Chronicles of Dartmoor: A tale of warlocks, princes and knights
di rosie__posie

22/12/13, ore 16:39

Sono una polenta e arrivo sempre tardissimo a recensire ma le tue non sono storie che riesco a commentare di pancia perchè hanno sempre bisogno di un certo tempo per essere metabolizzate. Nel senso che appena le leggo le apprezzo subito, per il tuo stile soprattutto, ma poi hanno bisogno di un certo tempo d'infusione (come con il tea) per cogliere bene tutto quello che mi piace.
Ho trovato il capitolo delizioso e visto che sono un cuore di pietra non ho nemmeno sofferto troppo (penso che sia perchè è un capitolo pieno di speranza, io la speranza la leggo anche nelle storie in cui uno dei due personaggi muore perchè sono una mitomane quindi quando anche l'autore la inserisce vado a nozze). Una delle cose che preferisco in questo capitolo è Sherlock con la cotta. Lo so che il tuo personaggio è John ma questo Sherlock con la cotta, che prende e raggiunge il suo cavaliere (e lo chiama così!) nel fienile è così dolce e spensierato che è un piacere. Ed è forte e combatte per lui anche se nell'ombra, anche se John non lo sa subito (ma crede in lui perchè loro funzionano così e ci può essere tutta l'insicurezza del mondo e la paura ma credono sempre l'uno dell'altro, anche quando John se lo dimentica) come farebbe un vero principe. Il momento in cui poi lo abbraccia e gli chiede se sta bene, mi ha fatto pensare tanto a Great Game e alla piscina e a quel "You Okay?" che è per me la massima umanità di Sherlock, il mio momento preferito.
Il finale quando escono nelle stelle, Vauxall! le stelle! Blue Parrot!, e si promettono un sacco di cose che non hanno bisogno di promettersi perchè se le sono sempre detti anche quando non lo facevano è una bellissima conclusione. Li hai fatti crescere, entrambi e questo a prescindere dalla storia d'amore (che è bella e che sai scrivere ma ho sempre saputo che sapessi scrivere belle storie d'amore) è la forza della tua storia.

19/12/13, ore 12:17

Devo dire che questo capitolo non me l'aspettavo proprio così (sì, perché con le storie che mi piacciono ho l'abitudine di chiedermi come verranno contininuate, se succederà questo o quest'altro, così, per ingannare l'attesa), sei riuscita a riproporre la stessa tragedia di Reichenbach: la caduta (qui la caduta del principe per lo scandalo del peccato), l'allontanamento delle due anime gemelle forzato ed inevitabile, ma adattato perfettamente alla tua storia. E se fa male, malissimo, vedere loro due scoperti, vedere il loro amore, così tenero e puro messo alla gogna e disprezzato, come se fosse solo qualcosa di cui vergognarsi, almeno dai al lettore la grande consolazione di un ultimo incontro (qui, a differenza di Reichenbach, John non resta all'oscuro, ma sa che il suo principe sta facendo tutto questo per lui, perché lo ama) e di una promessa, forte come un giuramento che, ne sono certa, non verrà infranta anche se gli anni li terranno lontani.
Ancora una volta lasciami fare i complimenti per questo Moran: non è un eroe, non secondo i canoni delle fiabe, per lo meno, è anche lui un uomo con il suo carico di passato e di peccati, ma è una figura a tutto tondo, dalla personalità forte e prepotente: sfrontato, solitario, di quegli uomini che, una volta presa una decisione, la seguono fino in fondo e al diavolo le conseguenze. E poi ho adorato il suo particolare senso dell'umorismo, molto ruvido e da badass.

16/12/13, ore 20:17

Propositi per l'anno nuovo: uccidere Anderson. ( Caro Sebastian so che lo vorresti fare tu, ma concedimi l'onore ti prego)
E lo sapevo!!! Lo sapevo che qualcosa DOVEVA andare storto! Era tutto troppo bello! Erano così felici e contenti! Ma perchèèèèèèèè *SOB* T_T perchè si devono separare nn voglio T______T mi viene da piangere t.t e Sherly ha detto che ama johnny T________T è tutto così straziatamente romantico (??) T_T si in questa recensione la faccina piangente domina! T_T t-t T.T T-----------------T t_t t.t T____________T ok si la smetto XD ma sono tanto triste! Andrò a dormire triste e avrò sogni tristi e domani mi sveglierò triste! Shi! *W LA TRISTEZZA XD* Ma tutto si risolve vero?? *occhi da bambi* Dillo che ti ho convinto con gli occhi alla bambi :D dai su dai su daiiiiiiiiiiiiiiii :D cmq miei deliri a parte azzoppami Anderson per favore ._. è tutta colpa di quel jghdeagywgt *Censored* Sebby me lo dovevi fare fuori ARGHHH >.< aspetto il prossimo capitolo con tanta tanta ma tanta speranza *.* il lieto fine è cosa buona e giusta ricorda!!

16/12/13, ore 18:09

questa storia è sempre più fantastica! era da un po' che non entravo e leggere che c'era un nuovo capitolo mi ha fatto saltare di gioia, e l'ho fatto davvero.
sei riuscita a farmi passare da caramella mou sciolta a corda di violino testa, e ,infine, una corda di violino con sopra la caramella mou sciolta.

"Sorrisi. Mi sentivo il dominatore del mondo, mentre mi domandavo se esistesse davvero qualcuno, lassù, che aveva preso a cuore le mie sorti. Se fosse stato davvero così, gli avrei fatto una sola, modesta richiesta: poter avere altri cento di quei risvegli. Non avevo grandi pretese, non ritenevo che potessi mai chiedere di più. Le mie spalle avrebbero ben volentieri supportato tutti i fardelli che il fato m’avrebbe riservato da quella mattina alla fine dei miei giorni se avessi potuto avere altre cento notti e altri cento risvegli accanto a Sherlock." Dio! se questo non è amore :3 magari avessi qualcuno che lo pensasse, pucciosità allo stato puro.

"Con le gote infiammate di vergogna, notai Sebastian scoccarmi uno sguardo divertito e Sherlock darne uno a lui carico di disappunto." in questa parte pensavo che Sherlock fosse OOC, ma devo dire che è bello anche così, uno Sherlock fluffoso e un moran malizioso, accoppiata perfetta.

"Fu una serata splendida, dal clima teneramente familiare. Quasi come se tutti quanti – la madonna, il mastro e i piccoli – avessero voluto esprimermi il loro affetto, farmi capire che ero davvero uno di loro." ed ecco che la caramella lascia spazio alla corda di violino.

"Poiché c’era qualcosa, qualcosa dentro me... Un piccolo e scomodo tarlo che mi stava sussurrando che non avrei più rivisto il mio amato principe." bye bye caramella mou, benvenuta corda di violino!

Tutta la scena di Mycroft mi è piaciuta, sembrava di vedere la serie solo in versione medievale.
mentre la parte con Harry mi ha fatto letteralmente piangere, non l'ho fatto solamente perchè ero in giro e non sarebbe stato bello far colare il maschara, sarei diventata un panda :/

Evvai, altri ribelli, vanno molto di moda ora XD

una cosa non mi è chiara :
Sherlock deve entrare in convento o sposare Katty ?
e ha capito cosa lega Mora e John?
Moran sa chi è John per lui?
e infine John lo verrà mai a sapere?

dopo undici capitoli te lo chiedo : ma il titolo ricorda un po' il titolo di Narnia ( le cronache di Narnia: il leone,la strega e l'armadio)?

Che la fortuna possa essere sempre in tuo favore (HG)

Amy :D

16/12/13, ore 10:51

Oddio x.x Con un inizio così idilliaco non mi sarei mai aspettata una fine tanto malinconica! Ribadisco,adoro sempre di più il tuo Moran,qui più che mai,soprattutto quando stende quel simpaticone di Anderson,che finalmente ha ciò che si merita. E le scene Johnlock sono davvero troppo tenere,quella dell'addio mi ha fatto commuovere. Continuo a credere nel lieto fine *__*
Anche se so che siamo quasi alla fine mi viene da dirti: perfavore scrivi altri 50 capitoli XD
Comunque capitolo meraviglioso,un miliardo di complimenti!!
Alla prossima =)

15/12/13, ore 23:41

Ancora... Ti prego dammene ancora! Ne ho bisogno! Mi sento come un drogato in astinenza dalla sua dose.
oh il Medioevo. Dio! Il Medioevo... Quale atmosfera migliore per rendere la Johnlock (anche se boh, vista l'ambientazione storica mai termine mi pare più errato) di uno in cui ogni atto sospetto poteva essere punito con la tortura e il rogo? Amore omosessuale poi!
L'ho letta tutta d'un fiato nel giro di un'ora e non riuscivo a staccarmene, bevevo ogni singola parola, vivevo ogni singola descrizione.
Io non saprei come descrivere in termini umani e di senso compiuto quello che ho provato durante la lettura di tale racconto. Io non amo le storie in prima persona, gusto personale, ma qui... qui la prima persona è perfetta, non c'è nulla di migliore che l'Io narrante Jawn!
E il diciaventi, o il io credo di... amarti.
Ho pianto leggendo quello che Mycroft (il MIO  Mycroft) diceva a John, e iniziavo già a preparare i fazzoletti immaginando la scena di lui sul rogo, ma invece... Oh, quale sorpresa! Certo, c'era la profezia di Lady Clara, ma ciò non mi garantiva la totale assoluzione del piccolo cavaliere.
So che è una delle cose più banali si possa dire ma: non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio
Marta.

15/12/13, ore 19:22

Batticuore dalla prima all'ultima parola. Solo io ho voluto prendere Anderson per il naso ed appenderlo al muro come un quadro? No sai com'è, vorrei saperlo.

L'amore che provano l'uno per l'altro è travolgente, puro e meraviglioso. Ma in quei tempi era così mal considerato..nulla che non si ripeta anche oggi, con la differenza che - fortunatamente - il rogo è stato abolito da un po'. Rimane comunque orribile giudicare l'amore in base al sesso di chi lo prova. Io non condivido. Okay, dopo questa riflessione no-sense, passo ad altro.

il mio cuore ha battuto il record olimpico di capriole-date-da-forti-emozioni. Ribadisco il concetto che tu sappia far emozionare le persone, quando scrivi.

Ora non rimane loro altro se non aspettare. Il tempo e le attese, che brutte belve.

Approfitto dell'occasione per farti tanti auguri di buone feste :3
Un abbraccio,

15/12/13, ore 18:05

Ok, sto piangendo come un vitello e non riesco a farmi passare la tristezza... Lo so che non finirà male, ma Reichenbach fa sempre male, in qualsiasi forma la si proponga.. e questa è stata una bella mazzata, lo ammetto. Però questa storia è talmente meravigliosa che ne vale la pena <3

15/12/13, ore 16:34

Non puoi. Non puoi aver fatto una cosa simile.
Reggere un capitolo pieno d'amore o d'angoscia è un conto. Ma un capitolo che li contiene entrambi non è sopportabile, specialmente se è un capitolo scritto da te, perché allora diventa davvero qualcosa di praticamente insostenibile.
Ho tremato per la sorte di John e non avrei mai pensato che li avresti fatti separare, specialmente in questo modo.
La parte tra Harry e John è qualcosa di straziante e mi ha dato definitivamente il colpo di grazie.

" “Io credo di... amarti” sussurrò con un fil di voce. Annaspai in cerca d’aria. “Non ne sono del tutto certo... Non sono cose ch’io abbia mai provato prima, ma ho fatto molte ricerche e penso si tratti proprio d’amore.”"

La tua bravura nell'usare le parole. Non smetterò mai di ammirarla.