Semplicemente RumBelle
di Rosaspina7

11/03/14, ore 22:51

che cosa triste.... i miei poveri sentimenti... il mio cuoricino spezzato! :'( No quella brutta strega verde non se l'è portato a letto chiaro?! e belle e rumpel staranno insieme per sempre e lui si ricorderà tutto ù.ù Comunque davvero una bella storia! Mi piace questa nuova prospettiva! complimenti ;)
a presto baci :**
fantasy93

11/03/14, ore 16:51

Rosaspina! :)
Perdona il ritardo con cui ti lascio questa recensione ma ho avuto delle giornate davvero frenetiche ultimamente!
Parlando subito della tua storia invece posso dirti che, personalmente, ADORO Rumpel nella versione dell'Oscuro e lo trovo anche mooooolto sexy, quindi puoi immaginare la mia gioia nel leggere le tue parole. ;)
Mi è piaciuto in particolare come tu sia riuscita, in modo assolutamente magistrale, a capovolgere la situazione che riguardava Gold e Lacey e a trasporla su Belle e Rumpel/folletto.
Lei sa che lui non è davvero l'uomo che ama, che non è in sè e nemmeno si ricorda di lei, ma nemmeno può resistergli perché averlo in quel modo è meglio che non averlo affatto e saperlo prigioniero della Strega.
Mi piace la parte di Belle che hai fatto emergere in questa ff e che, onestamente, non siamo molto abituati a vedere nella serie Tv, dove la nostra eroina sembra quasi incapace di provare sentimenti negativi verso qualcuno.
Tu invece hai espresso benissimo sia il suo comprensibile e umano desiderio sia la sua voglia di avere vicino Rumpel, non importa come, dove, quando o perché; l'importante è stare con lui.
Brava Rosaspina! Un altro bel capitolo per questa raccolta e complimenti per aver azzeccato il fatto che la Strega avrebbe tenuto Rumpel prigioniero con il suo pugnale! Ottimo intuito! ;)
A presto e grazie per avermi citata nelle note. :)
Stria93
(Recensione modificata il 11/03/2014 - 04:52 pm)

10/03/14, ore 18:36

Ciao cara,
Scusa il ritardo per la recensione ma anche io come te sono affetta dal peso della maturità!
Capitolo davvero fantastico; mi è piaciuta molto l'idea che Belle abbia compreso cosa abbia provato Gold davanti a Lacey.
Inoltre ho adorato l'aria di intrigo di Rumpelstiltskin, tornato folletto, e di disperazione che prova la ragazza, disposta a tutto anche al fondo pur di stare un'istante con lui, anche se non è se stesso,
In sintesi complimenti a presto :)
PoisonRain

09/03/14, ore 20:15

Buonaseeera... e complimenti! Incuriosita ho provato a leggere quest'ultimo aggiornamento e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa! La situazione che descrivi é intrigante, e lo fai anche bene ^^ Sicuramente seguiró anche i prossimi!

09/03/14, ore 15:26

Ciao! :)
Ottimo lavoro, Rosaspina: niente pomodoro, ma tanti complimenti per te! Ho amato questa oneshot dalla prima all’ultima riga! Anch’io, quando ho visto le foto promozionali, sono entrata in tilt e il mio cuore da RumBelle shipper ha fatto le capriole: penso proprio che la Strega sia una nuova minaccia per i nostri beniamini! L’immagine di Belle che cerca di lavorare, ma pensa inevitabilmente al suo amato, che non ricorda più nulla di lei, è davvero molto triste: dopo tanti sforzi, scoprire che Rumpel è vivo, ma non è più quello di un tempo è un duro colpo per la giovane, che quasi non crede ai propri occhi e orecchie quando lo rivede e sente le sue parole!
Le riflessioni di Belle, il momento in cui cede all’uomo e smette di mentire a se stessa, confessando che lei lo ama a tal punto da volerlo con lei, costi quel che costi, è davvero toccante… “Perché anche il fondo del baratro le andava bene se poteva stare con lui.”: non avresti potuto esprimere meglio il concetto!
In conclusione, ben fatto, carissima! :) Grazie per avermi citata nelle note, ma è un piacere per me leggere le tue storie, sono così interessanti! E non preoccuparti per il tempo tra una fanfiction e l’altra: si sa, l’ispirazione è capricciosa e i mille impegni quotidiani cero non aiutano! In bocca al lupo per l’anno scolastico e la maturità! ;)
Un bacione, e a presto, spero! :* :)
Euridice100

09/03/14, ore 15:13

Woooooow! Davvero!
I'm very impressed u.u
E' davvero...inaspettato e originale. Una specie di Lacey al contrario e MI PIACE.
C'è quel tocco di pepe che non guasta mai, anzi...! E poi c'è anche la giusta dose di introspezione nei sentimenti di Belle. E' davvero bello, perchè, come ho già detto, sembra di leggere i sentimenti di Rumple quando Belle era Lacey...e pensare a Rumple in versione oscura, sfacciata e peperina... è decisamente interessante ;) Perciò brava, complimenti!
A presto, un bacione :*
Seasonsoflove

09/03/14, ore 13:33

Brava Rosaspina, hai fatto bene a pubblicarlo! Quello che penso su questo bellissimo capitolo lo sai già, quindi non mi dilungherò oltre, se non per farti ancora i miei più sinceri complimenti ;-)
Ti ringrazio per avermi citata all'inizio, come ho già detto, mi ha fatto veramente piacere che tu abbia voluto sapere la mia opinione; posso solo aggiungere l'augurio di continuare sempre così, la tua raccolta è veramente molto bella e sono eccitata all'idea di seguirne gli sviluppi.
Ti faccio inoltre un enorme in bocca al lupo per i tuoi studi, e non ti preoccupare se passa del tempo tra un aggiornamento e l'altro, quando si hanno degli impegni del genere, è normale non riuscire a stare sempre dietro a tutto (credimi, parlo per esperienza personale) :)
Spero comunque di risentirti presto!
Un bacio

padme

08/01/14, ore 12:26

Nonostante spero vivamente che ai nostri cari sceneggiatori non venga mai in mente di far perdere i poteri al nostro caro Rumpel, devo dire che come idea è stata davvero originale e di questo devo dartene sicuramente merito. Inoltre se ci metti che è scritta davvero bene, non si può non adorarla!
Aggiungerei che sei riuscita a rimanere IC nonostante la situazione lo rendesse ostico.
Davvero brava!
Un bacio
Hey J

07/01/14, ore 18:07

Mi sembrava doveroso recensire la tua storia non solo per ricambiare ma anche per dirti quanto ho apprezzato quest'ultimo capitolo.
Capitolo fantastico intenso che ti lascia il fiato sospeso.Non sono l'unica a cercare informazioni su OUAT in giro per il web!!! La tua ipotesi del destino di Rumple mi sembra molto plausibile (secondo me tu sai qualcosa e ce lo nascondi).
Non so che altro dire visto che tutto quello che c'era da dire l'hanno scritto gli altri nelle recensioni.
Ancora Complimenti!!!

07/01/14, ore 13:23

Originale l'idea di questo potenziale seguito! Mi è piaciuto soprattutto l'incantesimo per cui Rumple ha l'istinto di uccidere chiunque lo venga a salvare. Come sempre però il vero amore trionfa su tutte le maledizioni e i due piccioncini si possono finalmente ricongiungere. Speriamo sia così anche nel telefilm! Comunque bel capitolo, secondo me se lo presenti ai produttori di OUAT te lo scritturano ahah (ultimamente mi sembrano un pò a corto di idee!)! Ah e finalmente vediamo Bae un pochino più umano, nella 3x11 mi aveva fatto cadere le braccia!

07/01/14, ore 13:03

Ciao! :)
Innanzitutto grazie per avermi citata nelle note, ma per me è stato un piacere leggere il primo capitolo di questa raccolta e lasciarti il mio parere. ^^
Parlando invece di questa seconda storia, ti faccio subito i complimenti per l'inventiva: personalmente non riuscirei mai a comporre una ff basandomi sugli spoiler o immaginando quello che potremo vedere in futuro, ma tu sei stata davvero brava e mi sono piaciuti il modo in cui hai collegato la Strega dell'Ovest alla vicenda di Rumpel e gli accenni alla OutlawQueen e a Lawrence (che non vedo l'ora di conoscere).
Il fatto che Rumpel sia costretto a uccidere le persone contro la sua volontà è tristissimo così come l'incantesimo che ha gettato sulla porta per evitare di fare del male a chi volesse aiutarlo.
La scena in cui Belle lo bacia e lui le strappa il cuore involontariamente è molto forte e per un attimo sono rimasta col fiato sospeso, ma per fortuna il Bacio del Vero Amore ha funzionato anche stavolta e tutto si è risolto per il meglio. :)
Tenerissima la parte finale, con la giusta dose di fluff RumBelle. L'incertezza di Rumpel sulla sua vita con Belle lo rende molto fedele al personaggio, così come la risposta di lei ai suoi dubbi.
Brava Rosaspina! Un altro capitolo ben scritto e originale dal punto di vista della trama. ;)

07/01/14, ore 12:49

Ciao! :)
Per avere il mio parere sul capitolo, rileggi il titolo. "Perfetto", perché è questo ciò a cui ho pensato finendo di leggerlo.
Io sono convinta che Rumpel non sia morto e che in un modo o l'altro tornerà da Belle e Baelfire e ho adorato il modo in cui tu hai immaginato potesse accadere. L'idea della ragazza che, per l'ennesima volta, lotta per salvare il suo Vero Amore ed è pronta a rischiare la vita pur di riuscire nell'impresa è, oltre che dolcissima, perfettamente IC: la giovane ha dimostrato più volte di aver fede nel sentimento che nutre per lo stregone e di avere tutte le carte in regola per essere - e non solo sognare di essere! - un'eroina.
Sarebbe meraviglioso se Belle avesse davvero un ruolo chiave anche in questo salvataggio di Rumpelstiltskin! Chissà, magari andrà così. *-*
Il finale, poi, col dialogo tra i due protagonisti, mi ha fatta sciogliere definitivamente. Nella frase finale hai riassunto quello che, secondo me, è il significato di questa coppia in sé, oltre che della tua storia: l'Amore può vincere ogni cosa. Non c'è maledizione, non c'è magia oscura che tenga dinanzi a due innamorati!
Insomma, un'altra splendida fanfiction! Bravissima! :)
A presto, spero!
Euridice100

06/01/14, ore 23:49

Tu mi hai uccisa.
Sentiti in colpa.
No seriamente non hai idea di come io speri che accada una cosa simile.
E questa FF ha alimentato le mie folli fantasie.
Rumple e Belle dolcissimi, Belle caratterizzata benissimo e soprattutto io che adoro il suo lato guerriero ho amato il suo coraggio incredibile. E ho amato anche la "vergogna" di Rumple alla fine, perchè è estremamente realistica e perchè ho la sensazione che forse sarà davvero ciò che accadrà.
Poi mi è piaciuto tutto il contorno. Lawrence (non vedo l'ora di conoscerlo!), la OutlawQueen (Regina adorabile cucciolona mia), Bae, Mulan...In conclusione: WOW.
Continua così.
Tra l'altro anche il capitolo precedente è davvero bello!
Bacioni, Seasonsoflove

22/12/13, ore 13:49

Ciao! Mi piace moltissimo l'ìdea di fare una storia in cui pubblichi tutto ciò che ti viene in mente su questi due, perchè io li adoro. In più, ora che OUAT è andato in pausa ho bisogno di fanfiction, devo colmare il mio vuoto lasciato dalla morte di Rumpel *sigh*.
Comunque mi piace molto il capitolo, il fatto che sia "collegato" con Romeo e Giulietta è molto romantico.
A presto, spero. Bacioni :*
Giu<3

21/12/13, ore 11:08

Ciao Rosaspina7! :)
Be', conoscere nuover rumbellers è sempre bello e leggerne i - come li chiami tu - "deliri" e condividerli è una cosa che fa molto piacere, specialmente se questa raccolta parte con un capitolo così maledettamente dolce e fluffoso! xD
Allora, ti dico subito che sia Rumpel che Belle sono assolutamente IC e perfetti nel loro modo di relazionarsi.
Mi è piaciuto molto come hai descritto l'atteggiamento di Rumpel che ogni sera si mette ad osservare la sua amata mentre legge, beandosi della sua vista! *-*
La conversazione sulla lettura di Romeo e Giulietta rivela i tratti salienti dei personaggi ed è stata davvero toccante la frase di Rumpel riguardante l'ottusità di alcuni genitori che porta a perdere i propri figli, ricordando ciò che è accaduto tra lui e Bae.
Belle che lo consola e gli dà forza è proprio perfetta: come sempre il suo amore rappresenta l'ancora di salvezza del Signore Oscuro e impedisce alle tenebre di prendere il sopravvento su di lui.
A tal proposito ho trovato azzeccatissimo il passo che hai scelto dell'opera di Shakespeare: sono proprio Rumpel e Belle!
Mi piace molto anche come la passionalità tra i due continui in crescendo fino alla fine del capitolo e la riflessione finale sulle fedi nuziali e il parallelismo con il pugnale è stata una bellissima idea!
Complimenti, dearie! Seguirò con piacere questa raccolta! :)
Baci! A presto! :*