Thor, ti presento i miei
di LuciaDeetz

11/01/22, ore 12:02

Buongiorno tesoro!

Torno super volentieri a leggerti, tra l'altro con una storia che se non sbaglio avevi consigliato qualche scambio fa e che mi ero scordata di segnarmi ^^
Natale è passato ma spero non ti dispiaccia se ho scelto comunque questa: io sono felicissima di averlo fatto perché è uno spasso, la commedia è un genere che, come ho visto con Dragonball, ti esce stra bene e ti giuro sono morta dalle risate *^*! E' tutto un susseguirsi di colpi di genio, puahahah, cioè, già partiamo col botto con Thor che non riesce a memorizzare la parola panettone e fa la stessa domanda per ventisette volte, io muoio! Può essere figo quanto vuole ma fossi stata la sua ragazza avrei perso la pazienza ben prima di Jane AHAHAHAHA. Tra l'altro, perché non vuole rivelare di stare con un Avenger? Suvvia, non sono ancora criminali ahahah.
Comunque tutto la questione dell'alterego (THEODORE, MUOIO) e l'alibì a prova di bomba che si sono inventati mi hanno uccisa dalle risate, come pure tutto il candore di Thor nel non saper distinguere il genere dei nomi femminili e maschili. Poi vabbè l'apice è arrivato con la domanda "chi è Gesù" PUAHAHAHA, la nonnina ce la siamo giocata, è già tanto se non ha avuto un infarto, e poco male che Thor le abbia salvato il consorte ^^".
Bè, anche il videogioco La Vita è tanta roba, mentre mi ha spezzata pensare che la morte dei coloni vichinghi sia stata colpa di Thor e Loki pfff.
In ogni caso alla fine dire la verità paga sempre, visto quanto è cambiato l'atteggiamento di papà Forster ^^, in effetti non ha senso entrare in competizione con un dio. Mi fa morire che poi le ultime parole di avvertimento abbiano perseguitato Thor nel sonno, puahahaahha, i suoceri sono sempre i suoceri, insomma!

Compllimenti e grazie per le risate ♥

Bennina

26/12/21, ore 21:28

Ciao **
No vabbé allora, sto adorando. È una storia divertentissima, dove Thor brilla con la sua adorabile idiozia. In effetti non deve essere facile presentare il proprio fidanzato/compagno alla propria famiglia, quando questi è un aitante dio nordico palestrato. Diciamo che Jane ha fatto del suo meglio, ha organizzato tutto nei minimi dettagli, compreso quello che Thor dovrebbe dire. Lui è tenerissimo, a partire dal suo stupore per il panettone, al suo "chi è Gesù?", e al fatto che nasconde il martello in bagno perché tanto Jane non gli aveva specificato il dove. E certo HAAHAHAH. La famiglia di Jane mi sembra aver reagito abbastanza bene, certo sono un sacco divertenti pure loro. Poi il piano di Jane non riesce benissimo perché i suoi genitori capiscono che c'è qualcosa che non va (e beh vorrei dire, il sospetto sarebbe venuto pure a me con Thor che fa cose un po' bizzarre), però è andata bene direi. E Adam come ogni padre protettivo si vuole accertare che Thor sia un bravo ragazzo e che Jane sia in buone mani, e caro Thor, nemmeno l'essere un dio ti può salvare da certe cose, mi sa. Ora io penso se al posto di Thor ci sarebbe stato Loki e... no, non sono sicura sarebbe finita bene ahahah. Povera Jane però, che fatica. Mi è piaciuta molto, è una storia divertente, simpatica e in perfetto stile natalizio.
A presto :*

Nao

25/12/13, ore 20:50

Poche parole per questa perla:
GENIALE

Ho adorato ogni riga, dalla prima all'ultima, e ti giuro che mi sono ribaltata dalle risate. Un po' di tempo fa mi ero chiesta come sarebbe stato il primo incontro fra Thor e la realtà umana di Jane, e questa fic è di certo la più bella delle risposte. Un po' mi spiace per queste povere creature XD altro che cena di Natale, era un vero e proprio campo di battaglia.
Il lasciare il martello in così bella vista è semplicemente stata la ciliegina della torta e sono certa che la Portman sarebbe stata un Odino perfetta.
Una vera meraviglia.
Neppure Loki -pace all'anima sua- sarebbe potuto essere così comico.

25/12/13, ore 10:48

Questa è davvero una delle robe più divertenti che io abbia letto quest'anno! E' fantastica!!! E povero Thor, come l'hai dipinto tontolino!!! Ma è anche il suo bello, si presta così tanto a certe cose!
E dico anche che se anche alla nonna avessero detto la verità avrebbe apprezzato di più quel giovanottone così sopra le righe!
Un saluto e Buon Natale!

24/12/13, ore 12:24

Questa shot è semplicemnte stupenda, ho trattenuto le risate solo perchè mia mamma avrebbe potuto pigliarmi per pazza e rinchiudermi in manicomio XD
Che dire, non so nemmeno che parti citare in questo commento, ogni trovata è stata geniale, da Thor che si stupisce del panettone e Jane che sbriciola il povero servizio di cristallo, dal non saper distinguere i nomi maschili da quelli femminili alla figuraccia "Chi è Gesù?", dai facepalm della povera donna al padre che sgama il Mjolnir in bagno - complimenti Thor, bel nascondiglio davvero! XD
Seriamente, fantastica! Il fatto che sia anche scritta davvero bene la rende più gradevole ancora di quanto già non sia di per sè!
Baci e buon Natale,
Flam.

23/12/13, ore 14:49

Bellissima! Thor si presta magnificamente a questo genere di storie e trovo che tu abbia saputo sfruttare al massimo le (infinite) potenzialità comiche insite nel suo personaggio. Le ‘magre figure’ che colleziona sono una più spassosa dell’altra, tanto che faccio fatica a decidere quale mi sia piaciuta di più. Di sicuro una nota di merito va al confronto con nonna Louise e alla battuta con cui si conclude: "Chi è Gesù?" alita Thor, e sugli astanti cala un artico silenzio. Esilarante, davvero! Ho cominciato a rotolare ed è passato molto tempo prima che riuscissi a smettere e potessi riprendere la lettura *annuisce* E l'equivoco relativo al genere dei nomi! Quella è un'altra trovata magnifica, che non posso non evidenziare *si scompiscia*
Jane, nel ruolo di ‘martire’, è deliziosa (e anch’ella divertentissima), i componenti della sua famiglia sono tratteggiati benissimo (il padre in maniera particolare, m’è piaciuto veramente tanto) e la gestione della narrazione - e dei tempi comici - è ottima.
Ho riso tantissimo e di gusto, pertanto ti faccio i miei più sentiti complimenti e ti ringrazio per questo graditissimo dono ♥