My heart will be wide enough to love both of them
di PapySanzo89

12/09/14, ore 07:14

Devo dire che mi e' piaciuta tanto la storia e' intrigante ti prego solo di non far passare mesi e mesi prima di aggiornarla perche' sono davvero curiosa di leggere di questi Sherlock e John atipici mi solleticano proprio tanto e mi piace che siano cosi' guardinghi come se si stessero prendendo le misure l' un l' altro non vedo l'ora di leggere il seguito bacioni. Ps . E' grazie a te e ad Ermete che mi sono innamorata pazzamente di queste storie ed ho smosso mari e monti per avere i dvd in italiano delle tre stagioni mi avete reso una drogata dipendente e affamata delle vostre storie che in attesa di aggiornamenti rileggo in continuazione percio' non ti far mettere pulci in testa e continua per la tua strada xxx
(Recensione modificata il 12/09/2014 - 07:23 am)

09/08/14, ore 01:54

DOVE È IL SEGUITO O.O Morirò di curiosità! Posso dire solo...bellissimo *-*Quel "mio" alla fine mi ha fatto venire le palpitazioni xD Non vedo l'ora di leggere il seguito :3

05/08/14, ore 13:06

Sei unica.
E non lo dico tanto per dire. Hai idee STUPENDE e hai un modo raro di raccontare. Una capacità straordinaria di fare immedesimare chi ti legge nel personaggio. In questo capitolo, ho sentito tantissimo, per John. Le sue ansie, le sue paure, la sua sensazione di Inadeguatezza.
Avanza passo passo nella vita di Sherlock, sapendo di poterlo fare ma allo stesso tempo spaventato dall'incognita, dalla possibilità di non poterlo salvare, dalla prospettiva di non poter mai diventare parte di quel l'esistenza. E la presenza di Mycroft, inclemente come sempre, brusco come deve e come sempre sarà, di certo non aiuta.
John, però, sarà sempre la cosa migliore per Sherlock e viceversa.
Una storia bellissima, Nat ❤️ ma da te non mi sarei mai aspettata di meno!

Un bacio stratosferico,

Sarà

05/08/14, ore 00:13

Pensa che io l'ho trovato un capitolo molto divertente e brillante, anche più dell'altro (la parte del divertente), perchè anche se la storia è proseguita abbastanza lentamente e non ci sono stati grandi sconvolgimenti hai inserito dei bei momenti, hai dosato bene l'ironia. Il primo colloquio tra John e Mycroft è così IC che mi ricordava il loro primo colloquio nella serie e mi ha fatto ridacchiare allo stesso modo. L'inizo invece su Anthea e Myc mi è semplicemente piaciuto, non saprei nemmeno dirti perchè. Trovo inoltre che tu scriva sempre benissimo John perchè i suoi due cuori si sentono sempre tutti nella storia, anche quando lui non se ne accorge. Quando parla con Myc e poi si dice che non è legato a Sherlock e che manco sa che diventeranno amici è credibile e ci sta come pensiero ma contemporaneamente gli scappa di pensare (scusa la ripetizione) che Sherlock se gli ha offerto un tetto non può essere proprio una merdaccia. è naturalmente portato a vedere con il cuore, a non credere ad altro. Non è uno scemo (sei stata brava a non renderlo un babbucchione ma sempre Bamf nelle risposte che da a Sherlock e nel modo di agire) ma i cuori si sentono tutti.
E mi piace che tu lo faccia mentire, mi piace perchè mi sembra un modo che ha John di proteggersi dalla fragilità che gli hanno dato i suoi due cuori. Come Sherlock si protegge, forse inconsapevolmente, con la totale verità. Insieme sono già bellissimi te l'ho detto?
Come hai reso bene i cambiamenti appena percettibili che ha Sherlock che probabilmente non si lancerebbe nelle fiamme per salvare John ma almeno il sopracciglio adesso lo alzerebbe.
Poi mi è piaciuto scoprire di com'è iniziato il fangirlamento del Dottore per SH, era interessante.
E il finale è una figata, tu sei una groupie di Irene mentre sai che io non la capisco ma insomma John che realizza è da squittire per ore.
Secondo me in questa storia ho letto cose che magari manco volevi scrivere ma le storie belle finiscono così, con l'autore che scrive "Il cane ha mangiato i croccantini" e il lettore che ci vede dentro tremila riflessioni, domande e spunti quando quel poveraccio voleva solo far mangiare i croccantini al cane e andare avanti. Per carità ci sono storie bellissime che finiscono quando chiudi la pagina ma le storie che mi rimangono sono quelle che immagino di commentare e in cui continuo a leggere qualcosa quando chiudo il pc.
Sei brava <3

04/08/14, ore 22:27

Ciao Karissima! Allora lo stile di scrittura è perfetto! Ricco (anche troppo) e dettagliatissimo. I personaggi sono perfettamente delineati e molto nei loro ruoli. Peccato solo che il capitolo sia un po' lento come ritmo, ma d'altra parte anche tu hai detto che è introduttivo quindi stiamo a vedere. Il finale lascia presagire cose moooolto buone. Metto la storia nelle seguite.
Molto brava. Baciotti Ely

28/12/13, ore 22:25

Arrivo anch'io, alla fine. (Ma arrivo sempre u_u)
E questa, Nat. La genialità, tipo? Ma tipo che l'ho voluta dall'inizio, da quelle tre pagine famose. xD
E' geniale, e molto originale. Cioè *____*
L'idea dei due cuori è unica, decisamente. Ed è tanto triste leggere di Mycroft che legge col cuore sottosviluppato e quello di Sherlock atrofizzato proprio, perchè la madre ha smesso di importarsene due settimane prima la sua nascita. ç_ç Ti viene voglia di coccolarli tanto fino a far crescere il loro secondo cuore <3 (potrebbe farlo anche John eh, non me ne lamento, anzi u.u)
E il piccolo John con la maglietta del Chelsea (Chelsea vs Arsenal, vi amo X°D) che non si lamenta perchè sa che il padre non può accontentarlo perchè poveri e deve lavorare, e poi piange la notte... ç________ç ma quanto è triste quella cosa? Giuro, avevo voglia di entrare lì e coccolarmi tantissimo quel piccolino, meh ç_ç
Il loro incontro è tipo geniale. Quella testa di quiz di Sherlock sarebbe potuto morire (sarebbe morto. D:) lì dentro, e non se ne sarebbe fregato, e grande John che gli tira una sediata in testa e lo porta via. u_u
E poi Sherlock che si offre per ospitarlo a Baker Street, quanto lo ama già? (Sì. u.u)
E la scena finale? Quanto è bellissima? *__* "Io fumo." "No, tu fumavi" ma grande bamf!John! E non ne vado matta!
E alla fine sarà il suo coinquilino, ovviamente. Amo immensamente tutto ciò. *_*
Ma più che altro amo le tue idee, sono geniali, Nat! E tu sai che aspetto il prossimo, vero? Ma tanto tanto. *____* Non vedo l'ora. *_*
Quindi, a presto (sarà a presto. Sappilo. u_u <3)
Ross <3

19/12/13, ore 11:58

Sono stata felicissima di aver potuto leggere questa storia in anteprima e di averla vista crescere.
L'idea di partenza, quella di un organo che "concretizza" e dà voce ai sentimenti è spettacolare, perché è un'arma a doppio taglio che, a seconda delle vicissitudini di una persona, può portare molta felicità, ma anche dolore e, ovviamente, al povero John tocca in sorte la seconda ipotesi, perché tutto ciò che prova, comprese le delusioni, la tristezza, l'abbandono, lui le percepisce moltiplicate per cento. E va ad imbattersi nell'essere meno empatico della terra.
Bellissimo questo ritratto di uno Sherlock indifferente a tutto, distaccato, annoiato, incurante del fatto che lui stesso possa morire nello scoppio della bomba, perfettamente in linea con il fatto che il suo cuore dei sentimenti non esiste.
Qualche elemento di attrito tra di loro si è già visto (la botta in testa, le sigarette), sono sintomatiche di due modi di vedere e vivere la vita che sono agli opposti ed è una delle cose che rendono la tua storia così interessante.

13/12/13, ore 19:58

Capitolo strafighissimo *-* è a dir poco incredibile l'idea dei due cuori e Sherlock che ne ha uno atrofizzato (povero piccolo Sherlock) e John che invece ha il secondo a dir poco enorme, fatto a posta per compensrae il cuore mancante di Sherlock :D. Poi è stupendo come li descrivi, il loro incontro, l'inizio della loro convivenza, Jhon che salva Sherlock, Sherlock che va alla ricerca di droga e s'incazza a morte con John perchè gli ha tolto le sigarette, John che caccia fuori le palle e tiene testa a Sherlock... magnifico! a dir poco magnifico! e poi è scritto benissimo, non fa annoiare ma anzi fa venire voglia di continuare a leggere, di sapere come andrà a finire...chissà cosa combineranno quei due! e Microft? Quel piccolo, caro Microft....ma quanto è bono? E poi questo nemico, questo Sebastian....fantastico, così strano e accattivante!!!! E poi ancora il tuo stile di scrittura...scrivi al presente ma non un presente che annoia ma che fa divertire, coinvolge nella storia e ok basta prima che divento ripetitiva xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

sher96

12/12/13, ore 23:40

Ciaoo! No, ti prego, non puoi lasciarmi così! Ho letto il capitolo di un fiato e giunta alla fine ho fissato la pagina e mi sono chiesta:" Perché non ce n'è ancora????"
L'idea è originale e molto azzeccata, appena letta l'intro mi è venuta in mente la scena nella piscina, con Moriarty (" Ti distruggerò il cuore", ecc.ecc.), ti sono immensamente grata per aver spiegato così intrigantemente il passato dei vari personaggi, cosa che rende più "credibile" un fenomeno biologico altrimenti impossibile :)
Apprezzo che qualcuno in questo sito abbia inoltre trovato un modo nuovo per parlare del primo incontro tra John e Sherlock, finalmente qualcosa di avvincente, con un po' di azione e i protagonisti in pericolo di vita- tanto per cambiare :D- che non riassuma il primo episodio col tassista! Ho adorato come in questa diversa situazione John sia riuscito comunque a salvare la vita a Sherlock!
Mi ripeterò, ma trovo il tutto davvero appropriato e IC, unito alla splendida novità della trama.
Il tuo modo di scrivere mi ha catturata, spero davvero senza sembrare una stalker o una rompi.alle che tu pubblichi un nuovo capitolo, perché come avrai capito dallo sproloquio ormai io credo di essere diventata dipendente da questa storia, ed è sorprendente per un primo capitolo, di solito non mi sbilancio.
Un'altra speranza, senza voler fare pressing: mi auguro davvero che il rating salga, non dico per forza a livello rosso, ma almeno il tanto di mostrare un po' di romanticismo tra i due, nonostante il cuore atrofico ( poverino....ma poi che sfiga hanno in quella famiglia?! ) di Sherlock.
Baci baci

12/12/13, ore 11:24

Hai postatoooo! *si strappa i capelli*
Tu devi immaginarti una pazza coi capelli viola che mentre riordina casa con una mano, con l'altra tiene il cellulare per leggere questa storia - con conseguente caduta accidentale di oggetti che, per fortuna, sono ancora tutti interi.
Ma veniamo a te. Bravissima! Mi incuriosisce un sacco questa storia, hai avuto un'idea fantastica e decisamente originale! La descrizione iniziale del piccolo Mycroft che si impone già dalla tenera età di nove anni di prendersi cura di quel suo fratello così particolare e indifeso, mi ha davvero scaldato il cuore. Anche se è l'uomo di ghiaccio, con Sherlock forse non lo è mai stato. Poi c'è John. Mio dio, quell'uomo è di una tenerezza allucinante. Quando descrivi nei minimi dettagli - A M O ! - la scena della bomba, traspare il John-soldato ed è davvero bellissimo.
In più, grazie alla tua capacità a dir poco meravigliosa di descrivere tutto così perfettamente, hai creato un quadro preciso anche di Sherlock che è perfettamente IC nonostante si tratti di un AU. Bada bene, tutti i personaggi su cui ti sei soffermata sono IC, ma diciamo che Sherlock è il più complesso secondo me, eppure sei riuscita a renderlo benissimo.
Che dire, l'adoro sotto tutti i punti di vista!
Aspetterò pazientemente il seguito, a presto :3

12/12/13, ore 08:13

Bellissimo, bellissimo. Sono ripetitiva quando ti scrivo una recensione, ma che vuoi fare... Italiano splendido, trama avvincente, personaggi meravigliosi, lettore col fiato sospeso ed incatenato alla pagina. Più scrivi e più migliori donna! Sono felice che ti sia ritornata l'ispirazione: avevo bisogno di una storia in cui immergermi. Un abbraccio forte. Efy

11/12/13, ore 23:54

Oh, è semplicemente adorabile.
Non adorabile nel senso di fluffoso, intendiamoci. Adorabile nel senso che è una cosa così perfetta nel suo insieme che non so quali altre parole potrei usare - e sono certa che ce ne siano, ma a momenti digito tutte le lettere invertite quindi... *ride*
Mi hai avuta al compleanno di John. E non per il compleanno in sé, quanto per Harry che gli salta sul letto e lo strizza. Io e John e Harry abbiamo questo rapporto strano, quindi ogni volta che succede qualcosa di così dolce il mio cuore va a pezzi. E vabbeh.
Ho amato tutto, comunque. Dalla prima all'ultima parola. Il contesto è interessante, l'idea del secondo cuore che vive dei sentimenti del suo portatore è amorevole. Spero che Sherlock si renda conto della fortuna che gli è capitata anche avendo un cuoricino atrofizzato.
Spero che John non muoia di dolore per colpa sua, perché ad avere un cuore grande, son cose che possono succedere.
Ho amato pure la presenza di Sebastian, buon Dio, non potevi darmi di meglio. Poche righe ed è assolutamente perfetto, adoro questa sorta di reciproco rispetto che c'è tra lui e Sherlock nonostante desiderino solo ammazzarsi a vicenda. Lo trovo molto credibile, nel suo contesto.
Comunque vabbeh, il riassunto è che mi piace. Davvero tanto. Ho amato John perché è John, è Sherlock è una merdina, è tutto così IC che ci metterei tante stelline, se potessi.
Peccato non possa.
Aspetto il prossimo capitolo con impazienza e amore. <3

11/12/13, ore 23:41

Ma è... Cioè... (sì, adesso riprendo la padronanza del linguaggio propria di un essere umano)... credo sia una delle cose più belle abbia mai letto!
Non solo è scorrevole, scritta in un italiano ottimo, una cosa favolosa... ma la trama, la trama! L'idea dei due cuori è quanto di più geniale abbia mai letto! (All'inizio pensavo una cosa alla Doctor Who per via dei due cuori, ma in realtà è qualcosa di meravigliosamente unico e brilliant!)
Il mio piccolo Mycroft descritto come una specie di posh asociale che ha solo bisogno di un piccolo Greg a riempire la sua vita (confesso: amo più la Mystrade della Johnlock ma non importa). E poi c'è lui, il piccolo John: io mi sono commossa, quando ho letto di lui in divano a guardare la partita e che pensa di essere un bambino cattivo ho avuto i lucciconi. Come può un essere così incredibilmente puccioso pensare una cosa simile?
*si spupazza John bambino*.
E poi Sherlock, Sherlock e la droga: la combo che amo di più, assieme a quella di Sherlock bastonato (in effetti qui ho riscontrato entrambe le cose, quindi puoi immaginare la mia felicità in stile Quokka).
Il primo incontro di loro due è qualcosa di splendido ed inaspettato, John che inquadra Sherlock dopo pochi minuti, riuscendo addirittura ad indovinare il suo nome. Sono perfetti, fatti esattamente l'uno per l'altro, si incastrano come i pezzi di un puzzle.

So che questo che ho scritto non ha senso, ma non importa!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
*saluta con la manina lanciando stelle filanti*
Marta
(Recensione modificata il 11/12/2013 - 11:43 pm)

11/12/13, ore 23:09

Mi ha incuriosito molto questo primo capitolo e la storia dei due cuori è molto originale ... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! =)

11/12/13, ore 23:01

Volevo essere la prima a commentarti ma sono una polenta e anche se l'avevo già letta ho dovuto rileggerla tutta per godermi quello che mancava. Cos'è che non ti ho già detto?
Ti ho già detto che è bella l'idea iniziale, quella del doppio cuore? Che è brillante, divertente ed emozionale (insomma cosa c'è di più emozionale ed emozionante del cuore umano? è il suo simbolo insomma)? Lo è tanto.
Ti ho già detto che la scelta del tempo presente, per cui sei troppo insicura, la gestisci benissimo? Il presente, ne parlavo con Leni, ha il rischio di sembrare molto didascalico ( a me piace anche per questo XD) ma invece tu riesci a rendere la tua storia a tratti favoleggiante e contemporaneamente con l'uso di questo tempo verbale è concreta, attuale, la vedo davanti a me. Funziona, te l'ho già detto?
Ti ho già detto che funziona la trama? La parte più case fic e la tua rivisitazione di A study in pink è una figata. Potevi scegliere la strada più facile, non sbatterti tanto, fare qualche citazione e rivivere uno studio in rosa con la cosa dei due cuori piazzata sopra e i personaggi un po' cambiati. Sarebbe andato bene, avresti strizzato l'occhio al lettore e via. Invece tu inserisci la bomba, e delle interazioni totalmente nuove ed è tutto molto più emozionante (non emozionale) e non annoi mai.
L'occhio al lettore, se non è rimbambito, lo strizzi invece con la caratterizzazione dei personaggi. A me fa letteralmente morire dal ridere ed esaltare un casino la tua idea di estremizzare due dei lati di cui si scrive sempre nelle fanfiction. John come parte umana, come cuore (cosa che tra l'altro a tratti nelle ff mi esaspera quando è portata all'estremo perchè si perde il BAMF, mi esaspera pure nelle mie eh XD) che s'innamora di qualsiasi cosa, che è un concentrato di coccolosità e fanboysmo tale che sul momento lo leggi e rimani quasi di sasso prima di capirlo e volerlo abbracciare. Ma a cui sei riuscita a donare comunque anche una certa dose di cazzutaggine perchè insomma ha già gli occhi a cuoricino ma a Sherlock tiene testa e mica molla la squadra per cui tifa per seguirlo da qualche parte, e a parargli il culo è sempre bravissimo. Sherlock invece come ghiaccio, come asocialità, come stronzetto. Quì è da prendere a ceffoni ed è terribilmente divertente e brillante. Mi fa pensare a come sarebbe potuto essere il nostro Sherlock della serie a tipo vent'anni, nella parte più estrema della sua vita. Ti ho già detto che a parte questa cosa, che davvero mi fa impazzire, loro mi arrivano e mi piacciono tanto? Te l'ho già detto sicuro.
Poi io non shippo tanto la Sherlastian (Ceyastian tutta la vita!) ma quì hai creato in poche righe un potenziale di chimica che ricorda molto il rapporto tra Sherlock e Jim nella serie ma con una componente che non saprei nemmeno definire, diciamo che sono un po' meno fighettini XD Non volevo che mi piacessero (Johnlock! Johnastian!Ceyastian! La verità è che shippo John con chiunque e Sherlock solo con John) e mi sono piaciuti.
Ma te l'ho già detto, vero? Ti ho già detto tutte queste cose ma te le ridico e ti dico anche che sei brava e che è normale essere insicuri perchè vuol dire che ti metti in discussione ma ziobono smetti di esserlo per questa storia perchè per adesso è la cosa migliore che hai scritto. Questo non vuol dire che sia quella che ho più amato tua (per me è sempre un po' diverso, Sherlock è la serie che amo dippiù, The Wire è la mia serie preferita) perchè insomma Sunny è Sunny *_* ma che è un lavoro davvero fatto bene, è un lavoro che ci metterei la firma per aver scritto e ok pure sticavoli ma è così.
Sei brava e non solo perchè sei mia amica. Nel senso sei brava anche ad essere mia amica ma quì i complimenti sono solo alla scrittrice, che è brava e mi piace pure lei un casino.
E poi ho apprezzato molto la scelta di associare John all'arsenal, non so come ti è venuta in mente ma ecco quella finezza fa fare il salto di qualità alla storia. Quando la finirai e la segnalerò come storia scelta lo scriverò sicuro tra i motivi.
(Recensione modificata il 11/12/2013 - 11:15 pm)