Summer Paradise
di niko985

05/06/14, ore 15:03

Ciao,ho cominciato a leggere la tua storia perché dalla presentazione mi è parsa interessante; purtroppo gli errori di grammatica che ho rilevato mi hanno fatto accapponare la pelle ... sembra quasi che tu non abbia nemmeno ricontrollato quello che hai scritto. La trama può essere buona ma se la forma lascia a desiderare non è sempre facile leggere un capitolo. Non prendertela, non voglio offenderti ma prendilo più come un consiglio ;) Baci baci

07/05/14, ore 17:46

Se fosse possibile lasciare una recensione con la bandiera pirata, questo sarebbe il caso.

L'impostazione da sceneggiatura è una violenza per chi legge e abbia mai avuto a che fare con dei dialoghi ben impostati. Comunque, va di moda e non è il primo dei problemi, passi.

Le maiuscole non ti piacciono, né in presenza di punti fermi, né quando si tratta di presentare i personaggi con il loro nome proprio (inoltre, "Elisabette" come nome anglofono non esiste, la corretta ortografia è "Elizabeth" o "Elisabeth"), e nemmeno all'inizio dei dialoghi (rendendo ancora più pesante la lettura).

Dopo qualsiasi segno diacritico (vale a dire: virgola, punto fermo, due punti, ecc.) devi lasciare uno spazio. Dopo, non prima. Grammatica Italiana 0.1.

Accenti, questi sconosciuti: ''e'' congiunzione ed ''è'' voce del verbo ''essere'' non sono omografe.

Una scelta particolarmente di classe è quella di inserire link al posto delle descrizioni vere e proprie, anche nel mezzo della storia. Dannunziana, quasi.

A parte il cumulo di omofobia/ offese alle donne in generale travestite da gergo adolescenziale (che senza un briciolo di contesto a giustificarle, risulta soltanto squallido), non emergono particolari caratteristiche dei personaggi principali. Ad un certo punto Diego cambia nome e diventa Andy.

Personalmente, fra questo e un muro di testo, non ho trovato particolari differenze, se non il fatto che almeno l'HTML si salva.
Il mio suggerimento è di aggiungere descrizioni sulla psicologia dei personaggi principali al primo capitolo. Se poi ti resta tempo, magari aggiungere qualcosa su dove si trovino.

O almeno diminuisci i ''troia'' perché sono davvero un numero eccessivo.

06/01/14, ore 20:57

Heeey tesoro! Hai visto? Sono qui!
Comunque parlando del capitolo.. Beh, la storia mi piace ma ci sono fin troppi errori.
Molto spesso non usi gli accenti e i verbi.. Oddio!
Credimi se ti dico che odio fare commenti negativi .. Ma, davvero.. non vorrei però credo che dovresti correggere questi errori .. Soprattutto perché sono 'banali'.
Per il resto però è figa come storia, le idee sono davvero belle ed originali!
Beh, non odiarmi.

23/12/13, ore 19:34

Secondo me la trama di fondo è carina e ci si potrebbe lavorar sù, ma non mi piace molto il modo in cui è scritto. Innanzitutto dovresti evitare quei 'io' o 'm' che metti prima di inserire il discorso dei personaggi.. è brutto e stanca il lettore! Poi potresti usare più punteggiatura, è importante. Con questo non voglio che tu te la prenda, bensì voglio che migliori ..anche perchè sbagliando si impara e sono sicura che hai idee buone per questa ff!

14/12/13, ore 16:40

Eccomi quà! Mi avevi chiesto di leggerla ed io l'ho fatto! Inizio subito col dire che non sarà una recensione positiva.
Ho letto tutti i capitoli.
Intanto credo che tu dovresti assolutamente esprimere di piu le emozioni dei personaggi. Sarebbe molto meglio...
TIPO:
N:voglio andare via-Sussurro Niall al mio orecchio.
Io:anche io-Dissi ormai spazientita da tutto quello che era successo.
Mi sorride, e vedo che si alza
N:bene greg io e nicole abbiamo alcune cosa da fare-Disse Niall a suo fratello
Ma io dico non poteva trovare un altra scusa?
G:ok andate a fare le vostre cose ,non voglio diventare zio-Ammicco Greg
Io:ok andiamo niall?-Dissi arrossendo per la battuta di Greg
S:Impaziente la ragazza-Sbuffo Shopie
N:non le piace aspettare -Mi difese Niall stringendo la mia mano

Così sarebbe anche più capibile. E poi un altro consiglio...non mettere le iniziali all'inizio dei discorsi.
E anche, scrivi i nomi con la maiuscola, perchè noto che non lo fai. Poi anche meno diaoghi e più emozioni più sensazioni.
Per il resto è tutto perfetto!La trama è fantastica ed originale.
Avvertimi quando aggiorni così passo a vedere.

Baci xx

11/12/13, ore 12:12

Non voglio fare la cattiva, veramente... ma.... diciamo che non è proprio il massimo.
Ci sono degli errori di scrittura : "giaccio", "foccosa" o "aprirsii" .
Uso scorretto degli articoli : "alla Magda".
Troppe parolacce.
Nella prima parte dove racconti della vita di Nicole, ci sono degli errori di punteggiatura, il che rende tutto molto disordinato.
Non usare termini dialettali che potrebbero rovinare la tecnica di scrittura.
Ti consiglierei di migliorare la stesura:
invece di "H : eh?"
usa "<< eh? >> disse Harry."
Quando parli delle azioni dei personaggi, mancano i punti e le virgole, e molto spesso i verbi sono sbagliati.
Ti consiglierei di cambiare un bel pò di cose, magari prima, scrivila come si deve e poi pubblicala.
Questi ovviamente sono solo consigli e accorgimenti per migliorare, perchè fidati, se non hai una buona scrittura nessuno la leggerà.
Mi dispiace se sono stata troppo dura, ma anche io appena entrata su questo sito sbagliavo molte cose.
Un semplice aiuto può fare la differenza...
Baci niky_nylon