L'amore che non salva, danna, corrode e rende fedeli
di Mania

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Mia cara, è un vero piacere tornare e leggere una shot così meravigliosa.
So di ripetermi e anche molto spesso sulle medesime cose, ma devo ribadirlo: il tuo stile è perfetto, lineare, congeniale per ciò che vuoi tirare fuori dalle storie che racconti. Scrivi in modo mirabile, delicato e le descrizioni non sono mai noiose. Non possono esserlo, perchè al loro interno c'è un mondo intero.
Mi auguro di riuscire anche io prima o poi a raggiungere un livello simile.
Detto questo, passiamo alla storia. Il rapporto tra Loki e Sigyn mi intriga molto, mi piace questa interpretazione di fedeltà per quel che riguarda Lei. Essere devoti vuol dire essere anche fedeli e non è una devozione casuale, con un fine mirato, è una devozione pura e sentita, dunque fedele. Amo questo particolare, lo apprezzo moltissimo.
Loki inoltre vuole e continua a sentire propria una simile fedeltà e non potrebbe essere altrimenti, tanto che va contro gli ordini del padre (non che non lo abbia mai fatto) e mi piace che sia stato sottolineato il fatto che Loki non voleva essere scoperto più per timore di mettere in luce i propri sentimenti. Sentimenti? O sensazioni.
Amo davvero questa shot e mi complimento per l'idea, come al solito fai un lavoro d'eccezione!
Bravissima cara!

Ciao ciao ciao :D
che bello questo aggiornamento il primo giorno del nuovo anno.
Ci tengo a farti sapere che non è che ho amato questo capitolo, di più *-*
Finalmente anche Loki è "costretto" a esporsi. Certo a lui non fa piacere dar mostra di sé e delle sue debolezze ma l'istinto di salvare la sua Sigyn ha avuto la meglio, anche se a dire la verità un po' mi è dispiaciuto per Sigyn quando Loki l'ha lasciata ai margini dell'accampamento solo per salvare la faccia (non credo proprio che la cosa riguardasse l'adempimento agli ordini di Odino)
Ohh be', dovrebbe aprirsi di più col suo fratellone, il principe cadetto, perché il buon Thor gli vuole davvero un mondo di bene.
Non mi aspettavo una conversazione così confidenziale tra Sif e Loki e devo ammettere che non mi è dispiaciuta affato. Ovviamente i due non si sopportano molto, e di certo non hanno molte cose in comune ma questa nota non ha affatto stonato, anzi. Mi è sembrato il modo più adeguato perché potessero finalmente parlarsi senza insultarsi a vicenda.
Ohh quando Loki si è avvicinato a Sigyn in quel modo ho gridato al bacio e invece.... be' dicono che l'attesa aumenti il desiderio, spero che valga lo stesso per il nostro principino e la bella guerriera. In più non so se interpretare il desiderio di Loki di avere per sé tutte le attenzioni di Sigyn, come gelosia o come preoccupazione per la sua incolumità. Il dio degli inganni è un vero mistero.
Per concludere: non sai quanto sono contenta che le mie recensioni ti facciano piacere. Ti assicuro che il sentimento è reciproco, ogni volta che leggo una tua risposta sono davvero felice perché mi rassicuri su ogni punto.
Grazie per avermi definita attenta ai dettagli :D  sei tu che se troppo brava in realtà. I dettagli li rendi in maniera così semplice e allo stesso tempo importante che è impossibile non coglierli ;) sono una parte importantissima della storia.
Tantissimi baci <3 a presto
(Recensione modificata il 01/01/2014 - 10:13 pm)

Finalmente riesco a commentare questa storia.
Ho buonissime impressioni sulla tua opera, mi piace l'idea della raccolta di shot che comprendono brevi attimi della coppia Loki e Sigyn. E' una coppia difficile da trattare perchè spesso per parlare dell'amore e dell'aspetto romantico, si sbaglia e si cade in personaggi troppo stereotipati. Tu sei riuscita a renderli bene, Loki e Sigyn non cadono mai nei clichè sentimentali e romanticoni. Mi piace molto il termine che hai usato in merito a Sigyn: "devota" che richiama la grandissima fedeltà che lei ha, e questo lo ritroviamo nel fumetto, nei confronti di (futuro marito?) Loki. Come mi piace il sottile interessamento e come l'hai spiegato: non si parla solamente di bellezza, Loki interessa Sigyn per le sue capacità, per la psicologia che la stessa può comprendere. Al contrario Sigyn interessa Loki per la continua sorpresa che lei gli riserva.
Oltre a questo ti faccio anche i miei complimenti a come hai costruito Sigyn, ben caratterizzata e soprattutto con una psicologia motivata e molto interessante.
Nulla da dire sullo stile e sulla scelta dei dialoghi: lo scambio di battute tra i due è molto interessante e ben costruito. La frase sul carbone per quanto possa essere un clichè solito posso assicurarti che qui l'ho letto con molto piacere senza storcere il naso.

Ti faccio i miei complimenti per questo progetto che seguirò con molto interesse nei prossimi aggiornamenti,
C14

Buonasera :3 questa raccolta mi è piaciuta molto e non vedo l'ora di leggere dell'altro su questa coppia. La Sigyn che hai descritto in questi capitoli mi piace, anche io la immagino in modo simile: per stare accanto a uno come Loki devi essere una guerriera, altrimenti diventa molto difficile stargli dietro. È una ragazza giovane e determinata, sa come tenere il principe sulle spine accettando le sue sfide e risolvendole a modo suo xD e credo che Loki abbia bisogno di una ragazza così, una che sia capace di fregarlo (per quanto possibile) e che sappia tenergli testa. Ecco, la tua Sigyn è all'altezza del principe, sìsì. Tra l'altro Loki non è OOC, mi sembra giusto precisare. Sullo stile non ho nulla da dire. Mi piace come scrivi perché non fai frasi lunghe e complesse, sai dire l'essenziale con uno stile semplice e, per quanto mi riguardo, preferisco una scrittura non troppo impegnativa e fatta bene, che una ostentatamente elaborata e, di fondo, vuota. Dopo questa recensione torno nel mio angolo a mangiare il panettone in silenzio, ne vuoi un po'? Aspetto la long con ansia e ti saluto con affetto. :3

Ciao :D
sono così contenta che questo capitolo sia arrivato così presto, non vedevo l'ora di leggerlo ;)
Io ammiro questa Sigyn. Il suo atteggiamento da nobile decaduta, ma non altezzoso, le conferisce carattere. È proprio questo carattere che attrae Loki. Li vedo molto simili in questo: Loki secondo me è la personificazione del vero principe e del vero re. Insomma: schiena dritta, mento in su, atteggiamento composto, labbra costantemente piegate in un sorriso di circostanza in grado di mettere in soggezione gli altri... (okay, sto divagando. Credo che si sia capito che sono una fan sfegatata del dio degli inganni XD)
Per tutto il tempo mi sono chiesta cosa avrebbe escogitato Sigyn per sorprendere Loki e devo dire che non mi aspettavo la richiesta di far diventare i suoi capelli neri. Loki ne è rimasto sorpreso, la ragazza ha il dono di stupirlo in continuazione. Una caratteristica che per lui costituisce una differenza rispetto agli standard per Sigyn è un desiderio. Credo che Loki abbia molto da imparare dalla sua devota Lady: il diverso non è necessariamente sinonimo di cattivoo sbagliato.
Però, dopo la richiesta di Sigyn di far diventare neri i suoi capelli, mi chiedo come mai lui abbia deciso soltanto di privarla delle sue belle onde. Insomma, fino al capitolo precedente ero certa che fossero quelle ad interessare Loki e non tanto quel colore così simile a quello degil altri.
Che bello quando Sigyn parla dei gioielli e del carbone *-* fidati non mi è sembrato affatto un chliché e l'ho trovato tremendamente azzeccato. E non è per niente banale! Non avevo mai pensato a Loki in questi termini (cioè, non avevo mai pesato a un paragone del genere) ma credo che lo riassuma bene.
Ma una delle cose che più amo in questa ff sono quei brevi lapi in cui si scorge un frammento di futuro di Loki e Sigyn. Ti prego, dimmi che continuerà fino a poterli vivere pienamente quegli attimi. Voglio scoprire ogni momento di questi due, scoprire come si innamorano, come se ne rendono conto, e i loro sentimenti riguardo a tutto quello che succederà in quel futuro così travagliato per Loki. Quindi aspetto con ansia la long che spero (come te) sarà postata dopo Natale.
Mi fermo adesso, ho paura di esagerare. Ti rinnovo i complimenti, è davvero fantastico il modo in cui sta prendendo forma questa storia :)
Al prossimo capitolo, un bacio grande grande grande, buon Natale e buon anno nuovo <3

Ciao cara!
Sono contenta di aver trovato questo tuo aggiornamento, speravo proprio di poter leggere un'altra one-shot sulla tua Sigyn e Loki.
Anche in questo caso sei riuscita a stupirmi positivamente. Ciò che mi piace del tuo modo di scrivere è la costante presenza di una riflessione molto più alta, nulla è lasciato al caso e se anche i sentimenti e le emozioni sono espressi da un punto di vista esterno, è facile comprendere i personaggi di cui leggiamo.
La prima parte la trovo davvero molto bella, il modo in cui Sigyn comprende Loki come difficilmente qualcuno è mai riuscito a fare, sottolinea la sua empatia nei suoi confronti. L'inganno è descritto in maniera assolutamente magistrale e ti faccio i miei complimenti.
Queste one-shot non sono semplici storie ma anche spunti di riflessione, arricchite da qualcosa di molto più trascendentale, per questo amo leggerle.
Lo scambio di battute tra Loki e Sigyn è costruito alla perfezione e il modo in cui si approcciano lo trovo ben fatto. Sono trascinata da ciò che dicono e che fanno, perciò ti faccio i miei complimenti.
Non vedo l'ora di sapere come proseguirà, alla prossima pubblicazione!

Ciao :) Ho appena finito di leggere tutti e tre i capitoli e ci tenevo a farti i miei complimenti riguardo il tuo modo di scrivere, semplicemente divino, da rendere scorrevole e talmente appassionante la lettura da non averne mai abbastanza.
Entrambi i personaggi mi sono piaciuti molto, così come il legame che si è instaurato tra loro. Loki è ammaliante, con il suo essere consapevole della propria natura e saggezza e Sigyn è di una naturalezza unica (a mio parere^^).
Davvero complimenti :)
Alla prossima
Robs

16/12/13, ore 18:34

È una versione diversa dalla solita Sigyn ma mi piace tantissimo. Insomma lei è una guerriera, una combattente vera, non solo a livello psicologico ma anche fisico, il che mi sembra una buona combinazione e anche un ottimo modo per rendere questo persnaggio (che io personalmente amo da impazzire, soprattutto insieme a Loki) in un'altra salsa.
Credo che la costruzione della storia sia stata fatta in modo magistrale, rispettando determinati tempi e le caratteristiche che - almeno io - vedo in Loki.
È divertente il modo in cui i due si fronteggiano, la sfida di Sigyn nei suoi confronti, il non volr fargli vedere i suoi capelli sciolti, sembra in qualche modo un espediente per far continuare il gioco. Al dio degli inganni i giochi di certo piacciono e non sarà lui a smettere di giocare per primo. Poi come ha detto Sigyn il suo prossimo obbiettivo è quello di fargli cancellare quell'avverbio. Ohhh sono davvero curiosa di sapere cosa si inventerà per "impressionare" il princpe cadetto.
Bello bello bello e brava brava brava ;)
Al prossimo aggiornamento (spero presto) <3

16/12/13, ore 11:29

Non potevi che rendermi felice, scegliendo di trasformare la one-shot in una raccolta di altre one-shot riguardanti Sigyn e Loki. Soprattutto questa Sigyn.
Ribadisco, mi piace molto il modo in cui sei riuscita a caratterizzarla. I personaggi nuovi sono sempre difficili da rendere, almeno a mio parere, ma tu in questo sei molto brava.
Sigyn ha un carattere forte, determinato, nonostante si trovi in un corpo che potrebbe dimostrare l'esatto contrario. Il rapporto breve instaurato con Lady Sif è naturale e mi ha emozionata vedere due donne di questo tipo a confronto, secondo me potrebbe uscirne qualcosa di meraviglioso.
Loki poi riesci a caratterizzarlo alla perfezione. Il modo di avvicinarsi, di spalle, a lei richiama tutto ciò che rappresenta. E' da lui comportarsi in un modo del genere. L'attenzione inoltre che dai  all'importanza dei capelli sottolinea un aspetto psicologico fondamentale.
Come ti dissi in qualche one-shot fa riesci a descrivere dal punto di vista esteriore ciò che c'è all'interno ed è davvero uno stile delicato, il tuo.
Non posso che farti i miei complimenti perché ogni volta che leggo qualcosa di tuo riesci ad emozionarmi e a farmi entrare in un mondo fine, elegante, particolare. Non vedo l'ora di leggere dell'altro!
Bravissima :3

Prendendo atto del tuo nuovo nick, intanto mi sono gustata questa bella one-shot con un pairing che mi pare uno dei più quotati nel fandom.
Come sai non sono nemmeno io una grande esperta, però avendo letto altre storie, mi sento di dirti che la caratterizzazione di entrambi è secondo me terribilmente IC.
Come sai, poi, a me piace scoprire i personaggi attraverso i loro pensieri, quindi ho apprezzato molto la struttura utilizzata per raccontare questo primo incontro tra i due.
Sigyn guerriera mi piace, la tenacia e la lealtà è qualcosa che credo appartenga al suo personaggio. Che poi la rivolga a Loki, bè, questo mi è ancora più gradito!! XD
E parlando di lui... io ho visto proprio il Loki che mi ha colpito nei film. Ripeto, secondo me è molto IC con quello che anch'io penso del suo personaggio.
Insomma, scusa la recensione un pò sconclusionata (non sono molto brava nell'esprimere giudizi!), ma la sostanza è che sei molto brava!
Complimenti.
Se, come dici, ci saranno altre one-shot su di loro, sarà un vero piacere leggerle e vedere, magari, il loro rapporto evolversi!
Alla prossima
Sere

PS: anch'io adoro la differenza di età nelle storie d'amore, sempre che, come dici giustamente te, non si rasenti l'eccesso! XD

Dopo aver letto la tua scorsa one-shot non potevo perdermi questa, anzi, appena ho letto l'introduzione ho aperto con parecchio entusiasmo.
La tua analisi riguardo Lady Sigyn mi piace molto e la condivido. Sigyn è un personaggio su cui si può giocare molto proprio perché non è stata delineata in alcun modo nel film e molte di noi lettrici/scrittrici non abbiamo avuto occasione di seguire i fumetti. Tant'è anche io sulla mia Sigyn ho preso riferimento da alcuni punti principali del personaggio per costruire qualcosa di nuovo. Il modo in cui l'hai resa mi ha ricordato molto Eowyn del Signore degli Anelli, almeno sono riuscita ad immaginarla così, con quel lieve capriccio sull'espressione del viso a denotare una forza d'animo grande tanto quanto la sua lealtà.
Le tue descrizioni dal punto di vista esterno rendono la lettura piacevole e trasportano il lettore all'interno come se potesse vivere davvero quello che accade ai personaggi. Il taglio di capelli è una piccola perla e hai dimostrato ancora una volta la tua bravura.
I consigli di Loki sono preziosi e condivido anche questa visione di lui. Trovo che in un certo senso lui sia un personaggio saggio, per quanto folle possa apparire per ciò che ha fatto. Ma dando uno sguardo precedente lo immagino proprio così, in grado di dimostrare la propria intelligenza. L'interazione tra lui e Sigyn mi è piaciuta molto e posso già dire che mi piacerebbe sapere come si evolverebbe il loro rapporto. Anche perché non nego che vorrei leggere ancora qualcosa scritta da te. Una long magari?
Ad ogni modo davvero complimenti, una splendida one-shot!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]