Semplicemente RumBelle
di Rosaspina7

13/12/14, ore 03:20

ç.ç BELLISSIMA!!!!! mi hai fatto veramente emozionare! L'ho letta ascoltando la versione di “Hallelujah” che hai consigliato (non l'avevo mai sentita cantata da una donna) ho ancora la pelle d'oca! Mi sa che questo diventa il mio capitolo preferito!! <3 <3
Spero di leggere presto una nuova storia! <3
Baci Spaponci :)

12/12/14, ore 18:16

Mi veniva da piangere nel leggerlo e vabbè la canzone é una delle piú belle che possano mai esistere ed è stata la cigliegina sulla torta. Veramente un bel capitolo, vale la pena secondo me "farci del male" ogni tanto e darsi all'angst soprattutto quando è ben fatto.

12/12/14, ore 17:10

È sempre un onore avere il cuore spezzato da te. ♥
(La cosa divertente è che tra noi è tutto un susseguirsi di accuse reciproche. Io porto il nome di spaccafeelings, ma tu contribuisci in modo sempre più netto.)
Rosaspina! :)
Ho letto la storia con la stupenda versione della canzone in sottofondo, come da te suggerito, e mi sono commossa. È inutile dirti che ho adorato questa oneshot, anche perché è riduttivo: sarà la mia inclinazione melodrammatica, ma, questa splendida analisi della psiche di Rumpel è incisivissima e intensa come poche altre lette in giro, perciò meriti tutti i miei complimenti.
Mi è piaciuto molto come, partendo da episodi apparentemente quotidiani ma ricchi di significato, tu abbia condotto questo “viaggio” nella mente dell’Oscuro; e mi ha fatta impazzire il fatto che al dolore abbia unito la rabbia cieca e implacabile verso coloro che egli reputa responsabili della morte dell’amata. Mi riferisco in particolare alle ultime righe del primo paragrafo: “Quanto ti sbagliavi./ … / ma erano loro ad aver soffocato la luce.”: perché in queste poche parole hai racchiuso, secondo me, tutta la morale alla base della fiaba, il capovolgimento dell’ equazione “brutto = cattivo”. Rumpel è descritto ovunque come il male, ma nel suo Castello la luce di Belle è stata preservata da ogni male; è stato all’esterno, sono stati coloro che si fregiano di titoli e insegne, a spegnerla – o almeno così il protagonista crede.
Insomma, splendido lavoro, collega fanwriter che tanto ti diverti a farmi soffrire! ♥ ♥ ♥
A presto, spero!

01/12/14, ore 01:05

Bellissima!! *^* anch'io sono disperata per quello che stanno facendo Adam e Edward a questa coppia stupenda T_T cerco di rifugiarmi nelle storie con Fluff a volontà per uscirne un pò meno traumatizzata! Per quanto riguarda l'essere ripetitiva...sarà che mi piace come scrivi o non so...ma io trovo le tue storie perfette così come sono <3 spero di leggerne presto un altra :D
Baci Spaponci

29/11/14, ore 16:37

E ancora una volta, nonostante gli spoiler, ho voluto leggere il tuo capitolo. Come non potrei, quando si tratta dei rumbelle e di tanto, tanto fluff? Ho apprezzato molto i riferimenti alla puntata "Lacey" (della freccia in pieno petto) e mi ha fatto sorridere l'immagine di Gold che ha paura del disinfettante. Per non palare poi di Belle che gli dice di non fare il bambino! Davvero dolci! Emma ha sempre un grande tempismo, comunque. Possibile che non riescano mai a stare soli per più di qualche minuto? Almeno li lasciano dormire!

29/11/14, ore 13:06

Ciao! :)
Ahhh, sono sempre felice di vedere l'aggiornamento di questa raccolta, mi fornisce la giusta dose di fluff che serve per vivere! Sono d'accordo con te: visto l'andazzo della serie sotto il "nostro" punto di vista, rifugiarci nelle fanfiction è l'ultima chance che abbiamo per sognare – ma io confido sempre nell'happy ending. Diamine, sono pur sempre la Bella e la Bestia! ♥
E a proposito della fiaba, hai fatto benissimo a riprendere la scena dell'omonimo film Disney in cui Belle cura la Bestia dalle ferite infertegli dai lupi... Solo che in questo caso è stata la stessa protagonista a far del male all'amato in uno dei momenti più duri della sua vita. Mi è piaciuto il modo in cui hai immaginato un seguito più pacato e dolce, un risveglio tenero in cui comunque non manca l'ironia di Rumpel – condivido la sua idea XD – e quel tocco di tristezza apportato dai sensi di colpa di Belle al pensiero del male fatto all'amato. L'Oscuro brontolone che si comporta peggio di un bimbo per paura di provare bruciore e la moglie irremovibili mi fanno sorridere, tenerezza! ♥
(Come se non mi fossi già sciolta abbastanza all'idea di Rumpel che fa sempre trovare a Belle la colazione e un bigliettino. Awww!)
Grazie per aver condiviso un missing moment così grazioso, ne sentivo proprio il bisogno!
Come sempre, bravissima per la caratterizzazione e lo stile!
A preso, spero! :) :*

18/11/14, ore 18:56

Oh tanto fluf proprio come piace a me *--* ho scopero Once Upon a Time due settimane fa e ho già finito di vedere l'ultimo episodio uscito della quarta stagione! In poche parole me lo sono divorato xD e ovviamente come non potevo non innamorarmi follemente di Rumplestiltskin e Belle?! *--* e le tue storie sono qualcosa di...di...MERAVIGLIOSO <3 spero di poter leggere altri capitoli su questa coppia bellissima! :3
Baci S.

17/11/14, ore 12:11

Tu dici a me di essere cattiva e poi pubblichi QUESTO?!
No, no, non si fa!
Salve, carissima! ♥
Come puoi intuire, ho seriamente temuto il peggio. Era convinta, convintissima che Zelena intendesse far uccidere Belle: quel “conseguenze” pronunciato dalla strega, il trasferimento nella casa di Rumpel e tutto ciò che ne  è derivato mi hanno fatto venire la pelle d’oca. Mentre leggevo pensavo “non è possibile, Rosaspina si sarà anche convertita all’angst, ma non può fare questo, non può far morire Belle… Farla uccidere proprio da Rumpel, poi!” Stavo per mettermi a frignare. Hai descritto perfettamente il dolore dell’Oscuro, il suo pentimento e il suo vano tentativo di opporre resistenza a un ordine “che chiedeva la morte di una persona ma in realtà ne condannava due” – bellissima frase! – l’astio di Zelena tanto nei confronti dell’uomo quanto della donna e il suo deliberato tentativo di umiliarlo, spezzarlo pur di dimostrargli il potere che ha su di lui. E Belle…
Già il fatto che dorma col pigiama dell’amato e  nella sua metà di letto pur non potendo più inspirare il suo profumo è una mazzata allucinante – l’angst si è impossessato di brutto di te, devo dire! -, ma poi le sue riflessioni sono state il tocco finale. Ho adorato il modo in cui reagisce capendo di dover accusare solo la strega, il dolore che non può non vincerla, ma al tempo stesso la determinazione furiosa che l’assale al pensiero di quanto Rumpel ha subito e continua a subire: ci ho rivisto la Belle decisa che tanto amiamo!
Davvero ben fatto, Rosaspina: questa diventa senza dubbio una delle mie storie preferite nell’ambito di questa splendida raccolta, perciò vanne fiera, non è proprio una boiata!
Quanto al titolo… Ti dirò, io sono affezionata a “Semplicemente RumBelle”, però “101 ragioni per…” ha il suo fascino, specialmente a causa della spiegazione che l’accompagna. Rende il lavoro globale più incisivo, secondo me, lo personalizza ulteriormente. ;)
A presto, spero, collega! :) :*

16/11/14, ore 17:45

Angst, angst, angst! La parola d'ordine di ogni Rumbellers che si rispetti!! Se devo essere sincera, non pensavo che Zelena gli dicesse di fermarsi e mi stavo già preparando i fazzoletti per quando avrei letto la fine di Belle e già mi immaginavo il dolore, lo strazio e gli occhi di Rumple, responsabile di tutto questo. A volte sembra che si senta resposabile del fatto che Belle lo ami e il continuo suggerirle di andarsene dalla sua vita ormai sappiamo che non è più solo una questione di potere. Amare il Signore Oscuro può avere brutte conseguenze, come quella che hai intensamente scritto tu. Posso solo ringraziarti fino all'inverosimile di non aver fatto succedere niente a Belle... Lei dormiva nel suo lato del letto e con il suo pigiama!!!!!!!! Feels a mille!!!!Alla prossima! ;)

15/11/14, ore 20:08

Per farti capire quanto ho adorato questo capitolo, ti elencherò tutte le ragione per cui non avrei dovuto/voluto leggerla e invece sono qui a recensirti: zelena per me è uno spoiler (o meglio, dovrebbe esserlo, ma mi sono spoilerata fino alla quarta, per cui non è un gran problema), belle e rumple sono separati, è angst, rumple sta per uccidere belle senza potersi fermare, c'è zelena che sta benone e ha il pugnale. Questi sono i motivi principali, eppure l'ho adorata. Non solo la scena esplicitamente fluff di lei che dorme dalla sua parte col suo pigiama (che ricorda moltissima il fatto che lui dormisse dalla parte di lei, dopo che Belle aveva perso la memoria), ma anche per tutta la dolcezza e la tristezza nel pianto di Rumple, negli occhi di Belle e nel gesto vano di afferrare il suo vero amore.
Io ti consiglio di non cambiare titolo, è dolce e perfetto così. Ed esprime appieno sia la loro coppia, sia il loro amore, sia la tua passione per loro e anche il contenuto dei vari capitoli.

11/11/14, ore 16:34

Credo che Peter Pan, e la sua ombra, dovrebbero trovarsi hobby migliore a cui dedicarsi. Capisco che l'isola che non c'è non fornisca grandi attrazioni, ma forse potrebbe mettere su un club di drammaturgia o di trucchi magici alla copperfield assieme ai suoi simpatici amichetti sperduti.
Comunque, è stato un capitolo dark, non c'è che dire. Indubbiamente hai risentito dell'atmosfera di Hallowee. Però mi hai lasciata così a fine del capitolo... e devo leggere altro. Aspetto il seguito.

08/11/14, ore 11:50

Ciao! ♥
Questa raccolta mi è mancata tanto, sono contentissima che tu l’abbia aggiornata – e con una fanfiction tanto intensa! *-*
Conosci bene il mio amore per l’angst, perciò non ho potuto che gradire la storia e, sinceramente, il tuo headcanon mi ha fatto riflettere. Non ci avevo mai pensato, ma questa è una possibilità da non escludere: dopotutto, per conoscere tanto bene i punto deboli di Rumpel, Pan deve averlo spiato per lungo tempo, e lo scherzo del “fantasma” di Belle è tanto crudele da essere degno di quell’essere demoniaco!
Mi è piaciuto questo confronto: le parole di Belle, per come la vedo io, non sono che la proiezione delle recriminazioni e le paure di Rumpel. È “lui” a parlare indirettamente: è lui a temere di non essere degno di nulla, né dell’amore che ha più volte rifiutato, né del perdono, né di una qualsiasi parvenza di comprensione. Tutto ciò è rafforzato dal fatto che sia proprio Belle ad accusarlo, e dal vedere le conseguenze che i suoi gesti hanno avuto sull’amata, la distruzione cui l’hanno condotta. :(
Che tristezza, ma che gran bel lavoro! :) Spero di leggere presto l’altro racconto – avendo anticipato che sarà anch’esso piuttosto cupo, son curiosissima!
Bacioni! :* :)

05/11/14, ore 16:06

Ohhh povero Rumple
p.s all'inizio pensavo che fosse l'immagine riflessa che Rumple vede quando ha sbirciato nello specchio della regina delle nevi (molto azzeccato comunque!)
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 12:31 am)

06/09/14, ore 00:00

Dearie! Mi scuso per il tremendo ritardo con cui recensisco quest'adorabile shot ma...me l'ero persa! E non capisco come sia stato possibile!
Beh, che dire?
AWWW.
Fluffflufffluff. Io nel fluff ci sguazzo e tu mi dai fluff e io sono felice.
Carinissima e molto originale l'idea di usare Mago Merlino, sappi però che mi sono immaginata Rumple in camicia hawaiana (insieme ad Anacleto).
E insomma, quando sono adorabili <3
Perché gli autori non ci fanno vedere una bella luna di miele simile? c_c
Lontana dall'angst e dalle scocciature di Storybrooke...
che dire. Veramente una shot carinissima!
un bacione!
seasonsoflove

28/07/14, ore 14:51

Salve! ♥
Questa luna di miele RumBelle è semplicemente PERFETTA. È il massimo del fluff: immaginare questi due piccioncini prendere il sole lontani dalle disavventure che colpiscono perennemente Storybrooke è un sogno!
Quando ho letto "Honolulu" ho pensato a Merlino, e la mia intuizione è stata confermata - ho immaginato Rumpel in Converse rosse e camicia hawaiana e ho riso non poco. XD
Geniale riportare i pensieri di chi è rimasto al gelo! XD Cosa pretendevano, che i RumBelle restassero al loro servizio anche in luna di miele? -.-''
Il finale, poi, è di una dolcezza struggente. ♥
Bravissima, Rosaspina! *.* A presto, spero!