Ci vediamo al traguardo
di Dynamis_

03/01/14, ore 20:06

Qui tutto ruota su ciò che non viene detto, il gioco di sguardi e l’elucubrazione mentale viene sprigionata da tutti i pori. I dialoghi apparentemente normali lasciano un senso di incompiuto.

“  non c'era posto per un sentimento puro e casto, lo sapevano entrambi, non quando il rischio era quello di perdere l'oggetto del proprio interesse. “
Un coinvolgimento avrebbe compromesso le loro capacità deduttive, l’approfondire i sentimenti avrebbe portato ad un probabile strazio. La missione finale era al limite del suicidio e c’era una possibilità elevatissima di soffrire dannatamente
“ Entrambi sapevano che quello era un addio, uno di quello seri e necessari, poiché non si sarebbero mai più incontrati - nemmeno all'inferno “
Mello protegge Matt, rinuncia per amore. Matt risulta essere quello che soffrirebbe di più ad una dipartita.
“ Matt calò il finestrino, per fissare ancora una volta - e l'ultima - i suoi occhi, per fare suoi i lineamenti di quel viso angelico “
Matt spera per un ultima volta, Mello non cede.
“ No, non ci sarebbe stata nessuna "prossima", tutto finiva lì in quella merda di stanza che puzzava di fumo e piscio insieme, nel corso di una vita che non gli aveva mai sorriso ”
La crudezza dell’anime da cui è tratto riecheggia in questa frase. Matt e Mello, pur senza dire e fare nulla,  sentivano un raggio di sole in un tugurio ed in una vita che era stata poco favorevole con loro
“ I loro occhi saettanti e guizzanti si soffermarono gli uni sugli altri prima che le loro labbra, prese da immane desiderio, si toccassero … quel bacio era solo una consolazione e un addio più che meritato, una promessa di reciproca appartenenza per l'eternità.  “
Il destino stava per calare la sua falce, cedono entrambi … il rimorso non è per l’avvenimento ma per la situazione che l’ha costretti ad un azione singola e fugace.
“« Ci vediamo al traguardo, Matt. Vedremo chi arriverà per primo! » “
Bella carica di sfiga, lanciata a mazzi … :D

11/12/13, ore 10:58

Salve! Parto col dire che questa storia mi aveva attirata già dall'introduzione quindi, dopo secoli che non leggevo una MxM, mi sono data questa possibilità! Il tuo stile è molto scorrevole e invita molto ad una lettura tranquilla e agevole! Sei rimasta molto IC, cosa che io amo oltremisura in una storia, ma io avrei inserito più parametri generici per dare un'idea più precisa dello sfondo su cui ti sei mossa!Le descrizioni sono proprio il mio puntiglio quindi ignorami! Per il resto è una shot molto bella, una delle poche così evocative, e quindi ti faccio i miei più vivi complimenti!