Once upon a long ago
di Martina McCartney

28/03/14, ore 13:36

Ciao!:)
Prima di tutto: scusa se non ho recensito subito la tua storia, ma ero convinta di averlo già fatto, e invece mi ritrovo qui! Ti chiedo umilmente perdono:(
Allora, ho letto la tua ff: la storia mi piace, è originale, con tutte quelle sorelle! Penso però che una grande quantità di personaggi renda più complessa la descrizione e la caratterizzazione di ognuno.. Ho letto che lo farai, però non posti altri capitoli da molto:(
Non so se non scrivi per impegni o perché non veder recensioni ti ha demoralizzata. Nel secondo caso.. Don’t worry, a tutto si rimedia! Come mia umile opinione posso dirti, nel caso tu debba ancora scrivere il seguito, di riprendere in mano questi tre capitoli, leggerli attentamente e cominciare pian piano a sviluppare le zone in ombra. Hai detto di scrivere molto velocemente. Ti do un consiglio per questo: prova a scrivere un capitolo, lascialo lì, magari dormici sopra, poi rileggilo il giorno dopo. A me serve molto, soprattutto per i disegni!
Non ho intenzione di annotare questa recensione come negativa, perché la storia mi piace, e anche il modo in cui scrivi, veramente:)
Dunque aspetto con ansia i tuoi prossimi capitoli!
Mi raccomando, è la prima storia, dunque fare errori o avere delle incertezze è normale, parli con la più insicura del mondo!
Per qualsiasi cosa sai che ci sono, se hai dubbi o incertezze! Siamo entrambe alle prime armi, veniamoci incontro!;)
A presto,

Chiara:)

30/12/13, ore 21:51

Ciao, avevo promesso di passare ed eccomi qua.
Comincio col dire che la storia non mi ha entusiasmato particolarmente. Probabilmente è la tua prima storia e tu sarai sicuramente molto giovane, difatti lo stile è molto frammentario e non c'è una fluidità del discorso.
Alcuni passaggi sono carini, ma fai attenzione ad alcuni errori di tempi verbali e ho trovato anche un "all'ora" sbagliato, perché intendevi "all'epoca" e quindi dovevi scrivere "allora".
Per la trama, si sa che non sono amante delle het, me ne sono piaciute solo un paio perché erano originali. Tuttavia, nonostante questa storia avrà come al solito una relazione tra la protagonista e il bel Paul, una piccola punta di originalità c'è, nel senso che almeno le ragazze vivono già lì e mi è sembrato di capire che siano inglesi.
Gli avvenimenti della trama sono un po' affrettati, non si capisce la storia di queste ragazze, cosa c'è nel loro passato, perché conoscono John e Paul e gli altri. Non so se lo dirai dopo, ma a me di solito piace leggerlo prima, una conoscenza graduale aspettando l'evolversi del rapporto.
La protagonista è poco caratterizzata, così come anche altri personaggi importanti.
Non prenderla male, se sei all'inizio è normale avere qualcosa che non va. Come si dice, nessuno nasce imparato.
A presto