Per Dimenticare
di fra_eater

22/06/14, ore 02:45

Malgrado il tuo Angolo dell'autrice, penso che questa seconda parte sia più IC della precedente. Mi è piaciuta tanto. Le frasi che si sussurrano, brevi ed isolate, senza approfondire in modo ridondante l'argomento, calzano molto bene: "Se solo non fossi un pirata...", "Non voglio che tu muoia", "Sentivo di dover essere lì", "Non voglio che tu muoia, non l'ho mai voluto".
La scena dei baci sottomarini è originale e, soprattutto, una metafora di quello che è e deve essere il loro rapporto: nascosto dagli occhi della legalità, del mondo che non potrebbe capire. Sono baci desiderati, passionali, ma anche strappati e fulminei, perché non c'è tempo, non c'è spazio per loro. Per adesso.
Mi è piaciuto molto questo finale. Lei ama far parte della Marina, lui ama far parte della ciurma di Cappello di Paglia. Non vogliono rinunciarvi ed è giusto che sia così. Al contempo però si amano e non vogliono che l'altro possa rischiare la vita.
Quindi, se un giorno Tashigi lo catturerà, cosa ne farà? Si opporrà all'esecuzione, ma davvero lo vorrebbe prigioniero a vita? Questa è una domanda a cui non riesco ancora a dare risposta. Forse, piuttosto, Tashigi vuole una vittoria simbolica: sconfiggerlo sul campo, ma poi lasciarlo libero.
Chissà...

Unico dettaglio che mi ha lasciata perplessa: Tashigi che prova a sottrargli una katana a tradimento, senza combattere. È un gesto che ho già trovato in un'altra fanfic (una ZoNami, però). A me sembra OOC, ma forse si basa su un fatto avvenuto o accennato nel manga? Non ricordo.
Per il resto, credo sia molto IC. Rispetto a "Soul of a woman", qui mantiene un atteggiamento più timido e titubante rispetto ai suoi sentimenti.

P.S.: "Sento un tonfo. Forse il cuoco ha scoperto di Rufy e della mocciosa." Ahahah!
P.P.S.: Non scandalizzarti per l'ora tarda. Avevo letto la tua fanfic durante il giorno e preso tutti gli appunti del caso. Ora mi sono limitata a dar loro una cornice e pubblicarli. Sì, è vero, questo non toglie che sia una sorta di nottambula, ahahah!
(Recensione modificata il 22/06/2014 - 02:50 am)

22/06/14, ore 02:35

Premetto che temo tu possa aver sopravvalutato la mia conoscenza in materia di Zoro e Tashigi, ma eccomi qui con una recensione. È stato piacevole leggere questa fanfiction. Hai ragione, hai gestito meglio i personaggi. E poi, ammettiamolo, in diversi passaggi c'è veramente da spisciarsi dalle risate. Andiamo con ordine.

La narrazione in prima persona è veramente efficace. C'è molto di Zoro. È divertente vederlo contraddirsi, agire senza neppure saperne bene il motivo. Ma lui deve agire e non è uno a cui piace fermarsi troppo a ragionare, se significa perdere tempo prezioso.
La parte in cui si smarrisce è esilarante. Lui proprio fatica ad ammettere la semplicità con cui perde l'orientamento! Anche nel manga non sopporta quando gli altri glielo fanno notare. "Lo capisco dal gatto orbo che mi fissa", ahahah! E poi, quando vede il presunto futuro sposo di Tashigi e misura il suo livello di idiozia sul metro di Sanji? "Sicuramente è più stupido del cuoco". Che risate!

Ecco, un paio di punti mi hanno fatto storcere il naso. Zoro riconosce di non sapere bene perché senta di dover entrare in azione, perciò il pensiero esplicito "Chi osa sposare la mia Tashigi?", con questo possessivo, stride un po' con il resto e soprattutto con Zoro.
In secondo luogo, il bacio. So che la situazione andava sbloccata e so che lui doveva sbilanciarsi nell'esternare ciò che prova. Però Zoro che d'impulso bacia una donna davanti ad altri, una donna che non sia la sua partner e che bacia per la prima volta (oltretutto, il primo bacio che abbia mai dato in tutta la sua vita), non ce lo vedo troppo. Così pure a prendere Tashigi per le mani, mentre la dissuade dallo sposarsi.
(Recensione modificata il 22/06/2014 - 02:48 am)

06/02/14, ore 15:09

Salve! Ok comincio subito dicendo che adoro la coppia ZoroxTashigi e in questa storia sono assolutamente adorabili anche se sono assolutamente IC (è molto difficile scrivere ff IC e romantiche allo stesso tempo e tu ci sei assolutamente riuscita!) il momento in qui lo spadaccino dice che non le permetterà di sposarsi se non con lui è impareggiabile *w* poi la parte in cui Sanji li vuole lasciare a digiuno perché "sono troppo fortunati" fa morire dal ridere :')
l'accenno alla NaLu è molto bello per non parlare di quando Zoro dice "lei è la donna del capitano. Quindi può" stupendo.

Grazie per la meravigliosa storia, continua così! :3

ps- ovviamente finisce nelle ff preferite *^*

03/01/14, ore 19:40

proprio bella, davvero! non è facile trovare fanfiction su questi due personaggi e io ne sono appassionata! tranquilla, hai reso bene l'idea della testa di zoro e ho apprezzato tantissimo la LuNami che hai inserito
bravissima!!!

20/12/13, ore 15:37

Storia molto bella :). Hai saputo interpretare bene Zoro con Tashigi, brava u.u. Comunque mi fa ridere la gelosia di Sanji, riesci troppo bene a far ridere con Sanji e Zoro ahaha. Comunque complimenti u.u. Mi è molto piaciuto il finale e la parte in cui Zoro cerca Tashigi da ogni parte. I miei complimenti :)