Non aver paura d'amare
di jessicaxoxo1d

17/01/14, ore 22:25

Ciao bella! Sono la ragazza di Twitter, @_Raghy :)
Mi scuso con te per aver recensito così tardi, però prima non ce l'ho fatta, allora, ho un paio di cose da dirti:
Secondo me dovresti evitare di mettere la solita presentazione che c'è all'inizio delle storie se mi posso permettere, ormai banali di questo fandom pieno di cliché, quindi ti consiglio di evitare in un futuro.
in secondo luogo la storia in se non mi sembra malaccio, boh, c'è però qualcosa che non mi convince...forse dovresti incuriosire un pochino di più il lettore :/
baci, La_Hermy

17/01/14, ore 18:37

Ciao! Sono I_am_Giuliana dello scambio di recensioni, ho ritardato molto, ma alla fine sono arrivata! Scusami! Adesso passiamo alla tua FF: scusami ma dovresti un pò migliorare le cose, sia i tempi, sia la grammatica e anche la trama non è molto originale,ma se solo potessi cambiare un pò le cose, far accadere un'altra svolta nella vita di Ariana (non però come la morte dei genitori), la trama potrebbe cambiare e la storia diventerebbe più originale! Ci sentiamo presto, baci e scusami se non hai gradito ciò che ti ho scritto, ma dovevo. La bandierina è comunque verde perchè credo in te e so che puoi migliorare! :)

08/01/14, ore 14:14

Hey sono @zaynsjawbone di Twitter .Scusa il ritardo!
Siccome ti recensiro' tutti i capitoli quindi mi dovrai sopportare per un bel po' ti voglio precisare che tutte le mie recensioni sono più che sincere: se avrai una recensione positiva, vanne fiera perché vuol dire che sei davvero brava e te la meriti; in caso contrario, prendi la mia recensione come un consiglio per migliorarti.
Detto ciò, passo alla mia recensione: come prologo è carino, non c'è male però è pooooco originale.. ho letto tante storie che si ambientato a Londra o in America, che la ragazza è super popolare a scuola etc. etc. insomma il prologo non è originale ma ben scritto perciò vado a leggere il primo capitolo per capire se è solo una mia impressione o è davvero così. Baci xx

06/01/14, ore 19:06

Eccomi qui sono @audreyevans _ di Twitter !
Ho iniziato ora a leggere il prologo!
Mi paice questo genere di storia ora vado avanti a leggere e vedo come continua !!!

06/01/14, ore 11:12

Come prologo ci siamo, scrivi molti dettagli e questo in curiosi e i lettori. continuo baci

06/01/14, ore 00:33

Ciao bella, Sono Shootings_Stars per lo scambio. Anyway, come prologo ha dato un bell'effetto al lettore. La lettura era scorrevole. Corro a leggere gli altri. Baci Lalluby

01/01/14, ore 21:00

Sono @itsjawaadvojce di twitter per lo scambio recensioni:).
Bellissimo, nessun errore, magari manca solo qualche virgola da qualche parte, ma è bellissimo. Brava, adesso vado a leggere e a recensionare gli altri capitolo:).

-onedemjction x.

01/01/14, ore 16:18

Il titolo mi piace molto, siamo solo al prologo quindi vado a leggere gli altri capitoli :)

31/12/13, ore 10:32

Allora ,per essere il primo capitolo va bene. È un prologo quindi la lunghezza è giusta. Scrivi dettagliatamente e la storia è parecchio interessante.
Ora continuo gli altri tre (per lo scambio)).
Denise xx

30/12/13, ore 23:45

Ciao! Sono @__Ihaveadream il ragazzo dello scambio di recensioni! Molto bello il prologo! Hai riassunto in poche righe la vita di molti anni, fantastico. E' questo un prologo, riassuntivo. Mi è piaciuta la storia della protagonista, il testo è scritto molto molto bene! Brava! (Y)

30/12/13, ore 12:01

Ehi splendore, sono @Eightsvoice (ma no?) di Twittah per lo scambio di recensioni c:
Premetto che ho già letto fino all'ultimo capitolo pubblicato quindi recensirò abbastanza velocemente lol.
Allora, allora, allora... il prologo sembra interessante, il nome della protagonista mi piace molto e la frase iniziale "Non capisco perché la vita debba essere così complicata, le persone a cui tieni volano via in una frazione di secondo e tu inizi a ucciderti, in ogni modo, inizi ad aver paura di amare il prossimo perché sei convinto che le cose belle finiranno presto, il destino ti lascerà da solo, mentre il buio ti sorprende e tu non capisci più cosa sia il bene o il male, l’amore o l’odio, la vita o la morte." è davvero bella!!
Diciamo che anche leggendo l'introduzione ho potuto capire che la storia è il genere che preferisco e che quindi leggo più spesso: altro punto a tuo favore ghjkl *___________*
E nulla, scrivi bene, in modo corretto e scorrevole; brava!
Tolgo il disturbo e a tra poco, Eightsvoice Xx.

29/12/13, ore 15:14

Molto bella, mi piace come scrivi.. La trama, tutto!! Veramente molto bella, complimenti! Un bacio xx

28/12/13, ore 22:15

Allora eccomi qui!!!
Come promesso recensisco la tua storia e sinceramente devo dire che è molto bella!!!! :-)
Complimenti!! <3
Nn vedo l'ora di leggere gli altri capitoli ;-)

28/12/13, ore 20:27

Ehi!
Come prologo mi piace,
mi incuriosisce moltissimo, davvero.
nonostante sia corto è scritto abbastanza bene, ma non posso dire altro

passo al secondo, a prestoo

-Alessia

28/12/13, ore 19:30

Sono appena arrivata e non sono molto brava a recensire, per la poca esperienza, ma se tu mi chiederai di recensirti lo faccio con affetto e sincerità. :) I punti che recensisco sono:
-Storia\Trama
-Grammatica
-Modo di esprimerti (similitudini\metafore\paragoni ecc)
-Introduzione\Titolo

-Bene iniziamo dalla storia\trama: la storia inizialmente non mi piace molto, poichè è una storia un po' malinconica e , parlando soggettivamente non mi attira, e a quanto pare questa ragazza anzichè tirarsi su, si tira sempre più giù. Però ho notato che alla fine del prologo fa una scelta, molto molto importante: cambiare vita. Quindi la storia in sè per sè parla di un cambiamento, e una scelta molto importante e quindi è interessante. Dal punto di vista della trama invece, mi dispiace ma è una trama sentita e risentita, la ragazza\il ragazzo che si trasferisce a Londra e ricomincia..
-Grammatica: la grammatica è ok. Non hai nessun problema :)
-Modo di esprimerti: ti esprimi abbastanza bene, ma il discorso non scorre con facilità poichè usi la tecnica della cosiddetta "lista", cioè elenchi cosa succede senza estendere troppo i contenuti.. Ma su questo naturalmente ci si puo' lavorare, essendo meno riassuntivi e più loquaci :)
-Introduzione\Titolo: Sono entrambi interessanti, hai preso una bella citazione per fare l'introduzione e un titolo azzeccatissimo per la descrizione :)

La bandierina è verde perchè non hai nulla che non va, ma alcune cose che potrebbero andare meglio! Continua e vedrai che la manualità la prenderai da sola sia sul modo di esprimerti che sulla risoluzione della trama :) xoxo