NEL CUORE DEL DEMONE
di Danyel

30/12/15, ore 13:20

Sono il tuo Babbo Natale Segreto 5.0

Non sapevo come fare ed invece mi sono accorto che non avevo ancora letto questo prologo, forse aspettando il seguito.
Ed invece eccomi qua, dispiaciuto che hai fatto passare due anni senza ancora aver proseguito questa storia, che tra l'altro si presenta bella e interessante. Però sei perdonata perché sei un amica speciale, e quindi come so può rimproverare una come te?
Interessante come inizio, Micky e' molto tenero, mi piace e soprattutto mi piace il suo rapporto con Stefan, peccato, almeno per ora, che non si sia innamorato di lui.
Una cosa non capisco perché un ragazzo dolce come Micky si sia innamorato di una persona come Damian? Non mi piace per niente. Ecco perché sono curioso di vedere questa vicenda come si evolverà. Perché penso che non sarà tutta rosa e fiori.
Sei sempre la stessa è meravigliosa Dany.
Auguroni a te e alla tua bambina.
Un abbraccio Franccy

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo Facebook 'HPeace@Love

29/12/15, ore 17:15

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

Ma come?! Sono passati due anni e non hai proseguito questa storia! >.<
L'ho trovata un po' troppo veloce e un po' troppo semplicistica nel proporre argomenti di un certo peso, ma mi piace il narratore onniscente e mi sarebbe piaciuto leggere come continua la storia.
Le premesse sono buone e mi auguro che, prima o poi, deciderai di riprendere la storia e concluderla.
Magari potrebbe essere un piccolo proposito per l'anno nuovo, no? ^^

In ogni caso, buone feste! ^^
(Recensione modificata il 29/12/2015 - 06:34 pm)

19/12/14, ore 10:43

solitamente non leggo le storie ferme ad un solo capitolo am questa mi ha particolarmente interessato, allora allora ..
finora l'idea è interessante e sono curiosa di sapere se la riprenderai perchè le premesse sono evramente, veramente ma veramente interessanti
allora, abbiamo un adolescente " finito nella rete ", un BFF bisex che più che un amico sembra un angelo custode, e il figone di turno che sembra pansessuale, in poche parole c'è per tutti, e ho come l'impressione che tutto finirà epr complicarsi, di molto,e anche epr infiammarsi *_*
Quindi complimenti e spero che la riprenderai a breve

27/03/14, ore 12:24

Ciao.

Dunque, ammetto di aver già letto il prologo la settimana scorsa e di essere rimasta alquanto perplessa. A parte il fatto che per me i prologhi non hanno molto senso, preferisco partire direttamente dal capitolo uno e presentare la situazione poco per volta, ma qua penso ci sia un problema sostanziale. I prologhi servono a incuriosire la gente, dando un punto di partenza (o di arrivo, quando il prologo in realtà sta mostrando una scena che avverrà solo alla fine della storia, e tutta la storia è basata sul come ci si arriva a tale scena) dove si devono lasciare parecchi dubbi al lettore, in modo che sia spinto a leggere anche il seguito. Questo prologo, invece, è come se fosse un elenco della spesa di troppe cose. Primo, la descrizione dei due protagonisti è solo un elenco di qualità fisiche, dove dici troppo e in troppo poco tempo. Mi spiego meglio. Quando descrivi Michael, in un’unica frase lo descrivi completamente e dici pure che pratica molti sport e che il basket è la sua passione. A parte la descrizione fisica, che poteva quasi starci (anche se è comunque un elenco che serve solo per dire “l’ho messa, ora almeno se mi riferisco a lui con il colore dei capelli non devo sempre spiegare chi è”), la parte degli sport l’avrei approfondita meglio. Potevi parlare di lui molto di più, non mettere tutto insieme giusto per dire che questo pg un passato ce l’ha ma non ci interessa molto. Hai pure messo un flashback subito dopo, potevi sfruttarlo per descriverlo lì, senza agglomerare tutto in una frase. Stessa cosa per Stefan, ovviamente, ho usato l’esempio di Michael solo perché era il primo ad apparire nel prologo.

Passando ai due coming out, quello di Michael lo trovo abbastanza assurdo. Cioè, se fosse stato che si era eccitato guardando il compagno masturbarsi, forse ci poteva stare, ma solo perché l’ha sfiorato alla fine e ha sentito una specie di colpo di fulmine mi sembra abbastanza irreale. Tra l’altro, immediatamente si è convinto di essere gay? Magari poteva iniziare ad avere dei dubbi, oppure confermare dubbi che già aveva prima, che magari si era scoperto ad osservare i ragazzi piuttosto che le ragazze, soprattutto negli spogliatoi dopo una partita o allenamento, oppure si trovava estraneo a quei discorsi a cui accenni, perché in realtà non era particolarmente interessato ai seni delle donne, anche se non sapeva bene il motivo.
Riguardo a Stefan, invece, non ho nulla da obiettare. Si è spaventato quando si è reso conto di essere diverso, finché qualcuno non gli ha spiegato che essere bisessuale non era un problema e allora ha capito. Certo, vedere che si eccita davanti a qualunque essere umano è strano, e forse un po’ più di lato romantico poteva anche avercelo (mi sembra che il suo corpo reagisca un po’ troppo in fretta quando vede un culo °-°), e che cerchi quello che gli fa battere il cuore come se dovesse essere una cosa immediata, ovvero solo con un colpo di fulmine è un po’ particolare, ma almeno trovo che la sua bisessualità sia spiegata meglio dell’omosessualità di Michael, ecco.

Riguardo alla trama, non la trovo così innovativa. C’è lo stronzo di turno (il figo della scuola, tra l’altro) e il ragazzino qualunque innamorato di lui che non dovrebbe avere speranze e invece le ha. La solita storia da film, solo che invece di essere una cosa etero è gay, ma per il resto è del tutto simile alle storie impossibili dei film o di quelle fanfiction dove appaiono le cosiddette Mary Sue. Michael è lo “sfigato” di turno, quello che è innamorato segretamente del più bello della scuola, che in teoria non sa nemmeno chi sia, e ora magicamente entra nella sua cerchia, anche se in un modo non proprio piacevole. Io dico, se vuole una storia più seria, basta che tiri fuori le palle per non cedere a Damian, per arrivare al punto che è Damian stesso a inseguirlo, no? Invece così sembra che nessuno possa dirgli di no, e che Michael non abbia carattere.
Non so come possa andare avanti, ma spero almeno che Michael non diventi veramente un giocattolo di Damian (mi ricorda qualcosa questa storia) e che si faccia valere.

Ti elenco un po’ di errori che ho trovato. Alcuni li trovo spesso anche in Charmed Destiny, ma non ti ho mai spiegato il perché di alcune correzioni. Ne approfitto per farlo qua:
- si intravvedono <-- intravedono, non intravvedono
- Per Stefan invece, la scoperta di essere bisessuale, fu un pochino più complicata; <-- qua c’è un errore di punteggiatura abbastanza grave. Hai separato il soggetto (la scoperta) dal verbo (fu). Inoltre, metterei una virgola anche prima di “invece”, quindi la versione corretta dovrebbe essere questa: “Per Stefan, invece, la scoperta di essere bisessuale fu un pochino più complicata;”.
- da buon poliziotto qual’era <-- “qual era” si scrive senza apostrofo, in quanto “qual” come parola esiste e si utilizza anche davanti a parole che iniziano per consonante (es. qual buon vento).
- Stefan, non ci mise molto a capitolare <-- come prima, hai separato il soggetto dal verbo con una virgola, cosa sbagliatissima.
- sei bisessuale figliolo, <-- qui manca la virgola del complemento di vocazione. Ti spiego: quando ti riferisci, in un discorso diretto, all’interlocutore, che sia con il nome proprio o uno che fa riferimento a lui, devi separare questo riferimento dal resto della frase con delle virgole. Quindi, “figliolo” dev’essere preceduto e seguito da una virgola, in quanto complemento di vocazione.
- Contrariamente a quello che pensava la gente, quella persona non poteva essere Mickey, perché verso l'amico nutriva un profondo senso di protezione, affetto, come se fosse un cucciolo da scaldare e tenere al sicuro dalle persone malvagie che abusavano della sua dolcezza. <-- occhio che il flashback è finito e devi tornare a parlare al presente, non al passato.
- E purtroppo, una di quelle persone, oggi ha colpito nel segno <-- di nuovo hai separato il soggetto dal verbo.
- «Mik, ti prego calmati! Ti sei sbagliato sicuramente, è impossibile che se ne sia accorto, egocentrico com’è non ci avrà fatto caso». Stefan cercava di metterla sul ridere, in modo da tranquillizzare Mickey, invece ottenne l’effetto contrario. <-- hai di nuovo messo i verbi al passato, occhio. Poi, dopo il “ti prego”, metti una virgola.
- È finita Stef <-- ci sono due spazi dopo la “È” e manca la virgola prima di Stef (di nuovo complemento di vocazione).
- perché essendo il capitano della squadra di basket, ha un’ampia scelta di persone <-- metti una virgola dopo “perché”.
- «Troveremo una soluzione Mik, te lo prometto, ma ora cerca di calmarti, altrimenti ti scoppia la testa! Andrà tutto bene fratellino». <-- sia Mik che fratellino sono complementi di vocazione, quindi ci va una virgola sia prima di Mik che prima di fratellino.
- Voglio morire Stefan <-- come sopra, Stefan è complemento di vocazione e richiede una virgola a separarlo dal resto della frase.
- che, quel piccolo demonio che alberga nei suoi sogni erotici ormai da quasi un anno <-- la virgola dopo il che non ci va °-°
- Ormai sei mio passerotto e non puoi più sfuggirmi! <-- passerotto è complemento di vocazione, quindi ci va una virgola sia prima che dopo.
- Ultima cosa, metti il titolo della storia in minuscolo, con solo l’iniziale maiuscola, perché sta meglio :D

Spero che tu non ti sia persa in questa recensione e che i miei consigli possano tornarti utili in seguito XD

Baci.
SNeppy.

06/03/14, ore 20:07

Ciao =)

Ho trovato questo prologo intertessante, sopratutto il diversificare lo stato "mentale" dei due ragazzi e del loro approccio.
Sono curiosa di vedere questa vicenda come si evolverà, perché qualcosa mi dice che non sarà tutta rosa e fiori.
Alla prossima =)

02/02/14, ore 13:44

Interessante come inizio, spero di leggere presto il seguito, sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose.
Mik e' così tenero e mi piace molto il suo rapporto di amicizia con Stefan, peccato che non si sia innamorato di lui.

30/12/13, ore 13:02

Lo ammetto, sono molto indecisa su quale bandiera usare per questa recensione; personalmente propenderei per l'arancione, ma è pure vero che questo è solo il prologo, quindi abbasserò alla bianca. Spero non te la prenderai a male, quanto segue sono solo le mie opinioni :)
Comincio dal piano formale. Ho notato che tendi a scrivere l'età in cifre, purtroppo questo è un errore poiché le cifre si riservano solamente a date e numeri particolarmente elevati, inoltre ci sono veramente tanti errori di punteggiatura che mi portano a consigliarti una rilettura molto attenta, magari con l'aiuto di una beta. Solo per farti un esempio:

Questa storia inizia così: un bellissimo sole al tramonto color melograno, che si nasconde lentamente dietro le colline, una leggera brezza che soffia sugli alberi, muovendone le fronde in varie direzioni, in riva al fiume, si intravvedono due ragazzi abbracciati, intenti a scambiarsi dolci effusioni.

Questo è il primo paragrafo, eppure già si trovano due errori:
- un bellissimo sole al tramonto color melograno, che si nasconde tra soggetto e verbo non bisogna mettere la virgola, quindi quella dopo melograno andrebbe tolta;
- in varie direzioni, in riva al fiume, si intravvedono quel "in riva al fiume" come inciso non permette di capire cosa sia in riva al fiume, se gli alberi o i ragazzi. Almeno una delle due virgole dovrebbe essere eliminata,
Ti consiglio nuovamente una rilettura e di rivedere anche i segni usati per i dialoghi: le parentesii uncinate non sono tra le scelte più felici :)
Passando allo stile, personalmente l'ho trovato troppo scarno, ma al momento non credo si possa dire molto, visto che siamo appena al prologo e la parte introspettiva potrebbe tranquillamente arrivare in seguito. Il registro linguistico, invece, mi è parso fin da subito troppo colloquiale per un narratore esterno e non permette di capire perfettamente i confini dei vari personaggi.
Passando alla trama, hai accennato molti fatti e dettagli e questo è un bene perché invoglia il lettore a seguire la tua storia. Non credo, però, continuerò la lettura dei prossimi capitoli perché non trovo quanto letto fino ad ora particolarmente originale; ad ogni frase che leggevo i titoli di diversi yaoi (con tutti i cliché del caso che, al momento, i tuoi protagonisti sembrano avere) e Queer as folk continuavano a ronzarmi in testa, inoltre trovo certe fraai troppo irrealistiche per i miei gusti (es. Ormai sei mio passerotto e non puoi più sfuggirmi!, non sono certa che un liceale si esprimerebbe così XD).
Mi spiace, ma la storia proprio non mi è piaciuta.

22/12/13, ore 16:10

Buonsalve!
Ho deciso che ogni storia nuova abbia bisogno di un incoraggiamento particolare, al primo capitolo, così vengo qui a dirti umilmente cosa penso... anche se, naturalmente, con la mia opinione potrai farci ciò che meglio vorrai xD
Dunque, per essere un primo capitolo, mi sembra molto corposo e pieno di idee da sviluppare. Questo è un bene, perché non può fare altro che invogliare il lettore a proseguire nella vicenda. Da parte mia, ma forse questo è più un parere personale e una scelta che ognuno compie secondo i propri gusti, sarei andata con più calma, poiché certi passaggi hanno bisogno di un'esplorazione introspettiva più accurata. Ma, come ti dicevo, è una tua scelta che rappresenta il tuo stile e il modo in cui scrivi, per cui non ci metto il becco. A parte questo, i tre personaggi incontrati finora sembrano caratterizzati abbastanza bene, anche se non si è ancora capito bene l'intreccio tra di loro, in particolare come mai Mickey sia innamorato di una persona così spiacevole come Damian, ma suppongo che anche questo verrà spiegato più avanti... insomma, picchiami. Prima ti dico che c'è troppa carne al fuoco e poi voglio saperne di più xD
La frase che più mi ha colpita è stata questa:

< Stefan, tu non sei anormale perché ti piacciono entrambi i sessi; sei bisessuale figliolo, e non c’è assolutamente niente di male in questo, anzi, dovresti gioirne: avrai una scelta più ampia per trovare la persona che ti farà innamorare.
Quando l’avrai trovata, nel cuore avvertirai una sensazione diversa dallo stimolo sessuale, e saprai che quella è la persona giusta per te >

Mi è sembrata davvero bella e profonda, priva di pregiudizi e anche di una logica spiazzante. Non è mica obbligatorio che una persona ami solo gli uomini o solo le donne. Anzi, ama e basta e lo fa indipendentemente dal sesso, per cui questa frase mi ha davvero fatta sciogliere e ti faccio i complimenti per la semplicità e l'incisività di una logica così spiazzante.
Un appunto che ti faccio è quello di stare attenta alla forma, poiché spesso le frasi appaiono troppo confidenziali, soprattutto nella narrazione. Se adotti un narratore esterno, non è adeguato che parli in modo colloquiale, come invece possono fare i personaggi. Però non è una cosa che accade sempre, è solo a tratti e sicuramente rileggendola potrai accorgertene anche tu.
Per il resto, come primo capitolo sembra interessante e spero di esserti stata utile in qualche modo. Perdonami per lo sproloquio e alla prossima :)

19/12/13, ore 21:19

Ciao cucciolotta!
Che dire di questa tua nuova storia? Davvero intrigante, si prospetta una"storiaccia"!!
Non vedo l'ora di leggere l'altro capitolo per capire qualcosina di più.
P.S. amando la stronzaggine ed essendo anche il mio secondo nome Carmen - Stronza, (ahahah) Damian mi piace un sacco! *.*

19/12/13, ore 09:05

Ciao, ti avevo promesso che sarei passata stamattina ed eccomi qui.
I tre personaggi mi intrigano. Mi piace la tenera amicizia che lega Stefan a Mickey e sono curiosa di assistere alla "lotta" per ottenere il "premio" finale. Però, da quanto ho capito, non solo Mickey è innamorato di Damian, anche Damian lo considera il suo chiodo fisso da tempo, per cui non dovrebbe essere una sofferenza, piuttosto, potrebbe trasformarsi in una bella storia... ma questo solo tu lo sai ^_^... vediamo cosa t'inventerai stavolta!
Per ora è ok, un kiss, ci sentiamo presto.

Ciao di nuovo,
in attesa che tu pubblichi una storia (per me) inedita, mi sono riletta questo primo capitolo per lasciare una recensione dono in veste di tua Babbo Natale segreta.
Non ho voluto cancellare quella che ti avevo lasciato, l'ho semplicemente aggiornata con particolare che non avevo scritto allora.
Mickey è dolcissimo. Mi è piaciuto come hai deciso di fargli scoprire la propria omosessualità. In modo quasi casuale, con una innocente scommessa tra giovani e "curiosi" amici.
Per quanto riguarda Stefan, ho apprezzato molto il gesto dello zio. Mi è piaciuto come l'uomo lo abbia rassicurato in un momento tanto delicato della sua vita. Ha usato le parole giuste e l'ha fatto sentire "normale" perché è ciò che è: un normalissimo ragazzo di tredici anni!
Mi sono riletta con piacere questa storia. E' stato un piacevole tuffo nel passato.
Un bacione, carissima. Se pubblichi qualcosa ci risentiremo.

(Recensione modificata il 26/12/2015 - 05:11 pm)

18/12/13, ore 21:13

Amore mio.
Allora, due cose.
Uno, sono viva!
Due..... O MIO SANTO DI QUEL GOD!
Mi devi dare assolutamente l'immagine di Mickey (mi fa venire in mente Topolino u.u) Stefan e quel santo di Damian!
All'inizio ero li con le mie malattie mentali (tante di queste me le hai passate te -.-), e pensavo che Micky e Stefan stessero insieme e Damian volesse rubarglielo, così sarebbe nato uno dei miei magici e amati triangoli complicati!
Invece mi sono accorta di aver preso un granchio, e poi ne ho raccolto ancora un altro, perchè all'inizio, leggendo l'introduzione, ho pensato che nella storia ci fosse un vero demone, che poi questa non so da quale malattia mentale derivi ^^''
Insomma, ho un secchiello pieno di granchi e una voglia matta di vedere dal vivo (oltre schermo) quei tre amorini perchè, non mi credere stupida, so che come hai fatto con Jake tu trovi prima un personaggio e da quello parte la catena del male!
Beh, che posso dire?
Avanti Damian!
Voglio vedere cose la tua mente riuscirà ad inventare per il "corteggiamento spinto" di Damy.
Che poi, sono solo io o nella parte del fusto del basket lui dice che se lo ricorda nudo sotto di se? O.O
Oddio, ma è uno dei suoi sogni o è veramente già successo?
Sai, quando si beve tutto è possibile.... tralasciaaaaamo--
Un bacione amorino mio, alla prossima!
Aly

P.s. forza, sogna e sfornane un altro!

18/12/13, ore 11:50

Non credere che io mi lasci sfuggire questa cosa XD
La collaborazione tra te e Milly può avere solo esiti positivi ed io non ho intenzione di perderne una sola riga.
Ti chiedo solo di non farmi vedere i visi dei personaggi perché, come ho detto più colte, preferisco immaginarli da solo.
Damian forse non è il grande bastardo che ci sia aspetta (o almeno lo spero), vedremo cosa capiterà.
Al prossimo aggiornamento Dani!