Panem et Circenses.
di iamtheMockingjay

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/08/14, ore 13:06

Ciao :) il capitolo è molto bello..mi è piaciuta qusta idea dell'incubo\flashback e alla fine non si capisce se Katherine passasse di li per caso o se avesse mosso lei il sogno di Damon...
Non vedo l'ora di leggere il resto ma devo dirti una cosa: forse te l'ho già detto ma i capitoli sono davvero davvero corti...ma non è tanto il fatto che sono corti quanto il fatto che succede poco e niente e in questo modo la trama non va avanti o va avanti molto lentamente.
Ti prego non prenderla come una critica perchè non lo è affatto infatti non ti metto neanche la bandierina bianca....è solo un consiglio :)
Un saluto..AzzurraLeonardi

21/04/14, ore 17:20

Ripeto: strano ma interessante.
Ti voglio solo dare un consiglio: prova a riscrivere questo pezzetino "Il giorno prima della mietitura per i sessantottesimi Hunger Games Jeremy era fuori dalla recinzione e vide nell’ombra la sagoma di una giovane fuggiasca, ma quando la vide in faccia, riconobbe la sorella. Nessuno di loro sapeva allora che cosa fosse un doppelganger, ma fu la doppelganger di Elena a uccidere Jeremy quella notte: Katherine Pierce."
La parola doppelganger ripetuta a cos' pochi caratteri di distanza suona un po' male.
Detto questo per il resto il capitolo è scorrevole e lo si legge piacevolmente. Non ho notato errori, né di ortografia ne di grammatica, quindi direi ottimo lavoro! A presto!

21/04/14, ore 17:14

Due parole: strano e interessante.
Non conosco la serie The Vampire Diares e non penso che leggerò i libri, ma almeno rispettano la mia idea di vampiro (perché se ho capito Katherine è un vampiro): bruciano al sole.
Comunque tornando alla storia direi che questo primo capitolo è ben scritto e spero solo che la tua fanfiction non contenga spoiler del terzo libro di Hunger Games che non ho ancora letto.
Il testo è scorrevole, non ho notato errori né ripetizioni, quindi complimenti e ci vediamo nel prossimo capitolo.

13/04/14, ore 09:13

Eccomi di nuovo, naturalmente questa recensione partecipa allo scambio recensioni del gruppo Facebbok "Io scrivo su EFP"
Dunque, sarà che non conosco nessuno dei due fandom o che sei tu a voler confondere un po' il lettore, sono ruscita a comprendere solo che Katherine ha ucciso il fratello di Elena e che è dovuta assoltamente scappare dal distretto dodici al due. Un'altra cosa che ho capito è che Katherine ha dimenticato completamente tutto. E' possibile che non sia stata assolutamente lei a fare quello di cui l'accusano?
I due, Elena e Damon, chiedono anche che la ragazza smetta di soggiogare le persone del distretto con i suoi poteri, ma di altro purtroppo non sono riuscita a comprendere molto e credo di aver capito anche molto di quello che vuoi far trasparire.
Complimenti per la storia, tranne qualche erroruccio di distrazione che ti hanno già segnalato, la storia, anche se con capitoli brevi, fa compredere pian piano le cose, senza appesantire troppo la lettura.
Anche se non seguirò la storia, è stata un piacere leggere i primi capitoli :)
Un bacio,
Loty

13/04/14, ore 08:28

Ciao :)
Faccio parte dello scambio recensioni sul gruppo Facebook "Io scrivo su EFP"
Ti premetto che non conosco ne TVD e ne Hunger Games, sebbene abbia visto il primo film, ma dei libri ancora non se ne parla assolutamente. Ma sono qui per dirti le mie impressioni su come è scritto, visto che non posso darti consigli per quanto riguarda la trama, visto che come detto, sono due fandom che io non conosco assolutamente.
Dunque, da quello che posso leggere mi sembra che la storia inizi bene, anche perchè si crea un alone di mistero intorno al personaggio principale che rende la storia un po' particolare e con l'avvento anche dei vampiri si prospetta qualcosa di molto interessante.
Questa Katherine (a quanto ho capito è un personaggio di the Vampire Diaries e anche Damon) è attaccata a questo ciondolo da un legame forte ed è quello che il lettore vuole scoprire. Damon fa la sua comparsa e sono curiosa di sapere quello che vuole farle capire.
Non mi sembra di aver visto errori, se non quelli che ti hanno già segnalato e quindi mi appresto a leggere il secondo, anche per capire un po' di più la storia.
Un bacio,
Loty

09/04/14, ore 20:14

Scambio Recensioni

Eccomi a recensire il secondo capitolo :)
Mi piace come scrivi, i capitoli sono brevi ma "concentrati". In poche righe inserisci elementi nuovi e colpi di scena, il che non è da tutti riuscirci bene, perciò complimenti!
Mi incuriosisce parecchio la "missione" di Damon e Elena. Chissà cosa vorranno fare a Katherine.
Non ho notato particolari errori, a parte uno piccolino:
Dovresti inserire una virgola tra Games e Jeremy perché la lettura diventa troppo concitata, dovresti inserire una pausa.
Per il resto mi sembra buono.
Complimenti e a presto! :)

09/04/14, ore 20:01

Scambio Recensioni

Salve! Faccio parte del gruppo di facebook "Io scrivo su EFP" e sono venuta a recensire la tua storia.
Come inizio è intrigante e trovo curioso il fatto che tu abbia inserito alcuni personaggi di The Vampire Diares in una storia ambientata a Panem. Premetto di non conoscere TVD, ho solo visto una puntata o due, della prima stagione per di più, perciò sono abbastanza ignorante in materia. In compenso conosco tutto su HG :)
Come ho già detto, mi piace come inizio, lasci alcune cose sul vago in modo da invogliare a leggere i capitoli successivi.
Ho notato solo un paio di errori, nulla di grave, te li segnalo:
si tolse le coperte di dosso per fare più luce, ma
subito la luce del sole la colpì in pieno

hai ripetuto due volte il sostantivo luce .
si mise a ravattare sopra sotto e pure dentro
al letto

manca una virgola tra sopra e sotto.
poteva avere si e no vent’anni
il si dovresti scriverlo con l'accento.

Il resto mi sembra buono. Vado a leggere il capitolo successivo!

08/04/14, ore 15:50

-Scambio Recensioni su Io scrivo su EFP-
Speravo di leggere qualcosa di più, ma ho idea che forse spiegherai nei prossimi capitoli.
Come trama per ora mi sembra un po' confusa, e forse è l'idea che vuoi dare... O forse no.
Comunque avrei presentato meglio, nel capitolo prima, come Katherin sia arrivata lì, e come mai si sia spostata proprio dal distretto dodici al due.
Mi piace invece che l'obiettivo di Damon ed Elena invece sia chiaro, ovvero quello di vendicare Jeremy, cercando e seguendo Katherine fino a trovarla.
Ci sono ancora punti oscuri che sicuramente verranno rivelati avanti, ma come base e inizio non è male!
Ti segnalo solo questo:
"e vide nell'ombra una sagoma di una giovane..." sarebbe "aveva visto" perchè è un ricordo del passato, così come i verbi successivi.
Il ricordo sarebbe bello metterlo in risalto con il corsivo, ma è solo qualcosa di estetico xD

08/04/14, ore 15:39

-Scambio Recensioni su Io scrivo su EFP-
Eccomi qui!
Come prologo non sembra male, non avevo subito colto che fosse quella Katherine, e si capisce che è una vampira solo quando il sole la investe e lei urla di dolore.
Come idea è interessante, ho letto HG e ho visto qualcosa di TVD, e mi sembra una buona accoppiata, e sopratutto mettere Katherine nel ricco distretto due...
Ti segnalo delle cosucce:
"per fare più luce, ma subito la luce del sole..."luce si ripete due volte e potresti usare "ma subito un raggio di sole", così da diversificare x3
"..ravattare sopra(,) sotto e pure..." metterei una virgola dove indicato :3
"che il movimento del ragazzo aveva alzato" scriverei "del movimento che il ragazzo aveva alzato" , mi sembra meglio...
Vado subito a leggere il secondo capitolo! :D

06/04/14, ore 20:35

[Questa recensione partecipa allo scambio indetto dal gruppo "Io scrivo su EFP" di facebook]
Damon vincitore? Si, si, si e ancora si. E' un ruolo che gli si addice davvero troppo! Inoltre sono assolutamente Delena, quindi mi hai dalla tua parte hahaha. Anche la forma di questo secondo capitolo è inattaccabile, davvero! Per quanto riguarda la trama, questi segreti già da subito (molto alla Mystic Falls) mi incuriosiscono moltissimo. Sei brava a dire-e-non-dire e per una storia con questi personaggi trovo che sia una dote fondamentale.
Credo di aver detto tutto.
La storia a mio parere merita e tu scrivi molto bene, continua così!

06/04/14, ore 20:13

[Questa recensione partecipa allo scambio recensioni indetto dal gruppo "Io scrivo su EFP" di facebook.]
Allora! Devo dire che questo cross-over mi intriga moltissimo e mi sembra davvero originale, quindi complimenti! Mi piace il tuo modo di scrivere, è semplice, scorrevole e chiaro. Non ho trovato alcun errore ("sopra sotto e pure dentro" qui manca una virgola, ma credo sia stato più che altro un errore di distrazione), quindi direi che passo al prossimo capitolo :)
A tra poco!

06/04/14, ore 15:33

Ciao Mockingjay! Premetto che non conosco né Hunger Games né The Vampire Diaries, per cui non sono in grado di apprezzare fino in fondo il tuo crossover, e me ne dolgo perché è scritto assai bene, in modo vivace ed intrigante. Sono pertanto sicura che ne verrà una gran bella storia ;-)
I personaggi sono ben presentati sia nell’aspetto fisico, che tratteggi efficacemente con poche parole decisive, sia caratterialmente, tanto che, sebbene non li conosca affatto, non ho fatto molta fatica a comprenderne la personalità, se non altro nei tratti principali.
Essendo totalmente a digiuno di entrambe le saghe, purtroppo l’ambientazione mi è risultata ostica ed in gran parte incomprensibile, ma è una mancanza mia, non tua.
Lo spunto è sicuramente originale – come gran parte di crossover – per cui mi complimento anche per l’idea.
Grammatica, sintassi e lessico sono corretti – a parte l’uso di un verbo “ravattare” che sicuramente è gergale o dialettale, ma poiché il significato è comprensibile dal contesto, non lo ritengo un errore, caso mai un simpatico modo di personalizzare lo stile. Inoltre anche la punteggiatura, che spesso è il punto dolente di molti autori, perfino professionisti, è correttamente utilizzata.
Ancora complimenti vivissimi!
Lady Angel

01/04/14, ore 12:02

Ciao :) Sono qui per il Programma scambio recensioni del gruppo Io scrivo su EFP.
Comincio con il dirti che ho letto solo i libri di The Vampire Diaries e che di Hunger games ho visto solo i film..insomma, ho un bel casino in testa al momento. Non è colpa tua, sia chiaro. Mi fa strano immaginarmi dei vampiri nell’ambientazione di Hunger games, ma ovviamente questo è solo un problema mio, non farci caso.

capitolo 1
Questo primo capitolo mi ha comunque incuriosito molto. L’idea di Katherine di soggiogare l’intero distretto due per starsene tranquilla non è proprio il massimo. Damon arriva per metterla in guardia..Capitol City controlla tutto e tutti..dovrebbe stare più attenta, l’avrà capito? Mi sembra talmente concentrata su se stessa che non so quanto abbia voglia di dare ascolto al bel vampiro (vabbè, che non guardo il telefilm, ma lui è comunque un gran bel pezzo di vampiro lol).

capitolo 2
Damon vincitore di una delle edizioni. La cosa mi fa sorridere parecchio. Non riesco proprio ad immaginarmelo in quel contesto, scusa, è più forte di me. Lui che si ciba cercando di tenersi lontano dalle telecamere. Di sicuro non si può dire che Damon sia uno stupido. E così stata cercando Katherine per vendicare la morte di Jeremy, il fratello di Elena. Non oso immaginare cosa possa passare per la testa di quel vampiro..forse è meglio non saperlo in effetti. Mi piace quando lui dice che Elena è l’unica ragazza abbia mai amato più di se stesso, detto da lui risulta molto dolce.

Okay, penso di aver detto tutto :)
Un abbraccio

31/03/14, ore 18:11

Scambio recensioni.
Molto carino questo capitolo, mi piace!
Come nell'altro, non ho trovato errori e il modo in cui descrivi fatti e personaggi mi convince sempre di più.
Credo che il tuo intento di unire i personaggi di "The Vampire Diaries" al contesto di "Hunger games" sia fantastico: oltre ad avere personaggi avvincenti (mi è stato detto, come già ti ho scritto nel capitolo precedente, non conosco "The vampire diaries") ad un contesto per niente banale. E' un'idea del tutto particolare e, da quello che ho potuto leggere, tu sei in grado di poterla portare avanti e rendere questa storia qualcosa di pazzesco.
Riesci a tenere incollato il lettore allo schermo. Ogni capitolo racconta qualcosa di nuovo, non è mai monotono o scontato.
Se posso darti un consiglio: concentrati molto sui pensieri dei personaggi, trattando una storia molto particolare nel suo genere, potresti rendere il tutto più completo.
Nulla da ridire, sei veramente brava.
Mi piace tantissimo l'idea che hai avuto e il modo in cui lo scrivi.
Un bacio e alla prossima.

31/03/14, ore 17:43

Ciao :)
come te, ho aderito allo scambio di recensioni proposto dalla pagina "Io scrivo su EFP", ed eccomi qui:
questo prologo è scritto bene, non ho trovato particolari errori di grammatica.
Un punto forte di questo capitolo sono, a mio modesto parere, le descrizioni: sembra che quello che leggi stia accadendo in quel momento, davanti ai tuoi occhi... è molto realistico e, sinceramente, mi piace molto come hai pensato e "illustrato" questo incontro tra Demon e Katherine (non ho mai seguito The Vampire Diaries, quindi è tutto molto nuovo per me).
Mi piace molto e, non ti nego che, mi ha incuriosito parecchio.
Per il momento posso dirti che hai fatto un buon lavoro ;)
Un bacio e alla prossima.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]