Game, Set And Match
di nightswimming

07/01/14, ore 23:03

Ho iniziato a leggere ora la storia, per cui ho potuto farlo tutto d'un fiato. Mi è piaciuta davvero tanto e spero che la continuerai, come e quando possibile.
Il caso è ben costruito e viene coglia di sapere come va a finire .. così come fra John e Sherlock, chiaro. sono sempre in alto mare ma in realtà le carte sono già tutte davanti a loro, se solo volessero capire.
Ovviamente la giovane alter ego di Sherlock l'ha già capito da tempo, invece. Mi piace questo personaggio, così come il suo giovane ammiratore.
Giulia

19/12/13, ore 13:55

Ciao, l'ho letta tutta d'un fiato è mi è piaciuta tantissimo. Ero un po' restia ad iniziare a leggerla perché ho notato che gli aggiornamenti non sono tanto frequenti, e quando leggo una storia e mi affeziono, poi mi dispiace se viene abbandonata o se non viene comunque conclusa. In ogni caso mi sono decisa e di sicuro mi è piaciuta molto perché l'ho letta d'un fiato.

Il caso è ben costruito, molto ben pensato, si vede che hai dedicato molto tempo specialmente al fattore tennis. Mi sembra d'aver capito che è una cosa che ti appassiona parecchio e ti posso assicurare che traspare tra le righe. La Johnlock si nota tra le pagine e si incastra molto bene in quella che è la vicenda. Adoro la signora Hudson se chiede se "sono presentabili" e che parla con John facendogli presente che "anche lei con suo marito..." quella donna non è stupida, anzi, penso faccia un po' orecchie da mercante, ma che abbia capito tutto al volo. Non per niente coloro che ci hanno visto più lungo di tutti sono lei e Mycroft. Lei rimarca sempre su questo fatto che sono come una coppia sposata, ma lo fa con un'aria candida (per me fintamente candida) a cui John non riesce a dire di no. Per il resto è tutto infarcito di dettagli, come la spesa insieme, Sherlock che fuma la sigaretta, Sherlock che suona il violino, Sherlock geloso (perché quella scenata da tragedia greca, per me era una scenata di gelosia)... Sherlock che fulmina John con lo sguardo quando appoggia una mano sulla spalla della sorella della ragazza rapita! Insomma, è pieno di piccole cose che te la fanno amare e poi ovviamente c'è lei: Magdalena! Uno Sherlock al femminile... molto ben studiata e molto riuscita come personaggio.

Insomma, sto vaneggiando! Quello che volevo dirti è che la devi continuare... adesso siediti, ti porto del tè e dei biscottini e scrivi... XD come li preferisci i biscottini? XD

Va bene, basta... ancora complimenti!
Koa

15/12/13, ore 10:30

Ho letto quasi tutto quello che hai scritto su EFP su Sherlock (lasciandoti pochissime recensione, shame on me), ma questa me l'ero fatta sfuggire! L'ho recuperata in pochissimo tempo e devo dire che sono davvero felice che tu abbia aggiornato! I nuovi personaggi da te inseriti sono ben caratterizzati e danno uno spessore maggiore alla storia. Sherlock è proprio lui, con tutte le sue sfaccettature: decisamente IC l'idea di far drogare Magdalena per portarla in salvo, espressione del fatto che il fine giustifica i mezzi - cosa terribilmente da Sherlock.
Spero davvero che il prossimo aggiornamento arrivi presto :D
(ps: anche io amo il tennis! Bellissimi tutti i riferimenti nella storia, chapeau!)
(pps: spero aggiornerai presto anche Notes on a solved case: amo quella storia *___*)
Ancora complimenti, a presto :D

14/12/13, ore 12:44

Piace, piace! Ci vuole un attimo a recuperare il filo del ricordo, ma fa un piacere immenso ritrovare una bella fic che si riteneva ormai abbandonata. Che dire? Sherlock non è la creaturina addomesticata che troppo spesso si legge qui, ma Sherlock. Il caso è un caso vero, seguito nel dettaglio e il confronto tra Magdalena e il suo più o meno salvatore funziona alla grande. Sherlock che la droga per portarla via è credibilissimo. Quindi applauso e, se riesci, non fare passare un altro anno!