The taste that your lips allow
di Fradale91

22/04/15, ore 00:23

Okay, mi hai fatto piangere. È bellissima, amo gli Ziall, amo Niall amo come hai descritto tutto alla perfezione e soprattutto come scrivi❤️

22/03/15, ore 23:17

Ho appena finito di leggere questa storia ed è veramente bellissima.
Amo gli Ziall in questa storia e ho amato Zayn, mi faceva una tenerezza assurda il suo sentirsi in colpa e Niall che nonostante tutto continua ad amarlo :)

29/11/14, ore 09:49

la amo punto...
potrei piangere anche io per questo rapporto.
zayn come fai a pensare cose del genere? e tu niall forse non dovevi aspettare così tanto!
comunque sono contentissima di questo finale ;)
complimenti!

29/12/13, ore 15:29

Uhm...ciao? Sono ancora in tempo? si, lo so che hai pubblicato un bel po' di giorni fa, ma sono pigra - infatti non ho neanche letto il regolamento - mi é passato di mente e inoltre stavo senza torroncini (sono quella pazza delle kids!AU, si) però non potevo non recensire, soprattutto perché sei una delle mie autrici preferite, e se non lascio queste cose ammorbanti almeno a te a chi le lascio? Comunque... Dovevo rileggere la os prima di lasciarti un commento perché la prima lettura é stata piuttosto mh... destabilizzante (?) * massù smettila di accampare scuse e assumiti le tue colpe * e volevo godermela appieno. Ci sarebbero tante cose da dire su questa os, tante sfumature da cogliere, tanti dettagli da analizzare, ma non voglio farla troppo lunga (spero di non farla troppo lunga! ) perciò mi limito alle cose principali. I riferimenti a Best Song Ever e a Diana sono asjk, mi hanno fatta divertire troppo, e le somiglianze con Niall e Zayn sono una cosa dolcissima. Sei più che perdonata per il fattore adozione, non serviva nemmeno dirlo, avresti dovuto scrivere pagine e pagine solo di quello altrimenti! Adoro gli Ziall, l' effetto milkshake é letteralmente favoloso, e già nel leggere il prompt difficilissimo mi aspettavo di dover soffrire un po'. Hai reso l' idea della cecità in un modo fantastico, e non é per niente facile, inoltre la scena rossa é perfetta, il modo più dolce per reincollare i pezzi e guarire le incrinature della loro storia. A quel " E tu Zayn sei stanco?" così carico di sottintesi e dolore mi si é stretto lo stomaco in una morsa, così come per "sei arrabbiato con papà Niall, daddy?" detto così innocentemente ( ma allo stesso tempo come un' accusa ingenua ) da Diana. Mi hai tremendamente colpita, ma non ne avevo dubbi, perché ormai "conosco" il tuo stile e so che nessuna tua storia potrebbe mai deludermi; hai quel nonsoche spaventoso per cui sei in grado di incantare il lettore! Se solo avessi avuto qualcuno vicino a me che mi avesse potuto leggere la os, giuro che avrei chiuso gli occhi per cercare di capire davvero fino in fondo le sensazioni di Niall. Basta, evaporo, altrimenti mi commuovo. Grazie di cuore e Buon Anno. -M-

29/12/13, ore 15:14

Eccomi qui, finalmente ci sono. Sono riuscita a liberarmi della mia OS e finalmente ho potuto leggere questa meraviglia. Blocco un cazzo, Fra. E' stupenda. Allora.
Questa OS mi ha fatto male. Un bel male, ma pur sempre male. Premetto che non leggo Ziall e tu lo sai. E' solo grazie a te e ad Ale se mi sono avvicinata a questa (b)romace. Ma qualsiasi cosa tu scriva, ne vale la pena. Ho amato ogni cosa di questa OS, a partire dal dolore di Niall, quello di aver perso suo marito. Hai reso dinamica e realistica la scena tra il dottore e Zayn e mi piace, poche riescono a dare un tocco di realtà a scene del genere. Ho amato la scena della bambine sul divano insieme a Niall, di Zayn che ricorda un atto quotidiano che ormai ha perso. Ho amato la frase "Niall sarebbe pronto a dargli corda anche in quel preciso momento. Non potrebbe vederlo, è vero, ma inizierebbe ad urlare lo stesso sentendo i suoi piedi muoversi di corsa sul parquet del salotto."
Mi fa pensare che Niall, nonostante tutto non prova rancore, che lo ama ancora, che la cecità, per quanto brutta e vincolante sia, non gli impedirà di vivere accanto a suo marito e alle sue figlie. Non gli impedirà di vivere una vita normale. (E' questo che più di tutto mi ha lasciato questa storia. Una disabilità non è un problema di chi la porta, ma di chi sta intorno ad esso. Una disabilità non dovrebbe impedire a nessuno di vivere normalmente. La cecità è un ostacolo solo per chi sta intorno a quella persona - non so se mi sono spiegata :D) Mi fa capire che Niall ama Zayn, nonostante tutto. Anche la scena con Diana (che amore *__*) mi fa capire che il vero problema è Zayn, è solo lui e il suo senso di colpa. Vorrei dirgli "Svegliati Zayn, ringrazia che non è morto in quell'incidente. E' ancora accanto a te, vivitelo. Amalo come merita". Anche la bambina ha capito che c'è qualcosa che non va in Zayn, non l'ha notato in Niall ma in Zayn. E' questo riconduce al fatto che un cieco è comunque una persona normale, capace di vivere una quotidinità normale. Passando alla scena a letto, "E tu Zayn, sei stanco?" finalmente è il momento di chiarire, dopo mesi. Ho amato tutte le parole che hai usato. Quel "mostramelo" di Zayn mi ha fatto venire i brividi perchè finalmente anche lui ha capito. Ho amato il modo in cui hai descritto tutto quello. Ho amato Niall, in tutta la storia, perchè è venuta fuori tutta la sua voglia di vivere, quella che lo caratterizzava anche prima dell'incidente. E' venuto fuori il suo immenso amore per Zayn. Ho amato la parte in cui Niall parla dei suoi sensi. Perchè dopo quel chiarimento, finalmente lo sente ovunque, anche sulle labbra. E finalmente possono rivevere una vita normale, quotidiana. Posso amarsi come hanno sempre fatto. E awww, è stupenda. Io amo il tuo modo di scrivere, lo sai. Per me è POESIA. Una poesia che ti entra dentro e ti scava nel profondo, lasciandoti qualcosa dentro. Oggi tu, mi ha fatto capire che la disabilità non è un ostacolo, che l'amore supera tutto se giusto e vero. Perciò grazie. Ci sentiamo presto mia piccola Fra ti voglio tanto bene - Tua, Fede

29/12/13, ore 03:13

No vabbè, piango... Oddio è bellissima e tu sei bravissima a scrivere, complimenti. La ff è scritta benissimo ma anche la trama merita parecchio... E quando alla fine Zayn piange è.. e mo' come lo spiego? È fantastico, commovente proprio. *recensioni inutili come al solito* Davvero molto bella, ancora complimenti. A mio parere non era un tema facile da trattare, io non ne sarei stata capace, no no. Invece tu sei riuscita a descrivere tutto in modo così realistico... Brava. Complimentissimi (?)
iloveyourface

28/12/13, ore 01:10

innanzitutto buon natale (anche se in ritardo) !!!
solitamente io non sono una che legge ziall ma per te faccio un'eccezione perchè meritano davvero tanto, e non ti nascondo che sto anche iniziando a farci un pensierino ahah
questa os come avrai gia capito mi è davvero piaciuta perchè hai reso l'azione di una bellezza e tenerezza esilarante utilizzando elementi semplici, senza il bisogno di chissàche.
prima di tutto blind!niall è un colpo al cuore. non è semplice affrontare un tema delicato come quello di un incidente in cui uno dei personaggi perde una parte vitale di se come lo è la vista. tu però nonostante questo sei riuscita a svilupparlo divinamente, senza cadere nel banale quindi complimenti! poi niall è gia cosi tenero e coccoloso normalmente ma qui è il top davvero. poi il fatto che sia già bello che sposato con zayn non fa che accrescere il tutto!
ho già iniziato a fangirlare con" C’è stato un tempo – stampato in modo fin troppo vivido nella sua mente – in cui a Niall era concesso vedere ogni cosa. E a lui, in tutta onestà, piaceva avere la vita sotto controllo, a vista d’occhio, per così dire."
quindi puoi capire che ero già nel mondo degli arcobaleni dall'inizio!
man mano che leggevo poi il mio sorrisino tutto cuore si faceva sempre piu spazio e l'immaginazione cresceva.
sono poi esplosa quando hai raccontato delle due bimbe
le loro descrizioni, i loro nomi! tutto ha un perchè
diana poi! il fatto che parlava un'altra lingua proprio come cita la canzone mi ha fatto partire il karaoke! aha
come storia che si rispetti però non manca il lato drammatico , e si li ho sofferto anche io! ho sofferto con niall che è dispiaciuto perchè zayn, preso dai suoi sensi di colpa (cucciolino), non lo tocca piu come un tempo e niall pensa che forse non lo ama piu (cucciolino bis) e ho sofferto quando le bimbe, ingenue ma che nascondono una verità, gli fanno l'osservazione sull'abitudine di dare il bacino prima di sparecchiare.
non c'è niente da fare, io quando leggo queste tue storie non posso che immaginare il tutto e cuoricinare dappertutto.
già te l'ho detto e ripetuto che amo il tuo modo di scrivere ma non basta mai
e quindi

amo il tuo modo di scrivere!

ps: la tua icon di twitter è fantasticaaa complimenti a chi l'ha fatta!

baci e spero di leggere presto un'altra tua meraviglia, intanto ti stalkero su twitter ahah
(Recensione modificata il 28/12/2013 - 02:14 am)

25/12/13, ore 21:15

Finalmente! Non immagini che sollievo essere qui, in camera mia, lontano da tutto e tutti. Tra l’altro, Salmone, credo tu possa comprendermi; è una sensazione bruttissima quella che si prova quando si freme dalla voglia di recensire ma manca il tempo materiale per farlo!
Veniamo alla storia. Ho letto questa OS l’altra notte, perché come ti ho detto io le meraviglie le leggo di notte.
Ebbene sì, sapevo che non mi avresti delusa.
Il tuo stile, te l’ho già detto una miriade di volte e ripetertelo anche qui mi fa sembrare patetica ma… Il tuo stile mi fa male.
Mi procura un dolore in un punto indefinito del corpo o della mente, non lo so.
Anche il tuo p0rn mi fa male, non è questione di malinconia o tristezza o peggio angst, tu mi fai male anche se scrivi fluff!
Un male che, a trovare aggettivi adeguati è impossibile, mi fa stare bene.
E se il concetto non ti è chiaro dà la colpa al pranzo pesante che son stata costretta a mandar giù e all’abuso di amaro che ho fatto per digerire il tutto (parentame incluso).

Non è da me fare elenchi numerati e cazzate varie quindi so che di questa recensione nulla sarà chiaro, spero solo di farti comprendere quello che mi ha trasmesso.
Affrontare un tema delicato come questo (la cecità di una persona, la mancanza di un qualsiasi altro senso) non è affatto facile, e se si decide di affrontarlo, appunto, bisogna esserne consapevoli al cento percento.
Bisogna possedere una maturità non indifferente e soprattutto una delicatezza, una sensibilità che non è affatto da tutti possedere: tu hai dimostrato di possederla e di esserne capace. Inoltre come hai detto avresti potuto fare a meno del blind!Niall e facilitare il tutto ripiegando con una mpreg! Ma non lo hai fatto. Già per questo motivo meriti davvero tanta stima, non scherzo.

Ho trovato questa OS, come dire, di una malinconia poetica che mi ha devastata.
C’è tanta di quella realtà in ciò che hai raccontato che se uno ci pensa davvero ci perde la testa. Sarà che la vista è un po’ il mio senso principale, quella a cui più sono legata, sebbene io cerchi di andare sempre oltre l’iride in ogni circostanza.
Un po’ come l’udito per un musicista, il gusto per un cuoco, il tatto per uno scultore… Parlare di cecità mi spaventa a morte, dico davvero.
Leggere questa storia, seppure in terza persona, mi ha fatto calare in entrambi i personaggi, sia Zayn e Niall, e tu sei stata così maestra e descrivere i loro pov che le loro paure, ansie, sentimenti, mi sono arrivati tutti.
Mi sono commossa tantissimo.
E dirlo a me costa tanto, l’Ossimoro ne sa qualcosa, non mi riesce sempre ammetterlo in una recensione ma tu dovevi saperlo.

Scusa se ti cito un periodo tanto lungo ma mi serve per farti comprendere al meglio il mio dolore:
“Solamente due mesi prima Zayn si sarebbe unito a loro su quel divano: avrebbe fatto finta di prendere la rincorsa dalla cucina per far credere alle bambine che si sarebbe lanciato su di loro e poi si sarebbe fermato proprio a ridosso dei cuscini facendole ridere a crepapelle.”
E qui io già avevo capito dove volessi andare a parare, tant’è…
[…] E ogni volta che si mette a pensare a queste cose Zayn si rende conto che è solamente lui il motivo per cui non si verificano più quelle simpatiche scene di vita quotidiana che, anche se semplici e infantili, illuminavano le sue giornate. Perché potrebbe metterci la mano sul fuoco: Niall sarebbe pronto a dargli corda anche in quel preciso momento. Non potrebbe vederlo, è vero, ma inizierebbe ad urlare lo stesso sentendo i suoi piedi muoversi di corsa sul parquet del salotto.
Credo che questa sia la parte più importante, insieme alla scena a letto di cui ti parlerò dopo, dell’intera storia.
Qui Zayn comprende il suo senso di colpa nei confronti di Niall ma non riesce a metabolizzare l’unica vera e fondamentale verità e ciò che è lui quello bisognoso di aiuto.

Questa consapevolezza mi ha spossata! Niall che dimostra così tanta forza per sé, per entrambi e per le bambine e lui che invece si lascia cullare dal senso di colpa, tra le braccia forti di un sentimento famelico che finisce col divorarti dall’interno sino a trasformarti in un cadavere che respira. Quello ad aver smesso di vivere non è Niall ma lui, ed è la bimba a farglielo notare. Diana è la sua presa di coscienza che gli arriva addosso con l’energia di una slavina inaspettata.
“Non gli dai più il bacino sul naso prima di sparecchiare la tavola.”
Diana mi ha fatto sentire distintamente il cuore che si crepava pericolosamente. E gli occhi di Zayn, in quel momento, sono diventati i miei: li ho sentito improvvisamente enormi e lucidi. Che poi mi sia partito pure un singulto è tutto un altro paio di maniche, ma vabè.
La mia condizione poi non è di certo migliorata quando Zayn, entrando in camera da letto, trova Niall a fissare un punto indefinito della stanza prima di confidargli di aver ascoltato la conversazione tra lui e la piccola.
Ho un po’ tremato perché a quel punto ero Niall, incapace di scorgere la figura della persona amata ma in grado di percepire i suoi spostamenti lenti, lo sfregare lento e silenzioso della tuta lungo la pelle delle sue cosce prima di infilarsi a letto, col fruscio delle lenzuola, accanto a me.
Questa scena, loro due a letto quasi come estranei, ha avuto su di me lo stesso effetto che esercita la Luna. Questa è stata la spannung della storia, un nodo di angoscia che si è condensato come una nuvola nera carica di pioggia sopra le loro teste.
La frustrazione di Niall che magari avrebbe voluto urlargli “Cazzo, sono riuscito ad andare avanti io, perché tu non puoi farlo!?” e il punirsi psicologico di Zayn che trova consolazione nei ricordi di ciò che erano gli occhi di Niall prima di quell’incidente.

(Apro una breve parentesi: anche qui devo farti i complimenti perché, e non avevo dubbi, non hai peccato di banalità. Anche il dialogo dottore/Zayn ha avuto la sua impronta realistica ben marcata.)

Nell’aria della camera, con la luce soffusa di una lampada, in quel momento aleggiavano tante di quelle emozioni… E di nuovo Zayn sono io. Il suo non riuscire ad aprirsi, a concedere le sue debolezze a chi potrebbe trasformarle in forza. La sua volontà perennemente scissa tra il voler cedere (“Basta, mi sfogo!”) e il tenersi tutto dentro (“Non devo piangere”).
Quel “E tu, Zayn, sei stanco?” di Niall mi ha spaccata.
Perché come dice lui, subito dopo, in quell’allegoria fatta domanda si nascondono tanti di quei significati.
Una matrioska emotiva.
Mi piacciono le matrioske, un sacco e anche a te, ci hai scritto pure una flash! (…)
E la scena d’amore, come tu stessa hai specificato nelle note, non è solo p0rn e basta. Quella scena è lo scioglimento di quel nodo, il distendersi dei muscoli e dei nervi, di ogni fibra, di ogni pensiero attorcigliato.
“Il biondo alza appena le palpebre, mostrando le sue iridi annebbiate al suo compagno prima di “Ti brillano gli occhi.” affermare con sicurezza, come se non avesse alcun dubbio su quello che ha appena detto.”
Zayn che gli chiede come deve muoversi in modo da fargli sentire ogni percezione in modo giusto.
E la sicurezza di Niall, il suo gemere, la voglia di fargli capire che la vista non è tutto che ci sono altri quattro sensi da usare per vivere la vita, per vivere il suo amore appieno senza lasciare troppo spazio ai rimpianti. Il loro toccare frenetico, il desiderio di accertarsi della concretezza dei loro corpi presenti e vicini, l’uno sopra l’altro, dentro all’altro.

Per alleggerire un attimo il carico di angst che lo scrivere questa recensione mi ha procurato, ti parlo del momento dell’adozione!
In questo periodo, già di mio, ho un istinto materno che urla tantissimo nel mio petto se poi mi fai leggere certe cose. Poi sei così tenerella perché nelle note specifichi pure che i tempi e le dinamiche sono molto più lunghe… Lo sappiamo, idiota, non occorre ricordarcelo. Però in effetti hai fatto bene, le BM non ci arrivano e magari credono che sia tutto così facile. Questo per dirti che io non avrei mai e poi mai potuto pensare una cosa simile: “Ho voluto specificare qui questa cosa proprio perché non volevo dare l’impressione di aver trattato il tema dell’adozione in modo affrettato e superficiale.”
Boh, niente, mi ha fatto sorridere tantissimo Georgia e la sua intraprendenza, un po’ mi ha ricordata me da piccola all’asilo! E poi Diana, un cucciolo di focaccina. E ho apprezzato tanto anche la scelta dei “tratti fisici” delle due bimbe che manco a farlo apposta una somiglia a Zayn, l’altra a Niall.
In fondo, Salmone affumicato, sei un tenero cuore di panna acida.
Niente, ora posso andarmene a fanculo. Spero di averti fatto capire in minima parte ciò che ho provato leggendo questa storia.
Alla prossima.
Medusa.

P.S. La tua originalità mi fa sempre orgasmare ma, ahimè, quella merda di prompt che hai fatto recapitre a quella povera crista... Quello non te lo perdonerò mai.

25/12/13, ore 19:26

Inizio dicendoti Fra che la tua os mi ha salvata da un'ora di ulteriori turbamenti il 23, dopo che lo sai, non mi dilungo.
Ti ringrazio per avermi nominata, è sempre piacevole *-*
Continuo dicendoti che avevo ragione, che quel pezzo in anteprima era interessante e che tutto il resto della os ha continuato a esserlo. (presente ECCELSO come sempre nel tuo stile).
Il tema della cecità da affrontare è difficile, si rischia di cadere nella depressione o nell'ovvietà. Beh, questo spaccato di vita che ci hai offerto non lo è sicuramente.
Parlerò di Niall perchè lo amo, sì, trovo che sia estremamente onesto nell'ammettere che si sia innamorato di Zayn per quello che vedeva, che poi il resto sia venuto dopo e trovo che sia realistico quando cerca di affrontare la vita con un sorriso, prima cose per le due bambine, seconda per lui, terza per Zayn. La forza d'animo in questi casi la devi trovare per te stesso, ma anche per le persone che ti stanno attorno. Ho percepito la sua solitudine quando dice che Zayn nonlo tocca più, che si è sentito solo, che ne ha sofferto perchè è la verità, eppure trova la forza per ridere con le sue figlie, per essere partecipe, seppur imprigionato in una gabbia come casa.
Zayn si sente in colpa e si sa, il senso di colpa (come tu sai) io lo capisco bene e può correderti dentro, portandoti anche a cambiare. E di fatto la colpa è sua, ma quello che è successo è stata un incidente. Il destino lo ha voluto alla guida, il destino è un bastardo. Il senso di colpa ha annullato completamente i riguardi e le premure che lui avrebbe dovuto avere per Niall, ha prevalso sopra ogni cosa, come un buco nero che assorbe tutto. Zayn non riesce a capire come Niall possa averlo perdonato, quando lui stesso non lo ha ancora fatto. Non ci riesce perchè capire Niall e la sua bontà è troppo difficile e allora lo isola e si isola e questo è quanto di peggio potesse fare. E dopo giorni e giorni di solitudne di entrambi, entrano in contatto, trovano un punto in comune, Niall entra sotto la corazza e capiscono quanto il tempo sia stato sprecato senza amarsi come vogliono, come devono e sentono.
La scena d'amore mi ha commosso. E' rossa, ma è catarsi, come lo sbriciolarsi di un muro eretto, come se fosse una prima volta. Niall sento attraverso la pelle i tocchi di suo marito, annusa il suo odore, sente la sua voce e il suo corpo vibra.
Più significativo del sesso è il bacio: il bacio è tutto, il bacio è il finale eccelso. Il sapore delle labbra di Zayn che è casa, che è normalità in una vita che di normale non avrà più niente. Loro saranno normali nelle loro difficoltà e saranno completi. Litigheranno, ci saranno momenti duri, Niall magari si potrà sentire ancora solo, ma sono sicura che Zayn lo capirà. Lui invece si sentirà sempre in colpa, ma capirà come conviverci e come "rimediare" amando la persone alla quale ha giurato amore eterno come merita.
Eccomi qui a concludere dicendoti che il tuo blocco nemmeno si vede, che questo prompt lo hai sviluppato divinamente e che, Fra, non avere dubbi perchè quello che scrivi piace a molti, me compresa, non sarei qui altrimenti!
*-*
Un abbraccio Zen per noi due.
Fra

24/12/13, ore 12:09

Eccomi qui :D spero soltanto di non fare casino con le parole come ogni volta che ho qualcosa di importante da dire hahaha
Ho sempre voluto scrivere di un blind carachter sai? Non so perché ma mi sono sempre immaginata Zayn e poi non ho avuto mai il coraggio di farlo veramente perché è una grossa sfida. Tu oggi per me questa sfida l'hai stravinta. Mi chiedo da davvero troppo tempo quanto difficile sia per una persona vivere al buio e il coraggio, la delicatezza, la grazie con cui tu hai espresso un argomento così mi fa male e bene al cuore.
All'inizio pensavo che fosse Niall a non voler più toccare Zayn, quando ho letto che era il contrario mi sono arrabbiata. E poi ancora ho letto le motivazioni di Zayn e mi sono commossa e le parole di diana e li ho versato qualche lacrima e tutto questo, è per farti capire che con la tua scrittura a parer mio riesci a fare una delle cose più magiche che chi scrive può aspirare a fare, emozioni.
Mi fai sentire di tutto perché ad ogni parola io sono li coi tuoi personaggi.
Leggere di un blin Niall è stato totalizzante. Proprio lui che ama la vita più di chiunque altro.. Che scelta coraggiosa ancora una volta e ancora una volta perfetta.
La scena d'amore è stata come respirare una boccata di aria fresca e sai perché? Perché era tanto una scena d'amore quanto una scena piena di vita.
Fra ho assistito da esterna al tuo blocco e mi è dispiaciuto non esserti stata d'aiuto in alcun modo ma se questo è quello che stavi covando dentro prima di riuscire a sbloccarti sono contenta di aver aspettato. Ero così contenta che da Ziam shipper sono andata di gran corsa a cercarmi la tua ziall :D ti mando un abbraccio e lo manderei anche a me stessa perché la scelta che ho fatto di aggiungerti ai miei scrittori preferiti tempo fa è stata la più giusta che potessi prendere :)
Effy xx
(Undermoonphases su Twitter)

24/12/13, ore 11:47

Ehilà! (:
Eccomi qui come promesso.
Che dire di questa fantastica oneshot? Mi ha fatto sciogliere come pochi e tu sai quanto sono debole di fronte agli Ziall. Amorini belli belli, mannaggia a loro çwç
Come ti ho già detto, per me è precisa in tutti i punti ed ogni cosa è al suo posto e anche il titolo è qualcosa di meraviglioso che rispecchia perfettamente le dinamiche della storia. Mannaggia pure a te ç_ç
Parliamo degli Ziall che è meglio :D Niall è un cucciolo di panda che vuole Zayn così male che quasi quasi lo implora e per fortuna Zayn smette di farsi le seghe mentali e apre veramente gli occhi! Niall lo ama tanto e vuole solamente lui, le sue labbra e il suo tocco. Puccino :3
Zayn, poverino anche lui, aveva paura che Niall non lo volesse più e invece di parlargli lo evitava. No, Zayn, non si fa! Vai dal tuo uomo e parlaci!!!
E poi la scena rossa, omg, Zayn gli chiede se possono fare l'amore e non capisco come abbia fatto Niall a non andare in iperventilazione, ahahah! Ma tutto è bellissimo e lento e le cose che si dicono fanno male al mio povero cuore ç_ç
Come già detto, la storia gira intorno alla scena rossa altrimenti non avrebbe senso!
Sai perfettamente che adoro tutto quello che scrivi e che vorrò sempre le anteprime, vero? :D ahahha
Quindi alla prossima anteprima cara! Tanti bacini :**
(E le fanart sono bellissime!!!)

24/12/13, ore 00:10

Okay, premetto che io non lascio quasi mai recensioni a quel che leggo, perché sono terribilmente pigra e finisco per scrivervi sempre un sacco di cose inutili, ma... ma. Non lo so, facciamo che provo ad andare con ordine e a smettere di piangere almeno per un secondo mentre tento di scacciare il macigno che ho nel petto, okay? Innanzitutto, ammetto che questa è la prima storia che mi emoziona veramente ormai da un po' di tempo a questa parte, qui su EFP - e per veramente, intendo quando qualcosa ti rimane impresso addosso sul serio, dentro, che anche se lo vuoi scacciare non se ne va via. Ecco. Le belle storie sono un po' infettive, e nella maggior parte dei casi devono farmi male perché io le viva davvero - e temo che sia questo il caso, anche se aggiungerei un "finalmente".
Mi è piaciuto molto come hai iniziato la storia, senza fare una vera e propria introduzione ma immettendo subito il lettore nel contesto, e anche come Niall pensi e mostri le cose esattamente per come sono. Insomma, non c'è alcuna idealizzazione, ma viene chiaramente messo in rilievo il fatto che la vista era estremamente importante per lui nella relazione con Zayn - e che lo è stata sin dall'inizio. Ed è devastante la solitudine che si avverte, una lontananza gelida di due persone che condividono lo stesso letto ma non si sfiorano neanche per sbaglio, perché è come se ci fosse una voragine fra loro, come se troppe parole non dette e migliaia di sensi di colpa formassero una muraglia altissima. Ecco, credo che quel che ho sentito con più forza sia stato proprio questo senso di solitudine, come quello di una casa disabitata d'inverno, quella sensazione disarmante di quando ti guardi intorno e non ti è rimasto nessuno; mi è sembrato di vedere Niall che, ormai cieco, cercava attorno a sé qualcosa che gli facesse ancora sentire il calore del suo uomo, il tocco familiare delle sue labbra, ma non c'era niente. Mi è parso quasi che non avesse perso solo la vista, ma anche qualcuno con cui percorrere il suo cammino. Però è terribile, perché Zayn si sta distruggendo dai sensi di colpa e tuttavia Niall non smette di amarlo neanche per un istante, non lo considera responsabile di quel che è accaduto ed è tutto un enorme equivoco, una coincidenza tremenda che ha portato a una tragedia che in realtà non si può risolvere. E non è l'amore a risolverla per davvero perché, nonostante il finale della storia lasci una nota di speranza, a me è rimasto un immenso vuoto che sa dell'inevitabilità di quel che Zayn e Niall si troveranno sempre davanti - e cioé il fatto che, qualunque cosa accada, ormai il mondo per Niall non è nient'altro che buio. E mi si è spezzato il cuore quando ho sentito Diana (a proposito, la scelta dei nomi mi ha fatta sorridere, così come ho apprezzato tantissimo quella manciata di parole in inglese che hai inserito tra una frase e l'altra) domandare a Zayn se per caso non fosse arrabbiato col marito. Veniva quasi da rispondere che no, babe, Zayn è solo arrabbiato con se stesso - così arrabbiato che non si sente neanche più degno di toccare Niall, perché si sente in colpa, perché vorrebbe solo tornare indietro ma... non può. Sembra banale, ma credo che sia questo quel che mi ha colpita di più, in questa storia. Il fatto che non si torna indietro, che non ci sono rimedi a qualcosa che in verità non ha soluzioni. Non so davvero chi mi abbia più fatto male, chi sia più pieno di dolore fra Zayn e Niall - perché hanno entrambi perso qualcosa. E se Niall si sente terribilmente solo e abbandonato (come se non gli fosse bastato quel che gli è successo!), Zayn mi fa soffrire da morire, perché è braccato dai sensi di colpa, è quasi in trappola, e sembra che mentre tenti di parlare qualcosa lo freni continuamente, che voglia piangere e chiedere scusa ma che in fondo non ci riesca mai davvero. Questa è probabilmente una delle storie più tristi che io abbia letto sinora, il che ovviamente mi piace moltissimo - ma solo perché sono stupida e masochista - anche perché ha un margine di incertezza, di ineluttabilità. Eppure è così bella, così poetica, è un dolore così terribile, divorante e perfetto che non vi si può resistere, e sono solamente potuta stare a guardare Zayn e Niall che da lontanissimi tentavano disperatamente di riavvicinarsi. Inizialmente non ero certa che io avrei inserito la scena rossa fra i due, ma poi mi è sembrato che non ci potesse essere niente di più appropriato dopo la perdita della vista di Niall - se non fargli sentire, finalmente, tutte le altre sensazioni che gli sono rimaste. Ovviamente, quando mi stavo asciugando le lacrime, sei riuscita a farmi piangere di nuovo con quel: "Ti brillano gli occhi" che in realtà lui non vedrà mai più e... davvero, è tutto così maledettamente bello. C'è tanta poesia che trabocca, in questo amore così totalizzante e così pieno di rimorsi, che non si può resistere. Finalmente ho trovato qualcosa di grande, che giudicherei davvero importante e - insomma - grazie, credo. Mi è piaciuto particolarmente anche il paragrafo conclusivo, che a parer mio hai fatto molto bene ad aggiungere; sul serio, posso solo dire che questa storia è splendida e che penso che non smetterò più di rifletterci su, fino a che non comincerò a consigliarla al mondo intero perché merita tantissimo. Scusami per questa recensione senza senso ma, veramente, io non le so proprio scrivere! Tutto quel che so fare è buttar giù un po' di sensazioni e commenti personali, ma spero comunque che basti, perché tutto quel che volevo era ringraziarti per averla scritta e per tutte queste belle (e un po' devastanti) emozioni che mi hai ispirato. Sì, continuerò decisamente a pensare ancora a questi due personaggi così tristi e così innamorati, e ammetto che entrambi mi hanno colpita incredibilmente a fondo. Ancora complimenti, tutto qui. A presto, un bacio! :)

Jun

23/12/13, ore 18:43

Sappi che sono una di quelle ragazze che ha letto i tuoi tweet su questa OS e l'ha aspettata con tutta sè stessa. Come al solito, non hai deluso per nulla le mie aspettative, anzi, hai triplicato la sorpresa perchè questa storia è bellissima. C'è tanta dolcezza e anche molta malinconia, ma è un mix perfetto.
Zayn scostante e divorato dai sensi di colpa è davvero un personaggio molto singolare che hai saputo rendere al massimo e la scena rossa è intrisa di un sacco di romanticismo che mi piace un sacco!
Brava come sempre, adoro le tue OS!
Lori_Tommo

23/12/13, ore 16:10

Mentirei io invece, se ti dicessi che questa os non è bella.
Ma infatti non è bella, di più.
Il tuo modo di descrivere anche i dettagli, i termini giusti. Non ho parole.
Il modo in cui hai descritto l'aspetto psicologico dei personaggi poi è bellissimo.
Non ho nient'altro da dirti, tranne che scrivi benissimo.

Se fossi Lisa sarei orgogliosa del lavoro svolto.
Bravissima!

23/12/13, ore 15:24

Come si inizia una recensione ad una OS come questa? Come già sai (credo di averlo detto tipo in tutte le recensioni che ti ho lasciato e forse anche su twitter) adoro tutto ciò che scrivi e credo che le tue Ziall siano le migliori, e non lo dico tanto per dire, dato che sono una persona fa complimenti solo se meritati. Bene, non so cosa verrà fuori da questa recensione perché sono ancora scossa. Ho pianto, e credo che dovrò rileggerla per riuscire a godermela sul serio. Ho adorato il richiamo a BSE e Diana, nelle parti dedicate alle loro due figlie, appunto Giorgia e Diana.
La scena rossa, che era quella che ti creava più preoccupazioni su twitter, a me ha fatto piangere e mi ha riempita d'amore. Cioè, non so come spiegarlo... Il modo in cui Zayn si prende cura di Niall, il modo in cui si riscoprono nell'atto più antico e bello del mondo e... non lo so, forse sto scrivendo cretinate e non so se riesco a spiegarmi, perché ho un blocco e le parole sono contro di me ma, puoi stare tranquilla che a me il messaggio che volevi trasmettere è arrivato forte e chiaro.
Complimenti, meravigliosa come sempre.
Dio, mi dispiace da morire per questa recensione, chilometrica ed insensata, ma per questa OS ne valeva la pena.
Spero che il tuo blocco sia finalmente svanito, perché leggere le tue storie è un vero piacere!
Complimenti ancora,
A**

P.s. Le due fanart sono magnifiche!