Never let me go
di JeKat

23/04/14, ore 11:09

Ciao, hai fatto un ottimo lavoro nel complesso: sei riuscita a riportare l'essenza dei personaggi della Collins nella tua storia, e questo mi ha fatto molto piacere. Ma in alcuni punti non hai rispecchiato pienamente i caratteri dei protagonisti: come per esempio il troppo pudore che hai dato a Peeta, il troppo "intrufolarsi" di Haymitch nella storia di Katniss e Peeta, la quasi perdita della razionalità di Katniss. Avrei voluto anche che ti fossi più attenuta al libro, ho immaginato la tua storia come una specie di "ponte" tra gli eventi dal ritorno al distretto 12 dei protagonisti alla loro vita da genitori che è descritta nel libro. Ma ho notato dei cambiamenti come per esempio la prima volta che si sono detti "ti amo", sarebbe stato piú figo mantenere l'uso del gioco "vero o falso" della Collins. E per ultimo appunto, non ho apprezzato la storia d'amore tra Effie e Haymitch: mi é sembrato un grande azzardo, soprattuto perchè, a parer mio, ha stravolto il significato della vera storia che vuole concentrare l'attenzione sul progresso umano, l'ascesa dei poteri e la loro decadenza da parte di esseri piú umili, insomma le grandi rivoluzioni che abbiamo visto anche nel corso della nostra storia. Per questo credo che concentrare troppe storie d'amore risuoni troppo ampolloso. Comunque ti faccio i miei complimenti per la scorrevolezza del racconto e i quasi assenti errori grammaticali. Mi ha preso molto e non vedo l'ora che continui la tua storia. Un bacio e spero di esserti stata utile. ❤️😘

21/03/14, ore 21:29

Bella, questi primi due capitoli mi sono piaciuti. Descrivi in modo abbastanza dettagliato e i dialoghi sono coerenti, e mi piace il fatto che sono proprio come la Collins li scriverebbe. Forse ciò che ho apprezzato un po' meno sono gli 'spezzettoni'. Mi spiego meglio. A volte delle frasi sono poco legate tra loro, facendo risultare il testo non troppo scorrevole. Forse certe volte dovresti cercare di approfondire un po' di più alcune parti... Ma questo è un mio modestissimo parere. Insomma, chi sono io per giudicare? Non ho ancora scritto niente di così profondo e 'serio' da poter 'criticare' le altre scrittrici, ma mi ci sto mettendo d'impegno! Ahhaha. Ritornando serie, sei comunque una delle poche che ho apprezzato 'leggere'. Su questo fandom ho lasciato poche recensioni. Solo quelle che comunque si impegnano e che scrivono bene che mi smuovono questa voglia di far sentire quello che penso.
Comunque ti faccio i complimenti. Partire per scrivere un sequel non è così semplice. C'è chi si ferma alle OS e che fa un bel lavoro in ogni caso, ma partire con l'idea di voler continuare, essendo insoddisfatta (ti capisco perché lo sono stata anche io ahah) e voler scrivere una sorta di 4rto libro, beh, ci vuole coraggio. Ti ammiro molto...
Ora vado che ho ancora 21 capitoli mi pare ahah.
Spero di non averti offesa magari...
Un bacione,
Sara

14/12/13, ore 13:56

Ancora una volta, la storia mi piace assai, ho notato però che hai inserito delle cose che non sarebbero mai apparse in THG: Katniss sa nascondere molto bene le emozioni, soprattutto l'imbarazzo e nonostante il fatto che sia molto stanca e fragile, non le avrebbe mai mostrate a Peeta, soprattutto se lui è così fragile per via della depistazione... inoltre, Peeta è indifferente al fatto della nudità, quando descrivi la scena del bagno è strano, perchè se il tuo obbiettivo è di mantenere le loro personalità, lui non si sarebbe imbarazzato e non sarebbe arrossito. Se ricordi, quando Katniss lo trova tutto sporco e si vergogna di spogliarlo, lui dice che non gli importa. Nonostante questi piccoli errorini, spero che aggiorni presto, perché voglio veramente sapere come continua! :)

Alla prossima,

14/12/13, ore 13:31

Come ho già detto nell'altro capitolo la trama è molto bella è interessante, ma non è molto scorrevole... aggiungi delle congiunzioni un po' più sofisticate e varia un po' di più gli inizi delle frasi. Inoltre, ricord di rileggere il capitolo, perché ho notato qualche errorino grammaticale.
Come ultima cosa, rendi i capitoli un po' più lunghi perché sono molto corti... sarò solamente io, ma sono abituata a quelli lunghi :/ Non so, aggiungi delle descrizioni o qualcosa del genere.
Scusa per tutte queste cose negative che ti ho detto, ma renderebbero sicuramente la storia più intrigante e mostrerebbe meglio le emozioni al lettore, lasciando immaginare la storia nella testa.

Corro a leggere il prossimo,

14/12/13, ore 13:07

Mi piace molto l'inizio della storia, Katniss che prende tutto alla leggera, come al solito. Se vuoi un consiglio, stai più attenta a come scrivi perché spesso ripeti le stesse parole e non suona molto bene ;)
Comunque, nell'insieme, la trama è molto bella :)
Vado a leggere il prossimo capitolo,
Luna
(Recensione modificata il 14/12/2013 - 01:10 pm)