggio. E così dannatamente pericoloso per una donna innamorata di lui. Molto bella come storia e molto azzeccata!

12/10/14, ore 19:45

Questa cosa è la dolcezza.
E, che io sia dannata, mi piace.
La recensione sarà orribile-somo da cellulare- ma almeno due righete le devo scrivere.
Non sono una tipa romantica. Io amo gli uomini come Sherlock, Thorin o Capitan Jack Sparrow. Ovvero: cinici, possessivi, stronzi. Forse è per questo che sono una #foreveralone, ma per fortuna esistono le fanfiction. L'OOC non mi piace, ma nonostante tu sia stata romantica e fluffuosa lo sei rimasta nel limite del personaggio, credo che l'OOC maggiore sia quello di Molly, mi è sembrata un pò troppo sicura di sè, ma non mi dispiace. Sai, mi ricorda me, molto, è come se fossi stata io ad essere abbracciata da Sherlock, ad essere amata -perchè lui la ama nel suo modo folle e pazzoide che tanto vorrei qualcuno riservasse a me. Ti ringrazio per questo.
Nonostante io ODI la prima persona singolare al presente, la tua è l'unica che non ho potuto fare a meno di amare. Persino in Hunger Games o Divergent, ci ho messo un pò a mandarla giù, forse per la differenza tra me e Katniss e Tris, chissa ;)
Lo stile è fluido, così piacevole che la rileggerò spesso.
Grazie per avermi permesso di essere abbracciata a Sherlock.
Feniah <3

30/05/14, ore 19:43

Remember those walls I built
Well, baby they’re tumbling down
And they didn’t even put up a fight
They didn’t even make up a sound

I found a way to let you in
But I never really had a doubt
Standing in the light of your halo
I got my angel now>>
"Halo, Beyoncè"
OK.
Inspira, espira, inspira, espira.
non ce la posso fare.
Sto svenendo.
Ok, scateniamoci: Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww!!!!!!!!!!!!!!!
Ti adoro!

02/04/14, ore 20:24

Okay, devo provare a essere razionale anche se questa storia mi sta facendo impazzire. Giuro, è qualcosa di magnifico.
Non ho mai shippato Sherlolly e la voglia me l'hai fatta venire tutta tu! Ho in qualche modo sempre adorato Molly pur essendo una Johnlocked convinta, e penso che in queste storie tu stia analizzando e dando uno sviluppo al personaggio uguale a come me lo sarei immaginato io, che nel telefilm non viene però dato.
Giuro, mi sto leggendo una shot al giorno perché la amo, amo come scrivi, come descrivi le situazioni, come rendi Sherlock geloso. Amo tutto. Giuro.
Spero di riuscire a reggere senza finire questa storia troppo presto, ma mi stai dando dipendenza. Ah, ps: un'altra cosa che amo sono le frasi che utilizzi che sembrano quasi aforismi, per esempio (ora non ricordo perfettamente e scusa la pigrizia ma non ho voglia di tornare indietro a cercarlo) "credeva di avere una personalità tendente alla dipendenza ma non capiva che la peggior droga in circolazione era lui.", è stupenda. Mi piace moltissimo anche il fatto che tu abbia deciso di scrivere la storia dal punto di vista di Molly.
Okay, non sono stata per niente razionale ma non c'è nulla da criticare e ti devo fare solo mille inchini e mille complimenti.
Ti chiedo solo una cosa:
Con "Lovers" la storia si conclude, giusto?
Non l'ho capito bene e ho paura di andare a controllare e beccarmi qualche spoiler, hahahahah.

Ti saluto, un abbraccio!

09/12/13, ore 20:18

niente. questi due sono irrecuperabili e senza speranza. comincio ad avere dubbi sulla loro sanita'  mentale e ad aver paura che non faranno mai niente di giusto... ma ho fiducia in te, quindi vediamo cosa riesci a far combinare loro!
a questo punto aspetto con curiosita' il seguito, la situazione e' sempre piu' ingarbugliata!
ciao ciao.

05/12/13, ore 22:23

Buonasera! Sì, sono sempre io, la nuova rompiballe che non ti lascerà stare in pace tanto facilmente.
Che dire? Non riesco a trovare parole per dirti quanto mi sia piaciuta questa nuova shot. E' tenera, frustrante, romantica, triste... E' tutto ed ha tutto. E' davvero meravigliosa, credo una delle migliori che tu abbia scritto (dopo Alibi, che ho adorato!) fino ad ora, anche se dici che non ne sei convinta.
Il mio passo preferito, dopo quello in cui Sherlock è geloso e reagisce come un bambino imbracciando il violino e suonando alle due del mattino, è questo:
“Chiudi gli occhi, Molly. Tienili chiusi sinché non te lo dirò io. E quando lo farai dimenticherai tutto questo. Me lo prometti?”
Annuisco, confusa ed eccitata allo stesso tempo. Chiudo gli occhi e aspetto. Sento la sua mano sfiorarmi una guancia, accarezzarla lentamente scendendo verso il collo. Le sue dita mi solleticano la nuca. Poi, sempre all'altezza del mio collo sento qualcos'altro. Un soffio caldo, il suo respiro. Ha avvicinato il suo viso al mio collo e lo sento annusarmi. Mi viene la pelle d'oca per l'emozione. È così vicino ed è come se mi stesse studiando centimetro per centimetro, con ogni suo senso. La sua mano dalla nuca va all'attaccatura dei capelli e poi me li scioglie. Sento che li accarezza, pettinandoli con le dita e poi mi annusa ancora.
Mi ha fatto trattenere il fiato. Dovevo sapere di più, immaginarmi di più, e la descrizione dei fatti che avvengono dopo mi ha davvero lasciata soddisfatta, non posso fare a meno di congratularmi nuovamente con te, sei davvero bravissima! Mi è anche piaciuta un sacco la conclusione e, ti prego, continuala! Amo il nuovo filone di storie a cui hai dato continuazione dopo Flatmates!
Detto questo, posso congedarmi e farti un'ultima volta i miei più vivi complimenti!
Baci,
MelaChan

05/12/13, ore 21:13

Non sai da quanto aspettassi questo seguito!! Mi piacciono davvero le avventure di questi due! Mi è piaciuto lo sviluppo fra Sherlock e Molly! Sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti!! Mi è piaciuta davvero tanto! Complimenti!!*w*

05/12/13, ore 17:09

ciao :D
bella bella bella, l'adoro :D per me è un 110 e lode :D, è ben scritta e io adoro questa coppia non smettero mai di dirlo (anche se dalle foto delle foto promozionali della terza stagione ho visto che che moli ha un anello di fidanzamento ed è con un tizio che non è Sherlock, mi viene da piangere T_T) comunque spero di leggere un seguito di questa storia perché è fantastica, mi piace vedere Sherlock geloso molto carino ma allo stesso tempo molto dolce :D
saluti L

05/12/13, ore 09:35

Eccomi!!
Ho aspettato tantissimo questa OS, e sono sincera, non hai per niente deluso le mie aspettative...
Wow!
Il titolo è davvero perfetto, e il capitolo è un cerco che si chiude perfettamente!
Iniziamo con l'intimità che manca a Molly, e chiudiamo con l'intimità di cui a bisogno Sherlock. Brava!!
Non so quanto questo equilibrio precario possa durare, perché (sarebbe fisiologico anche) forse i bisogni di Sherlock potrebbero evolversi... come dire, una volta che assaggi, annusi e assapori qualcosa di buono, è dura accontentarsi di un assaggino alla nouvelle cousine.
Perfetto l'inserimento di Tom, e sono sempre più convinta che se Tom facesse capolino più spesso, Sherlock, il marito geloso, si farebbe vedere anche lui sempre più frequentemente!
Molly è perfetta nel suo mantenere la promessa, la trovo molto OC.
Che dire se non bravissima?! Ti rinnovo i miei complimenti.
Ti prego, scrivi ancora di loro, perché questo capitolo aumenta la fame di questa coppia...
Alla prossima
A