Fleur de Louis
di Ita rb

12/02/14, ore 20:58

Bonsoir

Chiedo venia D: sono arrivata in ritardo >__< ma adesso ti recensisco subito!

No! Luc è una peste!
Mi ero promessa di scrivere una recensione seria come le precedenti e di sicuro lo farò, ma tu non puoi postarmi un capitolo su Luc e Oliver e il loro "gioco" litigarello. Io vado in un brodo di giuggiole così! Non posso rimanere del tutto lucida specie con Luc che se ne va in giro per casa a pensarne una più del demonio.
Ah questa peste! Che carino.
Luc mi fa tenerezza e mi fa sorridere sopratutto quando fa qualche errore di calcolo, come quando ha passato la bevanda a Oliver. Come poteva pensare che l'altro, abituato a bere in quel modo, non si accorgesse che ciò che gli aveva versato nel bicchiere avesse un odore diverso dal solito? xD Secondo me è stato un calcolo ingenuo. Immagino che Luc avesse pensato al fatto che Oliver non era propriamente cosciente, ma ciò non toglie che avrebbe riconosciuto l'odore, anche se quello del liquore era davvero molto forte.
Aline mi fa tenerezza non ci riesco proprio a dire qualcosa di male nei suoi confronti, perché davvero Louis, non interessandosi più a lei non la cura minimamente, ma potrebbe degnarla di uno sguardo anche solo come essere umano. Louis è l'egoista tra gli egoisti, basta! Alla fine sono contenta che Bruce gli dedichi quelle attenzioni. Bruce è così dolce e passionale con lei, davvero un bel misto per un maschietto.
Veramente quale dolcezza Bruce... è come se il destino gli avesse voluto regalare qualche giorno di gioia e felicità, qualche giorno di quel vero amore che forse lei aveva frainteso anni prima sposando Louis. Così che lei potesse dire adesso di aver conosciuto quello sconosciuto amore che l'uomo va narrando da secoli.
Amauri... medico curioso xD Perdonami ma dovevo, visto che lui tende a lamentarsi di Oliver, quando è stato lui stesso, cosa più che evidente e ovvia, a trasmettergli i suoi geni. Sono una famiglia di adorabile indiscreti.
Detto questo sono felice anche per il piccolo Elliot, sono curiosa di vedere i vari intrecci della storia che sono sicura ne arriveranno sempre di più numerosi!
Alla prossima. xoxo

11/02/14, ore 20:41

Ehi dopo tanto ritorno a farmi sentire, eh?
Avresti dovuto dirmi che avevi scritto questa splendida fic... l'ho trovata l'altro ieri ma sommando i miei tempi liberi l'ho finita solo poco fa ^^''
Gomen.
In ogni caso ho amto veramente lo sviluppo del rapporto tra Louis e Elliot, la continua diffidenza di Elliot rende il tutto così reale, e questi tentativi d'affetto da parte di Louis rendono il tutto più dolce.
Ti dico, di solito sviluppo una fissa per le coppie principali (o quelle che mi attirano particolarmente) capita di rado che mi appassioni a due al contempo, invece con la tua fic è successo.
Dopo aver letto della spiacevole morte di Felix mi sono interessata di più a Oliver, e (anche se è un po' perverso) mi è piaciuta la parte in cui a provato in tutti i modi a "prendersi" Luc fino a fare quello che ha fatto -detto in modo fine-, ma in pratica da quel piccolo gesto si è aperta la via che porterà al loro rapporto di coppia (forse?).
Che adoro il modo in cui scrivi già l'ho detto tempo fa, no?
Eppure questa storia è molto diversa dal solito.... forse perchè tutte le altre erano delle shot -perciò concentravi in poche righe molti sentimenti e il tutto diventava più "pesante"-, ma questa è veramente un misto di emozioni più grande.... al solito ci sono quelle più cupe e tristi, ma sembra essere molto più leggera e scorrevole rispetto alle altre, oppure è solo perchè hai catturato a tal modo il mio interesse che trovo il tutto più entusiasmante.
Di qualunque delle due la tua fic mi ha di sicuro lasciato una bellissima impressione... con la storia di Elliot e Louis ho trovato un po' di somiglianze a Hyacinthe.
Hai già detto di aver letto quella fic e di essere grata all'autrice, e se è stata proprio la sua fic a darti l'impulso per scrivere questa le sono grata doppiamente.
Bacioni Jessy <3
Aly

03/02/14, ore 18:12

ciau..certo che la flea quando non gli capitano le sfighe se le va a cercare..cioè..Aline ti ha già fatto capire che gli fai schifo, in quella casa non sei niente di più che un valletto e vai nella camera della padrona?vabbe..in questo caso però l'ho capita, mi hai fatto simpatizzare con lei povera..
Bruce nei primi capitoli come sgherro di Luis mi piaceva molto, adesso che è ottenebrato dall'amore un po' meno ma ci sta.
Adesso vengo al magnifico duo Luis e Oliver che fanno pace..e si, Oliver mica può stare a lungo senza il suo amichetto anche se a quanto pare non ci sarà più la "caccia all'uomo" nelle tenute del marchese.
complimenti per il capitolo
baci

03/02/14, ore 13:26

Bonjour

Cosa vedono i miei occhi... Edith piaf *^*

Questa storia prende proprio corpo, sembra un quadro al quale piano, piano viene dato colore: un quadro dove si manifestano personaggi un po' alla volta e se ne ritraggono altri, fin quando non si devono dare il cambio per far conoscere la loro vicenda.
Elliot, Elliot lui e il suo senso di "giustizia" lo hanno cacciato nei guai, mi piace però questa piccola flea perché è fiera e dignitosa. Non commento riguardo ad Aline perché immagino da cosa sia spinta, quindi non mi sento di giudicarla né di attaccarla: tutti compiono azioni sbagliate dettate da cose accadute in precedenza è tutta una questione di causa ed effetto dove, a volte alcune persone fanno le scelte sbagliate.
Il mio cuore non ce la può fare adoro sempre di più Elliot e Louis, anche se ogni tanto prenderei più che volentieri a schiaffi il marchese!
La sua frenesia però mostra l'amore che prova nei confronti del ragazzo e di come questo piano, piano cresca e faccia avvampare e addolcire anche noi lettori.
Siamo arrivati, per me, a un punto di non ritorno poiché Oliver parla  e a me diverte, mi fa ridere proprio, lo adoro (?) Lo trovo sempre così spassoso... non so lui mi è simpatico tanto, uno sciagurato simpaticone xD
Sono stata d'accordo con lui, tra l'altro, verso la fine e sono arrivata a tifare per una cosa impossibile, ma lasciatemi sognare (?) xD
Detto questo rinnovo sempre i complimenti, il capitolo è stato entusiasmate e a me la storia continua a piacere in un crescendo, tipo la fiamma del caminetto che diventa sempre più grande.

29/01/14, ore 11:03

Ciau..capisco il motivo del ritardo e concordo con la tua scelta, un po' di sensibilità in più ogni tanto non guasta.
Oliver Oliver Oliver..la parte post sbronza è descritta così bene che mi hai fatto ritornare in mente le mie.. XD
no a parte le cavolate..il capitolo mi è piaciuto molto e Luc ha riservato delle sorprese piacevoli..non è di certo il tipo da lasciar passare l'affronto subito..bravo Luc.. mi piace!
Mi ha fatto ridere il padre di Oliver stanco dei comportamenti del figlio che non sa più che pesci pigliare e che lo vuole lasciar cuocere nel suo brodo..
Anche louis con la sua flea..carucci loro..
Aline invece nonostante i suoi patemi e il fatto che a quanto pare non fa la malata immaginaria non la reggo proprio..vabbè..questi capitoli finiscono troppo presto..
bacioni

28/01/14, ore 18:34

Bonsoir
Finalmente andiamo avanti con la storia e l'inizio del capitolo già prometteva qualcosa di buono. Ora possiamo intrufolarci in casa di Louis, tramite le varie faccende che si susseguono. Non c'è che dire Louis ed Elliot mi piacciono sempre di più e sebbene io non lo sopporti quando salta subito alle conclusioni sbagliate, di rimando, trovo che Louis abbia una dolcezza sconfinata nei confronti di Elliot quando vuole.
Bruce è davvero un tenero, il mio povero cuore non regge tanta dolcezze. Sembra davvero venerare Aline in modo puro, prima ancora di quello carnale. Bruce sembra incarnare quell'amore leale ed eterno. Bellissimo, come trovo bellissimi loro due.. finirò per adorare tutte le coppie come farò poi (?)
Credo che l'esperienza più divertente che io abbia fatto leggendo questi tuoi capitoli è stata leggere il risveglio di Oliver con Il Walzer del Danubio Blu, un'esperienza meravigliosa xD
Eccolo che al risveglio si è ricordato di aver compiuto una cavolata, sta volta una bella grossa cavolata. Povero Oliver mi fa tenerezza.
Il suo risveglio è stato già abbastanza frastornato dai presunti sensi di colpa che sembra essersi fatto per i suoi ricordi precedenti, quelli che è riuscito a raccapezzare dopo quella sbronza terribile, mi domando come non sia riuscito a rimettere ancora dopo l'intervento di Amauri.
Mi è piaciuto particolarmente l'abito che Oliver indosserà di li a poco, bel colore. C'è da dire che non si fa mancare nulla il conte.
Luc sembra sempre una forza della natura con quella sua rabbia più che legittima. Sicuramente stuzzicherà ancora di più Oliver adesso. Penso che Luc si sia condannato da solo, se avesse lasciato correre la cosa (impossibile però) Oliver probabilmente se ne sarebbe dimenticato, ma visto e considerato che Luc è tornato a far valere il suo onore ecco che farà incapricciare Oliver, decisamente.
Meraviglioso! Non riesco dire nient'altro alla fine del capitolo, sarà che la sfacciataggine di Oliver rende per me tutto più meraviglioso!
Torno a ribadire il mio cruccio: come farò ad amare tutte le coppie e tutti i personaggi(?) Non lo so, non mi è quasi mai capitato, dovrò far fronte a questa sfida credo.
La storia si vede che piano, piano svela i suoi arcani, diventa molto bella e intrigante.

22/01/14, ore 09:41

ciau..mi aspettavo un minimo di furbizia in più da Aline..dopotutto è una donna ed è palese che deve sottostare al marito non può sbandierare le sue scappatelle notturne tranquillamente..e anche il fedele sgherro insomma..ottenebrato dagli ormoni..
E' inutile Aline non mi sta simpatica in nessun frangente anzi ero dalla parte di Louis mentre le inveiva contro!
Louis che dolciotto con Elliot..non è più suo prigioniero..
Bella mi piace come sta andando avanti..anche se adesso mi devo aggiungere a chi chiedeva "more Oliver!" adesso di personaggio mefistofelico rimane solo lui..
baci e alla prox.
pink

20/01/14, ore 18:36

Bonsoir

Le scoperte che si fanno sulla spiritualità di Louis sono magnifiche. Speravo fosse così in effetti, che celasse un lato diverso da quello che poteva apparire.
Davvero molto profondo il primo estratto e mi è piaciuto davvero tanto. Ho quasi sorriso malinconicamente nel leggere di Louis come a essere dispiaciuta per il suo tormento e felice che si sia ritrovato.
Che creatura dolce Elliot che con la freschezza della sua età, riesce ad amare in maniera così ingenua e incondizionata.
Ed ecco che si mostra un po' dell'ipocrisia di Louis, lui che va a fare la morale ad Aline quando sono uguali sotto un certo aspetto, entrambi hanno commesso lo stesso errore quindi cosa va recriminando? Per non parlare del fatto che lui la ignorava già da tempo.
Louis è un uomo un poco viziato a parer mio, ma forse non è neanche totalmente colpa sua, ma della sua condizione di nobile. Quanto ad Aline mi ha fatto molta tenerezza, quasi mi son ritrovata a tifare per lei. Comprendo Bruce e il suo tormento nel non poter fare niente. Elliot è sempre divertente anche nel caos e nel panico, perché è sempre un tumulto di emozioni che si estendono in tutto il suo corpo, più sono forti gli eventi e più il suo sistema nervoso si sconquassa scindendosi in migliaia di emozioni diverse e contrastanti.
Che Dio abbia in gloria Elliot che ragiona differentemente da quanto fa Louis.
Louis è davvero un tipo fumantino che sicuramente si scontrerà parecchie volte con la sfacciataggine di Elliot, ma sai come si dice no? L'amore non è bello se non è litigarello.

17/01/14, ore 18:47

Ma io sono commossa dalla sublime bellezza di quanto ho letto! Scritto in modo semplice, ma tale da trasportare completamente il lettore, catturarlo in questa ambientazione storica per nulla scontata!
Amo i capitoli così lunghi, sono senz'altro frutto di ore di studio. Mi piace come tu abbia riadattato i dialoghi dei personaggi, e come li abbia caratterizzati. Nemmeno il colore dei capelli è scontato... sai soffermarti sulle sfumature e sulle impressioni raccogliendo i dettagli.
Sei proprio la perfezionista che cercavo.
Inoltre, la scena finale: la paura della ragazza è stata descritta in modo impeccabile.

Un consiglio, piccolo piccolo: hai paragonato il tuo personaggio a Peter Pan, ma per rendere ancora più realistica la vicenda dovresti paragonarlo a un giovinotto che aveva già vissuto o di cui si narrava ai tempi.
Se vuoi provo a cercarti un bimbo magico del folklore francese <3

Stupenda Jay, stupenda.
(Recensione modificata il 17/01/2014 - 06:48 pm)

13/01/14, ore 18:45

L'olivercentrismo del conte Oliver! che personaggio..lo sapevo che alla fine il povero Luc finiva con le braghe calate..
Mi è piaciuto questo salto nel passato dei due compagni di merende..anche se mi è mancata un po' la flea.. ;)
alla prox.
baci e buon anno anche se in ritardo..

13/01/14, ore 17:24

Bonsoir <3

*gongola*

Spieghiamo subito che il mio gongolare sta per l'Olivercentrismo, anche se in questo capitolo una cosa che riguarda lui mi è dispiaciuta non poco.
Lo credo che Oliver si sia costruito quella sorta di corazza spietata e superficiale, lo credo bene, ma deve stare attento, perché se qualcuno la colpisce bene, questa può finire in frantumi in pochissimo tempo e lui potrebbe crollare, spero comunque di no, visto che è il mio adorato <3
Quanto era stato dolce con quella frase? " Magari mireremo al cielo e cattureremo una stella solo per te." La dolcezza, lo sapevo che Oliver aveva un cuore tenero, si è solo un po' atrofizzato, indurito, bisogna solo dargli il tempo di rimettersi in modo, di riscaldare il suo cuoricino.
Oliver in questo periodo ha proprio un diavolo per capello, sfido chiunque a non averlo visto i suoi ricordi, immagino che si possa innervosire, lo capisco comunque capita anche a me purtroppo ed è un difetto che vorrei togliermi, ma questo succede alle persone troppo sensibili e secondo me, per quanto possa nasconderlo, Oliver è davvero molto sensibile, con quella fragilità estrema che me lo ha fatto adorare.
Luc, ecco un altro peperino birbanetello, molto, molto carino, ha osato dire No a Oliver ed ecco che il conte si incrapriccerà prima di subito immagino!
Luc è un bel personaggio mi piace, i tuoi pg mi piacciono perché sembrano reali e non fittizi tant'è che Luc mi sembra quasi di conoscerlo.
Non so come andrà a finire tra questi due, ma io spero in un futuro quasi roseo (?) mi piacciono come coppia.
Diciamo che i mezzi di Oliver da ubriaco sono discutibili, decisamente discutibili.
Il capitolo mi è piaciuto molto nella sua Olivercentricità <3

09/01/14, ore 19:34

Bonsoir!

L'immgine che hai messo come copertina è fantastica, davvero molto bella e caratteristica, trovo che si addica molto alla storia.
Il passo della Bibbia anche è molto bello e sicuramente azzeccato se pronunciato dalle labbra di padre Emmanuel che forse ho intuito che tipetto sia già da questo breve prologo.
E' un personaggio che mi affascina anche se sembra viscido (?) e subdolo, ma per quanto riguardo questo tipo di personaggi è proprio la loro macchinosa intelligenze e arguzia che mi attarea particolarmente.
L'ultima frase che hai citato è veramente bellissima, lascia un po' come i giovani che tu descrivi all'interno del prologo.
Ora non ci resta che attendere di proseguire con la lettura degli altri capitoli.

08/01/14, ore 17:54

Eeeeed eccoci arrivati alla prima recensione della fic! **

Ormai sai più o meno cosa ne penso dei vari personaggi per cui COME HAI OSATO UCCIDERMI DIONNE COMECOMECOMECOMECOME ;A;
Non me lo aspettavo per niente, davvero! E povero Elliot, anche io avrei avuto un mezzo infarto (l'unica persona gentile di quel posto muore, bella fortuna davvero xD)
Peeeeerò le cose sembrano buonine con Louis. Cioè, penso che per espiare le sue colpe ci vorrà ancora un po' e che soprattutto per cambiare dovrà affrontare un percorso interiore. Elliot e la morte di sua madre (fghjkliuytfNONTELAPERDONERO'QUESTA) lo hanno semplicemente spinto verso quella decisione, ma adesso tocca a lui. Tifo per te, Luigi caro!

Pooooi oddio Oliver x°°°°D
Si è comportato davvero come una pluripremiata verga in questi due capitoli, ma lo perdono perché è il mio cucciolo u.ù
Oliviero ti prego rinsavisci pure tu! (non penso che potrà succedere. E se succederà, non sarà a breve)
Invece Thibauld, che da adesso in poi sarà noto come Braccobaldo – mi ispira questo nome, okay? xD –, mi lascia un po' perplessa. Non l'ho inquadrato del tutto. Anzi, per niente.
Cioè, prima zompetta allegramente insieme a Oliver e Louis ad impallinare gente per i boschi ed ora si fa scrupoli? Molto sospetto.

Coooomunque adesso voglio proprio sapere come andrà avanti carissima :****
Un bacione,
Icarus

06/01/14, ore 23:22

Bonsoir

Eccomi qui a recensire anche questo undicesimo capitolo. Sono un po' fiacca e assonnata quindi spero di non scrivere corbellerie (?)
Bando alle ciance ecco i miei pensieri:
Ho trovato toccante la descrizione della casa di Louis.  Quando si affronta la morte di Dionne nel capitolo sembra come se lo stato della dimora descrivesse il perfetto stato d'animo di Louis che è decisamente affranto a causa della perdita della madre.
Ed è toccante vedere come la morte della donna abbia riportato a galla con tumulto, ogni cosa, nell'anima di Louis.
Bruce e Aline quale rivelazione! Bruce è qualcosa di inaspettatamente meraviglioso, mi ha praticamente stesa, da subito praticamente. Il messaggio di Dionne per Louis è stato straziante, veramente molto bello e sicuramente degno dell'uomo che Louis può diventare, adesso ristagna in un torpore che forse si sta sciogliendo, tutto dovuto grazie alla dipartita di Dionne.
Che il tempo rendi immortale quell'Iris!
Voglio essere obbiettiva: Per quanto io adori Oliver e tu lo sai, posso affermare, però che mi ha dato fastidio anche a me il suo atteggiamento. Sicuramente c'è un motivo per questi suoi atteggiamenti bizzarri, almeno lo spero. Oliver è bellissimo a parer mio, ma a volte si perde davvero in un bicchier d'acqua.
Louis è risoluto e mi piace questo suo lato, in più sembra essere veramente rinsavito, certo Elliot gli ha fatto veramente del bene, come il dolore della perdita di sua madre, che ha scaturito tutto il tuo risorgere in una persona bella che sicuramente è, ma che per troppo tempo ha nascosto dentro di lui.
Oliver... cosa ha subito il povero Oliver per essere così distante dal dolore umano?
Adesso però non giustifico neanche l'atteggiamento degli altri suoi due amici, praticamente lo mettono alla gogna come se lui fosse l'unico responsabile di tutto ciò che è successo con la caccia ecc...
Se ne sono praticamente tirati fuori, visto che loro hanno deciso di non compiere più quegli atti e automaticamente sembrano innocenti. Il fatto che Oliver continui a insistere non fa di lui l'unico assassino del gruppo.
Ora si che Oliver odierà decisamente Elliot, prevedo brutti quarti d'ora per lui >_<
La premura di Elliot mi scalda il cuore. E' sempre così presente, così dolce. Elliot in me suscita calore e vuoto allo stesso tempo e già lo adoro.
Detto questo, con la morte nel cuore vivo, ti saluto.
Capitolo bellissimo, il più bello degli undici a mio avviso : emozionante e apneico oserei dire.

02/01/14, ore 12:52

Bonjour!

Eccolo il momento di cui andavo tanto blaterando, questa mutazione lenta ma reale e tangibile di personaggi che crescono e si accrescono l'uno con l'altro. Dionne ha insegnato, pure se silentemente qualcosa a Elliot, mentre Loui e Elliot si accrescono avvicendevolmente anche se adesso non se ne accorgono.
Il piccolo Elliot è colto dai dubbi e dai timori, ma è più che normale visto la poca esperienza e l'azione in se che di certo non si aspettava di compiere.
La signora marchesa Dionne (chiamiamola col suo nome e col giusto rispetto) è stato un personaggio essenziale alla fine della storia e della trama, sicuramente qualcosa volta al mutamento di due personaggi in paeticolar modo.
Elliot da che era timoroso,  si è aperto per cause di forza maggiore, doveva aiutare Louis nella disperazione fregandosene di tutto il chiacchericcio possibile e delle chiacchere della servitù: almeno fino a quel momento.
Li ho trovati teneri e adorabili.
Ho come la sensazione che il conte Oliver con "lo stesso trattamente" non volesse intendere la riverenza lecita e giusta che si riservava ai nobili, anzi a giudicare dalla sua sarcastica ironia io direi che è tutt'altro. Ha intuito bene nel vedere le movenze di Elliot, pensando di poter approfittare di chissà cosa.
Sono curiosa di vedere come evolverà la storia tra Louis ed Elliot e cosa succederà a tutti gli altri.