In un'altra vita, forse
di Odairs

29/04/15, ore 23:12

Ciao! ^^
Scusa, premetto alla recensione una piccola parentesi: forse quello ti scriverò apparirà un po appiccicato, ma è perchè sto recensendo dal cellulare.XD
Anyway, parlando della tua storia... bhe, ammetto senza vergogna di essere una fan della Ganna e della Fannie, però ammetto con altrettanta assenza di vergogna di aver sempre avuto un debole per la Johannick <3 sia in termini di frienship che in termini di ship<3 (soprattutto dopo aver visto/letto Catching Fire *.*) e vedere qualcuno che scrive su di loro in termini non solo d'amicizia fa sempre un'enorme piacere! *___*
La tua storia mi é piaciuta moltissimo, e per dire tutta la verità mi ha anche un pò commossa! ;) È semplice, ma ben scritta e non particolarmente OOC, forse in alcuni passaggi non si èal 100%, ma dettagli, la scrittura nel complesso è curata e lineare! Come ti dicevo prima, una lacrimuccia mi é partita: Johanna é il mio personaggio preferito di tutta la saga di Hunger Games, ed il suo dolore è il mio dolore! ** Ciò che più mi ha toccata è il suo dolore interiore legato al suo non avere più nessuno a cui voler bene unito al dolore ed alla delusione di non essere ricambiata da Finnick *.* e lui non può riuscire a leggere nel profondo del cuore della vincitrice del Distretto 7, appunto perchè per lui esiste solo Annie. *.* Mi è anche piaciuto molto il fatto che Johanna abbia comunque trovato dentro di sè la forza di andare avanti, decidendo alla fine di proteggere e di prendersi cura della donna del suo amato e del figlio che lui ha avuto con una donna che non è lei, proprio perchè, come hai scritto nella ff, lei per Finnick farebbe di tutto! *__*
Bravissima, ti sei meritata un posto tra le preferite! <3
Complimenti di nuovo, ed alla peossima! ^^
Un abbraccio,
Everdeen Robin
(Recensione modificata il 29/04/2015 - 11:19 pm)

21/01/14, ore 20:49

piango :'( johanna e finnick sarebbero stati benissimo insieme. povera Jo lei ha perso tutto e nemmeno il ragazzo che ama la ricambia. Ma nonostante questo va avanti e cerca di essere forte. Per questo la adoro, perchè non si arrende mai e combatte per i suoi ideali. La tua johanna è davvero perfetta, mi piace un sacco e la storia è scritta benissimo!
Un applauso!
a presto
Erza_chan

11/12/13, ore 15:03

wow... è fantastica!!! Allora non sono l'unica che pensava che tra Finnick e Johanna ci fosse qualcosa???
mi è piaciuta davvero tanto.... anch'io sto scrivendo qualcosa sul personaggio di Johanna, perchè una tipa tosta e ha avuto anche tanto dolore... Grazie per avermi fatto emozionare!!
Aurora...

11/12/13, ore 14:58

Ciaooooooooo! Anche io ho sempre pensato che Johanna fosse innamorata di Finnick, ma Finno ha Annie e guai a chi mi tocca la Fannie. La storia è bella, l'ho messa nelle seguite così posso rileggerla :) e hai descritto molto bene i sentimenti di Johanna, il suo dolore e il suo risentimento nei confronti di Annie che, poverina, non ha nessuna colpa.
Spero che scriverai presto ancora (sono fannie-dipendente) un bacio, beba

11/12/13, ore 10:07

Un'altra persona che scrive su Finnick e Johanna, il mio cuore non reggerà ancora a lungo ahahah.
Se non si fosse capito sono una delle mie coppie preferite :')
La storia mi è piaciuta parecchio, altrimenti non la starei recensendo.
Forse Joh non è il massimo dell'IC, ma non è una cosa che disturba, anzi mi è piaciuto che non sia la solita insensibile che impreca a destra e a manca.
"non ho bisogno di te per vivere. Però sarei stata più felice con te al mio fianco. Nella prossima vita magari. In un'altra vita, in un'altra epoca e con altri trascorsi e problemi e trascorsi, noi due saremo felici." Qui mi sono praticamente sciolta. È una frase ad effetto, perfetta per chiudere in bellezza una storia fantastica :)

11/12/13, ore 07:55

Bella! Anch io l ho sempre pensata come te!! Adoro finnick e johanna ... :3

11/12/13, ore 07:06

Ciao la storia mi è molto piaciuta :) scrivi molto bene e johanna è il mio personaggio preferito,anche se forse preferisco la coppia Gale e johanna :) ho scritto il mio primo racconto proprio ieri su di loro,una cosa molto breve ma mi da soddisfazione.Se vuoi puoi farmi sapere cosa ne pensi:) sono loro i tuoi personaggi preferiti?baci