Lui, che lo aveva amato così tanto - Hashirama & Madara
di Allyn

Ma...ma... *gira la testa guardando Madara e poi Hashirama* c-come puoi separarli così!? T_T... o...o si che effettivamente un Madara sdolcinato non lo riconoscerei proprio XD sarebbe troppo strano. Molto molto molto molto sinceramente preferisco quelle che lasci quasi incomplete... dove loro si amano e fine, per quanto violento e malato possa essere il loro amore, è per sempre amore.
:'( non mi piace se va a finire così. Comunque c'è poco da fare, narrazione e forma assolutamente divine e vive (attena che ad un certo punto anziché etereo hai scritto etero XD), e ancora sono in fase di fangirleggio per questa coppia. Spero di leggerne presto tante altre ancora.
bacioni
Lucrezia

Ma... ma... bella anche questa! Non potevo andare a dormire senza leggerla. Non potevo! E' così intensa, come ogni tua parola dedicata a loro. Li plasmi divinamenti, ogni volta ne ho la conferma. Sono tuoi. So di averlo già detto, ma te lo ripeto che te lo meriti :) Mi piace questo modo di ripercorrere la loro storia e di mettere in mezzo tanti piccoli passaggi agrodolci. C'è un'amarezza di base che si respira dall'inizio alla fine (la fine è una morsa allo stomaco, devo dirlo) e il loro amore è così soffocante, potente, distruttivo. Sono in bilico costante in balia di eventi troppo grandi, quelli che li spingono a doversi ferire a vicenda. Hashirama lo fa senza neppure accorgersene, perché Madara è forte, ma estremamente delicato; Madara, invece, agisce, graffia, scava... quanto sono belli insieme e, a costo di ripetermi per la milionesima volta, mai banali. Tu riesci a essere equilibrata e ad avere uno stile che si adatta benissimo a loro. Li amo. E li amo soprattutto descritti da te e da nessun altro. Vorrei davvero leggere qualcosa di più lungo, vorrei vedere fin dove riusciresti a portarti con loro. Sarebbe interessante (oltre che bellissimo*-*). Il fatto che ad Hashirama piaccia il gioco d'azzardo è un riferimento a Tsunade? <3 E Madara con la foglia mezza bruciata, mi ricorda Naruto con la sua foglia tagliata (alterazione delle proprietà del chakra *-* sì, sono una nerd di 'ste cose) . Ah, chakra di fuoco! Complimenti ancora una volta per questo piccolo capolavoro, è sempre un immenso piacere leggerti. Bravissima!
(Recensione modificata il 29/12/2013 - 12:40 am)

Ma... ma... é bellissima!! :O
Non avrei mai creduto di affezionarmi a questa coppia, ma é stupendo sto One-Shot! *o*

Ommioddioooo!! *-*
Pomodori?! Allyn, ma è stupenda!! Io ti sono così grata di averla scritta, perché è la miglior MadaHashi che abbia mai letto! Ti sei superata, davvero!!
Sei capace di scrivere qualsiasi genere di storie, con qualsiasi personaggio... ma quando parli di loro, io ti immagino con gli occhi lucidi e il cuore in gola, con mille pensieri per la testa e le dita, per quanto veloci, sempre troppo lente a catturare ogni sfumatura; un groviglio di sensazioni diverse nello stomaco, e i brividi lungo la schiena.
Ti immagino così, perché è così che sono io, quando leggo <3
Sei stata spropositatamente eccezionale! Lo dico davvero, lo giuro! *-* Non ho mai letto una fiction su loro due così dettagliata, profonda e travolgente! Se esistesse una categoria superiore a "preferiti", la infilerei subito lì!
Hai ripercorso tutto il tragitto delle loro vite, dall'infanzia insieme, alla morte di Izuna; dal tormento, all'odio; dal disprezzo, al tentativo di ritornare amici. Amicizia che sfocia in amore, perché comincio davvero a credere che ciò che li legasse fosse qualcosa che andava oltre la fratellanza simbolica... erano nati per confrontarsi e stare vicini! E l'amore che non muore, non muore nemmeno quando le loro strade si dividono.
Madara è orgoglioso e non dimentica: ha sognato a lungo il Villaggio, da bambino, ma ora Konoha lo teme. Quella Konoha che, senza di lui, non sarebbe mai nata, perché Hashirama non l'avrebbe mai edificata. Un Uchiha che si sporca le sangue di fango e terra, pur di essere utile, cercando di lavare via il sangue del passato con tutta la buona volontà del mondo, ma che viene ancora guardato con sospetto.
Non odia Hashirama perché è stato scelto come Hokage, anzi, è profondamente fiero di lui, sa che è la persona giusta... ma non sopporta il fatto di non essere ritenuto degno di quel sogno, di appartenere allo stesso mondo. Vorrebbe disperatamente rimanere con lui, ma non può... e a questo punto, è preferibile la morte, l'annullamento totale.
L'hai descritto così bene, in questo punto:

"“Noi siamo diversi”

Gli disse.

“Noi siamo uguali”

Rispose.

“Non più”

E il ricordo di tempi passati riaffiorò doloroso.

“Non andartene, questa è casa tua” Ti amo, avrebbe voluto aggiungere.

Gli occhi rossi dell’altro non tradirono nessuna emozione.

“Non è la mia strada, Hashirama...ci incontreremo ancora, e questa volta vedi di uccidermi” Sussurrò."

Ecco, io qui sono morta! *-* Sono state le battute di uno dei dialoghi più belli che tu abbia mai scritto!
Complimenti davvero! Guarda, sono senza parole! *-* Non so come ringraziarti per aver partorito tanta meraviglia e, in qualche modo, per avermi anche legata ad essa, citandomi nel finale! E' un onore tanto grande da non sentirmi abbastanza degna *-*
Di fronte a questo talento abbagliante, posso solo tacere e ammirarti *-*
Complimentissimi!!
Bacioni <3

Ophelia

È bellissima *-* questa va subito tra i preferiti u.u
Cioè sono troppo dolci,angst ... sono tutto *sclera e si riprende* infondo sono Hashirama e Madara che ti aspetti u.u
Mi piace molto che tu abbia preso eventi del manga e ci abbia aggiunto qualcosa di tuo, queste sono le storie che preferisco perchè fanno sembrare tutto più reale *^*
Madara che ride dopo che Hashirama l'ha baciato non riesco ad immaginarlo ma so che è sempre fighissimo *Q*
Hashirama che piange perchè Madara se n'é andato e che lo vuole consolare quando dice che quelli della foglia non lo accetteranno mi fa troppa tenerezza >w<
In poche parole sono FANTASTICI. L'ho già detto? fa niente non mi stancherò mai di dirlo u.u
Un bacione, Jeta
(Recensione modificata il 21/12/2013 - 08:51 am)

Oddio, me l'hai dedicata! -stavo infatti per scriverti di fare un'altra HashiMadaHashi, sai?- sai che ti adoro tantissimo? ho pianto come da copione, ma oramai piango per ogni cosa. Sopratutto per le HashiMada prima della serie. Ah, Hashirama Tronchetto mi fa una tristezza! Maledetti Uchiha! solo tristezza portano.. Poi sono talmente belli e uke da far svenire solo con la loro presenza tutte le fangirl del mondo. Anche me. Soprattutto me. Forse solo me (?) no, questo non è vero, ti vedo da casa mia che fangirleggi su Madara senza maglia nell'ultimo capitolo. -sono l'unica che è svenuta? finalmente Troll-Kishi ha fatto qualcosa di buono- Evitiamo commenti tristi, dai. Sdrammatiziamo (?). Esprimiamo solo commenti dolci e pacifici e non potenziali minacce di distruzioni di villaggi e di omicidi di uomini anti-porcospino-Maddy-chan. E poi io non mi chiamo Sasuke, lo farei veramente donna! Certo che gli Uchiha sono tutti fissati con il diventare hokage, la vendetta, l'odio, la possessività nei confronti dei fratelli minori, l'omicidio, l'orgoglio Uchiha e blablabla. Stronzi. I miei pianti quando Hashirama stava per uccidersi *^* i miei pianti quando Madara stava quasi sorridendo. I miei pianti dappertutto. Il villaggio ricostruito. Tobirama chan sempre molto adorabile e dolce. I personaggi IC. Sbaglio o non hai messo l'avvertimento? Finalmente. Un pò di autostima! Tornata al vecchio caro angst? ti mancava, ammettilo. A me no, ma tanto su loro due viene fuori solo questo.. Ok, va bene. Ho recensito tardissimo e me ne scuso (che poi, recensito, è una parola enorme). Grazie mille di avermi citato (mi sono commossa, uou) alla prossima! magari vedrò di non suicidarmi, alla prossima HashiMadaHashi, giuro. <3 P.S. Lui, che lo aveva amato? nah, lui, che lo AMA così tanto.

Hola<3
Nonostante io non abbia ancora letto quella di lunedì (perchè non l'ho letta, sono una scansafatiche!) questa fic è semplicemente adorabile!
Hai ripercorso tutta la loro storia, da l'affetto che li legava da bambini a quella specie di odio/amore che caratterizza il loro rapporto da adulti!
E, ancora una volta, è tutta colpa degli Uchiha che non sono proprio capaci di starsene buoni senza angosciare l'anima al prossimo!
Ma, se Sasukino è imperdonabile, Madara è così figo che per lui chiudiamo un occhio, anche due!
Il mezzo pov di Hashirama mi è piaciuto, perchè sembrava descrivere Madara esattamente com lo avrebbe fatto lui (non ha molto senso questa frase, ma soprassediamo!)
Mi hai anche citata...
Che carina<3
Come sempre meriti tutto il mio amore e i miei complimenti!
Leggerò quella di lunedì, giuro!, e ho visto che hai anche aggiornato la SasuNaru che io continuo a vedere NaruSasu e niente!
Scrivi troppo donna e io ti sono infinitamente grata per questo!
Alla prossima<3

Ti dico che più che okay, questa non è definibile. E non lo so, non lo so come fai a lasciarmi sempre senza parole, a farmi star bene e male quando scrivi qualcosa di così meravigliosamente, dannatamente coinvolgente, parole sentite che, anche se viste a modo loro e nostro che li amiamo così, si collegano perfettamente a ciò che è successo nel manga. Perché c'è quel dolore sordo che sfugge, ma l'amore di Hashirama e Madara è vivido, presente, nato in quel sogno covato e concretizzato insieme, dal fiorire del villaggio della Foglia, e probabilmente presto conclusosi nella minaccia della sua distruzione. La pecca degli Uchiha è che amano quanto odiano, non riescono a far prevalere ciò che di più buono hanno nel cuore, perché solidificato su fondamenta fragili quanto i ricordi di una guerra in cui sono usciti sconfitti, è chiaro, la pace non è un compromesso, e i dolori non si dimenticano, non svaniscono. Così come le cicatrici che sbiadiscono ma restano, e la terra sui vestiti non è da meno, perché macchia per ricordare che sono caduti. E Hashirama e Madara non sono mai caduti insieme, hanno solo provato a rialzarsi, continuando ad incespicare su se stessi, incapaci di muoversi, perché alla fine combattere è l'unica cosa che hanno imparato a fare con gli anni. E perché io ti amo come autrice e adesso ho come un groppo in gola, capisci? Ci sono stati momenti in cui ho sorriso ed ho sentito chiaramente la serenità, di Hashirama che si trattiene dal ridere in faccia a Madara, di Madara stesso che sorride e di quei baci che aspettavano ma non avevano mai avuto il tempo di scambiarsi. C'è sempre del veleno in queste circostanze, loro hanno avuto la sfortuna di non trovare l'antidoto alla corruzione e all'odio delle battaglie perse e dell'orgoglio ferito. Tutto per colpa di una stupida carica politica, che anziché sanare il rapporto ha allargato la crepa. E quindi OKAY, sono nel pieno di una crisi, le frasi d'inizio/fine storia mi hanno uccisa emotivamente, e mi ci vuole del sarcasmo che questa serietà non mi si addice. ♥ Tra l'altro mi hai dedicato uno spazietto nelle tue note e non sto a dirti quanto mi si sia allargato il sorriso non appena ho letto, perché non me lo aspettavo. Grazie di cuore, davvero. Provvederò a sclerare ancora nei prossimi capitoli delle tue long, non temere, la follia di Hibei-chan non si sconfigge facilmente!
Ebbene dunque non so che altro aggiungere, spero di rileggere presto qualche altra tua HashiMada/MadaHashi da #brokenheart e... un bacione, alla prossima. c':

Ciao, non sono una fan "accanita" di questa coppia, ma devo dire che non mi dispiacciono affatto insieme, anzi li vedo molto bene. Questa shot mi è piaciuta molto, scorrevole e ben scritta con solo un errore di distrazione nella frase "tenerlo fuor dai pericoli", si sono una rompiscatole lo so. ^_^
Comunque sia secondo me sei riuscita a ricalcare il manga mantenendo qualcosa di tuo, di loro.
Le emozioni ed i sentimenti dei personaggi erano palpabili attraverso i loro gesti, i loro pensieri, i loro sguardi e le loro parole. Brava davvero complimenti.
Alla prossima, kiss

Vado sempre di fretta, ultimamente, ma se non commento ora mi scordo. x___x
Dunque, io sono una specie di "appassionata" a queste ritrattazioni del manga. Che poi, più che tali... hai ricalcato il manga e aggiunto del sano HashiMada. In sintesi, hai dimostrato perfettamente quanto l'HashiMada sia stato più che possibile in questo contesto. *O*
*é estasiata*
Sono davvero felice di averla letta, è un ottimo modo per cominciare la giornata, ahw. *Q*
Per quanto sia stata, poi, triste e malinconica... ma ci piace ancora di più. =w=
Alla prossima. C:

Mi è piaciuta moltissimo...
Dolce e triste, povero Hashirama...
Ma 'sti Uchiha sempre fissati con l'odio eh?
Ciao

Troppo Carini!!!!
Giuro!!!
T___T Mi hai fatto commuovere, e intanto penso, se veramente fosse stato così?!?!?! Ok, la mia mente e malata quanto la tua, ma io dico: PERCHE' NO?!
Io Amo Hashirama e in questa one shot è dolcissimo! Pure Madara è più carino del solito!
Bellissima, ne voglio un altra così!
Un bacio forte!

Una volta che si entra nel modo delle tue storie, dei personaggi, si rimane decisamente incatenati, senza possibilità di tornare indietro.
E' una girandola senza fine. I sentimenti ed i comportamenti di Madara e Hashirama, sono talmente ben delineati, da far paura.
Veramente impressionante!
Di loro ho letto talmente poco, non solo perché le storie su di loro scarseggiano, ma anche perché sono difficilissimi da gestire.
C'è una tale passione in questa storia, una tale carica di emozioni, nel ripercorrere i vari momenti del manga, che non lascia minimamente dubbi sulle tue capacità di autrici.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 20/12/2013 - 03:09 am)