Esperando la Navidad
di Fede_In_Love

26/06/14, ore 13:34

Oddio che bello!!!
Io amo questa coppia!!!
La parte che mi piace tantissimissimo è:
Anche il suo amico Leon aveva questa passione e frequentavano lo stesso corso di pattinaggio sul ghiaccio.
Quest'anno dovevano partecipare ad un importante spettacolo e dovevano eseguire un balletto a coppia.
Era inutile dire che erano uno cotto dell'altra e questo spettacolo li avrebbe avvicinati ancor di più perché esso comportava ad ore e ore di prove ogni giorno, quindi ore e ore di tempo passato insieme.
Violetta, quando ne aveva la possibilità, pattinava di fronte a casa sua dove c'era una grande lastra di ghiaccio.
Un giorno di dicembre, il 21, stava come al solito provando la sua coreografia sui pattini anche canticchiando la musica di sottofondo.
La zia Angie la guardava sorridendo soddisfatta dalla finestra, anche sua nipote aveva inseguito il sogno della zia che per un infortunio non ebbe più la possibilità di pattinare.
Intanto Leon stava passando di lì, dopo aver finito di fare la spesa per la madre.
Vide Violetta volteggiare ul ghiaccio come un angelo e ne rimase incantato: durante le prove era rigida perché aveva un carattere piuttosto timido.
-Non finisci mai di allenarti eh?-
Violetta si voltò bloccando il suo respiro, era davvero imbarazzata.
-L-Leon, da quanto sei qui?-
-Non da molto... Ti ho visto fare delle bellissime piroette-
-Lo sai che io pattino meglio quando sono da sola...-
-Si, ma non dovresti vergognarti... Insomma tutto il mondo sa che sei bravissima!-
-Be... Non esageriamo! So...pattinare-
-Allora... Ti va di provare la coreografia? Mi hai fatto venire la voglia di pattinare-
-S-si, hai i pattini?-
-Sempre con me!-
E risero tutti e due insieme amando ognuno il sorriso dell'altro.
Una volta che Leon si mise i pattini incominciarono a riscaldarsi un po' e a fare qualche piroetta.
Un Axel, una doppia piroetta e quel passo che la loro allenatrice chiamava "Passo del Cigno" .
Ne uscì fuori un'esecuzione perfetta e un bacio candido e leggero. E anche una cioccolata calda al Resto Band.
Ormai per Violetta e Leon quella coreografia era diventata la cosa più importante della loro vita, la provavano e la riprovavano fino allo sfinimento nonostante uscisse sempre perfetta.
Il 25 dicembre arrivò presto, quello era il giorno dello spettacolo e tutta la famiglia Castillo insieme a quella Vergas era pronta ad assistere le prossime leggende del pattinaggio sul ghiaccio.
I primi erano proprio loro e l'emozione li stava completamente divorando.
In un attimo si ritrovarono al centro della grande lastra di ghiaccio sotto ad enormi luci colorate.
La musica partì e i due giovani incominciarono a volteggiare e a rincorrersi a tempo della musica.
Quando essa fini, come copione, si unirono in bacio dolce ma congelato sotto gli applausi del pubblico.

26/06/14, ore 13:33

Ch bello!!!
Mi piace da morire questa storia la parte che mi piace di questo capitolo:
Allarmato chiamò il 118 e Francesca, la migliore amica di Alba in modo che potesse badare a Diana.
Era sull'orlo del pianto, e se fosse arrivata la fine?
I medici decisero di farlo aspettare nella sala d'attesa dove diede libero sfogo alle lacrime silenziose che scendevano sulle guance.
L'ospedale era strapieno di persone, quella notte del 24 dicembre era stata felice per molte persone...
Dopo un po' il medico lo chiamò per fare visita a Natalia, appena svegliata.
-Amore mio, stai bene? Mi sono preoccupato tantissimo -
-Sto benissimo amore, non ti preoccupare, è normale che svenga-
-Non voglio perderti Natalia, non abbiamo tanti anni da trascorrere insieme...-
Maxi incominciò a piangere silenziosamente ma la moglie se ne accorse a causa della luce.
-Maxi non piangere, godiamoci questi giorni!-
Anche Natalia non resistette a piangere e trovò la forza di alzarsi e baciare Maxi con passione, una passione che solo quel dolore poteva provocarle.
Entrò il medico e come per miracolo, un miracolo di Natale si ricevettero buone notizie.

26/06/14, ore 13:30

Wow!!!è super carino questo capitolo la parte che mi piace di quest capitolo è:
-Signorina, desidera qualcosa-
-Si, la sua conoscenza: Principessa Ludmilla Ferro, piacere
D-Diego Dominguez, lieto della sua conoscenza
Le fece il baciamano nonostante non possedesse alcuna regalità e, con grande sorpresa di se stessa, la ragazza non ritrasse la mano.
Si era innamorata perdutamente di un contadino.
Più ci pensava, più le sembrava impossibile, come può lei, Ludmilla Ferro, principessa del Regno ed erede al trono innamorarsi di uno squallido contadino?
Eppure si ritrovava sempre a pensare a quel Diego, cosi misterioso.
Quella notte era sicura di trovarlo in campagna a raccogliere le primizie per la mattina seguente, sarebbe scappata mentre tutti dormivano e non l'avrebbero scoperta.
Cosi fece, prese la sua pelliccia calda e scappò dal castello in direzione del terreno più vicino.
La Luna era piena, in quel 24 dicembre e riusciva a illuminare la stradina polverosa.
Quell'incontro sarebbe stato molto romantico sotto la luce della Luna, secondo Ludmilla.
Lo trovò lì, che sistemava le mele sul carretto e con il viso sporco di polvere di terra.
-Ciao-
- S-Signorina Ludmilla... Che ci fa lei qua?-
-Volevo venirti a trovare... Disturbo?-
-Affatto, ma lei non può lavorare con me-
-Non avevo intenzione di lavorare ma di fare ciò che non potrò mai più fare-
E lentamente si avvicinò al ragazzo baciandolo appassionatamente e, senza dire nulla, scappando subito via verso il castello.
Diego si stava già chiedendo se avrebbe rivisto quella bellissima ragazza e se l'avrebbe baciato di nuovo, non voleva dimenticare quella notte.

26/06/14, ore 13:29

Anche questo capitolo mi piace tantissimo la parte che amo è:
La sera arrivò molto presto, tutto l'Hotel luccicava sotto le luci e gli addobbi natalizi che straripavano da ogni dove.
Francesca e Marco, da buoni "amici", avevano deciso di festeggiare insieme questa Vigilia che si preannunciava memorabile.
Lei era in un bellissimo abitino di pizzo bianco, lui in giacca e cravatta molto elegante.
Il cenone fu buonissimo e pieno di piatti tipici messicani.
Arrivò il momento dei balli da sala e non, c'erano anche quelli più movimentati per le coppie giovani.
Sia Marco che Francesca si concessero um valzer, divertendosi molto per il resto della serata.
Dopo la mezzanotte, si ritirarono tutti e due nella camera di Francesca, dove la vista era spettacolare e dove i fuochi d'artificio di sarebbero visti benissimo.
Sotto la finestra aperta con tanto di vischio, i due ragazzi attendevano i fuochi scambiandosi gli auguri e anche gli addii.
Un primo botto che annunciava l'inizio dello spettacolo, tantissimi fuochi d'artificio colorarono il cielo scuro di quella notte magica, sorto lo sguardo entusiasta dei ragazzi.
Un artificio a forma di cuore, tutti e due si guardarono negli occhi e sotto il vischio si unirono in dolcissimo bacio che sapeva di cioccolato e amore uniti insieme.

26/06/14, ore 13:27

Ehilà !!! Ciao
Mi piace tanto il capitolo la parte che mi piace di più anche se amo la coppia Leonetta è:
Quando arrivò al cancello una voce la fece girare -Violetta, non ti ho dato il mio regalo...- le corse incontro e bloccandola per la vita le sfiorò le labbra e le diede un bacio delicato, perché sapeva che a Violetta piacevano le cose delicate.
Violetta non disse nulla e se ne andò sotto gli occhi di Tomas che sapeva di aver creato un tornado di emozioni nella ragazza.
Girando l'angolo un sorriso scappò a Violetta che ancora imbarazzata entrò in casa per cenare e festeggiare la Vigilia.
Dopo aver aspettato la mezzanotte, andò a dormire sognando ciò che era ovvio.

La mattina, al risveglio il suono del cellulare fece capolino nella stanza. Sarà sicuramente un augurio di Natale.
- Grazie per il bellissimo regalo, baci per Natale. Tomas -.
Un bellissimo risveglio natalizio.

25/12/13, ore 22:18

Ciao bella! Mi scuso x non aver commentato il cap precedente, ma con la Vigilia di Natale ed il resto, solo ora ho avuto un attimo libero! Allora amore mio bello! Sai bene che beh...la LEONETTA, come dire...NON MI PIACE PER NIENTE! Ma tu sei Federica, una delle mie best di Efp, quindi accetterò questa OS, che tra l'altro è troppo bella per non essere commentata. Io adoro il pattinaggio, peccato che non potrei mai fare la pattinatrice visto che il mio fisico non me lo permette, e poi ho già diciassette anni ahahah XD...ma passiamo avanti!
Innamorarsi tra piroette, axel, è davvero qualcosa di favoloso...un'atmosfera romantica, proprio come piace a me... aww...
Allora, tesoro bello. Complimentissimi come sempre, non mi stancherò mai di dirtelo....e TANTI AUGURI DI BUON NATALE :DDD
Ti voglio bene.
Sempre tua, Fran <3

25/12/13, ore 21:04

Un bellissimo finale per una magnifica raccolta :')
Complimenti,é una OS bellissima!
Si é sentita molto l'atmosfera Natalizia e la nascita di un amore nato dalla stessa passione <3
Gli allenamenti e la gara finale che finiscono con un bacio :')
Davvero stupenda!
Tantissimi auguroni di buon natale!!

25/12/13, ore 20:20

Innanzitutto,tantissimi auguri di Buon Natale e grazie mille per questa OS <3
Hai ragione,é molto triste,ma é scritta benissimo. Mi ha fatta davvero commuovere :')
Quando ho letto la parte dello svenimento mi sono venute le lacrime agli occhi,non volevo che finisse cosí!
Ma poi l'arrivo del dottore con le ottime notizie,almeno per quel giorno mi hanno rasserenata.
Purtroppo Nata morirá,ma almeno potrá festeggiare al meglio il suo ultimo Natale :')
Complimenti,mi é piaciuta molto!
Ancora grazie mille <3

25/12/13, ore 00:22

Ciao! Allora, buon Natale! Devo dire che appena ho letto il titolo ho pensato "alla fine piangerò, ne sono certa", e più andavo avanti più sentivo che stavo per cedere. Ma fortunatamente, dato che è Natale, l'hai fatta finire bene per come era iniziata! Ok, mi sto facendo illusioni facendoti questa domanda e si mi dispiace che anche a Natale ti rompa, ma lei è guarita o potrà semplicemente passare un ultimo Natale in santa pace? Comunque concordo con Maxi su Dio. Come può spezzare drasticamente la vita delle persone quando va per il meglio? Lo facesse almeno con quelli che non hanno più nessuno! E invece no! Ok, grazie per il regalo di Natale. Ciao e sempre bel capitolo :).
P.s. una mia compagna di classe si chiama Diana :).
(Recensione modificata il 25/12/2013 - 12:24 am)

24/12/13, ore 22:39

Mio Dio ho quasi pianto. È bellissima, davvero. È triste e vederli cosi dolci e uniti e una delle cose più belle che ci siano.
La fine è spensierata ma strappa un sorriso che solleva il cuore il giorno della vigilia.
Complimenti ancora, sei sempre bravissima :-)
Buon Natale e un bacio ♥

24/12/13, ore 15:50

Awwwwwww amore mio!!!!! Grazie non potevi farmi regalo più bello!!!!! Grazie non riuscirò mai a ringraziarti abbastanza!!!!!! Grazie è bellissimo, dolciosa e magnifica!!!!
baci e grazie
Hope

23/12/13, ore 15:22

Awww *O* Che bella questa Diemilla...Perfetto, la tua best è qui per incominciare una recensione!
Allora, partiamo dall'inizio: Ludmi principessa...mh, ce la vedo proprio benissimo ;) Viziata com'è...poi vabbè, l'incontro inevitabile con il contadino Diego e l'innamoramento...un classico! Colpo di fulmine gente ;) E non si scherzaaa...
Per non parlare poi di come sia stata coraggiosa a fuggire da tutti soltanto per strappargli un bacio al chiaro di luna...no cioè...io non so se avessi avuto la stessa forza! E brava Ludmilla ;) D'altronde, come si può ignorare uno come Diego Dominguez, gente? It's very impossible! VERY,VERY IMPOSSIBLE!
Come al solito sei sempre bravissima! E io ti voglio troppo bene, ricordatelo ;)
La tua e solo tua Fran <3

23/12/13, ore 14:58

Awww un'altra OS magnifica!
Ma quanto scrivi bene!? Seriamente,vorrei imparare a descrivere i paesaggi e le emozioni come te!
Complimenti!
La Ludmilla viziata che conosciamo che si innamora di un semplice contadino,dolcissimi! *_*
Non vedo l'ora della prossima OS!

23/12/13, ore 14:40

Ciao. La storia è bellissima e scritta anche bene. Mi piace la Diemilla, non ne vado pazza ma mi piace. Ho letto anche le altre due storie, sempre bellissime. La prima è carina lo ammetto. Anche se adoro Leon e Violetta insieme, devo dire che è veramente dolce. Poi non avrei mai indovinato che la seconda parlasse di Marco e Francesca, perché tutto sommato, lui un po' è sognatore. Ma comunque è sempre bella, anche se le domande come sempre mi sorgono spontanee: dopo il dolce bacio al cioccolato, loro si mettono insieme o no? Perché dato che il giorno dopo devono partire credo di no. Quindi è stata una storia di un momento? Il tempo di mostrare il loro amore e addio? No perché per quanto le storie così siano gettonate sono sempre tristi e lasciano un senso di vuoto, almeno per me. Anche questa dovrebbe fare più o meno la stessa fine. Un amore proibito, che è stato dimostrato in una notte e poi basta? Addio amore? Con questo non voglio dire che queste storie facciano pena, ansi tutto il contrario, ma mi lasciano sempre perplesse questi finali e volevo semplicemente una tua risposta. Ciao e brava.

23/12/13, ore 14:12

Stavo girando per circare qualche storia da leggere quando trovo l'aggiornamente della mai cara Fede_In_Love  , senza pensarci due volte clicco sulla storia leggendo appassionatamente.
E cosa scopro? E' una Diemilla ed è pure dedicato a me? Tu mia cara mi lusinghi troppo, soprattutto grazie per avermi fatto leggere una Diemilla così ben scritta, un regalo di natale perfetto.
Sul serio di Diemilla c'è ne sono pochissime, perché nessuno non inizia ad amare questa coppia? Bha...
All'inizio, sinceramente, non la smettevo di leggere curiosa di sapere chi fosse questa cara fanciulla, o principessa viziata, ti giuro nella mai mente c'ernao tanti di quei nomi. Una bambina viziata dalla culla, uah perchè non sono una principessa? Ludmilla scambiamoci i posti così potrai stare con il tuo Diego, che lasciamelo dire, è così carino in versione contadino. Mi sono immaginata tutta la scena, soprattutto quella del bacio. I due si sono innamorati, inconsapevolemte, in un attimo, ma il loro è un amore impossibile e piano di scaglie di vetro. (Un esempio proprio azzeccato... no, ahaha) Insomma una amore ostacolato sotto ogni punto di vista, ed è cio che adoro di più in una storia. Gli amori impossibili, che devono faticare per stare insieme. Questo è vero amore...
Oltre alla storia, mia è piaciuto il tuo modo di scrivere, e mi accorgo con grande piacere come tu migliori sempre di più, senza fare nemmeno un errore, e scrivendo in maniera chiara.
Complimenti ancora, e grazie per questo splendito regalo, dalla tua cara amica Ale<3.