It's time to set myself on fire
di artemide82

30/12/10, ore 21:01

Ultimamente commento molto raramente delle storie, anzi posso anche affermare che non lo faccio quasi mai. Questa però ha dell’incredibile.
Devo ammettere che nonostante ascolti i Mars da molti anni ormai – comprai “A beautiful lie” non appena fu messo in vendita – non sono mai stata una Echelon. Per me loro sono melodie, suoni e testi assolutamente affascinanti, ma non mi sono mai soffermata a immaginare come potesse essere la personalità, il carattere di uno di loro. Certo, questo vale in generale per ogni mio gruppo musicale, i 30 non fanno eccezione.

Per me Jared è solo una voce e due occhi meravigliosamente azzurri. Ecco perché sono affascinata dalle storie come la tua, che tentano di dare un’immagine di lui che possiamo solo ipotizzare sia veritiera. E questa mi ha colpito particolarmente, dato che lui mi è sembrato così vivido, così vero… Non credo di riuscire a spiegarmi come vorrei. E non hai avuto neanche bisogno di fargli dire alcuna parola. È straordinario, davvero.

L’immagine finale di lui, seduto con la sua chitarra tra le braccia, come unico sostegno che gli impedisce di cadere, che quasi lo protegge dal mondo esterno, impossibilitato a legarsi a qualcuno in maniera più profonda… Mi ha sconvolto. Soprattutto perché si capisce che lo senti tuo, per il semplice motivo che sono riuscita a immaginarlo nonostante il tutto sia davvero breve.
Bellissimo.

Per quanto riguarda questa Lei, c’è una frase che mi ha colpito, non saprei neanche dirti il perché – tutto il testo è pura poesia, l’ultima parte soprattutto. Però questa mi è rimasta impressa appena l’ho letta:

[cit]Lui sarebbe rimasto per sempre il mio grumo non sciolto, quel pensiero che ti toglie il respiro e ti strappa una lacrima di assoluto purissimo dolore, non sarebbe importato il tempo trascorso.[/cit]

Devo comunque dirti in tutta sincerità che lei mi è sembrata solo un espediente per descrivere i sentimenti di Jared, ma questa probabilmente è una mia impressione. Però di tutta la storia è stato lui che ho visto, per primo. Probabilmente per i motivi che ti ho spiegato sopra, non so.

In finale, non posso far altro che complimentarmi sinceramente con te. Non so se vedrai mai questa recensione dato che questa storia è un po’ datata, ma se mai leggerai tutto ciò – che di recensione seria ha ben poco – sappi che hai una nuova ammiratrice. E chissà, forse riuscirò a leggere e commentare anche altri tuoi più recenti lavori, ma ci spero poco. Sia lodato Kami-sama se riuscirò a riavere indietro la mia vita prima o poi.

Sayonara.

15/05/09, ore 22:55

"la solitudine non può essere sommata
deve restare una.

basta uno sguardo per riconoscersi
due parole appena per capirsi.
l'importante è non illudersi di essersi trovati."

Le 2 parti in grassetto sono assolutamente splendide.
Davvero molto bella. Mi piace come hai descritto la scena =) complimenti. Ciau

12/11/08, ore 19:02

E' una bellissima visione della nascita di Was It A Dream. Tanto bella, quanto triste. Non ho ancora capito perchè il Jared della mia mente sia tanto "perverso". Se per divertimento, per convenienza o se, come tu stessa affermi in queste righe, lo sia per natura... Ma l'ultima ipotesi, ora che l'ho letta fra le tue righe, beh...suona davvero convincente. Complimenti davvero. Anche il modo di scrivere è affascinante.Le parole usate, la grammatica...tutto così semplice eppure ricercato.Non so se ti venga spontaneo o se tu rilegga più e più volte quello che scrivi...in ogni caso, complimenti per il talento... o per la tua perseveranza! ps. solo non capisco perchè ti ostini a vedere Jared così irriducibilmente eteroXD

09/05/08, ore 12:37

Devo ammetterlo....mi è sembrato che tu stessi scrivendo le stesse identiche cose che penso io in questo periodo.... Mi ha colpito come sei riuscita ad afferrare lo struggimento della ragazza e quello di Jared.... E anche come si evoluta la storia....è praticamente quello che ho vissuto io.... Ti faccio i miei più vivi complimenti, davvero.... Baci...Lithi

09/05/08, ore 00:03

davvero bella...sono commossa *__* intensa e struggente!

08/05/08, ore 23:33

Però ... bella bella! complimenti come sempre!

08/05/08, ore 19:44

Raramente recensisco, ma devo dire che m'hai colpito.
Incredibilmente.
Innanzitutto col titolo. E' tempo di darmi fuoco.
E poi con la storia, e con la canzone. Così vera, così umana. Così brava, sei.
Bravissima, ragazza.
Davvero bravissima.

08/05/08, ore 19:26

Molto bella.
Ho seguito il consiglio e l'ho letta con la canzone in sottofondo, devo dire che è molto suggestiva.
Brava, davvero; hai ragione dopotutto: magari è nata così sul serio.
Davvero una shot piacevole, complimenti ancora.