Meds
di cheedori

08/12/13, ore 22:47

LUCIA IMPERAT!!!
E con questo esordio autoreferenziale inizia una recensione poco recensione.
Premesso che Dom - sei un COGLIONE - ma cazzo, vederti crollare a questo modo (il giorno del tuo compleanno, perchè l'autrice è stronza dentro) fa un male cane e Matt sei...boh...come fai a non...NON LO SO, MA FA QUALCOSA DANNAZIONE! Qualcosa di diverso dal mandarlo ancora più in crisi, sì.
Ed anche dal baciarlo dopo che ha vomitato.
Peraltro, fa schifo, eh, ma non sai quanto ho apprezzato la precisazione sul fatto che non si tratta di un bacio al dentifricio (e conseguentemente il commento di Dom sul farsi bastare lo sputo XDDDD *sto ancora ridendo). Ok, lo confesso, adoro le storie realistiche e dove lui e lui non sono necessariamente Georgie e Law...Leo...Li...come cippa si chiamava quell'altro?
Vabbè, comunque è un capitolo troppo breve ma non è brutto come pretendi di farlo passare. Ha solo un difetto, è tipo troppo breve. E niente, se magari non era così breve...
Per il resto è un capitolo necessario, visto che fai succedere un milione di cose in tredici righe. E la nonna di Bellamy merita un'ovazione. Anche Kate merita un'ovazione, anche se, ragazza mia, datti una svegliata perchè penso tu sia consapevole che il tuo inside joke è tale solo per metà e ti ritroverai cornuta prima di ieri.
Cmq, ora il resto, grazie.
MEM

P.s. La sottoscritta insiste per il bene della Tua Comunità e non vuole essere associata a cose tipo Bell..cos...quella roba, insomma.
In ogni caso, voglio il finale di questa storia. Lo. Voglio.

08/12/13, ore 20:14

Ecco, questo è uno di quei casi in cui mi chiedo... da dove inizio?
Avevo iniziato a seguire questa storia un anno fa, quando ancora veniva pubblicata... poi hai smesso (difatti non ti avevo riconosciuta come l'autrice di Meds perchè hai anche cambiato nick!) e mi hai gettata nell'angoscia totale perchè, che te lo dico a fare, io questa storia l'a-do-ra-vo.
Volevo quasi recensire ogni capitolo perchè se lo merita, poi in realtà mi sono accorta di non avere tempo (qualcuno ha detto esami? ^_^"7) però non potevo assolutamente lasciarti senza prima dirti che ti amo e che sono stra-contenta che tu abbia aggiornato!
Allora, si nota un cambio di stile, forse dovuto al tempo trascorso dall'ultima volta in cui hai pubblicato un capitolo... ma non mi lamento per niente! Se possibile anzi, questo capitolo (insieme al penultimo, il modo in cui descrivi i flashback fa un certo male al cuore) è forse il mio preferito di tutta la storia: in primo luogo hai descritto una situazione per niente scontata in maniera assolutamente magistrale (la reazione dello "stomaco" di Dom è una delle cose più vere e forti che abbia mai sperimentato...). Quando Matt dice "tu sei innamorato di me", quasi con candida innocenza... lì ho sentito il pavimento tremare! Ho provato la stessa paura di Dom, quasi dicevo "oddio mi ha scoperta!". Bellissimo, assolutamente... Dom non glielo avrebbe mai detto, forse, se Matt non l'avesse messo davanti alla realtà dei fatti così. E bravo "Mecchu", 10 punti a Grifondoro! ^_^/
Poi ho un problema enorme con il tuo Dom, nel senso che ne sono innamorata persa! Forse perchè mi sono ritrovata nella sua stessa situazione, innamorata del mio migliore amico, con una paura insensata di ammettere a me stessa per prima la cosa, di rovinare tutto quello che c'era tra di noi... gli vuole proprio tanto bene a Matt, soffre come un cane perchè sa che a questo punto è troppo tardi per loro due insieme ("non avrei mai avuto un figlio da lei" dice anche Matt, per quanto possa costare ad un padre dire una cosa del genere...). Ma lo sarà davvero, poi? Perchè poi una volta lasciate aperte le porte, anche di uno spiffero, il desiderio vola via libero... e Matt non si tira indietro davanti ad una "bocca vomitosa" quando vuole baciarlo.
Ho assolutamente amato il finale, che cito perchè mi ha fatto ridere ma anche sospirare con una certa tenerezza:

"“Voglio baciarti,” confessa. “Ma non posso, sarebbe completamente vile.”
Sto per dirgli che non m’importa nulla di tradire Kate a questo punto, ma poi lui fa una cosa strana e sputa per terra al mio fianco.
“Fattelo bastare,” dice tornando più vicino.
“Mi fai assolutamente schifo,” dico io.

E poi lo bacio."

Ecco, il "mi fai assolutamente schifo" mi ha stesa, non chiedermi perchè! XD
Non vado avanti con le citazioni perchè altrimenti dovrei quotare quasi l'intero capitolo, ma la parte iniziale è intrinseca di una certa poesia che morde il cuore (la maglietta di Superman, il profumo di Dom sui cuscini e il fantasma della sua presenza... il rito del tè come agente placante, magnifico!)
Sono assolutamente deliziata e pretendo (sì, pretendo proprio!) un seguito presto.

Continua così, sei bravissima!
Baci ^__^

Nike

08/12/13, ore 14:30

Due storie in una settimana, guarda che poi ci facciamo l'abitudine!!
Sarai felice di sapere che ora ho lo stomaco e le budella attorcigliate come quelle del povero Dom., ma don't worry io nell'angst ci sguazzo!!
E' meraviglioso come in mezzo alla più tragica delle scene ci metti una battuta del tipo "Rocstar confuse e un po' ricchione " che ridimensiona subito tutto.
Hai un modo di vederli e di descriverli che sembra molto il mio, ma tu sei infinitamente più brava di me a metterlo su "carta" e farlo sembrare realistico.
Sono solo contenta che sei tornata a scrivere!!

Di come la Nai faccia finta di schifare il BellDom ne parliamo di persona!! *fischietta*

Abrraccia, saluta anche il gatto, manda glitter, muffin, e tante caramelle!!

07/12/13, ore 14:33

Ciao ^_^
avevo letto questa fic già prima, era tra le preferite perchè l'ho adorata, credevo che fosse conclusa (non chiedermi perchè visto che l'indicazione diceva palesemente Completa: No) e invece... sorpresa!
Ok per prima cosa dovrai sorbirti il pippone di quanto mi sia piaciuta la fic: l'ho adorata sul serio, mi piace moltissimo il tuo stile nello scrivere, i particolari su cui decidi di focalizzare la narrazione. I flashback poi mi emozionano sempre un sacco, la descrizione del piccolo Matt è commovente e bellissima. Delinei perfettamente, anche con poche parole, i personaggi.
Ritorniamo a questo capitolo, inutile sottolineare che mi è piaciuto moltissimo, l'immagine iniziale del risveglio e di Dom alla finestra con la maglia consunta di Superman mi è piaciuta un sacco.
Poi la tensione nell'aria, le poche parole tese ma ormai sincere, forse hanno capito di non riuscire più a mentirsi, perchè non ha più senso.
L'amara verità, il ricatto e Matt che comunque gli sarà vicino perchè ora tocca a lui raccogliere Dom dal pavimento, bellissimo. Poi la verotà spiattellata lì da una semplice frase e Dom che non riesce ad affrontarla e vomita l'anima per liberarsi di qualcosa che nemmeno lui sa e poi Matt gli è di nuovo vicino e poi devo quotare:

“Sei uno stronzo - lo sapevi, tu lo hai sempre saputo! - hai fatto finta di niente per tutto questo tempo -”
“Chi è lo stronzo che non me l’ha detto prima? Cosa sono io, una specie di indovino?”
“E secondo te avrei dovuto mandare tutto a puttane solo perché - solo perché -”
“Se tu me l’avessi detto - se tu solo me l’avessi fatto capire invece di metterti a fare tutti quei giochetti -”
“Cosa,” mi interrompe Dom, dandomi una spallata così forte che mi fa perdere l’equilibrio. Cado di schiena sulla parte di tappeto pulita - Dom mi è addosso solo pochi attimi dopo, schiacciandomi per terra col suo peso.
“Tu che cosa Matt?” sibila.
La verità scappa dalle mie labbra prima ancora che riesca a rendermi conto di aver formulato un pensiero del genere.
“Io non avrei mai avuto un figlio da lei,” mormoro. Fa male, ma non solo a me.

e poi la resa, il bacio, i miei brividi... fantastico.

Bellissimo, emozionante e amaro (nel senso buono).

Ogni recensione che si rispetti deve finire così, quindi non sarò da meno e ti dico: spero di leggere presto il seguito.

A presto

Alice