Firewood and ashes
di Lilies

07/01/16, ore 11:10

RECENSIONE PREMIO LET'S PLAY TABOO CONTEST

Come mai non ho mai letto prima d'ora questa storia? No, perché, voglio dire, è incredibile, è straziante, è dolorosa, tutto ai massimi livelli e poi c'è una dolcezza che fa impallidire tutto il resto, una delicatezza impensabile.

Quel "Ceneri", buttato lì, alla fine, una riflessione che sa di voce strozzata che ti attanaglia la gola, quel "Ceneri" lì mi ha fatto partire una cascata di brividi lungo la schiena. Dio, mi era mancato il fandom di Hunger Games, mi erano mancati questi personaggi complessi e martoriati, distrutti nel loro dolore e al contempo, capaci di rinascere, più menomati che mai ma pur sempre vivi, dalle loro ceneri.

La morte di Finnick è stata uno dei momenti più strazianti di sempre. Quando ho visto il film, ho pianto in maniera incontrollata, inzuppandomi le guance.
È questo, dopotutto, ciò che fanno i buoni libri e i buoni universi: creano amici e persone reali, più che personaggi di carta.

La tua capacità di raccontare Peeta e Katniss mi lascia senza fiato, dico davvero. Sono incredibilmente belli e reali, con tutte le loro cicatrici, con tutti i loro modi di fare così bruschi e al contempo delicati.

Nota di merito anche ad Effie e Haymitch, adorabili insieme, adorabili nel loro essere compatibili nella loro totale diversità.
Complimenti, Lilies, complimenti davvero.

Non deludi mai.

19/12/13, ore 15:10

Mi è piaciuta, tantissimo. È molto bella, molto IC, delicata senza essere melensa e molto ben scritta.
Ho apprezzato tutto, soprattutto la conclusione ed il modo davvero evocativo in cui hai dato vita all'incubo.
"Ci apparteniamo come le stelle appartegono al cielo"...awww <3

18/12/13, ore 22:21

oh.... che carino!
la fine mi è piaciuta tantissimo!
Ceneri...
quella parola mi rimarrà impressa me lo sento.
la storia è molto bella,scritta bene, si legge facilmente ed è scorrevole.
non mi pare di aver notato errori, forse qualcuno di battitura ma non sono rilevanti.
Peeta e Katniss insieme sono l'amore, non mi stancherò mai di dirlo
Per non parlare di Haymitch e Effie!
Sono la coppia più improbabile al mondo ma noi li shippiamo lo stesso
che pazzi

18/12/13, ore 19:34

Lilies *^*
Ommiodio!
Che capolavoro!
Non ti conosco nemmeno, è la prima tua "opera" che leggo, ma già ne sono rimasta affascinata!
Mi hai fatto (quasi) piangere, quando Katniss sognava Finnick che implorava il suo aiuto ... :'(
Ebbene si, ho finito di leggere la trilogia poco meno di due mesi e mezzo fa e ancora non mi sono rassegnata alla morte di Finn ... Ehhh vaabee'!
Ad ogni modo, ti dico due paroline: 'preferite' e 'ricordate', che ne dici?
E' davvero magnifica, merita tutti i riconoscimenti! ♥
Adesso vado ...
Spero che ci sentiremo presto!
-Meras9100

E possa la fortuna sempre essere a tuo favore!♥