Halfblood's Chronicles
di Jensen4

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/06/17, ore 11:04

STORIA BELLISSIMA!! una delle migliori che abbia mai letto! Ti prego torna a scrivere... vogliamo sapere come andrà a finire!🙈

28/11/16, ore 22:43

E finalmente, here comes the trama!
Questa recensione sarà più breve delle altre - spero - perché io in tutto questo non ho ancora cenato e dovrei mettere a bollire l'acqua per cucinare i noodles.
Perdonami per la 'lunga' attesa, ma in uno slancio da brava sorella maggiore, ho ordinato un libro di Minecraft per mio fratello, che sarà accompagnato dalla promessa di tradurglielo, nonché di giocarci con lui. Mi sono appena scavata la fossa con le mie mani? Probabilmente sì, ma sicuramente a te non interessa.

Come ti ho anticipato su Whatsapp, mi era partita la ship Poseidone x Percy, poi mi sono ripresa, ma alla fine ci sono ricaduta. Considerando quello che mi hai detto sul fatto che la storia fosse stata cancellata e tu avessi dovuto ripubblicarla, ritengo probabile o quantomeno plausibile che l'incesto a cui ti riferivi fosse proprio questo. Immagino che mi toccherà aspettare, prima di scoprirlo.
Al di fuori della ship, questo momento padre figlio è stato quasi commovente, ah.
Ci sono sempre degli errorucci qua e là, ma andiamo migliorando, soprattutto sulla lunghezza delle frasi. Le cose sono due, o mi ci sto abituando, o piano piano ti sei 'corretto' da solo.

Per quanto abbia le mie perplessità sull'Apollo tradizionalista e senta ancora Giacinto piangere gocce di rugiada, mi fiderò di te e farò finta che per me abbia un senso. Prima o poi scoprirò tutto... O quasi, visto che la storia non è completa.

Detto questo, nonostante sia infinitamente curiosa di vedere come vada avanti questa storia un po' strana, i miei bisogni da essere umano (sigh, niente divinità per la povera Mic) mi spingono a dirigermi verso la cucina.

Ti avviso fin d'ora che dovrai ricordarmi di recensire, perché mi dimentico sempre le storie a metà. Domani sera, a costo di scrivermi milioni di messaggi, rendimi noto che devo continuare a leggere la tua storia, altrimenti va a finire come tutte le altre.

Vado a mangiare e poi - si spera - a scrivere.

28/11/16, ore 21:51

Wey, hey!
Ormai probabilmente ti sarai rotto di leggere le mie recensioni su una storia di cui non ricordi nulla, ma ti toccherà sopportarmi ancora per un po'. Probabilmente, per stasera, questa (o la prossima) sarà l'ultima recensione, perché devo veramente degnarmi di cercare di finire di scrivere il secondo capitolo di una storia che ho in sospeso da agosto. Agosto, ci rendiamo conto? Quanto faccio schifo da uno a Trump?
Comunque, questo capitolo è stato esilarante, quindi posso riuscire a perdonarti il fatto di non aver visto Mulan. Ti perdi comunque un gran bel film del caro vecchio Walt Disney.
Come stavo dicendo, l'incredibile simpatia di questo capitolo mi ha colpita profondamente. I pegasi che incitano Percy e Will hanno tutta la mia stima, rappresentano ogni fangirl.
Ah, c'è una cosa che non ti ho detto... A me queste storie tra due ragazzi non piacciono e spero che Percy alla fine scelga Annabeth u.u
-cit. molto poco credibile, visto che ho più OTP slash, femslash, yuri e yaoi che capelli.
Tralasciando questo momento molto a caso, che non aveva ragione di esistere, ti do un consiglio, se mai volessi davvero continuare la storia: ricontrolla i capitoli e cerca di eliminare qualche ripetizione.
Ah, poi sappi che se ho ragione anche tra il fatidico incontro tra Percy e il carissimo Dio del Mare, Signore dei Cavalli e tutti quegli altri titoli che manco la Regina Elisabetta, esigo un premio. I pagamenti in Nico Di Angelo sono bene accetti, just saying.
Visto che sono una cattiva persona, invece di scrivere il mio capitolo, leggerò e recensirò il prossimo di questa storia. Ribbbbbbbbelle inside, proprio. Non puoi competere.

28/11/16, ore 20:56

Un, deux, trois, soleil!
Sono già al terzo capitolo, che giuoia. Sto riversando una buona dose del mio disagio nella pagina delle recensioni di questa storia, sono molto fiera di me. *patt patt sulla propria spalla*
Come sarebbe a dire non ricordi se ci sia Nico? E' di mio figlio che stiamo parlando!
https://it.pinterest.com/pin/466755948853870197/ (link molto importante, da copiare ed incollare in una nuova finestra).
Piano piano la troiaggine di Percy sta venendo a galla, insieme al suo lato da dodicenne in preda alle crisi ormonali. Adoro! Davvero, mi stai illuminando la giornata, ti ringrazio.
Ormai conviene che non ti dica nemmeno più che ci sono errori di accordi temporali e che le frasi così corte mettono ansia, ma posso aggiungere che qua mancano anche un paio di congiuntivi dopo i 'Non so'.
Ah, comunque non ero preparata ad un capitolo così soft, ma devo dire di averlo apprezzato molto. Will è molto IC e la dolcezza con cui cura Percy mi ha fatto quasi credere nell'amore. Quasi. Poi sono tornata in me e ho iniziato di nuovo a contare le ore che mi separano dalla mia morte, per la gioia di Gabriele che adora la drama queen che c'è in me.
Una cosa che mi è piaciuta davvero tanto, è stata l'evoluzione - se vogliamo chiamarla così - del dolore causato dalla freccia, perché è plausibile. Mi spiego, mentre la classificazione (concedimi il termine, non me ne vengono di migliori) come 'bacio che significa ti amo' del bacio che Percy e Will si scambiano, è molto poco credibile, soprattutto agli occhi di una come me che ha difficoltà a credere nell'amore, figuriamoci poi a quello a prima vista, la descrizione del dolore è verosimile. Quando si ha un corpo estraneo nel corpo, che ha causato una ferita, l'escalation è esattamente quella che hai descritto, quindi yay! Altri 10 punti a Grifondoro, per la gioia tua e di Silente.
Se posso azzardare un'ipotesi, anche se stavolta non ne sono per niente sicura, l'incontro tra Percy e suo padre si svolgerà più o meno così: Poseidone deve dirgli qualcosa che non c'entra niente con il troieggiare di suo figlio, Percy è convinto che abbia invece a che fare con quello, quindi parleranno di due cose diverse e alla fine Percy si sputtanerà da solo, stile migliori commedie romantiche.
Detto questo, fluttuo via a leggere il prossimo capitolo.

28/11/16, ore 20:11

Ciao, ti odio. Ciao.
Scherzo, in realtà mi stai simpatico e tifo per te al contest della Mondadori, anche perché hai dato 10 punti a Corvonero. Non lo dimenticherò.
In cambio, mi sento in dovere di dare 10 punti a Grifondoro, perché hai 'usato' Will come personaggio di una storia prima che la Solangelo fosse qualcosa anche di solo lontanamente pensato e prima che diventasse mainstream.
La descrizione del nostro caro figlio di Apollo è on point, fra l'altro. Se Percy, in tutta la sua troiaggine in questa storia, non si fa almeno una sega (non ho potuto evitare il francesismo, pardon) pensando a Will, giuro che faccio le valige e vengo a picchiarti con le suddette. Sul serio.
Sai già della mia ferma convinzione che Luke sia stato il primo... Come chiamarlo? Pensiero non troppo etero di Percy, ma a quanto pare mi toccherà aspettare ancora per saperlo.
Che malandrini, questi ragazzi del Campo Mezzosangue.
Non posso fare a meno di pensare a cosa sarebbe potuto succedere se ci fossero stati di mezzo anche tutti i personaggi di Eroi dell'Olimpo. La risposta secondo me più plausibile è un'orgia che Sense8 levate, che i fratelli le sorelle (ggggh non mi abituerò mai) Wachowski me spicciano casa.
Reprimo la romana che c'è in me e mi ricompongo, tornando ad un italiano serio e corretto.
Dicevamo, esigo minimo un flashback Luke x Percy e una scena Will x Percy, non deludermi.
Ah, ma poi... Ci sarà Nico in questa storia? La mia parte da Percico shipper ne ha bisogno, sappilo.
Gli appunti a livello sintattico e grammaticale sono sempre gli stessi. Le frasi corte e i tempi verbali che cambiano a random di tanto in tanto, ma meno del primo capitolo. I believe in you, m8.
Passiamo al motivo del mio odio: Percy e Grover dovevano parlare, ma guess what? Non lo hanno fatto. Le mie speranze di un flashback Luke x Percy sono riposte in quella fatidica conversazione, è necessario che accada.
Adesso la smetto di blaterare ed evaporo.

28/11/16, ore 19:41

Hello.It's me, Mario!
O Mic, o Nico, o Alice, o Pritt... Ho troppi pseudonimi. Ma ovviamente a te questo non interessa.
Non so da che parte cominciare, devo dire tante cose e mi piace recensire le storie, quindi preparati a frasi sconnesse e subordinate a caso.
Allora, come ti ho già detto le Grover x Percy sono un mio guilty pleasure e - per quanto tu mi abbia anticipato il carattere da (e cito testualmente) "troia" di Percy in questa storia - nel primo capitolo all I can see is Grover x Percy, anche se posso tirare ad indovinare che in passato ci sia stato qualcosa tra Luke e Percy (guilty pleasure pt 2).
Devo smetterla di usare tutte queste parentesi inutili.
Questo capitolo è un po' pwp, ma ci va bene lo stesso, perché, hey! ogni tanto ci vuole.
Visto che sono stata prevenuta sull'età della storia, sarò moooolto indulgente sugli errori grammaticali, ma quel Non gli indosso mai è stato un po' un colpo al cuore. Fortunatamente so che è dovuto alla giovinezza, visto che nei messaggi che mandi non ci sono errori, anche perché altrimenti ti avrei tolto il saluto da tempo.
Drama queen confirmed 100%.
Ci sono un paio di errori di battitura, ma niente di che.
A volte le frasi sono un po' troppo corte e mettono vagamente ansia, con tutti quei punti, ma immagino che ci possa anche stare, soprattutto nella parte della descrizione erotica, perché trasmettono la foga del momento, quindi alla fine va bene così, sei perdonato.
Parlando della descrizione dell'atto in sé (nota la mia bravura nell'evitare termini volgari), niente da dire. Rispetto a certi scempi che si leggono in giro e sommato all'epoca di stesura, quasi ti farei vincere il premio Nobel per la letteratura, visto che quello per la matematica non esiste.
Un'ultima cosa, che attribuisco comunque alla tenera età, sono degli errorucci di accordi temporali che si potevano evitare.
Detto questo, evaporo e leggo il prossimo capitolo.

09/09/15, ore 23:07

Ciao :)
Non so se ti ricordi di me (^_^), tempo fa mi dissi di passare a leggere la tua FF su Percy Jackson, ma a quel tempo non l'avevo ancora letto (ahimè)..
In ogni caso ho rimediato infatti ho letto (e sto finendo di leggere ora il sangue dell'olimpo). Avrei dovuto farlo prima! Mi sono letteralmente innamorato di questa saga.
Comunque basta tergiversare, questo capitolo mi ha lasciato tipo: O.O ahah in senso positivo sia chiaro. Diciamo che ho sempre visto u satiri creature virili e come volevasi dimostrare.
Complimenti per l'originalità ;)
Volevo chiederti se ci sono spoiler sul sangue dell'olimpo nei prossimi capitoli, perché altrimenti non potrò leggerli. (Anche se da quel che ho capito, sono ambientati dopo la guerra contro Crono), però voglio essere sicuro :)
Attendo una tua risposta.
xxNick

03/05/15, ore 19:58

O mio dio! È fantastica questa storia, mi sono letta tutti i capitoli in 2 ore😍 mi piace troppo il rapporto fra percy e Poseidone. Preferisco lui a will😂

02/01/15, ore 15:17

Pe..percy e Grover? Mi hai sconvolta xD
peró il tuo modo di scrivere mi piace. Un consiglio, personale eh, può essere quello di non scrivere in prima persona. Ma sono gusti ☺

15/11/14, ore 23:03

Qua c'è lo zampino di Apollo... Credo... Forse Aaaaaaa! Sto delirando!

15/10/14, ore 04:54

Noooo. Percy Will ti ama. È Apollo il tuo problema. C'è il suo zampino. Percy non ti arrendere. Credo nei sentimenti.

22/09/14, ore 22:13

Ti prego, dimmi quando pubblichi il prossimo capitolo... È da far impazzire questa storia!!

14/09/14, ore 15:34

Oh.
Io amo lo yaoi *^* C'è qualcosa di profondamente sbagliato in me. Nella mia mente dico (Riferimento a Shadowhunters xD). Sono malata *^*
Ok, mi è piaciuto, lo ammetto.
Ho solo una cosa da dire.
Entrambi i personaggi sono un pochetto OOC.
Ma vabbè, il fatto che è una storia yaoi mette tutto a posto *^*

10/09/14, ore 23:41

Oddio oddio iniziavo a perdere la speranza ma sono felicissima tu abbia pubblicato questo capitolo, peró allo stesso tempo non sono nemmeno felice perche sono sempre piu confusa e e che cazzo ha Will? Aiuto c.c E Poseidone che voleva dire? Ho tante tante domande, tanto tanto panico e tanta tanta curiositá e mi auguro vada tutto bene cwc. Bel capitolo, comunque, spero tu riesca a pubblicare più spesso c:

--------------------------

Okay sono anche curiosa della storia nuova e come personaggi maschili famosi posso suggerire Andrew Dennis Biersack (un cantante, se non lo conosci, e secondo il mio parere è il sesso che cammina ♥ mmmh vabbè xD) e Ansel Elgort?
Ciao alla prossima c:

08/09/14, ore 16:11

Okay Jen, tu ora mi spieghi chi è la stramaledetta persona che mi sta prendendo il posto di Will o.o
Se è Apollo, mi metto a piangere T^T è il mio dio preferito (dopo Ade, ovviamente u.u) e farlo cattivo è tristeeee T_T
Ma comunque, dei se ti sei fatto perdonare con la scenetta! *^* Vai Percy, attacca bello! xD
Diciamo che... voglio che si spieghi tutto. Subito. Percy non può soffrire così, non è giustooo T^T
Non fare il cattivo e fai ricomparire Annabeth e Grover (da cui tutto è iniziato u.u), voglio un pò di sangue e lotte per il possesso *^*
Personaggi maschili, eh? Mi pare l'avessi già iniziata questa cosa xD Beh, ti riconsiglio gli stessi! Kevin Zegers, Jamie Campbell Bower... aggiungiamo anche Theo James, giusto per essere sicuri :Q______
Mi aspetto una grande storia, dacci dentro! ;D
E soprattutto, aggiorna presto -_- Tradotto, per te che non capisci nella stessa frase "aggiornare" e "presto", PENSA AI TUOI POVERI LETTORI E SCRIVICI COME SI BATTONO LA CHASE E WILL PER IL NOSTRO TESTA D'ALGHE!
Aspetto con ansia ;)
kisses,