Mirage
di marzia ds

02/08/14, ore 03:05

Sono nuova del fandom di Hunter x Hunter ma, amando già immensamente quest'anime (soprattutto la coppia Gon x Killua), mi sono ritrovata a girovagare tra queste storie.
Inizialmente,ero tremendamente amareggiata.
Il modo in cui  erano scritte mi lasciava davvero l'amaro in bocca e di racconti con Killua e Gon come protagonisti, ve n'erano davvero pochissimi.
Stringendo i denti, ho comunque provato a leggerne qualcuna ma, già dopo pochi capitoli, abbandonavo ogni storia mi capitasse di attenzionare.
E proprio oggi, ancora speranzosa di poter trovarne qualcuna di valida, mi sono ritrovata a leggere questa.
Come ho fatto a non notarla prima??
Non esagerando, è finora la migliore che abbia letto!
Non sono una persona che recensisce spesso; solitamente solo se è qualcosa che mi ha davvero colpito.
La grammatica praticamente impeccabile (avrò riscontrato forse un solo errore, ma nulla di così sconvolgente), lo stile coinvolgente e scorrevolissimo, la trama davvero -davvero!- interessante e i personaggi meravigliosamente IC (o, almeno, a me sono sembrati così)!
Che dire??
Incredibilmente eccellente!! (non so perché sto usando questo linguaggio così...tipico dei professori DD: )
Non vedo l'ora di leggere il seguito (ovviamente, quando potrai aggiornare! (: )
La coppia Pairo x Kurapika è stata descrittaesattamente come me la sarei immaginata (anche a me piaceva il legame che avevano nel manga!)!
Inutile ripeterlo nuovamente, dato che altre ragazze prima di me l'hanno specificato, però proprio non riesco a capire come una storia come la tua abbia così poche recensioni (quando un racconto scritto in modo orrendo, poco originale e incredibilmente volgare, ne riceve circa cinque a capitolo!
Nient'altro da dire, solamente: ancora complimenti e sono curiosissima di leggere il seguito!!
Quando aggiornerai con qualche altro capitolo, segnerò la storia per le scelte (merita davvero ma, essendo pochi capitoli, per ora non la prenderebbero nemmeno in considerazione D: )!
Alla prossima!!

-S <3

16/06/14, ore 01:59

Buonasera :)
In realtà io sono una nuova iscritta a questo sito, poichè non avendo particolari doti di scrittrice, non ho mai pubblicato storie, ma ho sempre letto solo e soltanto le fanfiction come "esterna".
Seguo hunterxhunter da anni e sono una fan accanita, ho deciso di registrarmi solo e soltanto perchè amo molto il tuo modo di scrivere e mi è sembrato assurdo che una storia così bella abbia poche recensioni.
Oltre ad aver mantenuto i caratteri dei personaggi senza stravolgerli nella storia, hai un modo di scrivere coinvolgente, molto raffinato e che ti catapulta nella storia facendoti vivere e soffrire con i personaggi; la coppia KurapikaxPairo è di una dolcezza infinita e le situazioni di vita quotidiana descritte ricreano un clima di pace e serenità...inoltre la storia di Kilua, pur essendo molto forte ritengo sia azzeccata, anche perché a livello psicologico sei riuscita a spiegare molto bene tutto quel senso di angoscia ed impotenza che sembrava quasi palpabile.
Attendo con impazienza la continuazione di questa fanfiction, che mi ha veramente rapita, perchè io (e
penso molti altri che non recensiscono, ma leggono) siamo impazienti!! :D

Complimenti, sei davvero una bravissima scrittrice! :)

18/02/14, ore 17:47

Ciaoooo!!!
Sono nuova di questo fandom, ho scoperto da poco Hunter x Hunter, ma lo amo già tantissimo (mi sono mangiata 70 episodi in una settimana ~w~ )
Anche io come la mia collega non riesco a capire perché questa storia non abbia tante recensioni: la storia è profonda e coraggiosa, e il tuo modo di scrivere è semplicemente sublime. Per quello che so, credo che tu sia la migliore autrice di questo sito; il tuo stile è elegante e raffinato, delicato. Le tue descrizioni ed il modo di rappresentare i personaggi sono eccezionali. Sulla storia non ho niente da dire: è vero, ha dei contenuti fortini al suo interno, ma penso che il Rating arancione sia più che giusto. Ti incoraggio però a non farti intimidire da questo Rating: se la tua fantasia ti fa arrivare ad intrichi più cruenti oppure la tua ispirazione vuole farti scrivere qualcosa di più descrittivo, fallo. Se hai paura di sforare il Rating puoi pur sempre cambiarlo oppure pubblicare una sottospecie di one-shot. (Te lo dico perché mi è successo anche a me...! T^T)
Mmmmh, vediamo... Cosa posso ancora dire? Oh, certo! Penso che la storia del mio piccolo puccioso e Killua (eccola che inizia a fangirlare) sia eccezionale. Voglio dire, ovviamente mi dispiace per lui, però trovo il suo personaggio adatto a questo ruolo. Non so perché, ma penso che tu abbia fatto una scelta più che azzeccata per scegliere la sua situazione u.u
Bene bene, adesso penso di aver finito per davvero!! Mi raccomando, aggiorna presto e continua così!
Baci
Namae
(Recensione modificata il 18/02/2014 - 05:51 pm)

14/02/14, ore 01:16

Mi chiedo come mai nessuno abbia ancora recensito la tua storia!
La trovo davvero ben scritta: hai uno stile che mi invoglia a continuare la lettura e quando descrivi qualcosa riesco a immaginarmi perfettamente luoghi e situazioni e questa è una cosa che mi piace molto.
Non sono una fan dell'AU, ma penso che tu abbia avuto un'idea davvero originale e il modo in cui hai caratterizzato e dato i vari ruoli ai personaggi è geniale, perché sono visti in chiave nuova ma rimangono sempre loro, sono credibili.
Ci sono certe scene abbastanza forti, è vero, in certi momenti ho dovuto fermarmi e fare un lungo respiro prima di riprendere la lettura, forse perché conoscendo i personaggi, pensarli in certe situazioni(mi riferico ovviamente a Killua) mi fa sinceramente stare in pena per loro.
Ma questa è una cosa più che positiva!
Volevo spendere ancora due parole per il quarto capitolo, quello che mi è piaciuto di più.
Non ho mai preso in considerazione Kurapika e Pairo come una coppia vera ed effettiva, dato che amo alla follia il rapporto che ha Kurapika con Leorio...
Ma la loro storia mi ha talmente preso che non ho smesso di fare il tifo per loro un solo istante, li ho trovati perfetti, ho amato anche Leorio e Neon, mi piace il fatto che tu abbia dato una certa importanza e un ruolo preciso ad ogni personaggio... Hai proprio fantasia!
Intanto ti faccio i miei complimenti e ti dico che aspetto con ansia il seguito :D