L'amore che non salva, danna, corrode e rende fedeli
di Mania

13/02/14, ore 23:06

Ciao :)
sto seguendo la storia da molto e non ho mai avuto tempo per recensirla e comunque avrei scritto le stesse cose che scrivono gli altri nelle loro recensioni. Mi dispiace tantissimo sapere che questa raccolta verrà rallentata e forse non si pubblicherà neanche la long che aspettavo da tempo, comunque passando alla storia penso che hai reso i personaggi esattamente come me li aspettavo, è bellissimo lo strano rapporto di complicità che c'è tra Loki e Sigyn e il fatto che tutti e due non possono fare a meno dell'altro ma non lo fanno vedere, in questo capitolo poi mi piace questa amicizia tra lady Sif e Sigyn che anche per me sono uguali sia di carattere forti e determinate e sia per il fatto che sono innamorate dei due principi e che fanno di tutto per raggiungere il loro scopo, detto questo, descrivi perfettamente ogni dettaglio e dopo ogni storia ti viene sempre voglia di vedere come continua e come finirà. È per questo che mi rattrista aspettare di più quando non vedo l'ora di leggere il nuovo aggiprnamento, comuque auguri di san valentino e spero che cambierai idea sulla long perchè ci tenevo tanto a leggerla :)
(Recensione modificata il 13/02/2014 - 11:08 pm)

13/02/14, ore 22:09

Ciao.
Sono sempre io che, tadan, ricommento dopo molto tempo. Non perchè non voglia ma perchè a me secca scrivere recensioni da un rigo in cui scrivo "E' bellissima, complimenti. La continuerò a seguire". E capisco molto il tuo dispiacere (ti chiedo di non usare il verbo "irritare" che è molto brutto, soprattutto per chi aspetta pazientemente che la storia venga aggiornata) ma io come lettrice e commentatrice preferisco accumulare qualche osservazione e fare una recensione unica, chiara, lunga e magari ponderata. E spero che questa mia premessa possa farti un pò riflettere.

Che dire? Continuo ad apprezzare come hai strutturato la storia, questo modo di fare una raccolta di "frammenti" di una coppia che, come ti ho già detto, adoro ma che è molto difficile da gestire. Mi piace molto questa idea e sono molto contenta di vedere che c'è sempre una evoluzione, viene svelato qualcosa ma taciuto altro e questo porta me lettrice a sentirmi un pò esterna al rapporto Loki/Sigyn. E non è una cosa brutta anzi apprezzo anche che il lettore si senta come Lady Sif che hai scritto nell'ultimo "frammento".
I personaggi. Ti faccio sempre i miei complimenti sui personaggi strutturati molto bene, adoro Loki e adoro Sigyn, nulla è lasciato al caso (sia nella trama che nella loro mentalità) e mi piace come hai portato Sigyn in questa storia. Ovviamente non poteva mancare lei, Lady Sif e ho apprezzato che fossero amiche ma in quella amicizia che...non è la solita amicizia. Un legame nato per una condizione simile ma con la differenza che tante cose non vengono mai svelate e lasciate alla possibile comprensione delle due, e questo risulta ancora di più coerente con i personaggi che hai inserito e deciso di usare.
Stile impeccabile, scorrevole e termini scelti con una certa cura rendono il testo ancora di più apprezzabile. Una piccola nota sulle citazioni: io le trovo sistemate molto bene all'interno dello scritto, complimenti anche per questo.

C14

13/02/14, ore 21:31

Ciaoo :3
ma quanto mi dispiace di non aver potuto recensire prima :( ma come si dice, meglio tardi che mai :D
Ti rassicuro dicendoti che a mio parere i momenti tranquilli sono molti utili ai fini della storia in quanto permettono di scavare molto più a fondo in riflessioni e sentimenti, anche se ogni tuo capitolo non manca mai di questa caratteristica ;)
Trovo giusto che Sigyn e Sif siano amiche (anche se Sif non è propriamente nella lista dei mieipersonaggi preferiti) perché sono le uniche due donne nell'esercito, come già hai detto tu, e perché nonostante tutto hanno molte cose in comune anche al di fuori del campo di battaglia. Un piccolo inizio: uno ha i capelli biondi, l'altro indossa un elmetto con le corna XD (chissà chi saranno questi due tizi é-é) Okay, dovevo avere un momento sclero, comprendimi, e inoltre non sono certa che sia del tutto terminato, quindi tientiti pronta a tutto ahahahahahah.
Mi sono brillati gli occhi quando ho letto del della teoria di Sigyn che loro sono troppo fuori dagli schemi per apartenere a qualcosa di così banale come il fato. *-* stupendo, davvero. Sono queste sottigliezze che rendono, a parer mio, perfetta la tua storia. Non ti stanchi mai di leggerla e vuoi sapere come continua. Insomma, un po' come i cioccolatini, uno tira l'altro XD
Tesoro ho appena letto il tuo PS. :'( ti prego mi fai sentire davvero colpevole per non aver recensito prima. Ti assicuro che amo questa storia e ogni volta che accedo lo faccio con la speranza di trovare un tuoaggiornamento. E poi non posso ricevere anche l'ultima batosta: ti prego pubblica la long che hai scritto!!! Capisco che ti infastidisca il fatto di non ricevere molte recensioni, è più che comprensibile, anche se io credo ci siano molte persone che leggono e apprezzano la tua storia ma non la recensiscono. Ti assicuro che chi lo fa assiduamente (tra cui io) apprezza davvero il tuo modo di scrivere e la tua fantasia, perciò ti imploro in ginocchio, fallo per noi tue accanite seguaci, pubblica la long. Giuro che non faccio altro che pensare a come potrebbe svilupparsi ecc. e questo la dice lunga sulla mia sanità mentale XD. Prò davvero, credo che tu debba concentrarti soprattutto su chi ti segue assiduamente e non su chi non lo fa.
<3 ti voglio beneeeeee e spero davvero di sentirti presto e con nuove (buone) notizie <3

Ciao tesoro, ben trovata :D
la mia parola della settimana e' STORPIATURA XD mi piace un sacco per sminuire una bugia e lo trovo molto adeguto per la loro situazione. Bello quando Loki si prende cura delle sue ferite, il suo lato "dolce" (mi sembra cosi' strano affibiare a Loki questo agettivo) non e' una cosa che fa vedere spesso e soprattutto non a tutti, devi riuscire a entrare nella sua anima per avere la visuale completa dell'insieme e non e' certo facile entrare nella sua anima (oddio, io me lo sono immaginato in questo modo, anche perche' in The Dark World emerge soprattutto questo dalla splendida interpretazione di Tom)
Ormai sappiamo che Sigyn farebbe di tutto per Loki, proprio come lei sa che i suoi sentimenti non passano piu' inosservati agli occhi del principe (forse non sono mai passati inosservati) ma ora mi domando se un giorno Loki rinuncera' a quelle storpiature, sia con Sigyn che con se stesso. Conscendolo non sara' facile ma io ci spero anche se devo ammettere di essere un po' combattuta. XD Come ho gia' detto la dolcezza non e' poprio una delle sue prerogative e infondo mi piace cosi'. Sono certa che sotto sotto si nasconda qualcosa di caldo dentro il nostro gigante di ghiaccio e anche nel film mi e' piaciuto tanto quando ha mostrato tutto il suo dolore per sua madre e quando si e' beccato una coltellata per salvare suo fratello, ma sono letteralmente impazzita nella scena finale, quando il suo piano si e' manifestato diventando realta'.
Insomma, non mi dispiace il Loki bastardo, credo che sia proprio questo suo continuo viaggiare tra il sentimento e l'inganno a renderlo cosi' irresistibile e ad aver creato un'orda di fans scatenate. Okay, la smetto ora che sono ancora in tempo, mi fai dientare prolissa XD (in realta' lo sono gia', potrebbe confermartelo la mia insegnante di italiano che e' costretta a correggere i miei saggi ahahaha)
Come sempre sei bravissima, un bacio e a presto <3
ps. scusa eventual errori ma sono dal tablet :)

Buonasera, Mania! Non scusarti per il ritardo, l'esame ha la priorità. A proposito, come è andata? :)
Passando al capitolo: non so più cosa dire per non ripetermi ç_ç Insomma, dal primo capitolo ad ora mi sembra che hai fatto progressi giga galattici! Non che scrivevi male, prima, ma sei maturata molto. Usi uno stile semplice, ma riesci ad evitare perfettamente lo stile "tema della prima superiore" (non so se mi spiego), anzi riesci a rendere bene concetti facili in frasi lunghe e tuttavia perfettamente comprensibili. Ci tengo a precisare che non è cosa da poco!
Eh, questi due... Calienti! Loki ha ripreso in pieno le redini della situazione e Sigyn, da brava dea della fedeltà, lo asseconda senza troppi problemi. Pensando a Loki mi viene sempre in mente una frase del marchese Sade: a memoria non la ricordo, ma il succo è che se la natura ci fa nascere in un modo, sarebbe sbagliato contraddirla; per questo vizi e quant'altro non sono un problema. Perché lo dico? Perché credo che Sigyn sia nata per seguire Loki, per questo non lo ostacola: semplicemente è sbagliato fare il contrario, la natura ha già pensato a tutto.
Questa recensione è assai nonsense, purtroppo Pascoli mi ha tenuta compagnia oggi pomeriggio e per quanto lo ami gli effetti sono questi. Scusa per gli errori che potrebbero esserci,sono da telefono :3
Buona notte e spero che l'esame sia andato brillantemente.

Ma salve mia cara!
Prima di tutto ti chiedo scusa per il grande ritardo nella lettura del capitolo e nella recensione. Purtroppo sto affrotando un periodo piuttosto denso e ho davvero poco tempo, sia per leggere che per scrivere ma ora sono qui con un pò di calma.
Questa shot mi è piaciuta davvero molto, forse fino ad ora è la mia preferita. La scorsa volta Loki sembrava non volersi mostrare al comando del gioco, mentre ora mette in chiaro la sua posizione e Sigyn si mostra confusa, spaesata, una sensazione che hai saputo rendere nel migliore dei modi.
La nebbia, il vapore in cui è avvolta rispecchia perfettamente il suo stato d'animo e la ripetizione della 'rovina' secondo me è stato di grande effetto. Un concetto espresso in modo magistrale.
E come non apprezzare la parte del 'lui è vero'? Con tutte le bugie, le illusioni, le menzogne. Esatto, sono d'accordo su questo particolare punto. Nonostante le bugie Loki non si nasconde, nonostante le illusioni si mostra per ciò che è. Un ingannatore, un bugiardo, ma non si tira indietro dall'essere tale. Non finge di essere diverso, è vero.
Ti faccio davvero tanti complimenti, questa raccolta è sempre più bella e più interessante, mi sto appassionando tantissimo!

I tuoi aggiornamenti sono sempre una piacevole sorpresa. ♥
Ormai la mia opinione la sai, non mi ripeto. Aggiungo però che questo capitolo è davvero davvero davvero bello! Non che gli altri siano brutti (non sia mai!), ma l'alone di mistero presente in questo capitolo, la nebbia fitta e la strana voce... Non so, personalmente mi è piaciuto tanto, tantissimo. Hai saputo rendere bene la confusione di Sigyn e non riesco a non immaginare il ghigno di Loki che sa tutto (come sempre, del resto). Sono sinceramente incuriosita dalla long e non vedo l'ora di leggerla.
Mi fa piacere sapere che le mie recensioni ti rendano felice, ma del resto come non commentare la tua bellissima raccolta? :3
Ti saluto augurandoti una buona serata e ti regalo tanto affetto perché te lo meriti.

Ciao tesoro <3
okay senza esagerare credo che questo sia stato uno dei capitoli piu' belli, cioe', sono tutti belli, ormai conosci il mio parere, ma il modo in cui hai reso questo capitolo e' stato davvero magistrale. Mi sono sentita nello stesso stato confusionale in cui si e' trovata Sigyn, con la stessa necessita' di guardarsi intorno per capire da dove provenisse il pericolo. Non so se lo hai fatto a posta ma che sia volontario o no questo dimostra ancora una volta la tua bravura.
Loki ha messo ben in chiaro chi e' a condurre il gioco, anche se per un po' da la sensazione a qualcun altro di tenere le redini, lui non le lascia mai completamene e puo' riacquistare il controllo della situazione in qualsiasi momento.
"Folle e totalmente sbagliato" non avrei saputo immaginare parole migliori in una dichiarazione. Dico sul serio! XD non sono il tipo da fiori e parole sdolcinate in piu' queste non si addicono ne' al personaggio di Sigyn ne' a quello di Loki. Quindi mi hai ancora una volta conquistata.
Spero che la long proceda bene, inutile dirti che non vedo l'ora di leggerla.
Oh in piu' sono stata estremamente felice quando mi hai proposto uno scabio di idee in privato. Ho provato a mandarti un messaggio ma la connssione in questi giorni e' stata contro di me. >.< comunque io ne sarei veramente felice, ovviamente e' tutto a tuo rischio e pericolo (Ti sto dando la possibilita' di ritrattare) hahahahahahaha
Un ENORME  bacio <3

Ciao! Ho appena scoperto la tua e mi piace tantissimissimo, l'impostazione che hai dato ai personaggi è decisamente particolare ma profonda e stupenda!
Continua così!

14/01/14, ore 19:44

Ciao cara :)
Fantastica one-shot, come sempre. Adoro ogni singola parola  e, cosa ancora più importante, adoro Loki e Sigyn.
Mi piace tantissimo il modo in cui Sigyn si rivolge al suo principe, tessendo sempre più la tela che li legherà indissolubilmente l'uno all'altra. Inoltre amo il fatto che Loki stia mettendo da parte la sua parte razionale, lasciandosi così trasportare da quel sentimento così genuino, che Sigyn lo porta ad apprezzare e desiderare. Rinnovo i complimenti...al prossimo aggiornamento, guarisci presto :)
Robs

13/01/14, ore 18:40

Scusa il ritardo della recensione, ma l'ultimo anno di liceo si fa sentire ç_ç non voglio ripetermi più di tanto, quindi ti faccio i miei complimenti anche per questo capitolo! Quanto odio Loki quando si rifiuta di vedere l'evidenza: è innamorato della dolce Sigyn (che tanto dolce alla fine non mi sembra, è una volpona haha). Sono tanto carini questi due insieme. Non vedo l'ora di sapere cos'altro succederà! Sullo stile nulla da dire, se non altri complimentoni. Ti saluto e ti auguro ancora una buona guarigione (e io che credevo di essere l'unica con il sistema immunitario debole!) ♥

11/01/14, ore 12:20

Mia cara, avevo letto la one-shot appena uscita ma ho trovato solo ora il momento per poter recensire.
Come sempre lo stile è impeccabile, delineato nei minimi particolari ed eccellente. I personaggi sono resi sempre in modo più sottile.
Sai cosa amo della tua Sigyn? Il fatto che risulti incomprensibile. O meglio, non sai mai cosa sta pensando davvero. Non riesci ad estorcerle nulla e credo che sia per questo che Loki se ne interessi. Lui è perspicace nei confronti di tutti, ma Sigyn è irraggiungibile, non fa tralasciare nulla di sè ed è accattivante questo suo apsetto di mistero.
In più mi piace il fatto che Loki si sia trovato costretto a mettere da parte per un momento la razionalità per lasciarsi condurre dall'istinto, unica strada per comprendere una personalità come quella di lei.
Il loro modo di approcciarsi è particolare e lei sembra condurre il gioco, anziché essere lui. Ma lo sarà per molto? Loki glielo lascerà fare? Ho tante domande in testa e risposte che spero di scoprire presto.
Mi raccomando, rimettiti presto <3 alla prossima!

11/01/14, ore 10:08

Ma ciao tesoro :)
mi dispiace davvero tanto per il tuo sistema immunatario, il mio non è migliore purtroppo. Spero che tu ti rimetta presto.
Passando alla recensione: mi sono chiesta anche io perché Loki ha usato il passato e non sono riuscita a trovare una motivazione per il momento quindi spero che presto Sigyn abbia un'illuminazione.
Concordo con Loki sul fatto che Sigyn potrebbe rubargli il posto di dio degli inganni. Insomma è davvero magistrale nel fargli credere di essere lui a condurre il gioco, quando è chiaramente lei a tenere le redini. Be' non è tanto facile prendere in giro Loki quindi suppongo che lui sappia come in realtà stanno le cose e che la cosa lo diverta molto, addirittura potrei dire che ne prova piacere. Quindi ho apprezzato molto la sottigiezza di Sigyn nello specificare che l'atteggiamento formale era un inganno e anche il suo NON specificare che era un inganno anche per Loki. Sei bravissima e non mi importa se mi ripeto in ogni capitolo ahahah <3
Neanche io credo che Loki sia uno psicopatico, è un'anima che va capita, povero il mio dio, incompreso da tutti se non dalla sua dolce mamma e dalla sua devota Lady Sigyn. Ed è certo che sia poco perspicace nei propri confronti, si aspetta sempre il peggio da se stesso.Lui crede di essere un mostro e di diversi perciò comportare di conseguenza. Oddio mandate uno psicologo su Asgard !!!! ahahahahahahaha
Ti spetto per il prossimo aggiornamento e nel frattempo accetto volentieri cioccolatini e panettone anche se il mio stomaco ancora chiede pietà per tutti i pasti delle festività con cui l'ho riempito. XD
A presto <3 <3

Ciao :)
Questa shot è meravigliosa!
Mi ha affascinata l'evoluzione del rapporto tra i due personaggi ed ho apprezzato tantissimo Loki, tormentato dai suoi sentimenti e turbato dal fatto che quest'ultimi potrebbero in qualche modo renderlo vulnerabile agli occhi degli altri.
Anche se rischio di ripetermi, complimenti!
Alla prossima
Robs
(Recensione modificata il 10/01/2014 - 10:27 pm)

Ciao, dolce Mania! Non devi nemmeno scusarti per il ritardo della recensione, non c'è nessun problema! Purtroppo anche io mi ammalo spessissimo (sono appena guarita dopo due settimane di fuoco) e non devi neanche chiedere scusa.
Passiamo al capitolo. L'ho amato alla follia! Mi piace l'idea di questo Loki affranto e sorpreso dalle emozioni che lui stesso prova per la guerriera, ma al contempo riesce a superare i suoi castelli mentali e salvarla. Quando si impegna sa essere dolce, sìsì. E come sempre Sigyn vuole l'ultima parola, credo che sia l'unica persona che non venga uccisa da Loki per le continue risposte "taglienti" (?).
Già che ci sono posso lasciarti un post scriptum? Leggendo la biografia sul tuo profilo ho notato "Non ha una dimora in un fandom, va dove l'ha porta..." Volevo farti notare il l'ha, che è sbagliato *modalità professoressa odiata da tutti: off* (oddio, dubbio: è sbagliato è l'ora che mi fa vedere errori invisibili D: )
buona guarigione :D