QueenOfEvil
Membro dal: 09/08/15
Recensore Junior (182 recensioni)
 
L_A_B_SH aderisce all'iniziativa dell'utente Sagas 



ReviewForReview 

Ci hai recensito? Verrai recensito!
 
Questa iniziativa nasce per aiutare noi stesse ed altri autori a crescere come scrittori. Le recensioni sono sempre troppo poche, e sono fondamentali per noi come per qualsiasi altro scrittore, senza di esse non si migliora, le storie in corso congelano e quelle già finite non ha senso condividerle. Nel momento in cui riceveremo una recensione a qualsiasi nostra storia/capitolo, ci impegniamo a recensire a nostra volta qualsiasi storia/capitolo sia presente sulla pagina del recensore. 
Continuerò a recensire le storie che mi piacciono a prescindere dalle recensioni che ricevo, ovviamente: più persone aderiranno all'iniziativa più sarà possibile scoprire storie che, per un motivo o per l'altro, hanno poche recensioni, pur meritandone molte di più.

P.S. La qualità delle recensioni che scriverò sarà direttamente proporzionale a quella delle recensioni ricevute (lunghezza, approfondimento della critica, ecc. Ma il giudizio -la bandierina- sarà completamente indipendente dal resto: giudicherò sempre la storia indipendentemente dalla recensione ricevuta).




Sì, sono di nuovo io e, sì, sto rifacendo la pagina di presentazioni per la terza volta (perché non ho niente di meglio da fare nella vita)

Allora, che posso dire sul mio conto? Sono una persona che fin da piccola è sempre stata molto appassionata di scrittura (la mia prima storia, su una sirena di nome Crystal, avrà sempre un posto speciale nel mio cuore, non importa quanto scritta male fosse) e che è al contempo dotata di una spiccata vena sadica/masochista: amo l'Angst in tutte le sue forme, specialmente se il tutto si conclude con la morte del personaggio principale o dei qualcuno a lui vicino. Per tutto quello che può farmi male o fare male agli altri soprattutto quest'ultima contate pure su di me! 

Per chi conoscesse il test delle 16 personalità, io sono ENTP, quella «dialettica», che è un modo tanto carino per dire che ho una laurea honoris causa in rotture di scatole al prossimo, sono capace di perdermi nei miei stessi discorsi, faccio frasi con trenta subordinate e sarei capace di prendere le parti dei sostenitori della pena di morte in un dibattito solo per divertirmi ad essere più politicamente scorretta possibile (cosa che ho effettivamente fatto e, se ci tenete proprio tanto a saperlo, ho pure vinto).

L'etica? Cos'è? Si mangia?. 

Sono la persona meno romantica di mia conoscenza nella vita reale, ma, dato che la coerenza ed io andiamo d'accordo come Cicerone e Catilina, ho un debole nei libri/film/serie TV per i classici intellettuali con un QI sopra la media (molto sopra la media), arroganti, sarcastici e cinici, con una predisposizione alla manipolazione altrui.

...

Sì, è un modo elegante per dire che stravedo per  Villains, ma non posso farci nulla: li trovo incredibilmente affascinanti e sarei disposta a vendere la mia anima al diavolo (o a Crowley, coff coff) pur di leggere/vedere qualsiasi cosa in cui il Male (con la lettera maiuscola perché fa più figo) trionfi.

Non proponetemi eroi senza macchia e valorosi, donzelle in pericolo (o il loro esatto opposto) e antagonisti senza un briciolo di spessore perché io vivo per i personaggi machiavellici dalla psicologia che contorta è dire poco. Purtroppo, i fandom su cui vorrei scrivere sono o in via di estinzione o proprio non esistono, quindi sono rassegnata a rimanere sola con i miei scleri.

Se non vi siete ancora addormentati, qui c'è la parte dove in teoria dovrei elencare i suddetti fandom:

Libri:

Trilogia di Bartimeus, con personaggio preferito il nostro mitico Barty obv e come ship, OTP, coppia del secolo altrettanto obv Nath/Kitty (per chi non avesse letto il libro niente spoiler, ma sappiate che io con le coppie ho una sfiga direttamente proporzionale al mio grado di affezione per i personaggi e alla tristezza del mio umorismo. E ho detto tutto)

Imprimatur & Co, che nessuno conosce (o almeno, la mia prof di filosofia, sì, ma questo è un caso a parte), ma che vale davvero la pena leggere. Personaggio preferito Atto Melani of course e ship il sopracitato Atto/Nicola Fouquet (sì, sono entrambi realmente esistiti e, sì, nelle note a fondo libro viene specificato che il loro rapporto nella vita reale era «ambiguo». Lascio a voi le conclusioni.)

Cose preziose di King (e sì, qui scrivo l'autore perché lui è il Re), in cui non shippo niente ma sbavo arcobaleni per Leland Gaunt, che a parer mio dovrebbe venire a vendere le sue "cose preziose" proprio davanti alla mia scuola, così mi libererei di un paio di idioti (meglio della selezione naturale).

- in generale, amo molto la scrittura di Murakami, malgrado io abbia letto solo 1Q84Dance dance dance e L'uccello che girava le viti del mondo

Porte aperte, Il giorno della civetta e Il consiglio d'Egitto di Sciascia. Sono stata «costretta» a leggerli da poco, ma mi hanno veramente lasciato il segno. Credo di avere le idee più chiare sul mio futuro grazie a loro (scendiamo pure nel sentimentale con baci abbracci e fazzoletti).

Film e serie TV:

Non sono una grande cinefila (disonore su di me, disonore sulla mia famiglia, disonore sulla mia mucca!), perciò è più «Il» film e «Le» serie tv, ma comunque sia:

- la MCU è una delle mie ragioni di vita. Sono stata perdutamente innamorata di Loki per due anni e mezzo abbondanti e devo dire che ancora subisco il suo fascino, anche se ormai il mio cuore è di un OC a cui sto lavorando da un paio di mesi (quanto bisogna essere narcisisti per essersi innamorati di un personaggio creato da te? Me lo sto chiedendo anche io).

- la Disney è l'altra ragione di vita. Saprei citarvi a memoria quasi tutto Il re Leone e quando Scar entra in scena ho sempre un attacco da fangirl esagerato (sì, amo un leone, non giudicate, prego). Amo alla follia anche Mulan (film e personaggio) e Malefica (non quella di Maleficent, sia chiaro, ma la Fata oscura perennemente impermalita che lancia un incantesimo su una bambina solo per non essere stata invitata ad una festa. Ti capisco, donna. Anche io odio i bambini).

Sherlock. Amo alla follia quella serie e considero Moriarty un capolavoro del genere umano (Tanto lo so Moffat che troverai un modo per farlo tornare, NON TI AZZARDARE A LASCIARMELO MORTO) e la Sheriarty l'unica ship interessante. Sì, avete capito bene. Non shippo Johnlock, sorry not sorry. E, no, non odio neanche Mary.

Doctor Who in cui, a scanso di equivoci, metto subito le cose in chiaro: Twelve è il mio Dottore, non Ten. Twelve. Non ho nulla contro Ten, lo adoro, ma le ultime stagioni mi sono piaciute molto di più delle prime (sì, amo Steven Moffat, non si era capito?)  e credo che il rapporto fra Dottore\Master sia l'OTP perfetta. Sono disposta a morire pur di vederli stare insieme, soprattutto con Missy. Oh, e Clara è magnifica, la mia companion preferita anche perché, attenzione attenzione, non sono per nulla affezionata a Rose e non sopporto Martha.

Supernatural in cui tutti i miei personaggi preferiti sono apparentemente morti. No, dico sul serio. GabrielCrowleyBalthazar e Rowena. Perché gli sceneggiatori mi vogliono così male?? Soprattutto Gabriel e Crowley. Sono tentata di darmi ai rituali satanici pur di riportarli in vita. Oh e, per quanto scontato possa sembrare, shippo Destiel obv.

OUAT, ma chiunque mi nomini la sesta stagione e il finale della quinta finisce decapitato. Quanto. Odio. I miei personaggi preferiti sono Regina (l'unica ragione per cui ho sopportato l'ultima stagione), Rumple (ma deciditi ragazzo mio, prendi una posizione una volta nella vita!), Neal (e su di lui non ho da aggiungere perché è perfetto) e Ade (quello che non si calcola nessuno). Sulle ship, dato che non ho fantasia, immagino che possiate capirle da soli: Outlaw Queen RIP, Rumplebelle RIP, Swanfire RIP (grazie alla CaptainSwan) e Zades che più RIP di così non si può.

Danganronpa, che non è una serie TV, ma un anime, ma dato che in quella sezione ho solo quel fandom mi sembrava inutile crearne una apposta. In cui amo alla follia Junko EnoshimaTouko FukawaByakuya Togami e Kyosuke Munakata. Anche qui, con le ship ho la mia solita sfiga: TogaFuka e Kyochisa (perché una tragedia a giorno toglie il medico di torno. E ti porta direttamente all'obitorio).

Videogiochi:

Anche qui, non ho molto da dire, fatta eccezione per Il professor Layton, in cui Hershel è il mio grande amore e Descole è l’altro (anzi, Descole È il mio grande amore qui dentro punto. Meraviglioso), mentre ho A.D.O.R.A.T.O. Aurora

 

Cos’altro posso dire? Ah, già: STRAVEDO per la letteratura classico-rinascimentale. Se fosse dipeso da me, sarei nata o nel primo secolo avanti Cristo (Cicerone? Cesare? Virgilio? C’è bisogno di aggiungere altro?) oppure durante il regno di Lorenzo il Magnifico

Ho quattro historical crushes che difenderò fino alla morte:

  • Cicerone (ok, potete dire tutto quello che volete su di lui, prenderlo in giro fino alla morte, ma… ma cavolo Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? A parte gli scherzi. Lo stimo davvero, sia sul piano professionale che, da quello che le fonti ci riportano, su quello umano: malgrado tutti i suoi difetti -e il suo ego che, a quanto sappiamo, non doveva essere piccolo- aveva un'idea, dei principi ed è morto per questi. Non credo che si possa disprezzare un individuo simile)
  • Caligola (E qui sento già scendere il silenzio. No, non è perché  ha eletto un cavallo senatore -non solo almeno-: informandosi un po’ sulla sua storia viene fuori che questo poveretto ne ha passate di tutti i colori i primi venticinque anni della sua vita e, proprio quando era riuscito a diventare imperatore, si ammala e impazzisce alla grande perché, sì, prima dell’ottobre del 37 non era così matto. Senza contare che le notizie che abbiamo di lui non sono “così affidabili”: sono fermamente convinta che il 60% di ciò che sappiamo sul suo conto sia stata una montatura posteriore voluta dal senato -se sono riusciti ad accusare Catilina di cannibalismo, ragazzi miei, credo di poter chiedere la sospensione di giudizio anche per il nostro povero Gaio-)
  • Lorenzo il Magnifico (qui non credo che ci sia bisogno di spiegazioni)
  • Machiavelli (E se qualcuno si azzarda a tirarmi fuori la vecchia solfa che lui è “malvagio” o che ha scritto un libro sulla tirannide vi posso assicurar che non ci vedo più: faccio parte della MachiavelliDefenseSquad fondatrice e unico membro e il mio obiettivo è riabilitare il suo nome a suon di letture del Principe, dei Discorsi Sopra la Prima Deca e della Mandragola. Se volete unirvi a me in questa crociata, siete i ben venuti!)

 

 

D’accordo, direi che ho parlato anche troppo e posso concludere: mi auguro che le mie storie possano piacervi e che vogliate esprimermi il vostro giudizio in proposito. Le recensioni, positive o negative, sono sempre bene accette!

















Niccolò Machiavelli.
Un nome che ha suscitato, nei secoli, scalpore, sdegno, incredulità, ammirazione e che, ancora al giorno d'oggi, viene fin troppo spesso associato a condotte spregiudicate e disoneste, senza che molti tengano conto del suo effettivo pensiero politico.
Serie di drabble che si prendono l'onere di analizzare i giudizi storici che altri filosofi, scienziati e politici -suoi contemporanei o meno- hanno dato ai suoi scritti, mettendone in luce criticità, difetti, pregi e una originalità di pensiero che, forse, non è stata sufficientemente apprezzata dalla Firenze rinascimentale.
Teorico della dittatura o libero pensatore? A voi l'ultima parola a riguardo.
:
1. Francesco Guicciardini - Sufficienza
2. Paolo IV - Orrore
3. Francesco Bacone - Rispetto
4. Montesquieu - Disprezzo
Autore: QueenOfEvil | Pubblicata: 09/02/18 | Aggiornata: 04/03/18 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Introspettivo, Storico | Capitoli: 4 - Raccolta di Drabbles | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Contesto generale/vago, Rinascimento | Leggi le 12 recensioni

« Buffo, pensa Randall, mentre si sente scivolare verso il basso, la gravità che lo attira sempre più nell’abisso in cui è destinato a scivolare, buffo che l’ultimo ricordo che avrà del suo migliore amico -il suo pacato, razionale, cauto migliore amico- saranno urla, lacrime e sudore.
Non è in quel modo che avrebbe desiderato morire.»
Autore: QueenOfEvil | Pubblicata: 10/02/18 | Aggiornata: 10/02/18 | Rating: Verde
Genere: Angst, Introspettivo, Triste | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hershel Layton, Randall Ascot
Categoria: Videogiochi > Professor Layton |  Leggi le 0 recensioni

È notte. L'ultima che Dante passerà sulla montagna del Purgatorio. Virgilio ammira le stelle, sopra di lui, e pensa. Al Paradiso, al Limbo, al viaggio intrapreso.
Ma, più di tutto, pensa al proprio allievo, che allievo ormai non è più.
«Era stato un ordine dall’alto, un ordine dettato dallo stesso Dio che il poeta mantovano non aveva mai conosciuto e che ancora non riusciva a percepire, a comprendere, anche lì, sulla montagna, a due passi dal Paradiso Terrestre. Poteva ammettere, con un pizzico di rimorso, quello sì, di essersi sentito sfruttato, mentre veniva mandato alla ricerca del suo “allievo”: sfruttato da un sistema che lo aveva prima eletto incosciente profeta di una rivelazione, di una salvezza che aveva -apparentemente- toccato tutti tranne lui stesso, e che poi lo riutilizzava a comando per far conoscere la retta via a qualcuno che, invece, avrebbe avuto tutte le possibilità per aspirare al Paradiso con le sue sole forze. Non fosse stata un’anima del Limbo, forse avrebbe anche potuto provare astio nei confronti dell’uomo che ancora doveva conoscere.
Ma quello era stato prima.»
Autore: QueenOfEvil | Pubblicata: 06/02/18 | Aggiornata: 06/02/18 | Rating: Verde
Genere: Angst, Introspettivo, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Dante Alighieri, Virgilio
Categoria: Libri > La Divina Commedia |  Leggi le 4 recensioni

Firenze, 1490.
Lorenzo De Medici guarda fuori da una finestra di Palazzo Medici Riccardi e riflette. Sul passato -remoto-, sul presente -sfuggevole- e sul futuro -incerto-.
« Ci si poteva sentire già così vecchi a quarantun anni?»
Autore: QueenOfEvil | Pubblicata: 05/02/18 | Aggiornata: 05/02/18 | Rating: Verde
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Rinascimento | Leggi le 3 recensioni

Un breve minuto di introspezione nella testa di Gaio Cesare Germanico. Forse più conosciuto da tutti con il nome di Caligola.
«E lo avrebbero odiato, oh, sì, di questo Caligola era perfettamente consapevole, ma, nella sua lucida follia, non poteva fare a meno che riderne e rallegrarsene: l’odio portava quasi sempre la paura e per Gaio Cesare Germanico nulla poteva suonare più allettante della prospettiva di essere temuto.»
Autore: QueenOfEvil | Pubblicata: 18/01/18 | Aggiornata: 18/01/18 | Rating: Giallo
Genere: Dark, Generale, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Antichità, Antichità greco/romana | Leggi le 3 recensioni

«La vita dei morti si poggia sulla memoria dei vivi». E questo Cicerone l'ha sempre saputo.
Un piccolo tributo ad uno dei più grandi incubi di ogni classicista -ma a cui, in fondo in fondo, vogliamo tutti un po' bene- una settimana dopo il suo compleanno.
Auguri in ritardo, Marco.
Autore: QueenOfEvil | Pubblicata: 10/01/18 | Aggiornata: 10/01/18 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Antichità greco/romana | Leggi le 4 recensioni

(Dal capitolo sette):
"Sì, aveva aspettato quel giorno per anni, nella polvere, nell’ombra di qualcun altro, di Ahadi, di Mufasa e adesso che correva il rischio di venire oscurato anche da Simba, da quello scricciolo che altro non era che un prolungamento del fratello tanto odiato, gli era stata finalmente data l’opportunità di scuotersi di dosso tutti: sarebbe diventato ciò che era stato predestinato ad essere fin dall’infanzia, fin dalla nascita. Il sovrano che nessuno mai aveva visto in lui."
***
La storia di un re considerato tale solo da se stesso. E, chissà, forse, in fondo, neanche quello.
Autore: QueenOfEvil | Pubblicata: 29/04/17 | Aggiornata: 23/12/17 | Rating: Giallo
Genere: Dark, Introspettivo, Triste | Capitoli: 17 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Scar, Un po' tutti
Categoria: Film > Re Leone |  Leggi le 14 recensioni

[Dal testo]:
«Hai diciotto anni, un’indole sicura di te e un nome nuovo di zecca, cambiato all’anagrafe il giorno stesso in cui sei diventato maggiorenne come personale regalo di compleanno -l’unico richiesto, l’unico ricevuto-, che suona ancora strano sulle tue labbra ogni volta che lo pronunci. Rappresenta l’inizio di una nuova vita, per te, un taglio netto con il passato, le fondamenta della tua personale scalata al successo. Ma in quel futuro così promettente che vedi dipingersi davanti a te vuoi portare anche l’unica cosa buona della tua infanzia, l’unica persona che continui a desiderare di incontrare di nuovo: non hai nessuno al tuo fianco, e la solitudine, anche se abitudinaria, è comunque dolorosa. Forse, hai pensato e continui a pensare, quella poteva essere la tua, la vostra, occasione per ricominciare insieme.»
Se qualcuno avesse chiesto a Layton l'ultima volta che aveva visto suo fratello, prima degli eventi di Misthallery, avrebbe detto che era stato quando aveva tre anni, il giorno dell'adozione.
Se poi avesse posto la stessa domanda a Descole, forse la risposta sarebbe stata un po' diversa.
Autore: QueenOfEvil | Pubblicata: 30/10/17 | Aggiornata: 30/10/17 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Desmond Sycamore, Hershel Layton, Jean Descole, Randall Ascot
Categoria: Videogiochi > Professor Layton |  Leggi le 2 recensioni

[Hamilton: An American Musical]
[Dal testo]:
"Come avevano potuto i suoi occhi essere così ciechi? Come avevano potuto non vedere i primi segni di insoddisfazione, se anche ce n'erano stati? Era... poteva davvero essere stata colpa sua?"
******
Storia assolutamente non seria, semplicemente un piccolo tributo a quello che è diventato il mio personaggio preferito. E no, non è quello a cui probabilmente state pensando.
Autore: QueenOfEvil | Pubblicata: 19/09/17 | Aggiornata: 19/09/17 | Rating: Verde
Genere: Comico, Generale, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Note: Missing Moments, Nonsense | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Teatro e Musical > Altri |  Leggi le 1 recensioni

*spoiler per la decima stagione, ambientato durante "Extremis"*
[dal testo]:
"Aveva visto, sperimentato, sentito, vissuto così tanto che neanche la sua memoria, seppur molto più capiente di quella di un umano, era in grado di contenere tutto. E quel pensiero a volte lo tormentava, perché aveva perso il conto anche delle cose, piccole e grandi, che erano state condannate all'oblio."
Il Dottore, Missy e il giorno dell'esecuzione. Perché ci sono momenti, avventure, persone, che semplicemente non si possono scordare.
Autore: QueenOfEvil | Pubblicata: 20/06/17 | Aggiornata: 20/06/17 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Altri, Doctor - 12, Missy
Categoria: Serie TV > Doctor Who |  Leggi le 2 recensioni

"Io sono stato divorato dai miei servi mentre il mio regno andava a fuoco"
"Io sono caduto dalla mia cattedrale in un inferno reale e metaforico"
"Io sono precipitata in un burrone dopo aver ricevuto un colpo fatale al cuore inferto da una spada magica"
...
...
"Io... ho preso un pugno in faccia da una principessa e sono caduto fuoribordo"
******
Perché tutti i Villains Disney hanno una dignità, ma, ammettiamolo, alcuni certamente più di altri.
Autore: QueenOfEvil | Pubblicata: 21/05/17 | Aggiornata: 12/06/17 | Rating: Verde
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Capitoli: 3 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Cross-over | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Film > Disney |  Leggi le 4 recensioni

Attenta a quello che desideri. Potrebbe avverarsi.
Autore: QueenOfEvil | Pubblicata: 30/04/17 | Aggiornata: 30/04/17 | Rating: Verde
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Magica De Spell
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Disney italiano |  Leggi le 0 recensioni

Credo che il titolo dica tutto... questa povera anima ha tanto bisogno di dire la sua: è stata presente praticamente ogni momento della vita di Thor e Loki, ma nessuno l'ha mai considerata... vi fa pena, non è vero? Allora datele un po' di attenzione e dedicatele qualche momento del vostro tempo...
Autore: QueenOfEvil | Pubblicata: 06/03/16 | Aggiornata: 06/03/16 | Rating: Verde
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sorpresa, Un po' tutti
Categoria: Film > Thor |  Leggi le 4 recensioni

Ebbene sì, non ho potuto resistere:
1 - Stila una lista di 10 personaggi
2 - Scrivi una fic di 15 parole per ogni prompt, usando i personaggi determinati dai numeri. NON sbirciare i prompt prima di averne completato il passo 1.
(credo che la mia buona fede si vedrà fin da subito dato che sono venute fuori cose altamente assurde...)
Autore: QueenOfEvil | Pubblicata: 01/02/16 | Aggiornata: 01/02/16 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Film > Thor |  Leggi le 2 recensioni

Qualcuno si è mai chiesto quale fosse la vita di Nathaniel prima della sua vita a casa Underwood? Prima della magia, prima di Bartimeus, Lovelace, Kitty e Nouda? È davvero possibile per due genitori abbandonare il figlio per semplici ragioni economiche?
Questa fanfiction si pone l'intento, non facile, di narrare la storia di due personaggi che nessuno conosce, di cui tutti ignorano addirittura il nome, ma che sono stati fondamentali per il nostro Nath, semplicemente perché senza di loro lui... non esisterebbe!
Signori e signore, ecco a voi Lawrence, Susanne Greensand e la loro storia: spero che possa dare risposte a domande che, almeno io, mi sono fatta molte volte
Autore: QueenOfEvil | Pubblicata: 20/09/15 | Aggiornata: 20/09/15 | Rating: Verde
Genere: Angst, Fluff, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Nathaniel
Categoria: Libri > Trilogia di Bartimeus |  Leggi le 1 recensioni