Mille anni di te e di me
di NemoAdNoctum

17/09/17, ore 11:38

Ciao😊Avevo già letto anni fa la tua storia ma ora l'ho riletta e non potevo non lasciarti una recensione 😊Una storia che si legge tutta d'un fiato e che hai scritto in una maniera tale da lasciarti davvero colmo di gioia per loro e i loro momenti felici...ma allo stesso tempo è proprio lì che senti quell'angoscia nascosta della paura per il futuro è il tempo che passa...è in questo sei stata formidabile!La morte di Zero è stata bruttissima e l'hai raccontata in modo tale da commuoversi quasi davvero...come anche per la morte inaspettata di Aidou😦Il finale anche è stato molto bello e commovente con i figli che raccontano la storia dei genitori...complimenti veramente!Alla prossima 😍

29/07/16, ore 11:18

Ho letto solo ora questa ff ..é semplicemente fantastica ,l'amore tra Yuki e Zero,traspare nelle parole che hai scritto...mi hai fatta commuovere, giuro,stavo piangendo ,complimenti per la storia perchè è davvero bellissima ❤

09/12/14, ore 00:11

Non ho parole, ti dico solo che ho pianto come una scema dalla morte di Zero! Bellissima, complimenti vivissimi!! Uno stile profondo, romantico,davvero emozionante!
Grazie per averci regalato questa storia che, a mio parere, è di gran lunga meglio del finale del manga! Tu l'hai ripresa e soprattutto l'hai analizzata, descritta e non, come la Hino, messo dati ed eventi uno dietro l'altro senza capo né coda!
Grazie davvero!!!!!
Roberta

03/07/14, ore 16:15

Che dire? È stupenda davvero . Ho le lacrime agli occhi , sei stata bravissima!

08/02/14, ore 00:08

Salve! Ok. io. semplicemente. adoro. questa. storia. *^* era proprio quello che mi serviva per digerire il finale che non mi è particolaremnte piaciuto (cioè senza offesa ma tutta la parte precedente sembra essere "raccontata" piano piano, poi arriva il finale in due secondi bom, ciao, saltiamomilleanni e chiudiamo qua; che cosa orribile) comunque ritornando al tuo capolavoro, mi piacciono troppo i momenti teneri tra Zero e Yuuki ❤ che dolci ❤ davvero stupendi! La morte del senpai Aido è molto triste ma anche tenera :') PERÒ LA TRISTEZZA DELLA MORTE DI ZERO NESSUNO LA BATTE! Anche se ci fosse una strage non sarebbe mai così triste, adoro anche il finale dove Juri legge il diario della madre, la scelta di farlo cominciare con le stesse prime parole del manga è una cosa geniale *_* ... L'unica cosa che posso dire contro questa ff è che avrei voluto vedere un po' di momenti ShikixRima ma non te ne faccio una colpa perché questa stroria è su ZeroxYuuki, solo semplicemente li adoro U_U apparte questo ribadisco che questa Fic è meravigliosa! Hino avrebbe potuto benissimo disegnare qualche capitolo in più seguendo questa trama hahah (MAGARI!!!)

grazie per la bellissima storia che ovviamente finisce tra i preferiti! :3
(Recensione modificata il 08/02/2014 - 12:12 am)

17/12/13, ore 23:08

Son commossa, davvero.
E' la prima storia che leggo su un ipotetico finale completo dopo l'ultimo capitolo e l'extra. E mi chiedo come mai non sia ancora stata recensita nonostante sia tanto commovente e al tempo stesso, dolce.
Intanto, complimenti per lo stile di scrittura che è davvero molto leggero e scorre che è un piacere nonostante qualche errorino qua e là. E per quanto riguarda i contenuti, dire che ho trovato questa storia un meraviglioso modo di chiudere il cerchio è sufficiente? Ok, devo ammetterlo: ho sempre adorato questo manga e francamente mi sono sempre trovata a pensare che Zero sarebbe stato bene con chiunque tranne che con Yuki, perché Yuki e Kaname erano geneticamente tenuti a stare insieme... e sai, magari sto per dire una gran cavolata, ma Twilight non mi ha aiutata più di tanto, dal momento che tendevo ad associarli (ovviamente con tutti i distinguo del caso, giusto a livello di ruoli)... però, sai, visto com'è andata, credo che la tua storia sia una perfetta integrazione e spieghi in modo davvero intimo ed esaustivo cos'è accaduto in quei mille anni... oh, Hino, avresti dovuto fare ben più di un extra... ç_ç Sai, al di là della tua scelta di mettere la prima figlia di Yuki come figlia di Zero e non di Kaname, ho trovato che ci sia stata tanta verità anche in questo... in definitiva, sin dall'inizio, chi ha cresciuto quella bimba è stato proprio Zero e mi è piaciuta anche la scelta dei nomi (sarò fissata, ma cavolo, almeno dargliene uno, santa Hino! -__-), molto evocativa! <3 Intanto, ho trovato anche dolcissimi i momenti squisitamente coniugali della Kiryu family, tra discussioni e riappacificazioni, ricordi e momenti indimenticabili... perché come aveva detto Yori-chan, il problema dei vampiri era l'aver troppo tempo e se nell'extra, questo tempo lo stavano facendo passare in una situazione di stallo, qui mi è piaciuto molto che sia partita da Yuki l'iniziativa di fissare quei momenti che nell'eternità avrebbero finito con lo sfiorire... sai, hai mantenuto molto bene, in realtà, le personalità dei personaggi (anche se ho visto un po' di formalità da parte di Yuki nei confronti di Kaien, che in fondo, alla fine aveva anche accettato di chiamare papà ç_ç) e li ho trovati ad hoc per ognuno dei momenti che hai raccontato... c'è stata maturazione anche, tra gioia e dolore (quando è morto Zero ero lì crepata ç__ç), grazie anche alla presenza dei figli che di certo, poveri ragazzi, meritavano ben più di due scene e due battute scarse nell'originale... mi ha commossa tanto anche il finale, con la richiesta di Yuki di aiutare Kaname, di farlo sentire davvero il loro secondo papà... in fondo, certi legami, indipendentemente dalla natura, sono eterni... e il pensiero di Yuki per questo suo fratello, il suo desiderio di felicità anche per lui ne è la prova... per cui, ho trovato davvero molto dolci i pensieri di Yuki sia nel rivolgersi ai suoi figli, a Zero, sia a Kaname... questa ragazza ha amato tanto, magari a volte in maniera confusa, ma di certo non ha mai dimenticato quanto fossero importanti i legami che l'hanno unita alle persone a lei care... stupende anche quella parole sull'anima, le ho trovate infinitamente poetiche! <3 E poi, alla fine, il cerchio si chiude così come si era aperto... quelle parole, neve e sangue, che già di per sé mi riportano alla mente la storia di Biancaneve, proprio a richiamare la "fiaba" come hai detto tu stessa, di questa principessa salvata in una notte di neve, stavolta lette dai figli di Yuki, passato e futuro in una sola battuta! Aaaaw, davvero, complimentissimi!! ç___ç<3 Favourites, now! <3