Crushshipping
di Ofeliet

26/05/14, ore 23:13

Yoh!
Bum, rieccomi. Ho detto avrei recensito tutto e recensirò tutto e_e Anche perché avrei dovuto recensirlo sei mesi fa, tipo-
Sulla raccolta in generale ho già detto più o meno tutto quel che c'era da dire, quindi sarà un commento brevino, ma ci metto tanto amore comunque. (?)
Unica drabble interamente dal punto di vista della nostra momentanea eroina - ma non poteva neanche essere altrimenti, visto che al 90% pare felicemente inconsapevole di tutto l'ambaradan che passa dentro la testolina/altri posti dei suoi amichetti - un piccolo scorcio da parte sua ci voleva proprio. *A*
E appunto, come si diceva, alla fine nessuno dei due l'avrebbe avuta vinta; ha ricevuto una dichiarazione da entrambi... ma pare non sia molto felice di nessuna delle due e si preoccupi solo di come mettere apposto le cose nel modo più diplomatico possibile. Molto da lei, in effetti. E i due ragazzacci... perché ho come il sospetto che entrambi sapessero benissimo che anche l'altro avrebbe fatto la sua mossa? x° *Complimenti, eh!*
Di mio, credo di poter considerare quella successiva come la risposta al dilemma: entrambi si sono dichiarati, che faccio? Presento il mio fidanzato. Semplice, lineare, ma certo efficace. (?) - Che poi magari non avesse fidanzato fino al giorno prima è un altro discorso-
Evvabbé, in qualche modo se ne doveva uscire. U.U'
Una drabble semplice ma puccettosa e ben inserita nel contesto. *O*/
E stavolta ho davvero concluso. *A*
Ah, ho letto che ti stai avventurando in Quel Brutto Periodo... fatti forza, siamo con te in spirito. *Pat pat*

26/05/14, ore 19:49

Yoh!
Ed ecco, tre recensioni di fila per i tre capitoli! E poi saranno quattro perché recensisco anche il secondo, sissignore! *A*v (Le mie recensioni si fanno attendere ma confido nel fatto che, perlomeno, l'attesa sia ben ricompensata, lol)
E con questa la Crushshipping si conclude; è stata una raccolta allegrona, cazzara, senza un minimo di tensione - non di quella brutta e kattiwa, almeno. E, sì, questo è una cosa positiva. Evvabbé, nelle storie ci vuole il Conflitto, okay, ma un po' di pacchia ogni tanto ce la possiamo concedere, giusto? (Anche perché, oggettivamente, visti i soggetti in discussione-)
Mah, secondo me non l'hai protratta neanche per così tanto - certo, si sa che il mio concetto di tempo è piuttosto relativo... - forse per qualcuno vari mesi per una raccolta di drabble sembrerebbero tanti, ma ognuno hai i propri ritmi di lavoro, su. ù_ù *Pat pat*
Eccola, la degna conclusione della raccolta. *A* Un qualcosa per confermare che, sì, tanto quei due non si smentiscono mai, ma l'astuto lettore a questo punto l'avrà pure capito, LOL.
L'ambientazione già parte bene... le vacanze. Le vacanze estive, per la precisione. Che, si sa, sono un ambito in cui è possibile sognar di tutto e di più, fra la libertà, il mare, i festival - in Giappone, almeno - e la calura - che dà un po' alla testa, per quanto qui non ce ne sia troppo bisogno.
E tutte queste cose si prestano meravigliosamente ad ogni fine, doppio o singolo, romantico. I compiti, le zanzare, qualunque seccatura, non sono certo un problema.
Che gran peccato che la fanciulla sia nelle mie di ben due baldi giovani...
- La scena immagino proseguisse con disquisizioni su Shizuka con lo yukata, che l'occasione è dietro l'angolo?
E... ma no, Yuu-chan! Non sbalordirti per quel che dice Anzu, anzi, ha appena fatto un pronostico abbastanza verosimile. Da parte mia tiro ad indovinare anche sulla pietosa fine che faranno, visto il tema: morti affogati. Vabbé, li ricorderemo com'erano. (...?)
La mancanza di descrizioni in questo caso è stata una scelta più che appropriata, per un sano botta e risposta che scorre via come l'acqua - visto che ne parliamo... - *A* avrei detto giusto di scendere a capo al penultima frase, quella che inizia con "Yugi rimase..." o forse è un problema del mio schermo che me la fa vedere attaccata alla battuta prima? °A°'
(Ah, al secondo "le vacanze significano" hai scritto "significa" singolare xD)
Volevo dire anche che, in generale, mi pare che tu sia pure migliorata - per quanto le drabble, essendo piuttosto brevi, limitino il giudizio - gli errori di battitura sono molto meno frequenti, vedo più dimestichezza. E vai così! *A*v
Bene, la raccolta è finita. Anche se io non ho finito di recensire, per principio commento sempre ogni capitolo. e.e
La prossima è la Revolutionshipping, ahia. x° Non ti vorrò male, ma non garantisco che la leggerò, temo di non amarla eccessivamente.
Ma per il resto, vai, vai, scrivi che fa bene!
E adesso ti saluto, cerco di finire in serata. <3
Bye!
(Recensione modificata il 26/05/2014 - 07:52 pm)

26/05/14, ore 19:18

Yoh!
E mentre inviavo l'altra recensione, mi è venuto un piccolo dubbio... a cui è seguito un accurato controllo... e mi sono resa conto che non avevo recensito il secondo capitolo. Oddio. Ero sicura di averli fatti entrambi, i primi due. Okay, okay, calma, niente panico (?), posso commentarlo dopo aver pensato a questi ultimi. Faccio tutto. e_e
Ah, è molto carino quando nelle fanfic si inseriscono simbologie relative ai personaggi, dà quel certo tocco in più. <3
- Poi, no, okay, io sono di parte perché adoro cercare etimologia e significato dei nomi, anyway-
Nel tuo caso, poi, l'hai sfruttato bene, adeguando questo sentimento ad ambo le parti; Shizuka che si sente così "tranquilla" con i suoi due teneri cavalieri (sì, sì, vabbé, lo sappiamo- x°), senza rendersi conto di essere lei stessa la causa che porta alla pace gli altri due - o perlomeno cercare di andarsi incontro. Quando sono nel suo campo visivo ci provano, riconosciamoglielo.
Da parte dei due, ha del tragicomico: la ragazza ha per certo un effetto calmante.
Sì, quei due, tre minuti.
Poi qualsiasi genere di ardore ritorna, vivo e pulsante più di prima. Il fatto che lo ammettano tanto spudoratamente, senza neanche porsi pensiero, è... indefinibile x°
In tutto ciò, c'è da dire che Shizuka ha in effetti un nome adeguato, pochi altri sarebbero stati adatti ad una ragazza così pucciosa *^*
Insomma, questa drabble è tranquilla e serafica come l'argomento di cui tratta, come la ragazza che ne è il fulcro... almeno fino alle ultime due righe. Dopo viene ricordato chiaro e tondo di chi è, in fin dei conti, che si sta parlando. x°
Come dire, sbarazzina!
E ora, l'altra! *O*

26/05/14, ore 18:58

Yoh!
E mentre cerco di dare un senso alle mie cartelle di fanart - che qui ci sono Cose Che Voi Umani... - passo a lasciarti quei commenti di cui ero in debito! <3
In realtà mi aggiravo in torno a questa fanfic all'incirca dal... uh... terzo aggiornamento, ovvero quello che sto recensendo ora. Sì. L'avevo già letto e l'avrei più che volentieri recensito all'epoca. Poi si sa come va a finire. Chiamiamolo bad ending. (?)
E dunque! Visto che hai finito tutta la fanfic - brava! - faccio un piccolo rush e ti recensisco tutti e tre i capitoli. Perché sono una persona orribile, sì, meravigliosamente orribile. LOL.
Probabilmente è il mio capitolo preferito: IC - non che gli altri non lo siano -, divertente, realistico.
Perché sì, come elengantemente esplicitato dalle due drabble successive, Honda e Otogi sono pur sempre due maschietti adolescenti e, in quanto tali, ad una cosa puntano, ed una soltanto; tuttavia sono anche amici, non solo fra loro, ma anche con la damigella - e il, come dire, molto protettivo?, fratello della fanciulla. (Uhm, sì, Jonouchi ce lo vedo con la mazza ferrata. Mi ricorda quei due orchetti del Duelist Kingdom che rappresentavano l'amicizia sua e di Honda... à.à - O anche il suo abbigliamento così sexy nel primo mondo del videogioco x°)
Perciò via di resistenza stoica, sospirar da lontano: l'eventuale resa dei conti viene rimandata a data da destinarsi. E fino ad allora, permettimi di essere il tuo cavaliere.
In qualche modo, cosa che fa loro onore. In qualche altro, alquanto spassoso, considerando cosa c'è dietro. Oh, be', sono carini-
Giusto una cosa, la maggior età in Giappone si raggiunge a vent'anni. xD Ma non è un problema, possono anche essersi dati una età minima giusto per non sentirsi pedo. (?) (A meno che non lo intendessi già così o nell'altro senso di maggior età ufficiosa per fare certe cose LOL, nel qual caso chiedo venia *O*/)
La seconda chiude alla perfezione e, nonostante sia un omake, da parte mia l'ho vista quasi... necessaria...? x° Perché tanto è l'ovvia conclusione: fra i due litiganti, il terzo gode. E mentre i due si picchiano, la ragazza potrà godersi le gioie dell'adolescenza. (?)
Eh, sì, bambini, le ragazze sono da tenere d'occhio. Ma stavolta avrete imparato la lezione... U.U'
Una doppia drabble piuttosto divertente e "fresca", che d'altronde sono le caratteristiche di tutta la storia. *^* E ora vado a recensire quello dopo.
Bye!
(Recensione modificata il 26/05/2014 - 07:10 pm)

05/02/14, ore 19:49

Argh! Poverini! Shizuka facciata, poi! Presentare il suo fidanzato agli spasimanti. Bè, se non altro saranno uno la spalla su cui piangere dell'altro! Ma Jonouchi che ne pensa?

16/12/13, ore 14:22

Yoh!
Bentornata a te (e a me)! Pare che ultimamente un po' tutti si stiano prendendo delle vacanzuole, LOL. Spero tu stia bene ^^!
E' da un secolo che non recensisco ma, come promesso, questo mese riprendo; quale migliore occasione di una tua nuova fanfic? (Insomma, aiutiamoci a vicenda a riprendere il ritmo [?]).
Scherzi a parte... ed ecco che comincia la Crush, threesome che mi incuriosiva - sia perché il triangolo più canonico (?) di YGO, sia per il tuo già dimostrato talento nel gestire le "coppie" a tre in poche parole. Un inizio a dir poco adeguato: si presenta come una semplicissima inquadratura di questi soggetti e del loro rapporto, un come potremmo riassumere la cosa in soldoni.
Perché, sì, Honda e Otogi potrebbero essere ottimi amici (circa) se solo non ci fosse quel piccolo... come definirlo, conflitto di interessi? xD La parte migliore è che Shizuka pare felicemente inconsapevole; per come la metti tu, poi, uno si figura Shizu che passa, li saluta e se ne va, loro ancora a scazzottarsi... (Personalmente, credo che alla fine Shizuka non si metterà con nessuno dei due, anche se comunque nel caso tiferei più per Otogi...)
La faccenducola del letto condiviso me la dovete spiegare
Ah, poi: carino il prompt. Oltre che adeguato, ho un debole per i prompt astuti. x°D
Giusto una cosa: MI PARE che Ryou e Otogi siano in una classe diversa rispetto al gruppetto di amichetti pucciosi, anche se dovrei controllare; comunque, se pure fosse, non toglierebbe nulla alla drabble, nel caso si può prendere come WI voluto. xD
E ora è tutto. Naturalmente, seguirò la storia. U.U
Felice di averti rivista. Ci si risente!