Resisti
di M4RT1

13/12/13, ore 12:45

Ciao! E' da qualche giorno che ho questa storia tra quelle da recensire e alla fine ce l'ho fatta! :D
Comunque, volevo dirti che questa storia mi è piaciuta! L'idea di mettere da una parte i pensieri di Peeta "sano" e dall'altra quelli del Peeta depistato è molto buona e ad effetto; mi piace anche il fatto che non ti dilunghi troppo nello spiegare i suoi sentimenti e quello che sta succedendo, le frasi sono brevi e ad effetto.
Anche se è corta sei riuscita a trasmettermi i sentimenti contrasti di Peeta e a farmi provare pena per lui. (corro a piangere in un angolo sapendo quello che gli succederà in Mockingjay T.T)
Quindi brava! :)
A presto spero
Vero

09/12/13, ore 15:07

Oooh mamma...
Devo dirti che ho sempre adorato Gale, sempre. Ma c'erano momenti in cui adoravo Peeta e quindi, quale scegliere??
Non lo so ancora, ma sono davvero proiettata su Peeta, lui farebbe di tutto per Katniss e nel libro e nei film si vede benissimo, mentre Gale mi sembra molto oscurato dalla sua gelosia, anche se è moolto appariscente **
Poi Katniss 'potrebbe vivere cento vite e ancora non lo meriterebbe'.
E' proprio così.
E questa tua storia mette appunto in risalto questo lato di Peeta, quello che ha sempre creduto nell'amore di Katniss per lui, ma poi c'è anche quel lato ormai contagiato che gli crea incubi, illusioni ecc..
Be' è stupenda. Non mi dilungo troppo!
Ciao :)

09/12/13, ore 13:49

È il titolo che intriga, più della presentazione.
Resisti
Sembra facile, no?

L'impaginazione della Drabble è molto bella, anche io avrei adottato questa tattica, è bella agli occhi, d'effetto e poi non ha bisogno di troppe parole. Basta una piccola frase messa di qua o di la ed è subito chiaro chi stia esprimendo il proprio parere.

Per quanto riguarda i contenuti hai saputo svolgerla con linearità e naturalezza questa breve seppur intensissima scena!
Il vero Peeta, quello innamorato, che vorrebbe difenderla fino alla fine. E dall'altra parte "dello specchio" c'è il ragazzo depistato. tutto quell'odio riversato nella sua mente...
Fino ad annegarlo completamente.

Meravigliosa, questa va fra le ricordate :)
W.

09/12/13, ore 00:04

É... Strana. Ma mi è piaciuta. È corta, ma l'idea di mettere il Peeta depistato da una parte e il vero Peeta dall'altra é stata geniale. Complimenti!