Recensioni per
Unfaithful
di Asuka_Asami

Questa storia ha ottenuto 142 recensioni.
Positive : 136
Neutre o critiche: 6 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
24/02/14, ore 16:36
Cap. 1:

Ed eccomi qui, finalmente.
Allora, come ti ho detto per messaggio, questa storia avevo già cominciato a leggerla e dovevo essere arrivata al capitolo cinque o sei (ricordo solo che cominciavano le cose piccanti, precisiamo) ma, come non ho tenuto a farti sapere perché effettivamente avrei dovuto avvertirti, non ho lasciato nessuna recensione perché ho davvero una lista infinita di Long da portare a termine - sia in fatto di lettura che di commenti - quindi avevo messo Unfaithful un pò da parte per non accavallare troppe cose e bruciarmi il cervello. Ma va beh, te l'avevo "promesso" - non avevo promesso niente, ma fingiamo che il mio implorare di non essere di disturbo fosse una promessa di recensire - quindi eccomi qui. Anche perché non ho voglia di studiare, e in questo ci assomigliamo, quindi posso anche occuparmi di Efp. Non credo di aver mai recensito nulla di tuo, perciò preciso subito che forma dovrebbero avere i miei commenti. Tecnicamente parto da introduzione, grafica e grammatica, per poi finire con la trama e i miei pensieri a proposito di essa. E' probabile che in mezzo ci finisca qualche frase senza senso uscita, dal mio filtro ormai rotto cervello - mani, ma possiamo anche fare finta di niente.

Ammetto con la coda tra le gambe di aver dovuto aprire Google Traduttore per sapere cosa volesse dire il titolo e, adesso che lo so, dico che una parola più azzeccata non avresti potuto trovarla neanche andando a caso. L'intro - carina la frase di Fabri Fibra - è un pezzo preso dalla storia, quindi corretto, ma c'è da dire che l'hai scelto bene perché riassume un pò la situazione a cui sembra ruotare intorno la storia. Harry che 'corteggia' Louis e Louis che deve decidere tra suo marito, Zayn, o il divertirsi con un altro ragazzo. Quindi, perché dal mio punto di vista l'introduzione è indispensabile a suo modo in una storia, la tua va più che bene. Per carattere e grandezza al massimo posso consigliarti un numeretto in più, tanto per renderlo più apprezzabile, ma questa rientra nelle decisioni solo ed esclusivamente dell'autore, quindi prendi il mio come un consiglio da amica. Passando al fattore X - me lo sono inventata adesso - mi occupo subito degli errori che ho trovato perché, a costo di sembrare esageratamente pignola, facendoteli notare puoi sempre sistemarli ed è una cosa che non fa di certo male alla storia.
Louis si mosse nel letto, cercando con foga  il corpo del marito per stringerlo a se. Dopo una notte di passione desiderava semplicemente far congiungere nuovamente i loro corpi, per far sì  che si incontrassero in quell’abbraccio di passione ancora ed ancora. Questo non è nemmeno un errore, credo, ma più un consiglio o un'alternativa, chiamiamola così. Si sente che c'è la ripetizione di passione, questo intendo, quindi potresti trovare qualcosa di diverso nel secondo caso, da mettere al posto di 'passione'.
...per insegnare a gli altri che... 'Agli'  tutto attaccato (a meno che non sia corretto a sua volto scriverlo staccato, e a mia discolpa dico di non saperlo).
...ai mini termini. Penso volessi scrivere 'minimi'.
E basta, sono felice di notare che sono solo questi. Non felice nel senso che mi aspettavo che ne facessi di più, ma inteso che ho trovato casi molto, sottolineo molto, peggiori, quindi quando leggo e 'analizzo' storie sicuramente meritevoli, mi sento meglio. In un quadro generale, invece, ti dico in tutta onestà che te la cavi. Già il fatto che ci siano pochi errori conta, conta tantissimo perché rientrano nell'ABC; quindi questo ti fa guadagnare punti sotto tutti i sensi. Il testo scorre - sarei una bugiarda se lo negassi - non è pesante, semplice, ha una sua logica e un suo filo che conduce il lettore fino alla fine senza che esso desideri chiudere la storia. Io personalmente ho finito il capitolo senza il mal di testa o il latte alle ginocchia, ma con invece la giusta voglia di continuare per scoprire il seguito del racconto. Ed è un fattore da tenere a mente, perché la capacità di invogliare gli altri utenti a leggere serve ed è indice di una buona base nel campo della scrittura. Quindi credo di non poter dire nient'altro; è un buon lavoro, corretto nei punti giusti, e quindi questa non sarà l'ultima volta che avrai a che fare con me. Brava, ottimo primo capitolo - che molto spesso gli inizi lasciano a desiderare, ma anche questo non è il tuo caso, perciò complimenti.

Sulla trama non mi posso sporgere più di tanto, perché non rovino parlando dei prossimi capitoli che ho già letto, quindi posso azzardare qualcosa su quello che si scopre da questo. Prima di tutto questa te la faccio pagare; come ti salta in mente di farmi Louis e Zayn sposati? Non puoi fare una cosa del genere, non a me. Insomma, io soffro di ship convulsivo per la coppia Zouis nel solo e unico caso in cui si tratti di due amici - accoppiata pappa e ciccia - che ampliano la cosa diventando amici di letto. Quei due insieme sono la morte fatta a perfezione (presente A Kind Of Brothers? Ecco, io ce li vedo troppo così, ma anche solo come migliori amici. Sta di fatto che quel duetto è il mio piccolo tesoro). Ma deduco che dovrò farmene una ragione e accettare che qui sono... spo-sposati *si nasconde nella stanza anti-panico*. Però c'é Harry nei paraggi, quindi la cosa non può finire bene in nessun caso - soprattutto se il riccio è un diciannovenne pazzo con chissà quale desiderio perverso/ omicida nella testa. Già dalla fine si prevede come andrà tutta la faccenda e che Louis si farà incastrare come una sardina nella rete. Povero Zayn, cominciamo a preparare i fazzoletti a doppio velo.
Beh, che dire, al prossimo capitolo vediamo che cosa succederà - perché ho la memoria di un novantenne, quindi lascio a desiderare.
Prima di andare rinnovo i miei complimenti perché é un buon capitolo, scritto correttamente e con un idea - quella del matrimonio e del tradimento - che non avevo mai letto prima. Brava davvero; un bacio e a presto - scuola permettendo.

-Dream

Recensore Junior
23/02/14, ore 21:06
Cap. 1:

Ciao eccomi, sono l'autrice di "Let me love you". Questa è la mia prima storia "Slash" non ne ho mai letto una, mi piace da morire il tuo modo di scrivere, sinceramente per me hai un futuro davanti se provassi, a scrivere non solo fanfiction, hai una padronanza del linguaggio, a dir poco, fantastica, i termini sono così appropriati e riesco a vedere le scene davanti ai miei occhi, proprio come se stessi vedendo un libro, andrò sicuramente avanti con la lettura, per ora ti faccio i miei complimenti, sono senza parole!
Baci Anto :)

Recensore Junior
18/02/14, ore 20:49
Cap. 1:

hey, eccomi qui anche io.
io non leggo ff slash, ma non perchè sono omofoba, ma non sono il mio genere e io non vedo i ragazzi come persone gay (naturalmente ognuno è libero di pensare ciò che vuole). ma parlando del capitolo... ho letto solo questo fin'ora,e come storia in se' è intrigante, ma è solo il primo capitolo quindi non posso giudicare granchè...non so se la seguirò costantemente... ma non per qualcosa su di te, assolutamente, ma perchè è slash e te l'ho detto che non è il mio genere.
vabbè, mi sforzerò e continuerò, perchè mi ha anche preso, poi si vedrà più avanti.
adesso vado, grazie per la recensione che hai lasciato a me :)
un bacio,


wesen.xx

Recensore Junior
31/01/14, ore 15:47
Cap. 1:

eccomi, ho letto e mi sembrava brutto non recensire anche se tu hai detto che non sarebbe stato un problema se non lo avessi fatto..
non metto una recensione positiva perché sinceramente la storia non mi piace e non attribuisco la colpa al fatto che sia slash ma più che altro ai dialoghi e al fatto che non mi abbia catturato l'attenzione.
non è scritta male, anzi ma è molto dispersiva e i dialoghi fin troppo finti.. questo è un mio parere non vuol dire nulla ma mi sembrava pressoché giusto lasciarti un parere sincero.

besos, nannie.

Recensore Junior
28/01/14, ore 17:27
Cap. 1:

Ciao!
Ero convinta di aver già recensito questa storia, ma, a quanto pare non l'ho fatto...
Dunque, partiamo col dire che non shippo zouis, ma shippo larry come se non ci fosse un domani, quindi direi che le due cose si bilanciano.
Passando alla storia, purtroppo devo dire che la coppia professore/studente è ormai un cliché delle fanfiction, ma spero davvero che questa sia diversa dalle altre. Per ora è interessante, scritta bene e con uno stile davvero piacevole da leggere, quindi spero in bene ;)
Anche i personaggi sono abbastanza interessanti e, nonostante si tratti solo del prologo, credo di averli più o meno inquadrati.
Detto questo, ti saluto. Ci leggiamo tra qualche capitolo ;)
Aqua_

Nuovo recensore
26/01/14, ore 16:50
Cap. 1:

Che dire? E' davvero ben scritta, non capita spesso di leggere qualcosa di così scorrevole ma allo stesso tempo intrigante, perchè la maggior parte delle volte ciò che è scritto semplice è semplice. Invece sei riuscita a mettere nella scrittura qualcosa che ti prende e che quindi ti fa correre a leggere gli altri capitoli!

Lui, con quello sguardo distrutto, rabbioso, che conteneva, tra quelle sfumature verdi, un dolore incolmabile, aveva fatto provare a Louis un formicolio che attraversò tutto il corpo. Se ne stava immobile, mentre lo fissava, i pugni chiusi poggiati sul banco e un sorriso sghembo lasciava intravedere una fila perfetta di denti bianchissimi. Era bellissimo. Era il male.

Mi piace molto la presentazione di Harry, che lo fa sembrare ancora più interessante e accattivante.
Complimenti, mi piace davvero molto anche come ti esprimi, anche perchè riesci a fare capire tanto senza dilungarti troppo in descrizioni inutili!
leggo subito anche gli altri capitoli
baci xx
B
 

Recensore Veterano
26/01/14, ore 13:38
Cap. 1:

Eccomi, anche se con un po' di ritardo.
Devo ammettere di essere rimasta parecchio colpita da questa storia. E in positivo.
Dopo aver letto l'introduzione ero convinta di trovarmi davanti ad un classico triangolo amoroso tra adolescenti (che di solito sono il nuovo arrivato, il bravo ragazzo e il bello e dannato), quindi puoi immaginare il mio stupore quando ho scoperto che A) I protagonisti non sono affatto adolescenti. O almeno, non tutti. B) Louis e Zayn sono sposati. C) Louis è un insegnante di Harry.
Sono molto, molto curiosa. Ho intenzione di continuare la lettura, magari già stasera riuscirò a farti sapere cosa penso degli altri capitoli. Sentiti onorata, di solito non leggo affatto slash. Soprattutto se rosse.
L'aspetto della storia che mi ha colpito di più è senza dubbio il tuo stile. Il tuo lessico è molto forbito, non annoi minimamente il lettore e non commetti gli orrori grammaticali che si vedono troppo spesso in questo fandom. Forse in alcune frasi ci sono un po' troppe virgole, ma non è niente di grave.
Adesso però devo davvero scappare ahah
spero di non averti annoiato con questo poema,
alla prossima,

Bj Aria

Recensore Junior
25/01/14, ore 19:35
Cap. 1:

Come promesso ho recensito :3..mi piace molto ip tuo modo di scriver, mi ha incuriosito Un bacioxx <3

Recensore Junior
08/01/14, ore 23:23
Cap. 1:

Ok, eccomi!!
Mi piace molto come primo capitolo, davvero, sei molto brava a scrivere :3
E non vedo l'ora di leggere gli altri!!
E di sapere che succede con Harry, perchè mi ha colto di sorpresa trovarmelo davanti!
Amo questo capitolo anche perchè quando Louis parla sembra Robbie Wiliams(attore) quando parla ai ragazzi nel film "l'attimo sfuggente", e io adoro quel film. jdndejcn ♥

Poi una cosa, mi è venuto un dubbio enorme su una cosa, si scrive "a gli altri" o "agli altri", o si può scrivere in entrambi i modi?
Perchè quando parli di louis e di cosa gli piace etc, c'è scritto nel primo modo, e pensavo fosse un errore di battitura, però suona bene alla fin fine, e siccome io ho sempre usato il secondo modo mi è venuto un dubbio esistenziale , hahah >.<
E sinceramente, anche spiazziale non mi suona bene, non dovrebbe essere piazzale?

Alla prossima xx

- Let.

Recensore Junior
08/01/14, ore 16:15
Cap. 1:

Eccomi qui per lo scambio di recensioni. Prima di tutto mi scuso per il ritardo. Ho letto solo il primo capitolo e mi basta. Il tuo capitolo è ben scritto e inoltre la trama è abbastanza elaborata e ben fatta.
Forse può somigliare alla classica storia tra prof e alunni ma non mi sembra questo il tuo intento.
Io non sono omofoba,non mi conosci, ma io rispetto una persona a prescindere e non Mi interessa se questa è omosessuale,bisex e tutto il resto.
Questa è una cosa mia,diciamo che tra il rispettarli e leggere una storia è ben diverso. Ne leggo pochissime e quelle poche sono solo per gli scambi recensioni e basta, non leggo cose del genere di mia spontanea volontà. Non so come dire ma da un certo senso di fastidio,o magari è la mia impressione. Il fatto è che fin da piccola mi dicevano che era sbagliato e forse non ci ho fatto l'abitudine.
Lasciamo perdere perché questo sicuro non ti interessa lol.
Nella storia non ho trovato errori,magari un virgola ma non è un grande errore. Nulla di serio da segnalare.
Alla prossima,Cristina xx

Nuovo recensore
06/01/14, ore 18:19
Cap. 1:

ehilà, eccomi qui! :)
hai fatto bene a scrivermi in chat, perchè la tua storia mi piace molto, pur non seguendo molte larry (alcune sono scritte da cani AHAH)
hai uno stile davvero bello, l'uso che fai delle parole e della punteggiatura rende la lettura scorrevole, quindi brava!
la metto nelle ricordate, e se avessi voglia di avvisarmi quando aggiorni, bhè mi faresti piacere :*
adesso continuo a leggere, se devo dirti ancora qualcosa non esiterò a recensire di nuovo!
a presto xx
Hold on.
Ronnie.

Nuovo recensore
05/01/14, ore 21:32
Cap. 1:

ciao, ho appena finito di leggere il primo capitolo e mi intriga tantissimo, sarà che adoro le Larry (pur non essendo una larry shipper) e mi piace anche come scrivi. La lettura è scorrevole e senza errori grammaticali.
bè, continuo la mia lettura.
Un bacio,
-delusjone

Recensore Junior
04/01/14, ore 17:55
Cap. 1:

Ciao, sono io :) come ti avevo promesso, sono passata.
Allora, comincio col dire che non sono una Larry, ma la trama mi piace, è ben curata e i pensieri sono espessi in maniera ordinata e scorrevole.
E' piacevole da leggere e non ci sono ne errori di punteggiatura ne grammaticali.
MI piace, davvero.
Vado a leggere i prossimi capitoli. :)
Mi dileguo :D

Recensore Veterano
03/01/14, ore 22:54
Cap. 1:

mi hai uccisa, aiuto. questa ff mi ha colpita tantissimo, mi viene da piangere oddio.
ti devo fare assulutamente i complimenti sia per come scrivi, sia per la tua idea. non è affatto la solita idea e mi piace tantissimo.
chissà quanti ti avranno detto che è bellissima, ma io te lo dico col cuore... è meravigliosa.
hai uno stile fantastico, vorrei scrivere come te, davvero.
non faccio questi complimenti a chiunque ma tu te li meriti tutti.
spero non ti abbia imbarazzata lol.
continua a scrivere così.
baci, erika

Nuovo recensore
03/01/14, ore 16:23
Cap. 1:

Unfaithful come la canzone di Rihanna?
Ti faccio notare che hai mancato una b in abraccio. "l’unico ente" eh?, "a se" manca l'accento. Ci sono poche virgole.
Spero che queste piccole precisazioni ti siano utile, ma passiamo alla trama vera e propria.
Ammetto di non aver mai letto degli OD in questa versione, ma la scuola piena di piccoli delinquenti è un must quando si tratta di un ambito scolastico.
Stessa cosa per il ragazzo difficile, pare che sia obbligatoria la presenza di un ribelle. Peccato che faccia cadere tutto nel banale.
Peccato, scrivi bene, hai un buon stile, la storia si legge facilmente.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]