Sotto il tuo sguardo. Proteggimi.
di Kuri

30/08/08, ore 12:11

Cavolo, ho tante cose da dire e ne perderò mezze per strada di certo, quindi inizio con la più importante: complimenti davvero! Ho letto la storia con immenso piacere, apprezzandone l'idea di base, così originale (e crossoverosa! Cento punti solo per il crossover!XD), e amando l'inserimento di quei piccoli tocchi 100% Holic che fanno amare la storia (i tre amici, la presenza di Maru, Moro e Mokona, le scenette "tradizionali" di interazione tra i personaggi...)
La scelta delle due donne, nell'inedita veste di avversarie di Yuuko, è davvero buon: in effetti sono due donnine dominate dal loro lato oscuro, e l'idea che possano ambire ad un altro mondo, visto che il loro rischia la distruzione, è affascinante. L'irritazione così manifesta di Yuuko verso di loro, ti confesso che all'inizio mi ha un po' spiazzata, però se la si interpreta come preoccupazione per Watanuki e desiderio di proteggerlo, acquista significato anche quella. E l'idea di Watanuki come plausibile erede di Yuuko... beh, ovviamente mi piacerebbe un sacco se fosse vero nel manga!
La cosa che ho apprezzato di più, però, è di sicuro l'atmosfera. L'attesa per questa festa, questo rito che dovrebbe incarnare sentimenti positivi e di rispetto, si tinge di inquietudine che sale ad ogni capitolo. E secondo me è il punto di forza della storia, che ti spinge a seguire la lettura. Poi, trattandosi di un rito che riguarda spiriti e magia, vivi e morti, è perfettamente intonato col manga.
La tua scrittura è davvero molto bella. Forse forse forse c'è qualche frase un pochino lunga o contorta, però non è un difetto grave, anche perché sai evocare delle belle immagini.
Insomma, al termine di questa recensione folle e lunghissima, complimenti ancora! ^___^ (E ovviamente, complimenti anche per come hai incastrato i prompt del contest!)

29/06/08, ore 14:34

un solo commento : s t u p e n d a

15/05/08, ore 22:13

Scrivi benissimo. Riesci perfettamente a immedesimare il lettore in quello che tu ti stai immaginando. I miei complimenti vivissimi