L’anello
di 9Pepe4

29/03/14, ore 02:00

Davvero un'idea originale per cui non posso che farti i complimenti: hai un'immaginazione davvero florida e formidabile.
E' un avvenimento incredibile, inaspettato, quasi impossibile... ma verosimile!
Hai incastrato un'idea del tutto originale in un fandom ormai saldo e incrollabile facendo sì che ci stesse a meraviglia.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro!
A presto

Goran

31/12/13, ore 17:41

Beh, che dire, credo che una reincarnazione sia l'unica cosa che manchi ad OUAT XD Ultimamente ci stanno mettendo proprio di tutto.
E' un po' strano pensare ad Emma come reincarnazione di Daniel... i due sono praticamente opposti: se Daniel era perfetto per la Regina giovane e innocente, Emma sarebbe perfetta per la Regina tormentata e in cerca di redenzione, non credo che i due abbiano molto in comune. Però mi immagino che una parte dell'anima di Daniel si sia in qualche modo "staccata" dall'intero e sia finita in Emma per permetterle di ricordare lei com'era e capire perché è diventata così, e quindi farle avere un lieto fine. In questa ottica, è anche perfetto il ragionamento: "Biancaneve ha strappato la felicità a Regina ---> Regina riottiene la felicità grazie a Biancaneve", che credo stia alla base di quasi ogni ff Swan Queen.
Ad ogni modo il tutto è scritto e gestito perfettamente, e tanto la reazione di Emma quanto quella di Regina sono credibili e ben in linea con i rispettivi personaggi.
Adesso ci vedrei bene un bel seguito in cui Regina impara ad amare Emma in quanto lei e non solo come reincarnazione di Daniel :)

23/12/13, ore 22:15

Scusa,se c'è la magia perchè non può esserci la reincarnazione? La teoria di Emma non fa una piega,se Biancaneve ha tolto in questo caso ha ridato un lieto fine anche a Regina.Che Emma non abbia il fisico di Daniel si nota,ma è per questo che l'amore non deve avere confini e pregiudizi.Bel racconto,un mini seguito? Ciao e grazie.

22/12/13, ore 17:01

Oh-oh! Devo ammettere che mi piace assaissimo! Idea geniale - personalmente penso non faccia una piega, per quanto ammetto possa sembrare 'strana' al primo approccio. Mi piace molto il tuo stile, sei chiara, coincisa, interessante, coinvolgente.. è un piacere leggerti! Tra l'altro, riesci a rendere coerente e realistico il susseguirsi degli eventi e le reazioni delle due donne, senza il rischio che risulti assurdo e paradossale. Brava! Sei riuscita a rendere benissimo anche il concetto alla base della SwanQueen (Snow White rovina il lieto fine di Regina, causando indirettamente e involontariamente la morte di Daniel - mettendo al mondo Emma riesce a riequilibrare la situazione), complimenti! Spero di rileggerti presto! :)

22/12/13, ore 15:02

Eccolaaaaaa finalmente :)
Innanzi tutto grazie per la dedica, è stato un piacere aiutarti...non pensare di scappare tanto più avanti toccherà a te darmi una mano :D
Mi piace un sacco come scrivi, davvero.
L'idea non è affatto male.
Mi piace sul serio questa FF, diciamo che è un'idea originale XD
Quando ho sentito la traduzione italiana di ciò che ha detto Daniel (frase importante tra l'altro) ci sono rimasta davvero O.O no comment :/
Ancora i miei complimenti. Non mi hai delusa :D
Alla prox :)