Fire.
di GingeRed

04/01/14, ore 14:58

Comincio a nutrire seri dubbi sul fatto che riuscirò ad arrivare al termine di questa storia... Perché la serie di colpi al cuore a cui sono andata incontro leggendo questo capitolo mi ha sostanzialmente sconvolto... Non so se siano peggio: le parole gelide e rancorose di Louis, lo sguardo indecifrabile di Niall, l'abbraccio sincero e troppo buono di Harry o il fuoco che divampa dentro di Charlie... Forse se tirassi a dadi, magari otterrei una risposta, dato che in un così breve capitolo sei riuscita a racchiudere un sacco di spunti interessanti... A partire dal fatto che le stilettate che Louis le ha inferto abbiano fatto riaffiorare in lei qualcosa che apparteneva al passato, un'insicurezza che pensava di aver superato... O come quella sensazione di inadeguatezza che Charlie prova nei confronti di Harry, perché sa di star a tradire la sua fiducia (e sinceramente, penso che chiunque vicino a Harry Styles penserebbero di non meritarselo, perché anche per me è estremamente buono...)... Dire che la comparsa di Niall nella vita di Charlie sia stata "determinante", credo sia riduttivo, perché a me sembra tanto che la stia cambiando in una qualche maniera e, forse, rendendo meno forte e sicura... Staremo a vedere =)

04/01/14, ore 14:42

Non so se ho apprezzato di più questo capitolo perché mi ha fatto ridere un sacco o perché mi ha fatto venire quei quattro o cinque infarti che, a quanto ho capito, saranno di routine leggendo questa storia... Una decisone davvero ardua che non ho intenzione di prendere, perché tanto, l'importante, è che questo capitolo mi sia piaciuto *ora la smetto di dire idiozie, giuro =)*
Quel Niall che entra nella stanza e (se potessi lo sottolineerei) chiude a chiave la porta mi fa capire che qualcosa di non giusto sta succedendo... Per non parlare di quella domanda sull'amore e su Harry che mi sembrano tanto dei modi per sondare il terreno... Senza contare, infine, il poco velato, ma estremamente divertente, paragone di Charlie ad un panino al tonno, che era parecchio esplicativo delle intenzioni di Azzurro (mi piace un sacco come soprannome)...
E forse Harry ha ragione a dire che si vede lontano un chilometro che Charlie è innamorata, perché anche un cieco si accorgerebbe del trambusto di emozioni che le scoppiano dentro ogni volta che Niall compare nella sua esistenza... E benché possa sembrare assurdo innamorarsi a tal punto di una persona appena incontrata, con Charlie e Niall sembra plausibilissimo...
Ora rimane solo un piccolo dubbio: Niall sta sondando il terreno, ma quando avrà capito quali sono i sentimenti che Charlie ancora non vuole ammettere, come si comporterà con lei??
Scopritelo nella prossima puntata... Basta, mi eclisso... -.-"

04/01/14, ore 14:24

"Ehm, la spiegazione è che il tuo amico Azzurro si è preso tutti i miei pensieri e li ha bruciati." Primo colpo al cuore? Inferto.
"Era solo uno stupido scherzo." Secondo colpo al cuore? Inferto con duplice forza.
Io non so come sia possibile che in due soli capitoli tu sia già riuscita a farmi scendere una lacrima (premetto che sono una che piange parecchio leggendo, ma mai a caso...), ma sta di fatto che mi sono trovata ad asciugare un lacrimone enorme sulla tastiera del pc, senza nemmeno rendermene conto... E solo perché? Perché Niall è entrato nella vita di Charlie, semplicemente presentandosi e facendo un'idiota battuta che fa a tutte per metterle alla prova... Già, peccato che per lei non fosse una semplice presentazione e che quelle parole non fossero una battuta idiota ma molto di più. Perché nel preciso istante in cui Niall ha aperto la porta, persino io, dal divano di casa mia, ho sentito la paralisi di contemplazione che ha colpito Charlie... Una sorta di ciclone che non le ha lasciato via di scampo e che credo le porterà solo un mare di guai...
P.S. Adoro il "tuo" Harry, sul serio... A dir la verità penso sia molto più simile alla persona che descrivi tu qui, che a quanto dice la gente in giro...
P.P.S. Concordo pienamente sul fatto che Niall non sia l'angioletto che tutti credono... Diciamocelo: ha vent'anni, mica dodici, e il mondo è ai suoi piedi... =)

04/01/14, ore 14:03

Mi ero seriamente ripromessa di non mettermi a recensire nessun'altra storia, perché altrimenti quel poco di vita sociale che mi rimaneva sarebbe andata a farsi benedire, ma non ce l'ho fatta (come avrai notato ^^). Solitamente, se mi prendo l'impegno di recensire una fanfic lo faccio seriamente, per ogni capitolo, però non posso assicurarti nulla causa impegni (gli esami dell'università non si preparano mica da soli -.-" ma sto divagando)... Detto questo, passiamo alle cose importanti, tipo: quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere e la trama della storia. Punto primo: le tue parole e il tuo modo di comporre rende molto scorrevole la lettura, inoltre le descrizioni non sono mai banali, dato che sono arricchite con una serie di dettagli più "introspettivi" che le rendono uniche... Punto secondo: il concept della storia mi intriga parecchio... Sarà forse per il fatto che Harry non è il solito tipo da "Ti guardo, ti spiaccico sul muro al primo appuntamento perchè il mio unico obbiettivo è privarti della tua proverbiale innocenza", o forse che ci siano indubbiamente degli elementi di novità, in ogni caso continuerò a leggere questa storia... Indi per cui, vado subito al secondo capitolo =)
P.S. Il personaggio di Charlie mi sembra quello di una ragazza piuttosto decisa e con la testa sulle spalle... Interessante...
P.P.S. Sì, se te lo stai chiedendo, sono piuttosto logorroica nelle mie recensioni ma poi miglioro *bugia =)*

04/01/14, ore 12:21

<< si, tenevo i conti di quante volte il mio cuore era scoppiato >>
aaaaaaaaaaaaw *.*

<< Era seduta di fianco a lui, proprio di fronte a me, stretta nel suo vestitino rosa confetto, con i suoi biondissimi capelli cotonati e tanto di quel trucco in faccia da poter restaurare un museo d’arte antica.
Niall, davvero? >>
daaaaaaaaaaai Niall ma davvero???'

<< Lui non se lo meritava, ed io stavo infrangendo l’unica regola che ci eravamo dati: mentiamo a tutti, ma non mentiamoci mai tra di noi. L’unica e sola regola che avevamo stabilito, ed io l’avevo infranta. >>
perchè non dice tutto ad Harry? lui p buono e caro, capirà e l'aiuterà *.* dai dai dai dai

<< E tu potresti essere mia amica anche quando interromperemo la nostra finta relazione? >>
aaaaaaaaaaaaaaaaaw *.*
e charlie ti sarà così amica che ti presenterà la donna della tua vita Harry. *non fa nomi ma indica se stessa*

<< io nemmeno lo conoscevo Niall. Non sapevo cosa gli piaceva fare, non sapevo i suoi gusti musicali, non sapevo il suo colore preferito, o come gli piaceva passare una noiosa e normalissima domenica pomeriggio, non sapevo praticamente nulla di lui, >>
per poco, per pooooooooooooco.

-10.
that's all.

04/01/14, ore 09:54

E io ti mando il mio di abbraccio.
Eccomi di nuovo qui (a rompere le scatole), ma ti avviso che quando una storia mi piace tendo a recensire parecchio. Sono un tipo un pò insicuro e ricevere complimenti per qualcosa di buono/bello aiuta sempre, quindi io sono qui per farli a te ;)
Mmm Louis non mi piace. In un paio di storie si comporta così da stronzo (per amore di Harry e di tutta la band che vuole proteggere in quanto componente più "adulto" e bla bla bla) ma non mi piace.
Inutile dire che ho pianto anche in questo capitolo. Harry è troppo fantastico. Vorrei avercelo un amico/fidanzato/fratello o chi che sia nella mia vita <3
Ora ti lascio. Un bacio <3
(Recensione modificata il 04/01/2014 - 11:26 am)

03/01/14, ore 23:04

Amo il modo in cui  Charlie chiama Niall, Azzurro, fa tanto di fiaba(?) è come se stesse descrivendo qualcosa che nemmeno lei riesce a concepire così bene.

03/01/14, ore 16:08

ciao :)
allora, questa storia è particolare rispetto a quelle che leggo di solito, ceh il carattere è diverso d come lo descrivono solitamente, e mi piace questa versione "accattivante" di Niall. devo dire che  neanche secondo me è un santarellino, solo che sta attento e da "meno scandalo" diciamo.
mentre Haz secondo me è proprio così nella realtà, ha un carattere meraviglioso, è sempre disponibile, è dolce e forse un po' "ingenuo".
e a quanto pare Charlie ha una bella cottarella per il nostro caro amico irlandese.. ed Haz se n'è accorto che lei non lo ama u.u ma bravo Haz :)
secondo me poi succederanno dei gran casini col fatto che lei è comunque "obbligata" a stare con Haz ed ama Niall..
detto ciò aggiungo che la storia è bella, interessante :)
continua presto ;)
kiddy_<3

03/01/14, ore 11:58

Questa storia è bellissima! Davvero, il modo in cui descrivi le situazioni ma in particolare i personaggi mi piace tantissimo: è semplice ma ha qualcosa che mi attira in una maniera incredibile.
Descrivi Harry nel modo in cui io stessa me lo sono sempre immaginato, mentre Niall, beh, non è proprio come nella mia testa ma devo ammettere che anche questo lato un pò più "spavaldo" mi piace. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Spero che aggiorni presto. Un bacio :*

03/01/14, ore 01:29

fortissima! oddio .... questa storia ha delle potenzialità incredibili ... potrebbe diventare una delle mie preferite e sai che ti dico? la inserisco subito!
trovo che tu scriva bene, nonostante l'uso del passato non sia il mio preferito (me ehi, sono gusti U.U)
inoltre mi piace che tu per questi tre capitoli sia andata spedita nella scrittura, con uno stile scorrevole e piacevole ...
alla prossima,
Nyn

23/12/13, ore 15:28

Non so se ci crederai, ma anch'io credo che Niall sia l'opposto di come lo fanno vedere... andiamo, c'è gente che pensa che in tre anni non abbia combinato niente .... è solo bravo a non farsi beccare. OUO come del resto zayn e Liam.
Harry, Harry è una persona buona, troppo buona e anche troppo sensibile, non farebbe mai tutto quello che gli accollano. Potrà avere quel maledetto sorrisetto malizioso, ma non è per niente come lo descrivono.
Almeno, io la penso così.
Passando alla storia ... la nostra Charlie è un pò tra le nuvole, più di quanto già sia, andiamo ... si vede se una persona è cotta .OUO
COmplimenti. c:

15/12/13, ore 21:36

É stupenda! Anche se per ora sono solo 3 capitoli mi piace un casino! Mi piace il carattere di Harry (non bastardo come lo descrivono sempre) e mi piace tantissimo Niall versione rubacuori e un pò bad-boy.Hai ragione a scrivere che Charlie in sole tre ore é rimasta stravolta da Niall,chi restisterebbe allo sguardo del nostro biondino? I amo i 1D. Louis é simpaticissimo e sfotte sempre tutti,Zayn e il suo aspetto da bad-boy, Liam e la sua voce dolce, Harry e la sua fottuta belezza...ma Niall

15/12/13, ore 21:00

Breathing_in_snowflakes qui al rapporto! Cavolicchio, sei proprio brava a scrivere. Ma dimmi, come va a Londra? La fanfiction è fantastica, congrats!
Mi farebbe piacere se parlassimo qualche volta,
Bacioni!
Answer me as soon as possible!

15/12/13, ore 19:44

< Era questo ciò che adoravo di lui, sorrideva sempre, anche se stava avendo una giornata di merda, anche se la stampa era sempre pronta ad attaccarlo, anche se doveva affrontare ogni giorno gli insulti di migliaia di persone lui sorrideva, padrone del mondo.>>
È meraviglioso. Dentro. Fuori.

<< « Ciao, io sono Niall.» aveva detto sorridente, ed io, avevo capito che in quella serata di Maggio, i miei problemi si erano appena presentati davanti ai miei occhi travestiti da principino azzurro con tanto di capelli biondicci e occhi azzurri da far impazzire anche il cielo.>>
Non penso di poter immaginare la realizzazione di questo incontro *.*

15/12/13, ore 19:37

« Sembri proprio il tipo di donna ideale per un mio caro amico.»
Quoto quoto!!!!

Harry Styles era il ragazzo perfetto.>>
Decisamente si , assolutamente si.

Ma arrivo e ti abbraccio taaaaanto!!!