Riposo
di Laylath

07/03/16, ore 12:08

Ciao carissima :)

eccomi a completare il ciclo di storielle che ruotano attorno ad Hayate, e non potevo che concludere con questa, che conclude appunto la sua vita.

Già il titolo mi ha fatto salire i lacrimoni, per la sensazione di estrema pace che trasmette: pace che, in momenti come questi, si preferirebbe vincesse sulla disperazione. Alla fine di riposo si tratta, seppure di un riposo eterno: riposo e meritato, al termine di una vita spesa al meglio. E ad Hayate non è mancato proprio nulla, non ha niente di cui rammaricarsi o pentirisi. L'unica nota stonata, in questi momenti, è sapere della scia di dolore e tristezza che la propria dipartita lascia dietro di sè. Ma è inevitabile e non è colpa di nessuno.

Ritroviamo il fedelissimo Kain, il primo amico, colui che sempre lo ha sostenuto e gli è stato accanto. Trovo più che giusto che, assieme a Riza, egli sia l'ultima persona che Hayate vedrà in vita sua. Kain è davvero cresciuto molto e sei stata bravissima a mostrarcelo. Ti invidio così tanto la maestria con cui gestisci questi personaggi, con cui gestisci i loro cambiamenti e la loro maturazione. Quasi non mi sembra vero: se ripenso a quel ragazzino timido e impacciato, che dimostrava meno anni della sua verà età faccio fatica a collegarlo a questo adulto così maturo. Certo, l'animo è comunque rimasto quello candido che conosciamo, e il dolore per l'imminente separazione dall'amico non può essere certo lenito dalla sua maturazione.
Mi piace pensare che con Hayate è come se stesse morendo anche una parte di Fury: è come se questo momento stesse segnando il suo 'ingresso' definitivo nel mondo degli adulti.

Meraviglioso l'abbraccio finale con Riza, che non lascia mai solo il suo protetto, specialmente in questi momenti così difficili.

Ok, meglio se mi fermo qui prima di scoppiare in lacrime xD.
ci sentiamo presto con qualcos'altro e tanti complimenti :)

un bacione!

Benni

23/03/15, ore 08:54

Oddiooooo T.T sto piangendo e non sai quantoooo
Devo smetterla di leggere ste one shot in classe
Oddeoooo
Bellissima ff ti giuro, all inizio non avevo capito bene dato che i nomi non me li ricordo molto Bene
E solo ora ho scoperto che era il cane, oddio!!
Complimentiii
Baci baci T.T

22/08/14, ore 00:47

La prima volta che l'ho letta sono scoppiata a piangere poiché hai fatto raffiorare i miei sensi di colpa e sono ricaduta nel baratro della tristezza.
Però adesso è diverso.
Per quanto si cerchi di negarlo il cane è senza dubbio un amico,un compagno sempre fedele e pronto ogni giorno a donarti tutto se stesso.
L'unica cosa da fare quando muore è custodire gelosamente nel tuo cuore tutti i ricordi dei bei momenti passati assieme.
Ho come l' impressione che stavolta i protagonisti non siano semplici personaggi di penna ma persone reali, sei riuscita ad esprimere appieno il loro sentimento di dolore e mai come questa volta mi hai coinvolto profondamente.
Per quanto riguarda lo stile e il lessico non posso fare altro che complimentarmi di nuovo in quanto lo trovo assolutamente azzeccato.
Alla prossima! ;)
PS. Scusami ma per il motivo che tu sai non riesco ad inserirla tra le preferite ma vola tra le ricordate.
Bravissima!!!

18/12/13, ore 10:26

T.T
Noooo
Mi hai fatto piangere!
Sono in classe e piango T.T

13/12/13, ore 23:51

Oh no, Giulietta! D:
Poi dici a me di essere masochista quando scrivo di Ling e Lan Fan che non si sposano! >_<

Triste, dolce e tanto commovente. Sei riuscita a dare spessore ad un rapporto forte e complesso come quello fra umani ed animali.
Accettare la morte di qualcuno riesce piuttosto difficile, ma Fury è andato oltre alla solita opposizione che l'uomo ha nei confronti della morte. Il fatto di averlo amato, di averlo raccolto in quel giorno di pioggia, di averci giocato assieme per tutta la vita contribuisce a regalare a Kain la giusta serenità d'animo, per quanto sia triste la situazione.

La descrizione dei movimenti lenti e stanchi di Hayate ti strazia il cuore. Lo vediamo sempre giovane e pimpante, e immaginarselo così vecchio e prossimo alla morte fa davvero male. In aggiunta, sapere che le parole di Riza siano vere, e cioè che Black Hayate abbia aspettato il suo primissimo amico prima di spirare, ti fa venire un groppo in gola. Quella fedeltà alle persone a cui è stato vicino è talmente forte da resistere ancora un po' per salutarle. T-T

E che dire delle ultime immagini che passano nella mente del nostro cane preferito? E' stato con quel gesto d'amore da parte di Fury che la sua vita è cominciata sul serio, e con quelle stesse immagini finisce, serenamente.
Ok, lo sproloquio di mezzanotte è concluso!
Molto toccante, non ho parole!! *^*
Brava, è magnifica! :D
Quel "tutt'altro" che avevi in mente lo scriverai prossimamente! xD