Al prossimo caso, dottor Watson
di Klokli

29/01/16, ore 15:40

So che probabilmente sono in ritardo, ma davvero non sono riuscita a non recensire: appena ho iniziato a leggerla, ho sentito gli occhi inumidirsi e alla fine ho addirittura pianto. Considerando che mi reputo una persona davvero difficile da commuovere (e forse ho anche ragione vista la mia impassibilità davanti a libri e film), devo davvero farti i complimenti: l'amicizia di Sherlock e Watson è qualcosa di davvero raro, due persone tanto diverse che riescono a completarsi e a migliorarsi a vicenda, perchè alla fine anche il grande detective Sherlock Holmes ha sempre molto da imparare (e non parlo del fatto che la Terra giri attorno al Sole), e in poche righe ho ritrovato la loro grandissima alchimia.
L'ultima parte è stata un colpo al cuore, perchè anche se tutti noi desideriamo e speriamo che il tempo si congeli, esso scorre implacabile e spesso non ci si accorge che il periodo che si sta vivendo è il migliore della nostra vita se non quando lo si guarda con il rimpianto del passato... Pensare a loro, a tutti loro, come a qualcosa di passeggero in effetti fa effetto, un effetto molto triste, ma anche molto bello, e sono contentissima di aver trovato questa OS.
Ancora una volta davvero i miei complimenti per tutto questo.
L_A_B_SH

17/11/14, ore 23:44

Commovente è davvero incredibile perchè parla di un'amicizia che va oltre i confini del tempo.

22/01/14, ore 22:06

Ecco qui la seconda recensione premio, scusa se conosco pochissimo il fandom, sappi che adoro il rapporto di Sherlock e Watson, che a discapito dei diversi mondi in cui è ambientato, è sempre quello dei romanzi, sempre potentissimo.
Questa storia mi ha commosso tantissimo. Alla bugia di Holmes mi stavo seriamente mettendo a piangere. E' troppo terribilmente possibile, li ritrae benissimo davanti all'unica sfida che anche il migliore detective non può superare: la morte.
Correzioni:
l‘elettrocardiogramma [L'elettrocardiogramma] si azzera, un rumore piatto invade la stanza.
Il finale mi ha lasciato una morsa al petto, ci vorrà un po' per riprendermi.
Storia straziante e bellissima.

23/12/13, ore 21:06

Mi è piaciuta molto questa storia, davvero davvero tanto! Delicata eppure molto forte. è ovvio che Sherlock morirà anziano, con il viso pieno di rughe, eppure nemmeno Conan Doyle ha avuto il coraggio di mettere fine alla vita del detective, lasciandolo ad allevare le sue api per l'eternità ...
Eppure c'è anche questo, ciò che non è stato detto ma che esiste.

Complimenti ;)

MINI