Senza appiglio
di 9Pepe4

05/07/14, ore 19:32

Io sono convinta che siano stati proprio i momenti come questi a rendere Regina una Evil Queen. Non è stato solo il dolore per la morte assurda di Daniel, la rabbia per la piega che hanno preso gli eventi.. Ma ció che è stato dopo. Il dover fare finta di niente, mascherare la sofferenza dietro i sorrisi e la riverenza, senza avere la possibilità di elaborare il lutto, di sfogare la rabbia. È stata costretta a diventare un oggetto nelle mani di Re Leopold e Biancaneve, che l'hanno sfruttata solo
per riempire i loro vuoti, senza che lei potesse colmare il proprio. E tutte queste emozioni negative hanno ristagnato dentro di lei fino a stravolgerla e a trasformarla nella Regina Cattiva.
Tutto questo tu l'hai racchiuso perfettamente nella descrizione di pochi stralci di vita, cogliendo
perfettamente le sensazioni di Regina. Complimenti, shot bellissima!

31/12/13, ore 16:46

Avevo in mente di recensire questa meravigliosa OS da giorni, ma trovo solo adesso il tempo. Colpa della scuola, mi sembra impossibile che si possa dare tanto da studiare a dei poveri ragazzi innocenti. Adesso, durante le vacanze, sto cercando di recuperare tutte le recensioni che dovevo lasciare (e probabilmente potresti trovare le mie recensioni tutte in una volta alle tue ff su Regina. Sei avvisata u.u).
Dunque, prima ho detto che questa OS è meravigliosa... no, in effetti è molto di più, ma non esistono parole per esprimere quanto amo questa fic (e infatti l'ho inserita fra le preferite). Noi conosciamo molto bene la Regina cattiva e quella che cerca la redenzione per Henry, conosciamo un po' meno quella pura e innocente prima della morte di Daniel, ma la Regina moglie di Leopold e matrigna di Biancaneve la conosciamo ancora meno. Ed è forse la più complicata di tutte, perché in questo periodo di tempo, abbastanza lungo a dir la verità, la Regina dolce e innocente di Daniel diventa a poco a poco la Regina cattiva. Io amo particolarmente questo periodo perché è quello meno esplorato, più interessante e misterioso, che offre più spunti. E tu sei riuscita ad offrire uno scorcio della vita di Regina a palazzo a dir poco perfetto, assolutamente IC (sia per Regina che per gli altri) e ben descritto (oltre che scritto meravigliosamente).
Tutto il dolore, il senso di smarrimento, di fragilità che prova Regina si sentono sulla pelle di chi legge... sei riuscita ad inquadrare il personaggio senza sbavature né imperfezioni. Lei è sola pur essendo circondata da molte persone, si trova sull'orlo di un baratro, è sul filo di un rasoio, senza appiglio (titolo azzeccatissimo, a proposito), e a volte le sembra di esplodere. E' combattuta fra due parti di sé estremamente diverse, che potrebbero portarla alla pazzia.
Condivido il disgusto e il rancore che prova per Leopold. E' crudele da parte sua aver fatto tutto quello a Regina, per poi farla vivere all'ombra del fantasma di sua moglie. E anche Biancaneve è degna figlia di suo padre, in questo senso. Da una parte la sua lealtà e la sua ammirazione verso Regina fanno quasi tenerezza, ma del resto la sofferenza della sua matrigna sono anche colpa sua, nonostante non lo sappia.
Il momento in cui Regina è divisa in due, al capezzale della bambina mi ha fatto venire l'ispirazione per una fanart... l'ho visualizzata nella mente, bellissima.. peccato che io sia completamente incapace in queste cose, sia con le matite che con photoshop o simili ç.ç
Bene, io non ho altro da dire, ma ti assicuro che tutto quello che ho detto non esprime un decimo del mio amore per questa OS, davvero.
Buon anno nuovo, a presto!

21/12/13, ore 15:09

Veramente fantastico... Hai colto a pieno l'essenza del personaggio.. Moolto ben scritto.. Complimenti.. :)