Close to finding truth
di ethelincabbages

06/06/15, ore 14:24

Recensione premio

È una flash stupenda, malinconica e toccante, breve ma intensa. Utilizzi delle immagini realistiche e vivide: la descrizione iniziale delle pietra è d'effetto, mi è sembrato di essere di fianco a Hermione, appoggiata a quella colonna e le parole della canzone a cui fai riferimento si sposano perfettamente coi pensieri nostalgici di Hermione.
Io non so come fai, ma ancora una volta sei riuscita a farmi piacere la Harry/Hermione, li descrivi così bene che sembrano nati per stare insieme (tra l'altro la Rowling ha dichiarato in un'intervista di essersi sbagliata con Hermione perché avrebbe dovuto stare con Harry).
Le immagini della primavera e del sole a dicembre mi hanno colpita molto, mi hanno ricordato una cosa che ho scritto io a proposito della vecchiaia e ogni tanto è bello leggere qualcosa che rispecchia il nostro pensiero.
Bravissima, veramente, la metto tra le ricordate.

30/01/14, ore 21:48

Chiedo venia, ho sempre detto, ora la recensisco, ora la recensisco, e poi ciao.
Ah ciao, Jay!
Allora, mi è piaciuta molto, come qualunque altra tua storia. Le tue storie hanno il potere di farmi provare una dolce tristezza, nel senso che sì, ok, sono triste, ma è soft, delicato, quasi piacevole. E' una bella sensazione.
C'è un passaggio che ho trovato davvero adorabile: "I ricordi sono solo piccoli gnomi dispettosi, rubano quanto di bello c’è in questo tramonto. Quel cielo rosso e la collina macchiata di poca neve. Un po’ di sole a dicembre è una promessa per la primavera a venire."
E' simpatico all'inizio, e pieno di speranza alla fine.
Poi arriva Harry e guardalo, che caro che è. Un dolcetto da mangiare in un sol boccone. :3
Complimenti!

04/01/14, ore 15:12

La tua Hermione mi piace; mi è sempre piaciuta.
Quando scrivi col suo punto di vista, a mio parere, riesci a trasmettere quel qualcosa in più che ora come ora non ti saprei ben definire.
Trapela molta malinconia. Anzi! sei riuscita a farla trapelare, che è diverso :)

brava Jay, brava

Tocca a tutti leggere l’ultima pagina prima o poi. E cosa resta dopo?
Restano le emozioni che quella pagina, insieme a tutte quelle precedenti, ti ha suscitato: le speranze, le lacrime (le tante lacrime), le risate (ne hai perso il conto), le supposizioni, la rabbia, il dolore.

grazie Jay, grazie

18/12/13, ore 19:04

Visto che C'era una volta non è una frase che si regge da sola ci vogliono i tre punti dopo. E ci sono parecchie frasi che non si reggono sole, dovresti riguardare la punteggiatura e aggiungere più virgole. Attenta che ci sono anche molti Ma come inizio frase, invece non si comincia mai con il ma le frasi. La storia è un po' confusa a livello di spazio tempo, però mi piace molto l'idea di un Hermione triste e si respira molta malinconia in questa storia. Perciò andrebbe solo rivista un po' ^^.
Un Buon Natale da Kamy.

11/12/13, ore 14:10

E' bella

adoro questa coppia e mi piace come la descrivi, ricca più di gesti che di parole
Angst: ce nè però è dolce, un dolore oramai stemperato dal tempo anche se non per questo meno profondo

Bellissima l'ultima scena: prendersi per mano e volare via

10/12/13, ore 23:34

Con calma l'ho riletta e come la prima volta l'ho trovata toccante e agrodolce. E se dici che la mia flash ti ha ispirato come non posso che esserne felice? Quel "dammi la mano" riesce sempre a strapparmi un sospiro, ma è soprattutto la parte iniziale, quando ti soffermi sui loro ricordi felici che mi ha coinvolto di più.
Se ti dico che adoro l'immagine del mandarino mi prendi per idiota? Non so, ma mi sembra così genuina! E tu sei riuscita non solo a farmi vedere attraverso le tue parole la scena, ma anche a sentirne il profumo.
Sei riuscita a scrivere su un tema che molti trattano, ma che pochi hanno la capacità di affrontare fino alla profondità e di rendere il dolore "vivo", quasi vero.
La rabbia che ci prende ogni volta che arriviamo all’ultima pagina. Tocca a tutti leggere l’ultima pagina prima o poi.
E tu, anzi la tua Hermione, non proverà più rabbia ora, perché c'è Harry con lei e insieme potranno vivere nuove avventure. Potranno vivere ancora e ancora, l'uno per l'altro.
Ah, quanto sono brava a ispirarti :D
Bacioni

10/12/13, ore 21:11

C'era scritto angst e mi aspettavo l'angst. Non immaginavo la distruzione totale dei miei feels e il liquefarsi delle mie budella, sai, Jay? Sono morta,sono davvero morta. Le mie recensioni alle tue storie rischiano di essere ripetitive e blablabla, tanto che a volte preferisco non recensire perché non saprei come rendere coerenti gli "asdfdgfjeoòoghoòhjfk" che la lettura di tali meraviglie mi suscita. Meraviglie, già, e così TUE, con quell'inconfondibile marchio di fabbrica, un "made in Jaybree" che sembra lampeggiare da ogni sillaba, da ogni parola accostata all'altra con la sensibilità che - sono convinta - ti contraddistingue. Io ti adoro. E ti odio per questa, ma ti amo per lo stesso motivo. Non ce la posso fare, sul serio. Non ce la posso fare. Vecchie sciocche ginocchia...
(Non riuscirò mai, finché produrrai tali concentrati di fluffoso angst distruttivo meraviglioserrimo, a mettere insieme periodi coerenti per elogiare degnamente il tuo stile e blablabla, ma, finché sarò in grado anche solo di farfugliare versetti non meglio identificati d'ammirazione e di tradurli in parole più o meno comprensibili, ti dirò sempre col cuore: GRAZIE. RENDI MIGLIORE E PREZIOSO NON SOLO IL NOVERO DI STORIE SU QUESTA SHIP, MA IL FANDOM TUTTO).
Ora la pianto e me ne vado a inserire questa (poco più che) flash-fic tra le preferite, com'è ovvio.

Con sconfinata ammirazione,
mille cuori per te.
Libs <3

10/12/13, ore 15:56

:'( <3

basta come recensione?
sì, basta. Il tuo ermetismo così caldo. Mi piace il tuo stile, anche perchè se rimani in superficie, dai giusto un assaggio di tutto, coinvolgi il lettore nell'ambientazione, nella sofferenza e gioia di chi stai raccontando.
Poche parole, in confronto alle mie che ne spendo fin troppo quando scrivo per mettere nero su bianco, invece tu no, giusto l'essenziale, ma questo basta, qualcosa in più non sarebbe lo stesso.

E poi le tue chicche, come amo, queste perle di saggezza che lasci nella storia: I ricordi sono solo piccoli gnomi dispettosi, rubano quanto di bello c’è in questo tramonto.

Bello, bello e bello sempre.
Ora sei obbligata a scrivere più spesso.
Questa storia chiude il cerchio, perciò io ne voglio un'altra U.U, ovviamente, e grazie.

Sono la prima ^_^