Alfabeto Asgardiano
di TheRedPhoenix

22/12/13, ore 22:53

Eccomi qui! :)
Come personaggio, soprattutto nei Comics, ho sempre visto Odino in modo negativo, incline solo al potere e all'egoismo. Non per niente nei Comics viene cacciato dal trono e al suo posto viene eletta Asgardia, una specie di parlamento asgardiano. Ma sto divangando! xD
Nel film mi ha fatta stare proprio male la morte di Frigga, a parer mio del tutto insensata. La scena in cui Odino la prende tra la braccia era proprio distruttiva. Ricordo di aver pianto! (oddio, sto ancora divangando! @_@)
Tornando al capitolo: pieno di angst. Questo è poco ma sicuro. Hai reso perfettamente i pensieri di Odino, il dolore della perdita e l'angoscia dovuta ai suoi due figli. Ti faccio tanti complimenti! Non tutti (io per prima!) riescono a esprimere tante cose in poche righe. :)

Un bacione, e al prossimo capitolo!

22/12/13, ore 17:16

Non tifo per Odino, il suo comportamento nei confronti di Loki non è quello che si intende con "amore paterno" Lo vedo come un personaggio disposto a tutto pur di arrivare al suo scopo e se questo deve implicare usare suo figlio per le sue trame, che siano giuste o sbagliate, non gli interessa. Però in questa FF lo hai reso molto umano, hai dato voce al suo dolore, che è pari al dolore che prova Loki. Frigga dopotutto era anche la sua roccia, era l'unica persona che Loki non voleva perdere, e credo che fosse anche l'unica persona che Odino, nonostante tutto avrebbe preferito tenere vicino per l'eternità!