I am (not) the Queen
di Ucha

17/05/19, ore 21:36

so che sn passati anni da quando hai postato la ff,e onestamente ho trovato la sudetta storia per puro caso ma la recensisco perchè l'idea nn è male anche se visto che una os particolare ho alcune domande:
*cm è avvenuta la dipartita della famiglia biologica d merida?
*mai qua la principessa che erediterà per prima il trono tra le2odia merida&xkè qst'ultima nonostante un rapporto tutt'altro che tranquillo chiama l'altra sorella?ok che le sorelle storiche nn andavano x niente d'accordo ma viste le differenze tra realtà storica&os nn capisco cm mai lasciare qui l'attrito tra i personaggi femminili!
*se merida qui rappresenta la regina elisabetta per caso anche gli altri personaggi storici vengono implicitamente definiti da personaggi disney?il dubbio mi è venuto quando ho letto che merida ha tagliato i capelli della"sorella"m ha fatto pensare a rapunzel,se così fosse la nota ooc potrebbe anche stare anche alla bionda dai capelli magici&lunghissimi ed spiegherebbe perchè tra tante possibili vendette merida si sia"limitita"ad accorciare i capelli alla principessa!
*poi xkè dici2cose molto diverse come"ho acquisito una certa autorità e mando avanti la lotta anti-cristiana.A differenza di quella stolta di mia sorella non li approvo,e né lo farò mai.L’Inghilterra è e sarà una terra protestante"&poi"oggi sarò in prima fila all’esecuzione di tre cattolici che hanno attentato alla mia persona.Per me possono semplicemente andarsene,ma il Parlamento ha decretato furioso che la loro regina è sacra e che nessuno deve mai permettersi di toccarla"?il punto sopracitato mi ha lascito perplesso xkè nn capisco cm mai nella os merida è tanto fissata con la rivoluzione protestante(che alla fine per quanto all'epoca si dicesse il contrario il protestantesimo è una variante del cristianesimo&senza il2°non c sarebbe mai stato il1°)se lei si finge elisabetta ma fa ciò perchè costretta&odia ql ruolo senza contare che i genitori della vera elisabetta avevano le loro ragioniper supportare ql corrente ideologica&religiosa(anche se principalmente basate sui loro interessi specie per  il re)ma lei no dato che non è la loro figlia,inoltre cm spiega lei stessa è nata in scozia&ci ha passato i primi11anni della sua vita ed la sua terra natia all'epoca non accettava per nulla il cambiamento da cattolicesimo a protestantesimo il che è stata una delle ragioni per cui c sn state una marea di stagi tra le2fazioni(insieme agli interessi di chi stava al potere da entrambe le parti)!

13/02/14, ore 01:19

O_O Geniale... Terrificante, ovviamente, per la morte della povera Rapunzel e per il pessimo rapporto tra le due ma... geniale!
Non avevo capito nulla fino alle ultime righe, è un'idea fantastica inserirle nel contesto reale dell'Inghilterra Elisabettiana! E Jack sarebbe Shakespeare? xD
Il taglio dei capelli... assurdo...
Sono sconvolta, ed è l'una passata, complimenti!
Laura.
Ps ancora: O_O

22/12/13, ore 17:23

E' tristissimo,insomma pensare a Merida che inerme vede la vita scorrerle fra le mani senza poter fare nulla. Una vita che neanche le appartiene e che vive da sostituta.
Deve essere straziante.
Sostenere battaglie e ideali che non sente suoi,costringersi in abiti scomodi e che mai avrebbe pensato di portare uno spirito libero come lei.
La vita di una regina deve essere veramente sfiancante.
O_ò