Harry Potter e la rivolta dei Sanguesporco
di skeight

02/01/14, ore 18:37

Ciao ^^ Ero rimasta un po' indietro con la lettura, ma questi tre capitoli mi sono piaciuti un sacco, soprattutto i discorsi dei vari personaggi ad Hogwarts, sai stato molto bravo a renderli perfettamente coerenti ai loro differenti caratteri, nel bene e nel male, compreso naturalmente il discorso di Harry. Rose come personaggio è davvero inquietante, mi chiedo come possa essere cresciuta così con i genitori che si ritrova, e mi auguro che questo aspetto venga in effetti approfondito. E ho trovato estremamente realistica, per cui apprezzata, la storia del perché Hermione non possa avere la nomina a ministro; tra l'altro mi dispiace molto vederla così, spero che riesca a riprendersi nel corso della storia, ma effettivamente ha i suoi motivi per essere così e per di più si è visto spesso nei libri che Harry, fra tutti (nonostante i suoi difetti), era un leader naturale, ed è interessante vederlo riproposto qui. Bye!

20/12/13, ore 15:28

Stavolta non sono stata veloce a recensire come la volta scorsa, ma vabbè :)
Già, me lo chiedo anch'io: perchè Rose ha scelto questa strada? Si vedrà ...
Povera Hermione, ce l'hanno tutti con lei :( Tutta colpa di Rose! *me la odia sempre di più*
Eeeevvai, è ricomparso Chico! Mi sta troppo simpatico!
Ma ... non ci posso credere ... Harry Ministro della Magia?? Non so, mi fa strano. Cioè, non è strano, ma sono d'accordo con quanto hai fatto: lui non vorrebbe assumersi quest'incarico. E Shacklebolt è ingiusto a non lasciargli scelta! Se uno non vuole fare il Ministro non lo fa, no?
Invece sarebbe bello che lo diventasse Hermione! Mi è dispiaciuto quando Shacklebolt ha escluso questa possibilità, anche se posso capire le sue ragioni. C'è ancora qualche speranza, però, con il piano a cui hanno pensato Harry e Ginny (e qui lasci con tanti punti interrogativi).
Si scoprirà tutto a tempo debito. Nel frattempo ... finalmente sono arrivate le vacanze natalizie! :D :D